PDA

View Full Version : Pentium D 3.0 Ghz

ToXo
23-03-2007, 13:24
Salve volevo sapere se esiste un programma con il quale posso sfruttare al meglio il mio processore Pentium D 3.0Ghz (overkloccato 3.4 Ghz)

Dr House
23-03-2007, 13:28
:mbe:

cilikekko
23-03-2007, 13:37
:mbe:

con dottor house nn avrai mai una risposta....lui è un saputello:sofico:

cmq programmi ke sfruttano la cpu...ci sono i bench mark....come PC mark.3d mark 06 cpu bench 2003 ....il super pi......Sono programmi ke hanno come unico scopo quello di fornirti un numero,risultato...Ovviamente sfruttano al max la cpu...Poi il tuo è dual core al massimo ne sfrutti uno di core....a meno ke nn usi tipo photoshop ke ne usa 2:D

Dr House
23-03-2007, 13:43
con dottor house nn avrai mai una risposta....lui è un saputello:sofico:

se la cosa ti da fastidio è un problema tuo :rolleyes:

cilikekko
23-03-2007, 13:58
Salve volevo sapere se esiste un programma con il quale posso sfruttare al meglio il mio processore Pentium D 3.0Ghz (overkloccato 3.4 Ghz)

toxo spero di essere stato chiaro se hai dei dubbi magari manda un pvt ti posso spiegare meglio.......;)

demonbl@ck
23-03-2007, 19:33

:mbe: :confused:

Che cosa intendi per "sfruttare al meglio" ? :confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe:

Kal
23-03-2007, 19:49
con dottor house nn avrai mai una risposta....lui è un saputello...

Beh,ma House ha ragione...Che domanda e'???Sfruttarlo in che senso??
Si possono fare dei test con Sandra,3D Mark e cosi' via.....

cilikekko
23-03-2007, 20:38
:mbe: :confused:

Che cosa intendi per "sfruttare al meglio" ? :confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe:

ragazzi ma forse è un utente con una decina di messaggi??!?!? ke dite????o è paolo corsini ah???
si vede ke è un utente non molto esperto......Come sapete esistono programmi ke sfruttano a pieno la vga come 3d mark o programmi di grafica.....e a lui nn poteva venirgli il dubbio di sapere un programma ke sfruttasse la sua cpu????
Adesempio photoshop la sfrutta al meglio.....giusto per dire......

anzikè aiutare le persone qui si tende solo a sentirsi superiori......e nn dite ke non è vero...
nn voglio ke il trhread si inquini quindi FINE OT e siate un po piu comprensivi

blackbit
23-03-2007, 21:31
ragazzi ma forse è un utente con una decina di messaggi??!?!? ke dite????o è paolo corsini ah???
si vede ke è un utente non molto esperto......Come sapete esistono programmi ke sfruttano a pieno la vga come 3d mark o programmi di grafica.....e a lui nn poteva venirgli il dubbio di sapere un programma ke sfruttasse la sua cpu????
Adesempio photoshop la sfrutta al meglio.....giusto per dire......

anzikè aiutare le persone qui si tende solo a sentirsi superiori......e nn dite ke non è vero...
nn voglio ke il trhread si inquini quindi FINE OT e siate un po piu comprensivi

non credo ke siano stati perpetrati atteggiamenti di superiorità... è solo che Dr house, kal e cilikekko, così come tutti i lettori che non hanno postato, non hanno capito una mazza di ciò che chiedeva ToXo...

non è superiorità! dai raga anche se siete inesperti fate capire che cosa volete chiedere.

e poi siamo qui per chiarirci e rilassarci, non x aggredirci... quindi magari anche voi che avete risposto evitate faccie strane quando vi sono domande altrettanto strane :D

ora che abbiamo riportato la pace, FINE OT

ToXo
24-03-2007, 08:53
Scusate la mia niubbaggine :D intendevo dire un programma che mi permette di sfruttarlo al massimo in generale sia con i giochi che con i programmi.. :p

@cilikekko: Grazie x la comprensione

blackbit
24-03-2007, 12:23
forse vuoi dire quale gioco e quale programma lo fanno macinare di più? bè in questo caso... come programmi c'è la grafica, specie 3d (rendering di paesaggi, scene ecc) ma anche l'encoding video.

un programma che sfrutta appieno il processore nella sua totalità è BOINC... con il quale puoi contribuire alla ricerca scientifica destinando il tempo in cui il processore è sfaccendato al calcolo ad esempio di nuove strutture proteiche, di esperimenti nanotecnologici, ricerca contro il cancro ecc ecc... c'è l'imbarazzo della scelta ;) - se ti interessa c'è la sezione all'entrata sul forum, Calcolo distribuito.
secondo me è il modo migliore x realizzarti xkè il processore va al 100% e scatena tutta la potenza di calcolo che possiede (l'hai pagato per usarlo no?! chi compra un lamborghini x tenerlo in garage? :D ) e poi xkè sai che non è lavoro inutile ma x il progresso scientifico e chissà, magari una delle ricerche che aiuterai salverà proprio te un giorno ;)

come giochi... bè son pochi al momento che sfruttano entrambi i core... ma i più pesanti come ad esempio Armed Assault lo fanno già