PDA

View Full Version : Netgear dg834g e telefono voip, quale?

Attila16881
22-03-2007, 22:24
Ho questo router e vorrei comperare un cordless con funzionalita voip (e magari anche tradizionali)

le alternative che ho visto (a dire la verita molto care) sono l'rtx dualphone e uno della philips che sono voip (solo skype credo) e linea tradizionale.

Poi da poco ho notato un siemens, il Gigaset C450 IP, non sono riuscito a capire se sia ethernet, wifi o usb? Escluderei l'ultima visto che mi da una lista compatibilita router e purtroppo nella lista non c'è il mio modello di netgear... come mai? questo dovrebbe essere un telefono voip con protocollo sip non legato a skype quindi piu versatile, ma funzionera sul mio router?

spero mi possiate dare ulteriori info

Attila16881
24-03-2007, 08:39
up

Edoturko81
25-03-2007, 22:42
anche io ho notato il gigaset siemens, da quello che mi hanno detto è un telefono Voip cordless con un ata (il coso nero che vedi nell'immagine dietro il telefono) che gli trasmette il segnale dect al telefono
quindi L'ata va collegato al router e il telefono funziona normalmente!
questo è quello che mi ha risposto un tipo a cui avevo fatto una vagonata di domande su un questo blog (http://www.dynamick.it/provider-voip-casa-724.html)

"il Siemens C450IP è un ottimo prodotto e in realtà è un ata affiancato ad un cordless classico in standard dect: un ottimo mix.
La baseta del telefono serve solo per la ricarica e lo scatolotto che colleghi alla rete è in realtà un ata classico con in più la circuiteria e l’antenna per comunicare con il cordless in standard dect.
Il dect è decisamente migliore rispetto al wifi per collegare un cordless.
I cordless VoIP che io sconsiglio sono quelli “puri” che colloquiano via WiFi: sono utili solo se hai più reti WiFi in vari luoghi (casa, ufficio, amici) e in tutti questi luoghi hai l’accesso a queste reti. In questo modo ti porti dietro il telefono e ricevi e chiami da questi luoghi.
Il Siemens C450IP non ti permette di fare questo ma è perfetto se hai quel tipo di esigenza."

spero di esserti stato utile

Attila16881
26-03-2007, 00:06
si ok ma il dect come lo collego al router? non ho visto una presa rj45 dietro... si collega tramite wifi? oppure usb al pc ?

Edoturko81
26-03-2007, 08:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1275522&highlight=gigaset+c450

qui spiegano bene e c'è anche un link....

ti riporto cmq quello che hanno scritto:
"Le basi sono assolutamente indipendenti. La basetta piccola in effetti non ha alcuna funzione: serve solo da supporto del cordless e come caricabatterie, tant'è che avendo un caricabatterie mio la basetta piccola l'ho lasciata nella confezione. La basetta grande invece è il cuore del sistema, integra un web server per la configurazione del telefono e ha 2 prese, un RJ-11 al quale connettere la presa telefonica di casa, e un RJ-45 da connettere al router."