Entra

View Full Version : Ultimate Dungeons & Dragons (19 dischi!!!!!)

Jon Irenicus
22-03-2007, 13:40
Andando oggi al MW vedo per caso sta roba :eek: :
http://www.uccigames.com/Images/ProdImages/3065/1_big.jpg
Lista dei giochi:
Neverwinter Nights
Neverwinter Nights - Shadows of Undrentine
Neverwinter Nights - Orde dal Sottosuolo
Dragonshard
Baldur's Gate
Baldur's Gate 2 - Shadows of Amn
Baldur's Gate - Throne of Bhaal
Demon Stone
Icewind Dale
Icewind Dale - Heart of Winter
Icewind Dale 2
Temple of Elemental Evil

REQUISITI DI SISTEMA:

* Windows 2000/XP
* Processore 2 Ghz
* 512 MB di RAM
* 2,5 GB di spazio libero per Dragonshard, 2,8 GB per Demon Stone, 800 MB per Temple of Elemental Evil, 2,03 GB per Baldur's Gate 2, 2,6 GB per Throne of Bhaal, 2,3 GB per Baldur's Gate, 2,6 GB per Tales of the Sword Coast, 1,35 GB per Icewind Dale 2, 1,24 GB per Icewind Dale, 1,7 GB per Heart of Winter, 3,5 GB per Neverwinter Nights + espansioni
* Scheda video da 64 MB

Prezzo: attorno 60 euro (per ora).
Sembrerebbe essere in italiano.

A giudicare dai requisiti di sistema (in realtà son molto più bassi è che ci son Dragonshard e Demon Stone che son più nuovi, fatalità gli unici che non son RPG) sembra che ci sia incluso anche Tales Of The Sword Coast (cioè l'espnasione di BG, che cmq non compare in lista).

Loro la chiamano l'edizione definitiva dei giochi D&D per pc..
Gravissima la mancanza di Planescape Torment (poteva mancara qualsiasi altra cosa, ma PT (ma anche BG) no!).
Detto questo però non ci son tante altre critiche da fare... Se uno è interessato in RPG e non ha provato nessuno di sti giochi qui troverà pane per i suoi denti... Si parla di centinaia di ore di gioco e anche di alto livello. Son una marea di giochi e, a parte Dragonshard, Demon Stone e le espansioni di NWN che non ho provato, posso dire che son tutti molto lunghi e leggeri, alla faccia dei giochi moderni che necessitano di un pc della nasa e son pure corti...
SCONSIGLIATISSIMO a chi ha poco tempo (qui si va avanti per anni!!!).
PS: non idea quanto :old: sia...

il menne
22-03-2007, 14:22
Apparte qualche titolo, è una gran bella compilation.... se non li avessi già (quasi) tutti sarebbe stata subito mia...

Dragonshard e demon stone non è che siano granchè...temple of elemental evil è invece pesantemente buggato (cosa risaputa).

Se mancasse Totsc (espansione di bg) sarebbe purtroppo una pecca, ma tant'è.

;)

Jon Irenicus
22-03-2007, 14:32
se non li avessi già (quasi) tutti sarebbe stata subito mia...

LOL, idem!
Su un sito greco c'è scritto che c'è dentro anche Tales Of The Sword Coast... Però non fa testo, anche perchè la confezione ha come età minima 12 anni (diversamente dai 16 della confezione nostrana)... Poi sui system req è contemplato... :boh:

Serosch
22-03-2007, 19:10
Neverwinter Nights
Celo,Celo,Celo

Baldur's Gate
Celo,Celo,Celo

Icewind Dale
Icewind Dale 2
Celo,Celo,Celo

Temple of Elemental Evil
Celo...pessimo gioco bacato peggio del gruviera

Dragonshard
Manca =(

Demon Stone
ODDIOCOS'E' ???

Jedi_Master
22-03-2007, 19:21
Neverwinter Nights
Celo,Celo,Celo

celo, manca, manca

Baldur's Gate
Celo,Celo,Celo

celo, celo, celo e pure tales of the sword coast

Icewind Dale
Icewind Dale 2
Celo,Celo,Celo

celo, manca, manca

Temple of Elemental Evil
Celo...pessimo gioco bacato peggio del gruviera

bacatuzzo ma bellino

Dragonshard
Manca =(

manca anche a me ma dalla demo nn ho perso molto

Demon Stone
ODDIOCOS'E' ???

se nn lo sai è meglio per te
:sofico:

Ziosilvio
22-03-2007, 19:49
Neverwinter Nights
Celo.
Dragonshard
Baldur's Gate
Demon Stone
Icewind Dale
Icewind Dale 2
Manca.
Temple of Elemental Evil
Celo.

Jon Irenicus
22-03-2007, 21:05
Dragonshard
Baldur's Gate
Demon Stone
Icewind Dale
Icewind Dale 2

Manca.

Oserei dire che è proprio la parte migliore che ti manca (per IWD, ma soprattutto per BG che da solo imho vale più del resto messo insieme)!:D
PS: anch'io son tra quelli che ha apprezzato TOEE...

il menne
22-03-2007, 21:06
Oserei dire che è proprio la parte migliore che ti manca (per IWD, ma soprattutto per BG che da solo imho vale più del resto messo insieme)!:D

Quoto! ;)

Ponzio 16:9
23-03-2007, 08:24
come già successo nella raccolta di baldur's gate manca tales of the sword coast... che schifo. e manca pure Planescape... una bella compilation schifosa.

Jon Irenicus
23-03-2007, 14:13
Sarà pure (molto) perfettibile, ok che Torment è forse il migliore del lotto, ma dire che è schifosa francamente mi pare eccessivo... Poi forse totsc c'è... Più che altro era strana la compilation di Bg, una con e una senza totsc... Effettivamente dovrebbero fare un compliation con Torment (che è strano non ci sia, pure quello ha il mitico logo D&D, anzi AD&D), credo sia praticamente irreperibile.

il menne
23-03-2007, 14:40
Sarà pure (molto) perfettibile, ok che Torment è forse il migliore del lotto, ma dire che è schifosa francamente mi pare eccessivo... Poi forse totsc c'è... Più che altro era strana la compilation di Bg, una con e una senza totsc... Effettivamente dovrebbero fare un compliation con Torment (che è strano non ci sia, pure quello ha il mitico logo D&D, anzi AD&D), credo sia praticamente irreperibile.

Il problema di Planescape è legato al fallimento degli sviluppatori, a quanto so io, e finchè non si chiuderanno alcune vertenze fallimentari nessuno potrebbe legittimamente utilizzare i diritti su torment, purtroppo. :(

E pensare che han ristampato anche giocacci che avran venduto un centesimo di torment! :(

franksisca
23-03-2007, 15:12
ma il prezzo???

dani&l
23-03-2007, 15:30
Su NWN, se giocato in single, meglio le due espansioni... il gioco base faceva cacare, le espansioni portano una ventata di aria fresca al single player.
Bella collezione, peccato che non ho tempo e quelli che mi interessavano gli ho già :D

Ponzio 16:9
23-03-2007, 15:40

ho visto la confezione e tosc, almeno nell' edizione italiana non c'è. Io non intendo che i giochi siano schifosi anzi, intendo che come "compilation" sia una schifezza. scommetto che dentro non c'è nemmeno 1 manuale, ma solo pdf schifosi.

giacomo_uncino
23-03-2007, 17:36
il distributore di Torment da noi è Halifax mentre chi distribuisce questa compilation è Atari, quindi è ovvia (più o meno :asd:) la mancanza del primo nella compilation del secondo. Per l'espansione di BG 1 si "dice" che la mancanza sia dovuta al fatto che Atari si sia persa il master italiano, almeno questo girava quando uscì la compilation di tutti i BG. Infatti se lo acquistate all'estero (play) li trovate tutti ma le esp. sono in inglese :O

SakuSTrambo
23-03-2007, 18:02
ma il prezzo???

cut...

Prezzo: attorno 60 euro (per ora).
Sembrerebbe essere in italiano.

cut..

bastava leggere ;)

TheBoss0310
23-03-2007, 19:03
SCONSIGLIATISSIMO a chi ha poco tempo (qui si va avanti per anni!!!).

Adesso la hai detta! :D

Ziosilvio
23-03-2007, 19:56
Oserei dire che è proprio la parte migliore che ti manca (per IWD, ma soprattutto per BG che da solo imho vale più del resto messo insieme)
Per BG, meglio il parlato italiano, o quello inglese?
Il problema di Planescape è legato al fallimento degli sviluppatori, a quanto so io, e finchè non si chiuderanno alcune vertenze fallimentari nessuno potrebbe legittimamente utilizzare i diritti su torment, purtroppo. :(
[Modalità Serious Sam ON]
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
[Modalità Serious Sam OFF]

franksisca
23-03-2007, 20:05
bastava leggere ;)

ci credi se ti dico che l'ho letto e riletto e non riuscivo a trovarlo:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

grazie comunque

Luiprando
23-03-2007, 20:59
ragazzi non si scrive Celo ma ce l'ho:O
:stordita:

Serosch
23-03-2007, 22:01
ragazzi non si scrive Celo ma ce l'ho:O
:stordita:

non so te ma quando ero ragazzino e si controllavano le figurine si diceva "celo" e "manca"

Jon Irenicus
24-03-2007, 20:20
ho visto la confezione e tosc, almeno nell' edizione italiana non c'è. Io non intendo che i giochi siano schifosi anzi, intendo che come "compilation" sia una schifezza. scommetto che dentro non c'è nemmeno 1 manuale, ma solo pdf schifosi.
Beh, sui pdf ci scommetterei pure io... Già è tanto che ci stiano fisicamente i cdvd! Mi vien in mente che col tempio del male elementale allegavano anche, in una versione, il manuale del giocatore! Roba che l'avrei comprato solo per quello se no ce li avessi già avuti (sia il manuale che il gioco :D ).
Per BG, meglio il parlato italiano, o quello inglese?
Quella inglese, e in modo incommensurabile imho... Tanto che lo scritto si può lo stesso tradurre. BG1 ha l'audio esclusivamente in inglese.

Per Torment: se qualcuno compra i diritti, magari parlo a vanvera, con le copie che venderebbero penso sarebbe un affare!