PDA

View Full Version : Problema condivisione internet win vista win xp..

badkiller
22-03-2007, 14:05
Ciao a tutti!! Visto la mia grande fretta di mettere windows vista ho riscontrato x adesso solo un problema "Grave" che non riesco a gestire, spero che qualcuno possa darmi una mano...Allora: ho il computer con windows vista che ha un router ed è sempre(o quasi) connesso ad internet e fin quà va tutto bene....poi ho un altro computer collegato con la rete wirless al computer con vista...riesco ad vedere tutti i file condivisi e fin quà tutto bene...però non riesco ad accedere ad internet con il computer con windows xp!!!!:muro: come mai??!!!!:muro: ci avrò perso 234234242 ore!!!:D spero che possiate aiutarmi!! Graziee!!!

tomkal
22-03-2007, 16:15
ciao,intanto dovresti dire tipo di router tipo di doungle wireless in ogni modo ti dico come va da me:Allora io o una connessione alice 4 mbit con router telecom simens santis 50 poi in un'altra stanza o un altro pc con win xp a cui e connesso il doungle wireless. Dopo aver istallato vista io non o fatto altro che sul pc con vista lasciare tutto comera su quello su cui o istallato vista e su cui e anche connesso il router o aperto il setting del router a 192.1x8.xx
e li o prima attivato il supporto per terminal che dopo l'attivazione si era disattivato e poi aggiornato facendogli prendere il suo ip,funziona perfettamente se poi il problema tuo e altro allora come ti dicevo all'inizio dai maggiori indicazioni.bay..

badkiller
22-03-2007, 20:32
allora...ho un collegamento ad tiscali...e come router ho il pirelli...però il router ce l ho su il computer con windows vista....quando prima avevo xp su tutti e 2 usavo il collegamento ad-hoc come stò usando adesso... però adesso il computer con xp non riesco a mandarlo in internet....le impostazioni le ho messe tutte su automatico...fatemi sapere qualcosa!! :D grazie!!1 cMQ!!!

badkiller
23-03-2007, 15:03
NESSUNO Sà DIRMI QUALCOSA??!!! :muro:

cadoer
24-03-2007, 18:30
ciao sai dirmi come hai fatto a far funzionare il wi-fi fra un pc con xp e uno con vista? Io non ci sono riuscito!! dammi una mano!! i problemi sono tanti, tipo che non riesco a farli agganciare, il pc con vista rimane di continuo in "identificazione rete in corso", oppure se devo fare il collegamento nn riesco a farlo automatico, ma sempre manuale...

grazie mille

badkiller
25-03-2007, 20:56
ciao..Allora..io ho fatto in questo modo: il computer con Windows Xp gli ho fatto creare una rete wireless....poi quello con vista l ho fatto semplicemente collegare a quello con xp....prova a guardare se gli desse noia il firewall!! cmq sia io non riesco a collegarlo in internet!!1 maremma diavola:muro: :muro:
ahh la connessione l ho fatto ad-hoch!!!