PDA

View Full Version : Entro i prossimi 30gg aggiornano per forza.

Pagine : [1] 2

Virtuoso
22-03-2007, 13:29
Ormai a parte il MacBook, l'iPod Shuffle e l'Xserve tutto il resto è da aggiornare. Sicuramente tra 30 giorni.

Aprile, Maggio e Giugno...mi sa che ne vedremo delle belle!!! :D :D

http://buyersguide.macrumors.com/

NoPlaceToHide
22-03-2007, 14:39
iMac? iMac? entro la fine dell'anno? dai dai che cambio casa e me ne voglio prendere uno fisso di Mac!!!

opale
23-03-2007, 09:26
anche altro è da aggiornare
mactactic.com

properzio
24-03-2007, 18:28
Direi che il primo ad essere aggiornato sarà senza dubbio il mac mini, l'unico mac a montare ancora un core 2 e non un c2d...:doh:

Virtuoso
25-03-2007, 01:40
Direi che il primo ad essere aggiornato sarà senza dubbio il mac mini, l'unico mac a montare ancora un core 2 e non un c2d...:doh:

Infatti mi chiedo chi possa averlo comprato in questi ultimi 6-8 mesi soprattutto a quel prezzo completamente fuori mercato. :confused:

belvi82
25-03-2007, 12:57
si ma se mettono i core 2 duo nel mac mini, questo aumenta di prezzo... e già adesso è piuttosto caro....

Virtuoso
25-03-2007, 13:00
si ma se mettono i core 2 duo nel mac mini, questo aumenta di prezzo... e già adesso è piuttosto caro....

Non penso che varierebbe di molto. Anzi mi sa che si fanno un bel po' di cresta con il Core Duo a quel prezzo... ;)

Ravered
25-03-2007, 14:46
I primi 15 giorni di giugno ne vedremo delle belle. WWDC 2007 11-15 giugno.

tkd9905
25-03-2007, 19:56
quindi secondo voi conviene aspettare per farsi un macbook pro?? considerando che non ho fretta di farmelo...stavo pensando d prenderlo verso aprile...ma se poi a maggio aggiornano per un mese ne vale l'attesa...
in teoria da quel che si sente in giro anche leopard dovrebbe uscire in quel periodo giusto?

properzio
25-03-2007, 20:58
quindi secondo voi conviene aspettare per farsi un macbook pro?? considerando che non ho fretta di farmelo...stavo pensando d prenderlo verso aprile...ma se poi a maggio aggiornano per un mese ne vale l'attesa...
in teoria da quel che si sente in giro anche leopard dovrebbe uscire in quel periodo giusto?

No i mbp non verranno aggiornati a breve, non ti conviene aspettare. Leopard sarà lanciato a breve (probabilmente per la metà di aprile) e l'upgrade per chi compra a ridosso del lancio sarà probabilmente gratuito (almeno per le scorse edizioni è stato così).

Virtuoso
25-03-2007, 21:08
Sicuramente tra Aprile e Giugno li aggiornano i MBP!

SalgerKlesk
25-03-2007, 23:13
A me non interessa nulla di nulla di tutta la gamma di fissi. Mi basta che sfornino un MacBook Pro con schermo da 11" o 13" widescreen picccoloooooo con scheda video dedicata. Che abbia il masterizzatore o no mi è indifferente.

Finchè non lo fanno non compro nulla. Tiè. :fagiano:

bongo74
27-03-2007, 13:30
finche non fanno un mac mini con core2duo e 1GB di ram a max550-00 euro, non mi avranno come clienti

fotomodello
27-03-2007, 13:38
ho letto qualcosa in giro della nuova piattaforma santa rosa per portatili.....:rolleyes:

sono un po' scettico....mi sa che oltre ad un risparmio energetico e quindi ad una migliore autonomia, non vi saranno grossi salti in avanti...(pare che nei prossimi anni ci sarà una netta sferzata verso che memorie flash attualemente in procinto di essere installata sui portatili per facilitare l'avvio dei pc....ed ovviamente dei mac...:D )

vedremo....:fagiano:

Virtuoso
04-04-2007, 20:42
...per Maggio Imac e Mac Mini!!!! State pronti raga... :) :)

bongo74
05-04-2007, 10:30
speriamo in aggiornamenti
così mi prendo i fine-serie a prezzi umani

lbrfabio
05-04-2007, 15:20
No i mbp non verranno aggiornati a breve, non ti conviene aspettare. Leopard sarà lanciato a breve (probabilmente per la metà di aprile) e l'upgrade per chi compra a ridosso del lancio sarà probabilmente gratuito (almeno per le scorse edizioni è stato così).

In che senso l'upgrade è gratuito? cioè se io compro un macbook che sò...metà maggio, e una decina di giorni dopo esce leopard posso prenderlo gratuitamente?:eek:

é una cosa che mi sono chiesto perchè quando comprerò il macbook non mi va di spendere altri 100 per passare dopo poco a leopard:p

jackaz127
05-04-2007, 15:23
esatto, fin'ora è sempre stato che chi aveva comprato un mac entro un mese dall'uscita del nuovo sistema operativo aveva diritto ad una copia gratuita pagandone solo le spese di spedizione.:)

lbrfabio
05-04-2007, 16:17
esatto, fin'ora è sempre stato che chi aveva comprato un mac entro un mese dall'uscita del nuovo sistema operativo aveva diritto ad una copia gratuita pagandone solo le spese di spedizione.:)

Ottima notizia! Ora devo calcolare quando acquistare il macbook:p :p :p

Aspetterò metà maggio a meno che non esca a metà maggio leopard:p...però potrebbero uscire i nuovi macbook a maggio....umm....troppo indeciso

jerrygdm
05-04-2007, 21:31
io attendo i MBP con il centrino pro...speriamo presto...spero che attendendo fino a fine maggio almeno si sa se poi li aggiornano ad esempio in giugno...

_mr_
06-04-2007, 15:11
io il 4 maggio compio gli anni e mi piacerebbe prendermi un bel mac book pro che oltretutto ho con un bello sconto, visto che mio zio ha una azienda che lavora con apple...xò a questo punto sono indeciso, non so più se prenderlo agli inizi di maggio oppure attendere una data ignota per il rilascio dei nuovi mbp (che oltretutto non si sa nemmeno come saranno e se effettivamente ci saranno)...voi che mi dite?

andreasperelli
06-04-2007, 15:20
Io come ho già detto in un altro thread sto aspettando Leopard per fare lo switch. Da quello che ho capito ci si aspetta Leopard per giugno, il che vuol dire che verso fine giugno i MacBook Pro avranno Leopard. Giusto?

Qui mi sembra però di capire che di solito Apple fa precedere un piccolo aggiornamento della gamma prima d'introdurre un OS nuovo. In tal caso questo sarebbe necessariamente ad aprile maggio. Un motivo in più per aspettare giugno salvo ovviamente (non è il caso mio) che il portatile serva subito.

_mr_
06-04-2007, 15:28
si ma è questo piccolo aggiornamento della gamma che mi piacerebbe sapere di cosa si tratta...xkè se è solo un introdurre un nuovo modello da 12 pollici come ho sentito dire da qualke parte, beh, nn me ne frega più di tanto...se è invece è proprio un rinnovamento di tutti i modelli (e anke qui sarebbe bello poter capire che tipo di rinnovamento hanno in mente a cupertino) allora il discorso cambia...

lbrfabio
06-04-2007, 15:40
chissà se cambiano il comparto grafico.

perchè a livello di componenti per quanto riguarda i macbook non cè molto da cambiare per ora. a meno che nel macbook più "scarso" non modificano il combo drive con il superdrive.

jerrygdm
06-04-2007, 16:44
dai i macbook e macbook pro devono essere aggiornati, non sono prodotti nuovisimi ormai, e se li facessero basati su centrino pro sarebbe molto meglio a mio parere :)

lbrfabio
06-04-2007, 17:17
quello che mi preoccupa è l'avere i problemi noti ai tempi dei primi macbook. ho letto in giro che cè ne stavano molti di macbook non Core2Duo che hanno avuti problemi.

ben vengano i centrino pro e nuove evoluzioni nel mac....ma spero di non trovarci un portatile non ancora "rodato" con problemi:( :(

peccato non poter andare nel futuro :)

niko*
06-04-2007, 18:13
non credo proprio che sarà un piccolo aggiornamento quello che arriverà... ;)

andreasperelli
06-04-2007, 18:25
SFOGO PERSONALE:

- ho deciso di passare all'Xbox, ecco che deve uscire la versione Elite, allora meglio aspettare.
- ho deciso di passare al Mac, ecco che deve uscire Leopard e un aggiornamento dell'HW, allora meglio aspettare.

e che palle :D

_mr_
06-04-2007, 19:16
non credo proprio che sarà un piccolo aggiornamento quello che arriverà... ;)
in cosa pensi che consisterà l'aggiornamento?

cmq se dovessero fare un mac book pro basato su centrino pro non penso che uscirebbe nei prossimi 2 mesi, è appena stata ufficializzata da intel...

lbrfabio
06-04-2007, 19:33

cmq se dovessero fare un mac book pro basato su centrino pro non penso che uscirebbe nei prossimi 2 mesi, è appena stata ufficializzata da intel...

effettivamente. se ne riparlerà fra altri 6 mesi:) :p

_mr_
10-04-2007, 11:48
appunto...quindi vorrei capire cosa ci aspetta nei prossimi 30 gg

niko*
10-04-2007, 13:56

imac con nuovo design IMHO

malag
10-04-2007, 14:02
SFOGO PERSONALE:

- ho deciso di passare all'Xbox, ecco che deve uscire la versione Elite, allora meglio aspettare.
- ho deciso di passare al Mac, ecco che deve uscire Leopard e un aggiornamento dell'HW, allora meglio aspettare.

e che palle :D

e quando uscirà Leopard dovranno uscire i quad processor. E quando usciranno i quad processor, dovranno uscire i portatili con memorie flash al posto dei normali HD. Ecc ecc ecc....
E' il bello (e il brutto) della tecnologia ;)

bongo74
10-04-2007, 19:31
il brutto dei mac è il costo eccessivo
per il resto potrebbero anche andare alla grande...
vedremo se si trova qualche occasione..

lbrfabio
10-04-2007, 21:51
e quando uscirà Leopard dovranno uscire i quad processor. E quando usciranno i quad processor, dovranno uscire i portatili con memorie flash al posto dei normali HD. Ecc ecc ecc....
E' il bello (e il brutto) della tecnologia ;)

io essendomi deciso un poco dopo gennaio ho preferito attendere l'uscita di leopard e nuovi macbook...ma ormai mi sto mangiando vivo attendendone l'uscita....

fede1983
10-04-2007, 22:26
il brutto dei mac è il costo eccessivo
per il resto potrebbero anche andare alla grande...
vedremo se si trova qualche occasione..

Non sono d'accordo, semmai manca un entry level economico come per i pc, dei quali puoi trovare un sistema completo a 200 euro. Però se prendi, che ne so, il MB si difende benino con la concorrenza di quel segmento.

bongo74
10-04-2007, 23:54
Però se prendi, che ne so, il MB si difende benino con la concorrenza di quel segmento.

rispetto la tua opinione ma si trovano notebook decenti da 699, per i macbook almeno 3-400 euro in +...

jerrygdm
10-04-2007, 23:57
già....

cmq i MBP dovrebbero essere sempre all'avanguardia, proprio alla fascia di utenza per cui si rivolgono...se non mettono subito i MBP con centrino pro credo perdano parecchi introiti...

fede1983
11-04-2007, 10:08
rispetto la tua opinione ma si trovano notebook decenti da 699, per i macbook almeno 3-400 euro in +...

Non con le dimensioni del MB però.....e poi solitamente i pc entry level non sono sto gran che di design, mentre il MB, che puo piacere o no, rivela cmq un certo studio dal punto di vista estetico.

SalgerKlesk
11-04-2007, 11:26
io essendomi deciso un poco dopo gennaio ho preferito attendere l'uscita di leopard e nuovi macbook...ma ormai mi sto mangiando vivo attendendone l'uscita....

Ho il tuo stesso identico problema con l'aggiunta che io vorrei un PRO ma solo se lo fanno piccolo. Quando aggiornano la linea di entrambi se non c'è un 12/13 pollici PRO prendo un "semplice" MacBook che però abbia per lo meno la X3000 della Intel... Altrimenti è scandaloso. :O

Parish
11-04-2007, 13:51
a proposito di x3000, qualcuno sa se si è riusciti ad avere dei benchmark accettabili o è ancora affetta da driver non maturi?

jpiero
11-04-2007, 21:08

Ciao Bongo, è vero che si trovano portatilia 700€ ma non paragonarli al MB.

1. Sono 13.3"? Ti assicuro che la portatilità è meravigliosa.
2. Come ti hanno detto, possono non piacerti, ma sono progettati esteticamente in maniera perfetta. A 700 euri trovi Dell e Packard Bell che belli non sono.
3. Non puoi avere OS X, con il quale IO ho smesso di stare dietro al mio sistema operativo, ma è lui che segue me!
4. Conta anche il valore dei software in bundle: iLife etc...
5. No virus e no spyware
6. Il punto 5 include anche il fatto che teoricamente devi investire meno in ram, antivirus e firewall prendono un bel pò di risorse e se non devi averli potresti avere meno ram (poi almeno 1 GB ci sta cmq)
7. Fattore personale: la melina che si accedende, ma non esiste alcun vantaggio in termini di performance.
8. Ultimo che mi viene in mente, e me ne sono accorto quando ho comprato il mio mac, dopo un pò ti senti parte di una comunità che non esite nel mondo pc. Inizi a seguire eventi (hai mai visto succedere quello che è successo a Roma per l'apertura dello store apple per qualche altro motivo.). Secondo me questo fattore aumenta l'esperienza che provi nell'utilizzare il tuo computer.

Poi la scelta dipende da cosa devi fare. Col mio macbook, a parte giocare (ma io sono dell'opinione che per giocare ci sono le console --> ho preso a posta la wii), faccio tutto. Ovviamente a me non serve in ambito pro, altrimenti avrei preso il macbook pro con scheda video dedicata.

I programmi corrispondenti a windows, bisogna cercarli ma si trovano e se proprio non esistono...bootcamp!

Quindi: i mac costano un pò di più, ma offrono anche di più
Pensa al confronto adsl Fastweb 6 mega certificati vs Alice tot mega teorici max possibili*

* Se non c'è nessuno in rete, se sei fortunato e via dicendo...

SalgerKlesk
11-04-2007, 23:02
Inoltre è anche molto più sottile, molto più leggero, molto più silenzioso. E queste cose in un portatile sono moooolto ma mooolto determinanti. Con 700 euro lo prendi un portatile, eccome, anche meglio come caratteristiche, ma pesa il doppio, grosso il doppio... e allora che portatile è? :fagiano:

lbrfabio
12-04-2007, 00:48
Inoltre è anche molto più sottile, molto più leggero, molto più silenzioso. E queste cose in un portatile sono moooolto ma mooolto determinanti. Con 700 euro lo prendi un portatile, eccome, anche meglio come caratteristiche, ma pesa il doppio, grosso il doppio... e allora che portatile è? :fagiano:

è sempre quello che ripeto ai miei amici che sono fissati con la storia che il mac costa di più ecc...:muro: e si vanno a comprare un pc ultramax deluxe pro mega da 17 pollici, che pesa un botto, alimentatore di 15cm forse più che pesa quanto il portatile, tasti tutti attaccati....roba da matti...
mi piacerebbe pure da 12" anche se forse è un pò esagerato...ma il 13.3 mi sta più che bene:p

CuccCri
12-04-2007, 08:23
7. Fattore personale: la melina che si accedende, ma non esiste alcun vantaggio in termini di performance.

Quoto tutta la risposta....ma questa di più!!!Provato ad accenderlo in un luogo semiscuro...ragazzi non ce n'è!:D

A parte gli scherzi, io come neoswitcher posso assicurare che tutto quello che dice jpiero è vero, anche il fatto, ad esempio, del keynote di gennaio, nonostante sono connesso con il cell, me la sono seguita in diretta (ovviamente leggendo le notizie che arrivavano man mano) poi me la sono scaricata da iTunes (1,2 Gb!!!). E' vero, usi con piacere il tuo mac!

Per i programmi...è incredibile quanto software freeware, veramente ben fatto, ci sia in giro per la rete.

fede1983
12-04-2007, 08:35
E' vero. Pure io da switcher ero molto preoccupato per i programmi, ma alla fine ho trovato praticamente tutto e in molti casi funziona MOLTO meglio che il corrispettivo che avevo su pc.

soccoritore
12-04-2007, 11:04
Ciao Bongo, è vero che si trovano portatilia 700€ ma non paragonarli al MB.

1. Sono 13.3"? Ti assicuro che la portatilità è meravigliosa.
2. Come ti hanno detto, possono non piacerti, ma sono progettati esteticamente in maniera perfetta. A 700 euri trovi Dell e Packard Bell che belli non sono.
3. Non puoi avere OS X, con il quale IO ho smesso di stare dietro al mio sistema operativo, ma è lui che segue me!
4. Conta anche il valore dei software in bundle: iLife etc...
5. No virus e no spyware
6. Il punto 5 include anche il fatto che teoricamente devi investire meno in ram, antivirus e firewall prendono un bel pò di risorse e se non devi averli potresti avere meno ram (poi almeno 1 GB ci sta cmq)
8. Ultimo che mi viene in mente, e me ne sono accorto quando ho comprato il mio mac, dopo un pò ti senti parte di una comunità che non esite nel mondo pc. Inizi a seguire eventi (hai mai visto succedere quello che è successo a Roma per l'apertura dello store apple per qualche altro motivo.). Secondo me questo fattore aumenta l'esperienza che provi nell'utilizzare il tuo computer.

Poi la scelta dipende da cosa devi fare. Col mio macbook, a parte giocare (ma io sono dell'opinione che per giocare ci sono le console --> ho preso a posta la wii), faccio tutto. Ovviamente a me non serve in ambito pro, altrimenti avrei preso il macbook pro con scheda video dedicata.

I programmi corrispondenti a windows, bisogna cercarli ma si trovano e se proprio non esistono...bootcamp!

Quindi: i mac costano un pò di più, ma offrono anche di più
Pensa al confronto adsl Fastweb 6 mega certificati vs Alice tot mega teorici max possibili*

* Se non c'è nessuno in rete, se sei fortunato e via dicendo...
Ti quoto in tutto e per tutto al 100% anche io sono nuovo del mondo mac ma dopo poco che usavo imac ho deciso di prndermi il mb.
(che mi dovrebbe arrivare domani mattina salvo ploblemi).
Luca

andreasperelli
12-04-2007, 11:15
bah... sul prezzo dei Mac si potrebbe discutere. E' innegabile che sia più alto, il MacBook parte da 1119€ in una configurazione decisamente ridicola... 60 giga di hd, niente masterizzatore DVD e 512 mb di RAM. Un qualsiasi Dell per quella cifra vi dà mooooooollllllltttto di più.

C'è da riconoscere il valore del sw in bundle... ma certo che è difficile sostenere che i Mac non costino più dei PC. Del resto è noto che Apple ha margini molto maggiori dei sui competitor sull'HW.

Ammettiamo quindi che i Mac sono prodotti di lusso... in cui si paga di più per avere un prodotto più trendy e sofisticato. Del resto che c'è di strano? quanta gente si compra la Serie 1 BMW invece della Stilo ;)

Io sono in attesa dei nuovi Mac Book Pro per effettuare lo switch, quindi Apple mi ha "convinto" ma non sostengo certo che costano come un PC.

soccoritore
12-04-2007, 11:18
bah... sul prezzo dei Mac si potrebbe discutere. E' innegabile che sia più alto, il MacBook parte da 1119€ in una configurazione decisamente ridicola... 60 giga di hd, niente masterizzatore DVD e 512 mb di RAM. Un qualsiasi Dell per quella cifra vi dà mooooooollllllltttto di più.

C'è da riconoscere il valore del sw in bundle... ma certo che è difficile sostenere che i Mac non costino più dei PC. Del resto è noto che Apple ha margini molto maggiori dei sui competitor sull'HW.

Ammettiamo quindi che i Mac sono prodotti di lusso... in cui si paga di più per avere un prodotto più trendy e sofisticato. Del resto che c'è di strano? quanta gente si compra la Serie 1 BMW invece della Stilo ;)

Io sono in attesa dei nuovi Mac Book Pro per effettuare lo switch, quindi Apple mi ha "convinto" ma non sostengo certo che costano come un PC.
Ciao, Andera sicuramente nessuno qui vuole dire che i mac costino meno di un pc su questo sono daccordissimo con te.
Luca

fede1983
12-04-2007, 11:42
Non si dice che costino come i pc, si dice che, paragonando TUTTI i fattori (e non solo i soliti), il divario non è affatto così marcato come si crede. L'unico prodotto con prezzo scandaloso è secondo me il mac mini.

Ciò che davvero manca in Apple è un prodotto con prezzo entry level.

andreasperelli
12-04-2007, 11:47
Non si dice che costino come i pc, si dice che, paragonando TUTTI i fattori (e non solo i soliti), il divario non è affatto così marcato come si crede. L'unico prodotto con prezzo scandaloso è secondo me il mac mini.

Beh... anche il MacBook, oltre al MacMini, si qualifica come un buon entry level dal punto di vista del prezzo base... peccato che la configurazione sia ottocentesca e per avere qualcosa di degno devi arrivare tranquillamente a 1500€.

fede1983
12-04-2007, 13:15
Non sono considerabili entry level ne il MB ne il mini. Sono oggetti dei quali paghi il design. Manca un vero entry level perche Apple ha tutto l'interesse a non averlo, mantenendo pochi prodotti curati e di prestigio. Lo fa come precisa politica, condivisibile o meno. Resta cmq il fatto che il mercato secondo me non offre con facilità TUTTI I FATTORI che offre un Mac allo stesso prezzo.

Massiccio67
12-04-2007, 13:32
secondo me i prezzi di apple sono esagerati rispetto a tutto il resto del mercato. Nel senso, se non ho grandi programmi da dover utilizzare (final cut o simili) a me basta un qualsiasi acer o toshiba. All'atto pratico delle cose, sul portatile mi ritrovo windows che probabilmente conosco meglio di osx, ho la possibilita' di scaricare illegalmente quello che mi pare e con piu' facilita'. Diciamo che ci sono una grande quantita' di fattori che mi potrebbero spingere a comprare un portatile pc.
D'altro canto, se sono un utente leggermente piu' evoluto, che di osx ne capisco poco o che cmq non mi spaventa un nuovo sistema operativo ma mi stuzzica e che in piu' introduce una suite di programmi (ilife), voglio una macchina sicuramente piu' affidabile e duratura con un servizio di assistenza (credo) superiore alle concorrenti, allora posso spendere quei 300/400 euro in piu' e prendermi un mac.

Orgogliosissimo del mio macbook che piu' lo uso e piu' mi piace, pero' devo dire che avere 60gb di hd e neanche un masterizzatore dvd mi fa rosicare calcolando quello che ho speso

andreasperelli
12-04-2007, 13:38
tornando in topic:

http://www.mactactic.com/blog/2007/mar/01/apple-special-event-april-15/

ovviamente di concreto non c'è molto, ma se ho capito bene la politica di Apple gli annunci vengono fatti solo ad immediato ridosso della commercializzazione, quindi quello che possiamo fare e solo divertirci con i rumors.

EDIT: ho appena letto la data ed è abbastanza OLD... vabbè come non detto ;)

fede1983
12-04-2007, 13:46
secondo me i prezzi di apple sono esagerati rispetto a tutto il resto del mercato. Nel senso, se non ho grandi programmi da dover utilizzare (final cut o simili) a me basta un qualsiasi acer o toshiba. All'atto pratico delle cose, sul portatile mi ritrovo windows che probabilmente conosco meglio di osx, ho la possibilita' di scaricare illegalmente quello che mi pare e con piu' facilita'. Diciamo che ci sono una grande quantita' di fattori che mi potrebbero spingere a comprare un portatile pc.
D'altro canto, se sono un utente leggermente piu' evoluto, che di osx ne capisco poco o che cmq non mi spaventa un nuovo sistema operativo ma mi stuzzica e che in piu' introduce una suite di programmi (ilife), voglio una macchina sicuramente piu' affidabile e duratura con un servizio di assistenza (credo) superiore alle concorrenti, allora posso spendere quei 300/400 euro in piu' e prendermi un mac.

Orgogliosissimo del mio macbook che piu' lo uso e piu' mi piace, pero' devo dire che avere 60gb di hd e neanche un masterizzatore dvd mi fa rosicare calcolando quello che ho speso

Tu continui a confrontare le macchine guardando solo i parametri HW. Quando compri un computer compri l'hw, il design, il servizio pre e post vendita, la garanzia, il software, ecc.ecc. Ovvio che guardando solo l'hw Apple sarebbe davvero poco conveniente, ma se la guardi NEL COMPLESSO dei servizi che compri, il prezzo torna ad essere giustificato.

Massiccio67
12-04-2007, 14:47
Tu continui a confrontare le macchine guardando solo i parametri HW. Quando compri un computer compri l'hw, il design, il servizio pre e post vendita, la garanzia, il software, ecc.ecc. Ovvio che guardando solo l'hw Apple sarebbe davvero poco conveniente, ma se la guardi NEL COMPLESSO dei servizi che compri, il prezzo torna ad essere giustificato.

no non e' vero, ho parlato anche di software e garanzia, ho detto che credo che l'assistenza apple sia migliore ecc. Ecco mi sono dimenticato anche di far notare che apple da la garanzia di un anno quando per legge dovrebbe essere di 2

andreasperelli
12-04-2007, 14:53
no non e' vero, ho parlato anche di software e garanzia, ho detto che credo che l'assistenza apple sia migliore ecc. Ecco mi sono dimenticato anche di far notare che apple da la garanzia di un anno quando per legge dovrebbe essere di 2

la garanzia di 2 anni deve darla il venditore non il produttore.

fede1983
12-04-2007, 15:38

Se la legge dice che è di 2, è di 2. Apple può dire quello che vuole, ma la copertura c'è lo stesso.

jerrygdm
12-04-2007, 15:51
no aspetta...

sabato mattina a Reporter diffuso su skytg24 c'era Enzo Biagini l'AD di Apple Italia, gli hanno fatto questa domanda del come mai solo 1 anno, lui ha detto che in parte è vero in parte no e non è andato avanti perchè sostiene che bisognerebbe dedicarci parecchio tempo per analizzare la risposta. Da quello che ho capito cmq è di 1 anno quindi, non capisco infatti il perchè.

andreasperelli
12-04-2007, 16:16
la garanzia di 2 anni deve darla il venditore non il produttore.

mi quoto perché ancora qui qualcuno non ha chiaro chi deve dare la garanzia... lo ripeto: il venditore non il produttore

fede1983
12-04-2007, 16:18
Infatti, in parte è vero perchè non è Apple a darti la garanzia nel secondo anno ma chi ti ha venduto il prodotto e solo per difetti di conformità. Così come avviene per acer, asus, ecc.

SalgerKlesk
12-04-2007, 19:22

Si come no, ora la qualità degli acer è la stessa dei MacBook. Quando compri un prodotto compri qualcosa che funziona. E sinceramente io compro Apple per Mac OS X. Del resto non me ne frega una cippa, design etc... Ho preso un iMac per semplificare la vita ai miei genitori che non essendo esperti incappavano in trojan e virus a grappoli nonostante avessero firewall e antivirus. OSX si accende in un attimo oggi come fra 6 mesi come fra un anno, non si deteriora, mi fa vivere sonni tranquilli. So che i miei dati sono al sicuro e la macchina non mi lascerà a piedi quando ne ho veramente bisogno. E' grazie a questo che per ora ho un portatile con Windows in attesa di qualcosa di Apple che mi soddisfi.

In sostanza, Apple costa di più perchè vale di più, tra l'altro ho convinto una marea di persone in università a fare lo switch e di questo ne sono fiero.

:O

soccoritore
12-04-2007, 21:53

Ciao, io stò scrivendo dal mio bacbook e sono ultra sosdifatto del mio acquisto anche se è costato 1300€!
iluminazione spettacolare ultra leggero e facile da trasportare.
il resto beh già lo sapete.
Luca

Massiccio67
12-04-2007, 22:14
Si come no, ora la qualità degli acer è la stessa dei MacBook. Quando compri un prodotto compri qualcosa che funziona. E sinceramente io compro Apple per Mac OS X. Del resto non me ne frega una cippa, design etc... Ho preso un iMac per semplificare la vita ai miei genitori che non essendo esperti incappavano in trojan e virus a grappoli nonostante avessero firewall e antivirus. OSX si accende in un attimo oggi come fra 6 mesi come fra un anno, non si deteriora, mi fa vivere sonni tranquilli. So che i miei dati sono al sicuro e la macchina non mi lascerà a piedi quando ne ho veramente bisogno. E' grazie a questo che per ora ho un portatile con Windows in attesa di qualcosa di Apple che mi soddisfi.

In sostanza, Apple costa di più perchè vale di più, tra l'altro ho convinto una marea di persone in università a fare lo switch e di questo ne sono fiero.

:O

fondamentalmente hai detto quello che ho detto io

Per la garanzia, visto che qualcuno prima ne parlava, oggi sono stato all'apple store di Roma est, la garanzia vera e' di 1 anno. Significa che se succede qualsiasi cosa al vostro mac (apparte un tonfo per terra vabbe'..) loro prendono e riparano senza alcun problema. Il secondo anno di garanzia e' una sola megagalattica, alla fine lo sosteneva anche il commesso di apple store, ovvero il vostro mac resta in garanzia ma se succede qualcosa dovete dimostrare che e' un problema che risale al primo anno dalla data di acquisto. Ora parliamoci chiaro, come faccio a dimostrare cio'? praticamente la garanzia e' di 1 anno

fede1983
12-04-2007, 22:20
Devi dimostrare che è un difetto di conformità, cioè che il problema che ti si presenta è causato da un difetto presente fin dall'origine.

E' assurdo ma non è un'esclusiva Apple, praticamente tutti i produttori applicano questa regola...

andreasperelli
12-04-2007, 22:20
...Il secondo anno di garanzia e' una sola megagalattica, alla fine lo sosteneva anche il commesso di apple store, ovvero il vostro mac resta in garanzia ma se succede qualcosa dovete dimostrare che e' un problema che risale al primo anno dalla data di acquisto. Ora parliamoci chiaro, come faccio a dimostrare cio'? praticamente la garanzia e' di 1 anno

voglio vedere se dicono la stessa cosa di fronte alla lettera di un avvocato... credimi, ho fatto cambiare idea a molti negozianti sul secondo anno di garanzia in questo modo ;)

Cmq stiamo andando ampliamente off topic... la verità e che questo thread dovremmo riprenderlo il 15 aprile e vedere se c'è qualche novità.

jerrygdm
12-04-2007, 22:40
beh il 15 aprile è sabato :) non credo ci saranno novità...se ci saranno saranno in maggio a mio parere ormai...

andreasperelli
12-04-2007, 22:52
beh il 15 aprile è sabato :) non credo ci saranno novità...se ci saranno saranno in maggio a mio parere ormai...

il 15 aprile è indicato dai vari siti di rumors come uno dei possibili giorni per annunci, in quanto apple sarà presente ad un evento. Questo è il motivo della data... ma per il resto, beh, un giorno vale l'altro fino a giugno.

jerrygdm
12-04-2007, 23:14
ah ok, scusa....

mi diresti dei siti dove trovare questi tipi di indiscrezioni?

lbrfabio
13-04-2007, 00:20
notizia ufficiale...leopard ad ottobre a causa di iphone...

quindi chi pensava di acquistare un macbook aspettando l'uscita di leopard(io)
inutile che attenda...

...però attendo entro fine maggio nuovi macbook...su quelli spero ancora:D

jerrygdm
13-04-2007, 00:52
ok, mettiamo esca ad ottobre leopard, e mettiamo che escano i MB e MBP nuovi...speriamo, li metteranno con tiger e poi ci sarà la possibilità di aggiornamento con pochi soldi oppure addirittura gratuito vero?

lbrfabio
13-04-2007, 00:58
ok, mettiamo esca ad ottobre leopard, e mettiamo che escano i MB e MBP nuovi...speriamo, li metteranno con tiger e poi ci sarà la possibilità di aggiornamento con pochi soldi oppure addirittura gratuito vero?

avevo chiesto qualche post indietro. Mi è stato detto che negli anni passati se si acquistava un mac entro un mese dall'uscita di un nuovo sistema operativo questo sarebbe stato gratuito pagando solo le spese di spedizione.

In ogni caso, costerà sui 100 euro. Non tanto alla fine. Non so se ricordo bene ma cè qualche modo per averlo scontato di una ventina di euro. Forse lo sconto educational?

G0ldr4k3
13-04-2007, 05:39
sulla garanzia, e' aperta da sempre la discussione....ma su una nota rivista, viene spiegato bene perche e' di un anno. chi e' interessato mi scriva in pvt cosi' gli passo il link. in sostanza nel secondo si e' coperti SOLO se il danno e' derivante da un difetto di costruzione (non vale il guasto accidentale) PRESENTE gia all' acquisto del bene. per di piu si presuppone che questo sia automatico SOLO nei primi 6 mesi di vita del bene, per i rimanenti e' il cliente che deve dimostrarlo, attraverso PERIZIA A SUE SPESE di un tecnico della camera di commercio. ricordo poi che ci sono le controperizie e che le case cmq...vincono praticamente sempre. insomma, contrariamente alla legge europea, in italia la garanzia del "CAVOLO si e' rotto ma tanto me lo riparano" e' di un anno

andreasperelli
13-04-2007, 07:28
ah ok, scusa....

mi diresti dei siti dove trovare questi tipi di indiscrezioni?

http://www.macrumors.com
http://www.mactactic.com/
http://www.thinksecret.com/

considera che essendo io nuovo all'argomento non so se storicamente sono attendibili ;)

...però attendo entro fine maggio nuovi macbook...su quelli spero ancora:D

pur'io...speriamo. Il sistema operativo si può sempre comprare. Ma l'HW è per sempre, una volta comprato.
Tiger costa del resto 129€ che non è esagerato per un OS.

fede1983
13-04-2007, 08:43
Io me ne sono fregato delle varie indiscrezioni e tra gennaio e aprile mi son comprato macbook e imac.....li uso x studio, lavoro e tempo libero...non potevo attendere ad oltranza, inoltre potendomi permettere di prenderli solo rfurb avrei dovuto attendere ancora di piu per avere i nuovi modelli...

A me va bene cosi, anche se presentassero domani i nuovi imac. La vera novità che sto attendendo è leopard che ho letto promette scintille.

SalgerKlesk
13-04-2007, 12:50
Io me ne sono fregato delle varie indiscrezioni e tra gennaio e aprile mi son comprato macbook e imac.....li uso x studio, lavoro e tempo libero...non potevo attendere ad oltranza, inoltre potendomi permettere di prenderli solo rfurb avrei dovuto attendere ancora di piu per avere i nuovi modelli...

A me va bene cosi, anche se presentassero domani i nuovi imac. La vera novità che sto attendendo è leopard che ho letto promette scintille.

Ma infatti anche io ho preso un iMac refurb e me ne frego se esce domani perchè è un ottimo sistema. Purtroppo la gamma dei portatili non mi soddisfa in nulla. I MBPRO sono troppo grandi e i MB hanno il lato video che è osceno. Quando sistemano ste cose lo prendo al volo, per Leopard c'è tempo. :D

Criceto
13-04-2007, 14:25
I MBPRO sono troppo grandi e i MB hanno il lato video che è osceno. Quando sistemano ste cose lo prendo al volo, per Leopard c'è tempo. :D

I MacBook Pro non sono grandi. Sono molto sottili e li puoi mettere dappertutto, più dei MacBook. Certo costano...

-=[AL3X]=-
13-04-2007, 15:24
I MBPRO sono troppo grandi e i MB hanno il lato video che è osceno.

Beh tanto grandi nn sono, paragonati a tutti gli altri 15" o 17" in commercio.

Il "lato video" nei macbook.
Il monitor da 13,3" è piccolino se devi passarci su tante ore ma è anche il suo punto di forza xke lo rende molto leggero e trasportabile.
La sk video è una intel 950 integrata, + che soddisfacente su un portatile di questo tipo. Non avrebbe senso metterci una sk video discreta che consuma e scalda molto d+ x farci cosa poi ?

fede1983
13-04-2007, 15:54
Effettivamente anche io ero perplesso sulla GMA di Intel, ma quando ho visto che riesco a far girare programmi come Aperture o Final Cut Express senza problemi mi sono dovuto ricredere.....certo, è lentino, ma non mi metto certo a fare cose complesse col macbook.....x i "lavoracci" ho l'imac, il macbook deve solo saper fare un po di tutto, e mi sta bene se per convertire un video ci mette di piu...è normale....!

aaron80
13-04-2007, 16:32
I MacBook Pro non sono grandi. Sono molto sottili e li puoi mettere dappertutto, più dei MacBook. Certo costano...
...ah, secondo te rendo più "portabile" un millimetro e mezzo di differenza in spessore, rispetto al passaggio da 13 a 15 o 17"? :rolleyes:

aaron80
13-04-2007, 16:33
...e mi sta bene se per convertire un video ci mette di piu...è normale....!
...anche perchè non è certo nel convertire i video che vedi la differenza tra una scheda video integrata ed una dedicata... manco nell'usare o Photoshop per intenderci...

fede1983
13-04-2007, 16:47
Certo che si nota nell'editing video, tanto è vero che final cut pro in teoria non girerebbe sulla GMA integrata, ma ci vuole come minimo la ATI degli imac.

aaron80
13-04-2007, 16:50
Certo che si nota nell'editing video, tanto è vero che final cut pro in teoria non girerebbe sulla GMA integrata, ma ci vuole come minimo la ATI degli imac.
...l'editing video è una cosa, l'encoding di un video è tutt'altra... quando converti usi la cpu e basta...

lbrfabio
13-04-2007, 17:01
potrebbe essere possibile un cambio nel comparto grafico dei macbook da 13,3"

Da intel 950 si potrebbe passare ad una nvidia 7200go. non è malaccia e penso consumi poco.
é da un mesetto che penso che metteranno questa vga nel nuovo macbook che si spera esca al più presto.
In ogni caso la intel 950 è molto meglio di una ati x200 che si ritrova mio fratello sul portatile

greffiotribe
13-04-2007, 17:26
la 7200 la fanno solo per gli hp.
E cmq sarebbe poco meno oscena dellla gma950

fede1983
13-04-2007, 17:26
...l'editing video è una cosa, l'encoding di un video è tutt'altra... quando converti usi la cpu e basta...

Mi ero spiegato male.

lbrfabio
13-04-2007, 17:33

non sapevo che era solo hp.

vabbè ma cmq sempre meglio. vedendo un pò di test. è tre volte superiore.

Parish
13-04-2007, 19:27
Probabilmente lasceranno il chip grafico integrato intel, in questo caso l'x3000, che sembra promettente per la sua fascia. purtroppo intel non ha ancora sviluppato driver adeguati e alcune funzioni sono ancora in mano alla cpu. spero che si muovano a settembre perchè dopo i lavoretti estivi vorrei prendermi un bel macbook...

lbrfabio
13-04-2007, 19:52
Probabilmente lasceranno il chip grafico integrato intel, in questo caso l'x3000, che sembra promettente per la sua fascia. purtroppo intel non ha ancora sviluppato driver adeguati e alcune funzioni sono ancora in mano alla cpu. spero che si muovano a settembre perchè dopo i lavoretti estivi vorrei prendermi un bel macbook...

non sarebbe male. ho visto un pò giro. un pò ai livelli della 7200 forse addirittura maggiore.

chissà...si vedrà a maggio come finirà sta storia...si spera...:O

Ziosilvio
14-04-2007, 12:03
Avrebbe almeno il T&L? (Intel... cosa ti costava mettercelo? :mad: :muro: )
Non per altro: il MacBook mi sta attirando, anche più dell'iB/PB 12" di seconda mano originariamente preventivato... ma di avere un computer per lavorare e un altro per giocare a Vampire Bloodlines non è che mi vada tantissimo...

Con l'occasione: si sa niente delle voci su un possibile MBP 12.1"?

lbrfabio
14-04-2007, 12:06
Avrebbe almeno il T&L? (Intel... cosa ti costava mettercelo? :mad: :muro: )
Non per altro: il MacBook mi sta attirando, anche più dell'iB/PB 12" di seconda mano originariamente preventivato... ma di avere un computer per lavorare e un altro per giocare a Vampire Bloodlines non è che mi vada tantissimo...

Con l'occasione: si sa niente delle voci su un possibile MBP 12.1"?

Ho letto che la x3000 di intel ha il T&L.speriamo mettano questa

SalgerKlesk
14-04-2007, 13:15
si sa niente delle voci su un possibile MBP 12.1"?

Solo voci assolutamente non confermate...

jerrygdm
14-04-2007, 15:50
Macrumors scrive:

Apple's special event at the National Associations of Broadcasters (NAB) will be held this Sunday at 11:00am PDT, 2:00pm EDT. MacRumors will be providing live coverage of the event via MacRumorsLive.com.

Apple is widely expected to introduce an update to its Final Cut Suite, along with a possible introduction of a new high-end product named Final Cut Extreme. ThinkSecret has also mentioned a possible display update at or around NAB, and believes the 17" MacBook Pro may be updated to include a high definition display.

Apple's displays have not seen specification updates for quite some time, although they did see a price drop last week.

Parish
14-04-2007, 19:04
Ho letto che la x3000 di intel ha il T&L.speriamo mettano questa

si in teoria... in pratica con i driver attuali non è ancora possibile.

lbrfabio
14-04-2007, 19:42
si in teoria... in pratica con i driver attuali non è ancora possibile.

ah capito.

ho cercato un pò in giro driver. ho visto solo questa pagina del 17 ottobre 2006.
http://softwarecommunity.intel.com/isn/Community/en-US/forums/thread/30225457.aspx
e qui parla di driver beta per la x3000 che supportano T&L

Forse allora ci sono? o mi sbaglio?boh

Addirittura questa scheda potrà avere il supporto per directx 10 e shader 4.0 grazie a futuri driver avendo le pipeline programmabili

SalgerKlesk
14-04-2007, 20:02

Questo non cambia il fatto che il MacBook ha uno schermo più piccolo quindi occupa meno nella tracolla rispetto al 15, come occupa molto meno aperto, fattore che in università conta non poco con i minibanchi che abbiamo.

=-;16728475']
Il "lato video" nei macbook.
Il monitor da 13,3" è piccolino se devi passarci su tante ore ma è anche il suo punto di forza xke lo rende molto leggero e trasportabile.
La sk video è una intel 950 integrata, + che soddisfacente su un portatile di questo tipo. Non avrebbe senso metterci una sk video discreta che consuma e scalda molto d+ x farci cosa poi ?

Per lato video intendo la scheda video e non il monitor (ho passato un anno sul 12" del mio vecchio PowerBook e mi sono trovato sempre benissimo anche lavorando per più ore consecutivamente. Tutt'ora uso un portatile da 12" e mi ci trovo perfettamente. La scheda video mi fa schifo, cosa vuol dire "x farci cosa poi?", se voglio mettere qualsiasi gioco anche vecchio tipo Unreal Tournament 2003 o 2004 devo vedere se ci gira e smadonnare per avere un framerate decente. Voglio una scheda video decente e finchè non ce la mettono non avranno i miei soldi. :O

jerrygdm
15-04-2007, 21:54
Sostanzialmente niente di quello che parlavamo è stato aggiornato al NAB di oggi...Solo Final cut...

Scusate l'ignoranza ma apple aggiorna i prodotti con un evento oppure a volte anche annunciandolo e basta?

lbrfabio
15-04-2007, 23:20
Sostanzialmente niente di quello che parlavamo è stato aggiornato al NAB di oggi...Solo Final cut...

Scusate l'ignoranza ma apple aggiorna i prodotti con un evento oppure a volte anche annunciandolo e basta?

Mi pare abbiano aggiornato anche senza eventi...almeno così ricordo. Anche se non fosse così dovremmo aspettare giugno per dei nuovi macbook..........:cry:

jerrygdm
15-04-2007, 23:34
:cry: :cry: :cry:

ero così speranzoso di un aggiornamento dei MBP che avrei fatto subito l'ordine...mah attenderò i portatili con centrino pro e poi valuterò se attendere prendere qualche altro bel NB...

andreasperelli
16-04-2007, 00:53
:cry: :cry: :cry:

ero così speranzoso di un aggiornamento dei MBP che avrei fatto subito l'ordine...

quoto... io cmq aspetto e tiro a campare con il portatile di mia moglie (un poderoso Pentium 4 2,8 ghz :D ).

newcris
16-04-2007, 20:29
ciao a tutti!
avrei bisogno di un consiglio...ho intenzione di comprare un imac 24...e la cosa è anche relativamente urgente!!!
su vari siti ho notato che ne sconsigliano l'acquisto poichè il prodotto ha superato la soglia di vita media "statistica".
cosa mi consigliate di fare???
poichè la cifra da investire è importante (2500 €) non vorrei ritrovarmi con un computer già superato in partenza...e poi che rosicata se dopo 15 gg uscisse il nuovo modello!!!!
...certo se l'aggiornamento dell'imac fosse previsto non prima di settembre mi troverei quasi costretto a comprarlo adesso...
Grazieeeee

fede1983
16-04-2007, 20:53
Avevo anche io il tuo stesso dubbio, ma io potendolo comprare solo refurb xche altrimenti troppo caro, l'ho preso perchè x me l'attesa sarebbe stata ancora maggiore e si andava a fine anno...

Nel tuo caso, se lo vuoi prendere nuovo, io aspetterei......se ci devi lavorare, invece, compralo.

newcris
16-04-2007, 21:15
Avevo anche io il tuo stesso dubbio, ma io potendolo comprare solo refurb xche altrimenti troppo caro, l'ho preso perchè x me l'attesa sarebbe stata ancora maggiore e si andava a fine anno...

Nel tuo caso, se lo vuoi prendere nuovo, io aspetterei......se ci devi lavorare, invece, compralo.

si la mia intenzione è di comprarlo nuovo!
ma posso aspettare un periodo di tempo limitato...max maggio/giugno!!!!

IcEMaN666
16-04-2007, 21:46
ciao a tutti!
avrei bisogno di un consiglio...ho intenzione di comprare un imac 24...e la cosa è anche relativamente urgente!!!
su vari siti ho notato che ne sconsigliano l'acquisto poichè il prodotto ha superato la soglia di vita media "statistica".
cosa mi consigliate di fare???
poichè la cifra da investire è importante (2500 €) non vorrei ritrovarmi con un computer già superato in partenza...e poi che rosicata se dopo 15 gg uscisse il nuovo modello!!!!
...certo se l'aggiornamento dell'imac fosse previsto non prima di settembre mi troverei quasi costretto a comprarlo adesso...
Grazieeeee

anche a me serve veramente l'imac24...però aspetto l'upgrade è troppo allettante...e il prezzo al 99% non aumenterà...
sto col macbook da quasi un anno...non puoi capire che tragedia con le foto...

fede1983
16-04-2007, 21:53
Beh se proprio non si puo aspettare x lavoro o x altre esigenze serie, inutile dire che va comprato....se invece, anche a fatica, si puo resistere meglio attendere.

Personalmente, ma è una mia opinione personalissima, prima dell'autunno non credo ci saranno grossi rilasci hw......almeno, fossi in Apple rilascerei tutto di botto a ottobre a sto punto....

jerrygdm
16-04-2007, 22:01
perchè scusa?

non sarebbe un casino gestire tutto sia hw che leopard per loro? io fossi in loro rilascerei tutto entro maggio-giugno e poi leopard in ottobre. :sofico:

fede1983
17-04-2007, 08:51
Forse sarebbe un casino, ma penso che sarebbe un bel botto.....presentare tutto così, di colpo, sarebbe un eventone!

E poi a presentare ora i nuovi iMac quanti li comprerebbero? Molti aspetterebbero cmq ottobre per avere Leopard gratis...

znick
17-04-2007, 11:10
è di oggi la notizia ufficiale: entro 2 mesi Intel rilascia i nuovi processori per portatili. Come saprete gli imac usano questo tipo di cpu...
quindi è possibile che Apple stia aspettando la disponibilità delle nuove cpu per aggiornare gli imac (anche perchè ad oggi la cpu Mobile più veloce di Intel è il C2D 2.33Ghz, già montato sugli imac attuali).
Inoltre gira da un po' di tempo la voce che il prossimo aggiornamento degli imac interesserà anche l'estetica.
Quindi io aspetterei!!

lbrfabio
17-04-2007, 17:26
è di oggi la notizia ufficiale: entro 2 mesi Intel rilascia i nuovi processori per portatili. Come saprete gli imac usano questo tipo di cpu...
quindi è possibile che Apple stia aspettando la disponibilità delle nuove cpu per aggiornare gli imac (anche perchè ad oggi la cpu Mobile più veloce di Intel è il C2D 2.33Ghz, già montato sugli imac attuali).
Inoltre gira da un po' di tempo la voce che il prossimo aggiornamento degli imac interesserà anche l'estetica.
Quindi io aspetterei!!

Grande notizia. Allora forse mi potrò fare questo benedetto macbook come regalo di compleanno entro giugno:)

znick
17-04-2007, 18:02
Grande notizia. Allora forse mi potrò fare questo benedetto macbook come regalo di compleanno entro giugno:)

a proposito, per dovere di cronaca riporto le fonti delle notizie:

Santa Rosa in uscita a Maggio (http://www.macrumors.com/2007/02/25/next-generation-intel-platform-santa-rosa-tracking-for-may/)
Rumor: nuovo design dell'imac (http://www.macrumors.com/2007/03/20/next-apple-imacs-with-striking-new-industrial-design/)

lbrfabio
17-04-2007, 18:06
a proposito, per dovere di cronaca riporto le fonti delle notizie:

Santa Rosa in uscita a Maggio (http://www.macrumors.com/2007/02/25/next-generation-intel-platform-santa-rosa-tracking-for-may/)
Rumor: nuovo design dell'imac (http://www.macrumors.com/2007/03/20/next-apple-imacs-with-striking-new-industrial-design/)

Ah buono. quindi è quasi sicuro per per la GMA X3000. ottttimo:O

Ma quindi se verranno annunciati a maggio i macbook verrano presentati probabilmente nell'evento apple che si terrà l'11 giugno o subito dopo questo annuncio, un pò come è successo per appleTv?

Non cè la faccio più ad aspettare....

Alexhat
18-04-2007, 16:26
L'upgrade dovrebbe quindi riguardare soltanto la scheda video?
Perchè io ho appena preso un macbook (deve ancora arrivare) e se aggiornano solo la scheda video non mi interessa affatto (non gioco praticamente mai, e per gli usi multimediali la GMA950 ho letto che va benone), ma se dovessero introdurre qualcosa di veramente importante in prospettiva futura (non so, per il miglior rendimento di leopard, ad esempio) un po' le manine me le rosicchierei :stordita:

In sostanza, non vorrei sentirmi dire tra un po' "no, questo non lo puoi fare...avresti potuto farlo se avessi preso il mac 2 mesi dopo". Anche se non avrei potuto aspettare 2 mesi per prenderlo, ma un po' roderebbe comunque ;)

lbrfabio
18-04-2007, 16:49
Perchè io ho appena preso un macbook (deve ancora arrivare) e se aggiornano solo la scheda video non mi interessa affatto (non gioco praticamente mai, e per gli usi multimediali la GMA950 ho letto che va benone), ma se dovessero introdurre qualcosa di veramente importante in prospettiva futura (non so, per il miglior rendimento di leopard, ad esempio) un po' le manine me le rosicchierei :stordita:

In sostanza, non vorrei sentirmi dire tra un po' "no, questo non lo puoi fare...avresti potuto farlo se avessi preso il mac 2 mesi dopo". Anche se non avrei potuto aspettare 2 mesi per prenderlo, ma un po' roderebbe comunque ;)

Dovrebbero sostituire i processori e scheda video.
Poi boh. Spero anche che mettano il superdrive al posto del combodrive:p

Ma cmq ancora i macbook attuali sono ottimi. pensa che cè gente che usa ancora i powerbook e ibook anche se io ormai attendo che escano i nuovi portatili:O

M@n
18-04-2007, 16:52

Il leopardo girera' sui g4 e g5.
Prima che un SO non giri sul tuo c2d, dovremo aspettare il leone o il gattino (due nomi buttati a caso:sofico: )

noodles83
18-04-2007, 16:58
Il leopardo girera' sui g4 e g5.
Prima che un SO non giri sul tuo c2d, dovremo aspettare il leone o il gattino (due nomi buttati a caso:sofico: )

bella questa.... il leone e il gattino!! LOL :D :D

Alexhat
18-04-2007, 17:56
Lol :D

Tra l'altro uno dei motivi per cui ho switchato è quello di abbandonare finalmente la cosiddetta "ansia da ultimo modello" che pervade il mondo PC, per cui mi interessa più che altro che funzioni e duri a lungo ;)

lbrfabio
18-04-2007, 18:04
Lol :D

Tra l'altro uno dei motivi per cui ho switchato è quello di abbandonare finalmente la cosiddetta "ansia da ultimo modello" che pervade il mondo PC, per cui mi interessa più che altro che funzioni e duri a lungo ;)

voglio switchare:cry:

macbook uscite!:O

bongo74
18-04-2007, 19:23
"ansia da ultimo modello" che pervade il mondo PC,

bè io non ce l'ho, prendo sempre il nuovo+lento e quando è fuori garanzia&guasto lo butto in cestino

XSonic
19-04-2007, 00:34
Tra l'altro uno dei motivi per cui ho switchato è quello di abbandonare finalmente la cosiddetta "ansia da ultimo modello" che pervade il mondo PC, per cui mi interessa più che altro che funzioni e duri a lungo ;)Guarda uso PC da sempre (7 anni) e non ho mai sentito tanta ansia da ultimo modello quanto per il Mac Mini che deve comprarsi mio padre. Fosse stato un PC l'avrebbe preso a Marzo...
Con sti Mac è come con i cellulari: ora compri e tra meno di un anno esce il nuovo modello.
Con i PC è un po' diversa la cosa: spesso preferisci prendere un modello medio piuttosto che pagare il doppio per uno di fascia alta, o cmq se esce un pezzo nuovo non ti fai tanti problemi e ti compri il pezzo senza ricomprare il computer

Virtuoso
19-04-2007, 01:00
Io mi sa che faccio un pensierino sul MacBook Bianco da 13" Core 2 Duo. Magari me lo prendo Refurb...voi cosa ne pensate?
Dite che sono buoni i Refurbished? Qualcuno di voi lo ha preso...si possono ordinare anche via telefono?
Qualcuno di voi ha avuto altre agevolazioni? Per esempio custodie o roba simile.
Il punto è che so già che quando esce Leopard ad Ottobre, con magari nuovi processori ottimizzati al massimo per far girare il nuovo OS, sarà difficile resistere all'upgrade...

Notte raga! Cmq se lo prendo è per fine Aprile sperando che i Refurbished restino a listino. :)

MacNeo
19-04-2007, 01:04
Ormai mancano 3 giorni ai famigerati "entro i prossimi 30gg aggiornano per forza" di quando è stato creato questo thread.
Se non aggiornano (e ormai non aggiornano, visto che ci si avvicina al weekend), che pegno facciamo pagare al nostro amico Virtuoso? :D

fede1983
19-04-2007, 08:41
Birra per tutti! :D

Jofix
19-04-2007, 09:42
mac nuovo per tutti :D

andreasperelli
19-04-2007, 10:07
Beh... però Virtuoso è stato mooollto vago, ha detto:

"Sicuramente tra 30 giorni. Aprile, Maggio e Giugno..."

Cioè, prima ha detto 30 gg e poi ha rilanciato sino a giugno. :)

Virtuoso
19-04-2007, 11:11
:cincin: :ubriachi: Birre virtuali per tutti... Lol (Mac per tutti sarebbe davvero troppo... :) )

Beh, io lo dicevo secondo le medie di MacRumors e altri siti.
Se ci si basa su quello dovrebbero aggiornare iMac, Mac Mini da tempo e a breve MBP.
Purtroppo è anche vero che rispetto a quando ho scritto il post...senza stare a guardare quelle medie...ci sono state rivelazioni importanti...per esempio rispetto all'uscita di Leopard. Dubito che sforneranno nuovi portatili prima di Giugno. Anche perché mi pare di aver letto che la commercializzazione delle nuove CPU Intel Santa Rosa avverrà tra 2 mesi e poi sicuramente i nuovi Mac saranno "modellati" anche intorno al nuovo OS.

Purtroppo mi sa che dobbiamo aspettare. :muro:

Voi cosa ne pensate?

Virtuoso
19-04-2007, 11:14
Beh... però Virtuoso è stato mooollto vago, ha detto:

"Sicuramente tra 30 giorni. Aprile, Maggio e Giugno..."

Cioè, prima ha detto 30 gg e poi ha rilanciato sino a giugno. :)

Mi riferivo a quelli già scaduti da un po' secondo quelle medie.
Se guardi cmq il resto della gamma Mac erano in scadenza tutti ad 1 o 2 mesi dopo...

Intendevo: Mac Mini, iMac e Mac Pro ad Aprile
MBP a Maggio
MB a Giugno

Effettivamente ciò preso solo con il Mac Pro...:rolleyes: :( ;)

andreasperelli
19-04-2007, 11:16
...

Anche perché mi pare di aver letto che la commercializzazione di Leopard avverrà tra 2 mesi e poi sicuramente i nuovi Mac saranno "modellati" anche intorno al nuovo OS.

Purtroppo mi sa che dobbiamo aspettare. :muro:

Voi cosa ne pensate?

Leopard è previsto per ottobre, non tra due mesi. Mi sembra strano che aspettino Leopard per aggiornare, vorrebbe dire che alcuni modelli non avranno avuto aggiornamenti per un anno!

Premesso che sono un ancora un aspirante switcher non penso che per Leopard serviranno nuovi Mac, addirittura mantengono la compatibiltà con i processori powerPC.

Insomma da quel che ho capito di questo mondo, l'aggiornamento lo faranno prima di Leopard.

La comunicazione di apple non mi sembra ruotare attorno alla tecnologia in sé quanto piuttosto alla funzione, quindi se devono cambiare processore lo faranno senza troppe fanfare da un giorno all'altro.

Virtuoso
19-04-2007, 12:03
Leopard è previsto per ottobre, non tra due mesi. Mi sembra strano che aspettino Leopard per aggiornare, vorrebbe dire che alcuni modelli non avranno avuto aggiornamenti per un anno!

Premesso che sono un ancora un aspirante switcher non penso che per Leopard serviranno nuovi Mac, addirittura mantengono la compatibiltà con i processori powerPC.

Insomma da quel che ho capito di questo mondo, l'aggiornamento lo faranno prima di Leopard.

La comunicazione di apple non mi sembra ruotare attorno alla tecnologia in sé quanto piuttosto alla funzione, quindi se devono cambiare processore lo faranno senza troppe fanfare da un giorno all'altro.

Scusami non volevo scrivere Leopard ma le nuove Cpu...mi sono confuso...infatti ho corretto. Beh, se è come dici tu tanto meglio.
Certo forse per la scheda video è un altro discorso, in giro parlano di novità in ambito 3D nell'Os magari quelle attuali sul MB non basteranno.
E poi in assoluto è sempre un po' fastidioso prendere un Mac se dopo 4 mesi esce il nuovo OS e lo devi comprare a parte. Certo se uno ha fretta è un altro discorso ma quando la fretta è solo dettata dalla smania di averlo il prima possibile... come nel mio caso! La mia scadenza seria è non oltre Giugno...(per la Tesi) quella da pazzoide è...OGGI! :doh: :stordita: :D

andreasperelli
19-04-2007, 12:08
...

E poi in assoluto è sempre un po' fastidioso prendere un Mac se dopo 4 mesi esce il nuovo OS e lo devi comprare a parte. Certo se uno ha fretta è un altro discorso ma quando la fretta è solo dettata dalla smania di averlo il prima possibile... come nel mio caso! La mia scadenza seria è non oltre Giugno...(per la Tesi) quella da pazzoide è...OGGI! :doh: :stordita: :D

Beh avere fretta è una cosa ma 6 mesi (attesa per leopard da ora) o 4 mesi (attesa per leopard in caso di un aggiornamento hw a giugno) non sono pochi, sono 1/2 e un 1/3 di anno.

Poi mi preoccupa più l'aggiornamento hw di quello sw, se mi compro il MacBook a giugno vorrà dire che mi regalerò Leopard per natale.

Poi dipende sempre dalla situazione personale, io a brevissimo voglio liberarmi del PC, tra qualche giorno entra a casa un xBox 360 che sarà prima o poi affiancata dal MacBook Pro.

Virtuoso
19-04-2007, 12:49
Poi mi preoccupa più l'aggiornamento hw di quello sw, se mi compro il MacBook a giugno vorrà dire che mi regalerò Leopard per natale.

Poi dipende sempre dalla situazione personale, io a brevissimo voglio liberarmi del PC, tra qualche giorno entra a casa un xBox 360 che sarà prima o poi affiancata dal MacBook Pro.

Complimenti per l'acquisto...ne avrai da divertirti li sopra.
Cmq è un problema sì se con l'hw che compri l'OS nn gira a dovere. La scheda video mi preoccupa per questo.

Nessuno mi risponde sulle mie domande del refurbished? Grazie.

Ale

andreasperelli
19-04-2007, 13:18

speriamo...;) il mio obiettivo e liberarmi di tutti i problemi del PC con i videogiochi.

Cmq è un problema sì se con l'hw che compri l'OS nn gira a dovere. La scheda video mi preoccupa per questo.
Ale

E vabbè... ma se fanno un aggiornamento qualche mese prima di Leopard si saranno preoccupati che ci giri dignitosamente.

CuccCri
19-04-2007, 13:53
Ale

Allora, premetto che non l'ho preso refurb, però se guardi c'è uno (non so più dove e ora non lo trovo) che proprio in questi giorni ne ha preso uno.

Da quello che ho sentito sono perfetti, esenti da qualsiasi difetto (meglio prendere un C2D però!) e soprattutto spesso prendi uno con 1 giga di ram e 80 giga HD, arriva con 2 giga di ram e 120 di HD (veramente è successo a molti)...in pratica pare proprio un affare!!!

fede1983
19-04-2007, 15:00
Secondo me o presentano a maggio-giugno qualcosa di hw oppure si va ad ottobre assieme a leopard...mi sembrerebbe strano presentare hw nuovo in piena estate o a settembre a un passo dal nuovo OS...a quel punto fai un maxi evento e via....

andreasperelli
19-04-2007, 15:05
Secondo me o presentano a maggio-giugno qualcosa di hw oppure si va ad ottobre assieme a leopard...mi sembrerebbe strano presentare hw nuovo in piena estate o a settembre a un passo dal nuovo OS...a quel punto fai un maxi evento e via....

Sono d'accordo con te sulle date ma non per il discorso dell'estate. Leggendo i forum americani mi sembra di aver capito che i cicli che segue Apple sono quelli delle scuole (americane ovviamente) più che quelli delle stagioni. Considerando inoltre che nei paesi anglosassoni non esiste l'agosto "italiano".

Virtuoso
19-04-2007, 16:55
Allora, premetto che non l'ho preso refurb, però se guardi c'è uno (non so più dove e ora non lo trovo) che proprio in questi giorni ne ha preso uno.
Da quello che ho sentito sono perfetti, esenti da qualsiasi difetto (meglio prendere un C2D però!) e soprattutto spesso prendi uno con 1 giga di ram e 80 giga HD, arriva con 2 giga di ram e 120 di HD (veramente è successo a molti)...in pratica pare proprio un affare!!!

Grazie mille, infatti ho chiesto a lui. Unica pecca è che non c'è la scatola originale... :D Francamente però mi basta che ci sia il Mac... :) :cool:

nandox80
19-04-2007, 17:43
seguo attentamente.....Virtuoso ma le birre??? :cincin: :cincin: aspetto eh....

cmq a ottobre dovrebbe uscire Leopard...io non ho esperienza con altri aggiornamenti di OS Apple perchè sono mac-user da gennaio...ma si fa bene a comprarlo subito il nuovo OS oppure è meglio aspettare per eventuali bug di gioventù da risolvere??? Cmq io lo comprero' sicuramente quando sarà il momento piu opportuno...sperando che sul mio gioiellino bianco funzioni alla grande come funziona ora Tiger!!!

Ciao a tutti!!!!

MacNeo
19-04-2007, 17:49
Entro 15 giorni tutti i bug principali saranno venuti a galla, ed entro un mesetto sarà uscito un aggiornamento.
Solitamente funziona così :rolleyes:

nandox80
19-04-2007, 17:55
Entro 15 giorni tutti i bug principali saranno venuti a galla, ed entro un mesetto sarà uscito un aggiornamento.
Solitamente funziona così :rolleyes:

si???....interessante...non la sapevo questa cosa!!!! Quindi uno può comprarlo subito, magari all'Apple Store faranno qualcosa quando uscirà :D :D , e poi abbastanza presto ci sarà un aggiornamento, non dopo mesi e mesi!!! benissimo!!!

Grazie Neo per la tempestività e precisione della tua risposta...come sempre!!

nandox80
19-04-2007, 18:09
mi sono appena ricordato che c'è un thread in cui si parla dell'uscita di Leopard!!! scusate se ho sbagliato e ho scritto qui i miei dubbi!!!

Neo...il fatto che mi hai risposto tranquillamente senza "mandarmi a...quell'altro thread" non fa altro che aumentare la mia stima!!! Grande Mod

:cincin: :cincin:

SalgerKlesk
20-04-2007, 08:52

Ale

Come hanno già detto praticamente tutti Leopard girerà bene su sistemi G4 e G5. Cosa c'è di difficile in "Girerà perfettamente sui vostri Intel"?

Boh... Non stiamo parlando di Vista, è Mac OS X! :read:

Virtuoso
20-04-2007, 11:55
Boh... Non stiamo parlando di Vista, è Mac OS X! :read:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Effettivamente... :D

Virtuoso
24-04-2007, 12:54
su Macbidouille parlano di poche settimane al rinnovo di Macbook, MBP e iMac.
Mi sono perso qualcosa negli ultimi giorni??

Ale

andreasperelli
24-04-2007, 13:34
su Macbidouille parlano di poche settimane al rinnovo di Macbook, MBP e iMac.
Mi sono perso qualcosa negli ultimi giorni??

Ale

Intel ha confemato l'uscita dei primi portatili con Santa Rosa per inizio maggio, e in molti speculano che Apple sarà la prima a ricevere la nuova tecnologia.

jerrygdm
24-04-2007, 13:39
interesssantissimo....mi date qualche link?!?

andreasperelli
24-04-2007, 13:41
interesssantissimo....mi date qualche link?!?

http://www.macrumors.com/2007/04/23/santa-rosa-shipping-next-month-may/

Sono rumors... ovviamente. Ma viene citato un articolo del businessweek che dice:

The Intel executive also noted that Intel's Santa Rosa platform will start shipping in notebooks from next month. The mobile platform will comprise an Intel Core 2 Duo processor, the mobile Intel 965 Express chipset family, 802.11n Wi-Fi connectivity and optional Intel Turbo memory that has been touted to improve application performance.

Virtuoso
24-04-2007, 14:00
Qualcuno si è già lanciato e promette bene!

http://www.macitynet.it/macity/aA27992/index.shtml

Vorrei comprarlo subito ma se esce il Macbook nuovo a Maggio-Giugno cacchio se aspetto!

andreasperelli
24-04-2007, 14:05
Qualcuno si è già lanciato e promette bene!

http://www.macitynet.it/macity/aA27992/index.shtml

Vorrei comprarlo subito ma se esce il Macbook nuovo a Maggio-Giugno cacchio se aspetto!

il toshiba di cui parlano avrà il masterizzatore blue-ray di serie... certo che averlo sui nuovi mac book pro sarebbe ottimo, ma non penso succederà.
Peccato perché ne aumenterebbe molto la longevità.

Mauna Kea
24-04-2007, 16:03
il toshiba di cui parlano avrà il masterizzatore blue-ray di serie... certo che averlo sui nuovi mac book pro sarebbe ottimo, ma non penso succederà.
Peccato perché ne aumenterebbe molto la longevità.

ne stavo discutendo ieri con un commesso di MediaWorld:

ma tu preferisci un lettore Blue-Ray sul computer + lettore Blue-Ray da salotto + lettore Blue-Ray da macchina,

oppure

una penna USB da 8-16-32gb che puoi interfacciare con autoradio, lettori da salotto, Mac, PC e caffettiere anche non più nuovissimi ????

e che magari contiene anche il tuo OS da taschino

io penso che il futuro sia nella seconda possibilità

Bye :)

NB
io parlo di possibilità di avere sempre a portata di mano una certa quantità di dati,... per lo storage è un altro discorso

fede1983
24-04-2007, 16:08
Concordo, trovo utilissimi i flash drive che consentono massima compatibilità, velocità e versatilità.

I supporti ottici li uso solo quando indispensabili o per archivio, per l'uso corrente vado di chiavette USB!

greffiotribe
24-04-2007, 16:11
che però non puoi metterci l'immagine di un dvd perchè è in fat32 e non supporta file più grandi di 4 giga..:rolleyes:
dovranno rimodernarle a mio avviso.

aaron80
24-04-2007, 16:14
che però non puoi metterci l'immagine di un dvd perchè è in fat32 e non supporta file più grandi di 4 giga..:rolleyes:
dovranno rimodernarle a mio avviso.
...no, calma, chi l'ha detto che deve essere fat32? E' fat32 perchè tu la formatti così, puoi formattarla ntfs, hfs+ o come meglio credi e non c'è da rimodernare nulla... semmai c'è da trovare un file system standard letto da chiunque senza troppe limitazioni...

fede1983
24-04-2007, 16:16
Concordo. E' sicuramente una cosa da risolvere, soprattutto ora che iniziano ad esserci chiavette USB da più di 4GB a prezzi interessanti.

andreasperelli
24-04-2007, 17:31
ne stavo discutendo ieri con un commesso di MediaWorld:

ma tu preferisci un lettore Blue-Ray sul computer + lettore Blue-Ray da salotto + lettore Blue-Ray da macchina,

oppure

una penna USB da 8-16-32gb che puoi interfacciare con autoradio, lettori da salotto, Mac, PC e caffettiere anche non più nuovissimi ????

e che magari contiene anche il tuo OS da taschino

io penso che il futuro sia nella seconda possibilità

Bye :)

NB
io parlo di possibilità di avere sempre a portata di mano una certa quantità di dati,... per lo storage è un altro discorso

1. Per i back-up dei mie dati non vanno bene le penne USB.
2. Per copiare un film in blue ray serve un masterizzatore blue ray in quanto non posso comprarmi una penna USB a film e comunque non so di lettori che accettano penne USB come sorgente.
3. idem per quanto riguarda i mie filmini da montare in blue ray.

I punti 2 e 3 ovviamente sono problemi che si proporranno nel futuro... ma per questo dico che mina la longevità di un Mac Book Pro.

E' che se compri un MacBook ora non penso sarà possibile cambiare il lettore DVD interno con un futuro lettore Blue Ray

Solido
24-04-2007, 17:31
Speriamo veramente che escano anche perchè poi i 30 giorni sono scaduti ieri :P

greffiotribe
24-04-2007, 18:13
...no, calma, chi l'ha detto che deve essere fat32? E' fat32 perchè tu la formatti così, puoi formattarla ntfs, hfs+ o come meglio credi e non c'è da rimodernare nulla... semmai c'è da trovare un file system standard letto da chiunque senza troppe limitazioni...

Si, esatto,però per ora non c'è alcun formato che venga letto da tutti i sistemi operativi senza problemi, ad eccezione ovviamente del fat32.
Però io non ho mai sentito notizie al riguardo, quindi...

Cmq se apple vende ancora oggi computer senza masterizzatore dvd, cosa vi aspettate, che tra poco metta i blueray sui macbookk?? ma andiamo!!

Virtuoso
24-04-2007, 18:15
Speriamo veramente che escano anche perchè poi i 30 giorni sono scaduti ieri :P

Infatti se noti le medie sono fuori di brutto su alcuni prodotti. Se pensi che il Mac Mini ha ancora un Intel Core Duo con un prezzo completamente fuori mercato...

jackaz127
24-04-2007, 19:16
si il Mac Mini è pazzesco..
per me ne faranno uscire uno nuovo direttamente..:)

Solido
24-04-2007, 19:44
Infatti se noti le medie sono fuori di brutto su alcuni prodotti. Se pensi che il Mac Mini ha ancora un Intel Core Duo con un prezzo completamente fuori mercato...

Ci credo infatti era na battuta:Prrr:

GrayFox
01-05-2007, 15:48
Hey! Bona!

Li aggiornano sti f@##%#i iMac?

Scusate ma sto aspettando da due mesi ormai! Sembrava fosse cosa di pochi giorni.

:cry:

greffiotribe
01-05-2007, 16:09
aspetta metà giugno almeno

Virtuoso
01-05-2007, 16:12
Hey! Bona!

Scusate ma sto aspettando da due mesi ormai! Sembrava fosse cosa di pochi giorni.

Quei porci alla Apple stanno pensando solo a quel cazz.... di iPhone!
E noi quì ad aspettare gli upgrade dei computer! Ma porc... :muro:

Tutto quello che vorrei comprare è da aggiornare... :cry:

Solido
01-05-2007, 16:47
Che palle st'iphone... non mi piace questa politica troppo commerciale:mc:
Apple ma che combini?:(

Janky
01-05-2007, 17:21
Quei porci alla Apple stanno pensando solo a quel cazz.... di iPhone!
E noi quì ad aspettare gli upgrade dei computer! Ma porc... :muro:

Tutto quello che vorrei comprare è da aggiornare... :cry:

vabbè, ma che c'entra l'iphone.. il keynote sarebbe stato a giugno comunque... ed è molto probabile che presentino tutto lì

XSonic
01-05-2007, 18:49
aspetta metà giugno almenoSì, così li/mi ammazzo!

Se non esce entro due settimane o al massimo 30 maggio la vedo dura... dovrò comprare un modello vecchio...

Cmq sono sicuro che esca nei prossimi 15 giorni ;)
Se è così mi pagate una cassa di birre :D

Ziosilvio
01-05-2007, 19:18
Senza scadere nell'offensivo, sono d'accordo con Virtuoso sul fatto che l'attuale politica Apple sia maldiretta, e che a Cupertino dovrebbero concentrarsi sulle evoluzioni della gamma attuale (zio Steve, fai uscire il MacBook Pro 12.1"? :help: ) piuttosto che su un prodotto che sembra essere destinato a rivelarsi il nuovo Newton piuttosto che il nuovo iPod.

andreasperelli
01-05-2007, 19:31
Senza scadere nell'offensivo, sono d'accordo con Virtuoso sul fatto che l'attuale politica Apple sia maldiretta, e che a Cupertino dovrebbero concentrarsi sulle evoluzioni della gamma attuale (zio Steve, fai uscire il MacBook Pro 12.1"? :help: ) piuttosto che su un prodotto che sembra essere destinato a rivelarsi il nuovo Newton piuttosto che il nuovo iPod.

bah, nei confronti di consumatori come noi è sicuramente sbagliata... ma per gli utenti generici apple non penso sia un problema.
Vanno nei negozi, vedono che i modelli attuali hanno caratteristiche più che dignitose e li comprano. Non si sognano neanche di aspettare un chipset di cui neanche conoscono l'esistenza, e non vanno a curiosare nei siti in cui dànno tutte le linee come "in attesa di aggiornamento".

fede1983
01-05-2007, 19:45
E' vero.......gli switcher ultimamente sono tantissimi, i prodotti attuali attirano e piacciono. Apple nn ha tutta sta fretta.....come detto i "fanboys" o cmq gli appassionati esperti ed informati sono una nettissima minoranza che, seppur utile in molte situazioni, non è che decide le politiche di una azienda....

Secondo me x sensibili novità si dovra attendere l'autunno.

SalgerKlesk
01-05-2007, 19:53
E' vero.......gli switcher ultimamente sono tantissimi, i prodotti attuali attirano e piacciono. Apple nn ha tutta sta fretta.....come detto i "fanboys" o cmq gli appassionati esperti ed informati sono una nettissima minoranza che, seppur utile in molte situazioni, non è che decide le politiche di una azienda....

Secondo me x sensibili novità si dovra attendere l'autunno.

Si ma un cazzo di aggiornamento ci starebbe. Il mac mini è a dir poco obsoleto, il MacBook ha un prezzo troppo alto per la scheda video che offre e il MacBook pro nonostante siano molto "pro" hanno comunque una scheda video che non è in linea con quella che dovrebbe essere il top di gamma.

Eccheccazzo. Io mi sto orientando su DELL per il portatile, la Apple mi sta facendo attendere veramente troppo e a me serve veramente... :doh:

aaron80
01-05-2007, 20:12
Si ma un cazzo di aggiornamento ci starebbe. Il mac mini è a dir poco obsoleto, il MacBook ha un prezzo troppo alto per la scheda video che offre e il MacBook pro nonostante siano molto "pro" hanno comunque una scheda video che non è in linea con quella che dovrebbe essere il top di gamma.

Eccheccazzo. Io mi sto orientando su DELL per il portatile, la Apple mi sta facendo attendere veramente troppo e a me serve veramente... :doh:
...mah, se ti fosse servito veramente probabilmente te lo saresti comprato quando era più recente invece che essere qui ora a smadonnare perchè non lo sostituiscono e stai aspettando inutilmente un'eternità... se ti serve realmente non credo sarà per giocare e se non ci giochi e non ti serve per forza motion quanto pensi possa cambiarti avere una scheda video come la x3000 considerato che OSX con la GMA950 gira perfettamente, e tutto fa presupporre che sarà lo stesso per Leopard? Anche a me serviva realmente, l'ho preso, e posso che si è già ripagato da solo facendolo lavorare...

aaron80
01-05-2007, 20:14
Hey! Bona!

...2 mesi fa qualcuno ti ha detto che sarebbero usciti da un giorno con l'altro forse?

fede1983
01-05-2007, 20:29
Come ti è stato detto se ci devi lavorare prendilo......io il macbook l'ho preso a gennaio senza troppi pensieri xche nn è affatto a fine ciclo (x lo meno nn lo era a gennaio).

Ho poi preso a marzo l'imac che è sì a fine ciclo, ma mi serve per lavoro...quindi l'ho preso e basta.....a luglio esce il nuovo? Pazienza......chi ne sa di tecnologia, sa benissimo che c'è sempre qualcosa che sta x uscire....

Ziosilvio
01-05-2007, 21:00
se ti fosse servito veramente probabilmente te lo saresti comprato quando era più recente
Magari quando era più recente non gli serviva ancora...

aaron80
01-05-2007, 21:16
Magari quando era più recente non gli serviva ancora...
...per avere le balle girate così non saranno nemmeno 2 giorni però che gli serve... ipotizziamo un paio di mesi? Ipotizziamo anche prima di altri 2 mesi non verrà rinnovato ed ecco che "quando ha iniziato a servirgli" era ipotizzabilissimo, perchè non sono io l'unico che continua a scrivere che l'aggiornamento non è così vicino e c'è altra roba che deve essere aggiornata prima, che non sarebbe stato aggiornato prima di 4 mesi... se fosse servito realmente a fronte di una previsione così... poi ripeto, tutta sta smania per la scheda grafica, chissà cosa ci dovrete fare considerato "che serve"... tutti utilizzatori massicci di Motion con Final Cut? Io ci lavoro abbastanza pesantemente con Photoshop, tiff a 16 bit da 8MP con una decina o più di livelli sono la norma, e funziona benissimo...

...poi comunque, quello che c'è nel mondo Mac non vi soddisfa per un motivo o per l'altro? Pigliate un altro PC che vi soddisfa e vivete felici con quello, che problema c'è... una delle cose belle dei Mac è non dover continuamente correre dietro all'hardware, se il primo approccio che avete è questo che si legge ed avete già il sangue amaro partite proprio col piede sbagliato...

SalgerKlesk
01-05-2007, 21:27
Non posso prenderlo anche se mi serve perchè siccome non ho soldi da buttare devo prendere qualcosa che mi debba durare tanto ma veramente tanto. Per questo ho bisogno di una scheda grafica decente, non perchè mi serva ora ma perchè fra 4 anni probabilmente sarà il minimo e se non ce l'avrò sarò fottuto. Mi serve per ora sopravvivo male con un portatile prestatomi da mio padre...

Insomma mi serve parecchio ma non posso nemmeno comprare. Una situazione di merda.

fede1983
01-05-2007, 21:49
4 anni mi sembrano davvero tantissimo, soprattutto in relazione ad un portatile consumer...

Quando avevo 2GB sul MB andava che era una scheggia, ora che ne ha solo 1 va cmq piu che bene.......certo, nn ci posso giocare in 3D a palla, ma ahime i tempi dei videogiochi x me son passati, e x il lavoro va benissimo. Pensa che riesco pure a fare dei lavoretti con final cut express....

Cmq se aspetti l'aggiornamento MB sei fuori strada......di tutti i prodotti è quello che è meno urgente....prima c'è il mac mini, poi l'imac, poi i MBP e infine i MB.....

aaron80
01-05-2007, 21:55
4 anni mi sembrano davvero tantissimo, soprattutto in relazione ad un portatile consumer...

Quando avevo 2GB sul MB andava che era una scheggia, ora che ne ha solo 1 va cmq piu che bene.......certo, nn ci posso giocare in 3D a palla, ma ahime i tempi dei videogiochi x me son passati, e x il lavoro va benissimo. Pensa che riesco pure a fare dei lavoretti con final cut express....

Cmq se aspetti l'aggiornamento MB sei fuori strada......di tutti i prodotti è quello che è meno urgente....prima c'è il mac mini, poi l'imac, poi i MBP e infine i MB.....
...mia cugina oggi con Tiger usa ancora un iBook G3, è tutt'altro che un fulmine di guerra ma ci fa tutto quello che le viene in mente... se non mi sbaglio i G3 sono circa 4 anni che non li fanno più quindi...

...se non durerà 4 anni quello attuale non sarei sicuro che li durerà nemmeno quello nuovo...

SalgerKlesk
01-05-2007, 22:34

C'è chi ha i soldi per cambiarlo ogni due mesi e c'è chi deve usarlo per anni... Per il lavoro andrebbe bene anche ora ma visto che deve essere usato in un contesto che non riguarda solo il lavoro voglio che abbia una SV decente...

E i MacBook non ce l'hanno.

aaron80
01-05-2007, 22:41
C'è chi ha i soldi per cambiarlo ogni due mesi e c'è chi deve usarlo per anni... Per il lavoro andrebbe bene anche ora ma visto che deve essere usato in un contesto che non riguarda solo il lavoro voglio che abbia una SV decente...

E i MacBook non ce l'hanno.
...e allora vedi che il problema sono i giochini... è sempre qui che si va a parare... :D

GrayFox
02-05-2007, 00:03
...2 mesi fa qualcuno ti ha detto che sarebbero usciti da un giorno con l'altro forse?

No, siccome avevo il pc totalmente imbarcato, pensavo di passare finalmente a mac. Sul sito macrumors c'era scritto che il ciclo stava finendo e non conveniva comprarlo. Alcuni miei amici mi han detto che sarebbero stati aggiornati a settimane (stando alla media di vita di un ciclo). E siccome non sono multimiliardario preferivo spendere i soldi non per l'iMac che è uscito a settembre, se deve uscire di qui a poco. Poi oh. Tanto una volta che me lo son preso almeno tre o quattro anni devo farceli. Ora bona, uso il portatile di mio fratello per fare quello che devo fare, però speravo che le voci di quartiere avessero un fondamento. A sto punto proseguo col portatile e aspetto Leopoldo. Scusa se sono avido e cerco di spendere al meglio delle mie possibilità tre milioni del vecchio conio che, per me, noccioline non sono :cry: .

GrayFox
02-05-2007, 00:10
chi ne sa di tecnologia, sa benissimo che c'è sempre qualcosa che sta x uscire....

Tralasciando che non ne so un cazzo, che col pc mi trovo di merda da sempre (che sia riconducibile alla prima affermazione?), che di apple mi fido ciecamente, rimane il fatto che ho avuto il via libera per un aggiornamento le prime settimane di marzo (ok, un po' meno di due mesi facciamo quarantacinque giorni). Non ce l'ho con nessuno (volevo riuppare il thread per sentire se qualcuno ne sapeva qualcosa dato che era finito in seconda pagina e non se ne parlava più), tanto ora il sostituto ce l'ho, però sono curioso di sapere quando usciranno i nuovi gioielli dato che ho scelto (di mia spontaneissima iniziativa dopo aver valutato la cosa) di aspettare. Ma a fine aprile pensavo uscissero senza meno. Vorrà dire che aspetterò ancora. :D

SalgerKlesk
02-05-2007, 00:25
...e allora vedi che il problema sono i giochini... è sempre qui che si va a parare... :D

Ti rispondo così:
Scusa se sono avido e cerco di spendere al meglio delle mie possibilità tre milioni del vecchio conio che, per me, noccioline non sono.

Cercare di far passare un MacBook come un portatile aggiornato non mi sta bene. E' evidente che presto dovranno aggiornare per non rimanere indietro, che gli piaccia o no se vogliono guadagnare quote di mercato devono seguire la roadmap Intel. Quindi sti benedetti Santa Rosa devono uscire e per dimostrare di essere "avanti" come al solito devono uscire anche abbastanza in fretta. Io voglio un MacBook che diamine, ma non posso lasciargli 1500 euro per macchine di quel calibro, non sono giustificati IMHO. ;)

Alexhat
02-05-2007, 00:31
Il punto è che i 1500€ che tu paghi per prendere un macbook non li fanno di certo la scheda video, dato che ad avere la x3000 non è che si guadagni chissà che rispetto alla gma950.

In sostanza, se tu pensi che l'attuale macbook non valga 1500€, beh allora non dovrebbe valerli neanche la versione post aggiornamento, dato che comunque le voci più accreditate parlano di un aggiornamento piuttosto "leggero" sul MB, che di certo non migliorerà drasticamente le - già ottime - prestazioni dell'attuale.

Io la penso così, i MacBook saranno anche un po' cari, ma non sono fatti solo di hardware. ;)

M@n
02-05-2007, 11:37
Il punto è che i 1500€ che tu paghi per prendere un macbook non li fanno di certo la scheda video, dato che ad avere la x3000 non è che si guadagni chissà che rispetto alla gma950.

In sostanza, se tu pensi che l'attuale macbook non valga 1500€, beh allora non dovrebbe valerli neanche la versione post aggiornamento, dato che comunque le voci più accreditate parlano di un aggiornamento piuttosto "leggero" sul MB, che di certo non migliorerà drasticamente le - già ottime - prestazioni dell'attuale.

Io la penso così, i MacBook saranno anche un po' cari, ma non sono fatti solo di hardware. ;)
per me hai ragione.
Quando usciranno i Santarosa, tutti si lamenteranno che la scheda video integrata fa schifo perche' ci saranno sicuramente delle ATI/NVIDIA piu' veloci e con memoria dedicata.
Bah... sono da meno di un anno nel mondo Mac e queste cose non mi condizionano piu' :D , la mia GMA950 fa PIU' CHE BENE quello che deve fare (non ho preso un MB per gocare o usare Finalcut pro).
Alla fine, ad aspettare la nuova versione di un hardware non si compra piu' niente: chi vuole scommettere che appena escono i Mac con piattaforma Santarosa ci sara' chi chiede quando escono quelli con Santarosa2 (o come cavolo si chiamera')?

GrayFox
02-05-2007, 17:18
Io comunque parlavo di millecinquecento neuro per l'iMac, non per il portatile. L'iMac mi pare che abbia un rapporto qualità/prezzo più che favorevole. Non posso dire lo stesso per il mecbuuc anche se, per inciso, lo preferirei a tante altre configurazioni uinzoz pari prezzo. Peccato non me li posso permettere ancora :D.

Alexhat
04-05-2007, 15:32
E io mi riferivo a quanto detto da SalgerKlesk ;)

Virtuoso
08-05-2007, 14:13
Tanto per risolvere qualche vostra disputa...
penso che il pensiero di chiunque quì...che sia ossessionato o meno dalla tecnologia...è che quando spendi tra i 1200 e i 2000 Euro per un portatile speri che duri un po' e non che esca quello nuovo dopo 1 settimana sennò aspettavi anche un po'. Il punto è che quando ti dici aspetto e ti ritrovi ad aspettare per più di 4 mesi è un altro conto.
Certo se ne hai bisogno urgente lo prendi cmq e te ne freghi ma se puoi aspettare ci rodi cmq un po' perché non puoi avere il tuo Macchino tra le mani.
Tenuto conto del fatto che la maggior parte della gente quando compra non sa neppure dell'esistenza delle RoadMap Intel pertanto a volte sarebbe più bello essere felici e ignorantelli su certi argomenti. Almeno avremmo già in molti il nostro Core 2 Duo tra le mani e il sorriso sulle labbra... :D :D

Cmq per chi come me sta aspettando perché non ha ancora fretta ma vuole il nuovo OS con la nuova tecnologia ci sono due punti da ricordare:
Innanzitutto oggi è l'8 Maggio e l'11 di Giugno per il WWDC non è più così lontano... (e con esso anche la sessione estiva di esami aggiungo io! :eek: :eek: :( )

Per quanto riguarda gli upgrade ci sono novità:
http://www.macitynet.it/macity/aA28120/index.shtml
Notare le date di rilascio della concorrenza!

Cmq secondo me gli aggiornamenti saranno così:
Core 2 Duo T7700 2,4 GHz e Core 2 Duo T7500 2,2 GHz entrambi con BUS a 800 Mhz sui Macbook Pro e Core 2 Duo T7300 2,0 GHz e Core 2 Duo T 7100 a 1,8 GHz entrambi a con Bus a 800 sui MacBook.

Chiaramente anche per gli iMac metteranno questi!
Chissà cosa gli faranno al Mini... Mah! :mbe:

AGGIUNGO ANCHE CHE:
Tra le novità che si affiancheranno ai nuovi processori ricordiamo una serie di nuove tecnologie tra cui spiccano Intel Turbo Memory (in precedenza nota come Robson), un sistema che usa memorie flash per incrementare la responsività generale del sistema, l'avvio della macchina e delle applicazioni e la velocità di risveglio dallo stop.
E poi sicuramente la GMA X3000... ;)

aaron80
08-05-2007, 14:24
Innanzitutto oggi è l'8 Maggio e l'11 di Giugno per il WWDC non è più così lontano... (e con esso anche la sessione estiva di esami aggiungo io! :eek: :eek: :( )
...e da quant'è che aspetti? :D ...oggi è così, c'è gente però che aspetta da gennaio a furia di "tra poco aggiornano"... e che non mi vengano a dire che hanno fretta o si mettano a fare gli incazzati con frasi tipo "ma sti caxxo di Mac li aggiornano o no?"... :rolleyes:

...comunque credi che presenteranno MacMini, iMac, MacBook Pro (tutti più vecchi) e MacBook tutti assieme? In caso contrario i MacBook dovrebbero venire dopo tutti i sopracitati...

andreasperelli
08-05-2007, 14:28
io continuo a tifare per il blueray sui Mac Book Pro, anche solo come opzione. Ma non ci conto molto.

jerrygdm
08-05-2007, 15:57
scusate....ma esiste una qualche comparativa o cmq opinioni oggettive a riguardo x questi pannelli led? non sapendo se vale la pena di prendere il prox mbp17 o ripiegare su un 15 solo per il display?

Virtuoso
08-05-2007, 16:28
...comunque credi che presenteranno MacMini, iMac, MacBook Pro (tutti più vecchi) e MacBook tutti assieme? In caso contrario i MacBook dovrebbero venire dopo tutti i sopracitati...

Secondo me nel momento in cui hanno la tecnologia per produrre un Mac con Santa Rosa o con schermi a led perché dovrebbero aspettare...rinnovano tutta la gamma! Beh, magari non proprio in una botta unica cmq nel giro di 2-3 mesi si può fare...anche per mantenere le differenze tra pro e consumers...

Cmq mi spiace deludere andreasperelli ma mi sa che per il BlueRay ci sarà da aspettare ancora un bel po'... Non si vede ancora nulla in giro...

Ma poi mi spiegate cosa cambierà con sti BluRay?? Si masterizza a più di 16x??

andreasperelli
08-05-2007, 16:31
Ma poi mi spiegate cosa cambierà con sti BluRay?? Si masterizza a più di 16x??

backup delle mie foto in 1 blueray invece che 3 DVD? ;)
backup della mia futura videoteca blueray?
montaggio video in alta risoluzione?

cmq ecco un bel rumor succoso:

http://www.macrumors.com/2007/05/08/led-macbook-pro-update-in-june/

fede1983
08-05-2007, 16:49
Sì, chissà a che prezzi.....già i DVD dual layer sono di fatto incomprabili, non oso immaginare i blue ray....

killbill
08-05-2007, 17:15
Tanto per risolvere qualche vostra disputa...
penso che il pensiero di chiunque quì...che sia ossessionato o meno dalla tecnologia...è che quando spendi tra i 1200 e i 2000 Euro per un portatile speri che duri un po' e non che esca quello nuovo dopo 1 settimana sennò aspettavi anche un po'. Il punto è che quando ti dici aspetto e ti ritrovi ad aspettare per più di 4 mesi è un altro conto.
Certo se ne hai bisogno urgente lo prendi cmq e te ne freghi ma se puoi aspettare ci rodi cmq un po' perché non puoi avere il tuo Macchino tra le mani.
Tenuto conto del fatto che la maggior parte della gente quando compra non sa neppure dell'esistenza delle RoadMap Intel pertanto a volte sarebbe più bello essere felici e ignorantelli su certi argomenti. Almeno avremmo già in molti il nostro Core 2 Duo tra le mani e il sorriso sulle labbra... :D :D

Cmq per chi come me sta aspettando perché non ha ancora fretta ma vuole il nuovo OS con la nuova tecnologia ci sono due punti da ricordare:

Per quanto riguarda gli upgrade ci sono novità:
http://www.macitynet.it/macity/aA28120/index.shtml
Notare le date di rilascio della concorrenza!

Cmq secondo me gli aggiornamenti saranno così:
Core 2 Duo T7700 2,4 GHz e Core 2 Duo T7500 2,2 GHz entrambi con BUS a 800 Mhz sui Macbook Pro e Core 2 Duo T7300 2,0 GHz e Core 2 Duo T 7100 a 1,8 GHz entrambi a con Bus a 800 sui MacBook.

Chiaramente anche per gli iMac metteranno questi!
Chissà cosa gli faranno al Mini... Mah! :mbe:

AGGIUNGO ANCHE CHE:
Tra le novità che si affiancheranno ai nuovi processori ricordiamo una serie di nuove tecnologie tra cui spiccano Intel Turbo Memory (in precedenza nota come Robson), un sistema che usa memorie flash per incrementare la responsività generale del sistema, l'avvio della macchina e delle applicazioni e la velocità di risveglio dallo stop.
E poi sicuramente la GMA X3000... ;)

quoto tutto e aggiungo che sono nella tua stessa identica situazione:)
mi sa che andremo a comprare il mac insieme:) :p

kaworu1986
08-05-2007, 17:42
Secondo voi c'è qualche possibilità che aggiornino i MBP con schede video degne (almeno geffo go 8600 o equivalente ati) quando passeranno a Santa Rosa?
E' da un po' che i mac mi fan gola (per cose tipo l'EFI invece del bios, il fatto che nn hanno tutta la robaccia legacy che il pc si tira dietro e l'idea di poter giocare e programmare in bootcamp mentre per il resto usare osx) ma mi rifiuto di spendere 1,5-2k € per una x1600.

Janky
08-05-2007, 19:11
secondo voi si potrà sostituire un monitor normale con uno a led?

non chiedo se lo faranno alla apple, perchè la risposta è ovvia, ma se è tecnicamente possibile..

peterpans
08-05-2007, 20:42
Mmmm... thread interessante.
Comunque abbiate pazienza poche ore, diciamo non più di 48 ma non è detto che non ne bastino meno di 24, per saziare una prima parte della vostra curiosità.
MacBook, direi per ora....
Ma domani potrei essere più preciso.
Vediamo. :eek: :cool:

jerrygdm
08-05-2007, 20:49
come fai ad avere queste indiscrezioni?
a rigor di logica dovrebbero essere eggiornati prima i MBP....

Alexhat
08-05-2007, 21:17
Te l'ha detto tuo cuGGino? :D

peterpans
08-05-2007, 21:26
Te l'ha detto tuo cuGGino? :D
Esatto! :D
Poi faremo il giochino del "ve lo avevo detto"... :cool:
Ora purtroppo la consegna è il silenzio.
Diciamo che entro due giorni gli addetti ai lavori del circuito di vendita saranno informati su ciò che accadrà a breve, comunque entro Maggio.
Un sassolino nello stagno - citando una linea di prodotti - l'ho tirato.
Non ho escluso altro, nè ho scritto che domani sullo store trovate MB nuovi.

jerrygdm
08-05-2007, 21:40
ok, non mettiamo anche noi le mani avanti, però ad esempio io non capisco come mai aggiornino prima i MB (181gg) che i MBP (196gg)....mah

Alexhat
08-05-2007, 22:22
Al di la di questo, credo che i macbook siano attualmente quelli che hanno il minor bisogno di un upgrade, vanno veramente alla grande, ed inoltre chi ha esigenze dal punto di vista grafico va sul MBP o su un desktop, quindi il passaggio alla X3000 non è che sarà questa gran rivoluzione.

killbill
08-05-2007, 23:07
Comunque abbiate pazienza poche ore, diciamo non più di 48 ma non è detto che non ne bastino meno di 24, per saziare una prima parte della vostra curiosità.

che piacere leggerti:)

mi ricordavo di te, ma non benissimo... allora ho riletto i tuoi post di quando si attendevano i MB con C2D e le tue previsioni erano esatte:) quindi non vedo l'ora che arrivi domani e dopodomani:D

Fradetti
08-05-2007, 23:36
secondo voi per fine agosto lo vedremo un macbook con santarosa e schermo led?

lbrfabio
08-05-2007, 23:41

spero si avverrano le tue previsioni :sperem:

Spike
09-05-2007, 20:51
C'è qualche novità?

Janky
09-05-2007, 21:44
non ancora...

Solido
09-05-2007, 21:49
non ancora...

che balls:rolleyes:

XSonic
09-05-2007, 21:56
Vediamo. :eek: :cool:Hai ancora 23 ore a disposizione :mad:

:D

night8314
09-05-2007, 22:15
secondo voi per fine agosto lo vedremo un macbook con santarosa e schermo led?

secondo me presenteranno i nuovi prodotti aggiornati al WWDC...voi che dite??:D

p.s. le novità sono in arrivo...:read: :read:

jerrygdm
10-05-2007, 09:52
http://www.macrumors.com/2007/05/09/more-macbook-led-and-santa-rosa-rumors/

andreasperelli
10-05-2007, 10:19
http://www.macrumors.com/2007/05/09/more-macbook-led-and-santa-rosa-rumors/

tante voci... a sentirle tutte ci sarebbero i LED + Santarosa. Addirittura melablog ipotizza che con i nuovi LED sarà possibile cambiare il design dei Mac Book Pro.

Bah... per ora divertiamoci con rumors senza farci aspettative ;-) poi quando arriverrano (domani... giugno... ottobre?) ci divertiremo con i nuovi giocattoli. ;)

Spike
10-05-2007, 15:28
Beh tempo si diceva che Apple ha brevettato un sistema in grado di cambiare il colore esterno del case per avvertire l'utente ad esempio dell'arrivo di una mail o dello stato di carica della batteria quindi potrebbe in qualche modo essere vero.

Virtuoso
10-05-2007, 17:07
Che differenza c'è tra LED e OLED...E gli schermi Apple che tecnologia vranno tra le due?

"peterpans" non dice più nulla...? Peccato!
Basta, mi sono rotto fino al 20 Maggio non vado + su nessun sito di RUMORS! Sta diventando un ossessione... Ci si rivede tra 10gg!!!

Anche perché il 22 è il mio compleanno e sarebbe una bella sorpresa...Qualcuno lo dica a Steve...magari così li fa uscire! LOL

Alexhat
10-05-2007, 17:41
Gli schermi Apple avranno tecnologia LED.

Per le differenze ti rimando a wikipedia ;)

-=[AL3X]=-
10-05-2007, 20:02

x ora direi che il cuGGino ha fallato visto che sono passate + di 48 :p

senza offesa è solo una costatazione :)

peterpans
10-05-2007, 21:36
=-;17073467']x ora direi che il cuGGino ha fallato visto che sono passate + di 48 :p
senza offesa è solo una costatazione :)
Eccolo qui il cuGGino, ogni tanto compare... :D
Non ho mai scritto che ieri o oggi avreste avuto le novità on line.
Ti invito a rileggere il mio secondo e più esaustivo post:

Ora purtroppo la consegna è il silenzio.
Diciamo che entro due giorni gli addetti ai lavori del circuito di vendita saranno informati su ciò che accadrà a breve, comunque entro Maggio.
Un sassolino nello stagno - citando una linea di prodotti - l'ho tirato.
Non ho escluso altro, nè ho scritto che domani sullo store trovate MB nuovi.

Confermo quanto scritto, confermo che mi risulta un aggiornamento ai MacBook (ma non solo), confermo che in questi giorni la catena distributiva è stata aggiornata su alcune novità imminenti.
Le date di presentazione al pubblico?
Dato per scontato che è assolutamente entro Maggio, a quanto sono riuscito a capire le iniziative marketing partiranno dalla prossima settimana, per cui direi che da mercoledi in poi ogni giorno è buono.
Sto cercando di avere info più precise, ma come ben sapete non è facile.
Soprattutto di capire gli altri prodotti coinvolti: strano che nessuno parli di MacMini, a rigor di logica il primo da aggiornare.
E comunque non tutto posso/voglio scrivere.

jerrygdm
10-05-2007, 21:47
non capisco però xchè sei l'unico a parlare dei MB quando tutti i rumors parlano sempre dei MBP..

peterpans
10-05-2007, 21:52
non capisco però xchè sei l'unico a parlare dei MB quando tutti i rumors parlano sempre dei MBP..
Forse mi prendono in giro. :)
Comunque "aggiornamento" può significare tante cose: un cambio prezzi, l'aggiunta di una linea intermedia con il MBP, magari con lo schermo da 15"...
Tanto per aprire ulteriormente i vostri orizzonti... ;)
E comunque non SOLO MB: quel che ho scritto è quel che sono riuscito a sapere.

andreasperelli
10-05-2007, 21:56
l'aggiunta di una linea intermedia con il MBP, magari con lo schermo da 15"...

spero di no per loro...:D mi sto orientando sui MBP sopratutto perché trovo io monitor dei MB troppo piccoli.

Solido
10-05-2007, 22:21
tante voci... a sentirle tutte ci sarebbero i LED + Santarosa. Addirittura melablog ipotizza che con i nuovi LED sarà possibile cambiare il design dei Mac Book Pro.

Bah... per ora divertiamoci con rumors senza farci aspettative ;-) poi quando arriverrano (domani... giugno... ottobre?) ci divertiremo con i nuovi giocattoli. ;)

L'altro gg c'è stato un articolo dove si diceva che apple aveva ordinato un copioso numero di schermi led, da qui evinco che li deve ancora montare... secondo me ci vorrà ancora un poino :rolleyes:
e poi sta cosa che ci siano solo rumors mi fa andare in bestia... ma gli costa tanto alle mela di merd@ accennare qualcosa senza entrare nei dettagli:muro:

Janky
10-05-2007, 22:27
L'altro gg c'è stato un articolo dove si diceva che apple aveva ordinato un copioso numero di schermi led, da qui evinco che li deve ancora montare... secondo me ci vorrà ancora un poino :rolleyes:
e poi sta cosa che ci siano solo rumors mi fa andare in bestia... ma gli costa tanto alle mela di merd@ accennare qualcosa senza entrare nei dettagli:muro:

gli costa.. gli costa...
non tutti seguono i rumors... quindi non sanno che sta per uscire un nuovo prodotto... quindi comprano quelli che sono in commercio

se invece apple dichiarasse che sta per uscire un nuovo proddotto nessuno comprerebbe più quelli di ora...

lbrfabio
10-05-2007, 23:04

tutte strategie di marketing:muro:

XSonic
10-05-2007, 23:21

Poi faremo il giochino del "ve lo avevo detto"... :cool:Tempo scaduto, sei bannato a Vita da qualsiasi forum su Apple :O

Vabbeh, speriamo che ci saranno aggiornamenti (iMac?) tra pochi giorni, non ce la faccio più ad aspettare, lo faccio da inizi Aprile

SalgerKlesk
11-05-2007, 08:48
Mi sono stufato di aspettare e martedì ho ordinato un DELL... Mi mancherà OSX ma con Linux non dovrei avere problemi, ovviamente non è OSX ma la Apple non si decide... :(

lucco78
11-05-2007, 09:01
Mi sono stufato di aspettare e martedì ho ordinato un DELL... Mi mancherà OSX ma con Linux non dovrei avere problemi, ovviamente non è OSX ma la Apple non si decide... :(

...io non Vi capisco...

"ma la Apple non si decide..." a fare cosa?

Cos'ha questo DELL più degli APPLE ora in commercio ?

boh boh... anch'io a fine dicembre ho deciso di comprare un MAC (anzi, in verità un iMac ed un MacBook), ho cominciato a frequentare il Forum, e i RUMORS mi hanno spinto a rimandare...il 9 gennaio c'era il MacWorld, "DI SICURO CI SARANNO NUOVI MAC...DI SICURO ESCE LEOPARD"...
Arrivato il 10 gennaio, c'era chi diceva che la settimana successiva avrebbero presentato i nuovi (o meglio AGGIORNATI) Mac ...ho detto "va bè, una settimana sola..."

Poi, il giorno successivo alla data di "prevista" uscita delle NOVITA' ho comprato i miei gioiellini...

Se avessi continuato a "prestare ascolto" ai "Rumors"....sarei ancora ad aspettare !!!

In sintesi: COMPRATE, non ve ne PENTIRETE!

night8314
11-05-2007, 09:17
...io non Vi capisco...

"ma la Apple non si decide..." a fare cosa?

boh boh... anch'io a fine dicembre ho deciso di comprare un MAC (anzi, in verità un iMac ed un MacBook), ho cominciato a frequentare il Forum, e i RUMORS mi hanno spinto a rimandare...il 9 gennaio c'era il MacWorld, "DI SICURO CI SARANNO NUOVI MAC...DI SICURO ESCE LEOPARD"...
Arrivato il 10 gennaio, c'era chi diceva che la settimana successiva avrebbero presentato i nuovi (o meglio AGGIORNATI) Mac ...ho detto "va bè, una settimana sola..."

Poi, il giorno successivo alla data di "prevista" uscita delle NOVITA' ho comprato i miei gioiellini...

Se avessi continuato a "prestare ascolto" ai "Rumors"....sarei ancora ad aspettare !!!

In sintesi: COMPRATE, non ve ne PENTIRETE!

già sono perfettamente d'accordo...inutile aspettare e leggere "don't buy now!upgrade soon"..quando magari l'upgrade avverrà tra 2-3mesi...e poi la apple non è tenuta ad aggiornare programmi e periferiche quando i rumors lo dicono..ma funziona totalmente al contrario la storia...:)

OT: ma ti sei comprato in una volta sola macbook e imac?Perchè io ho il 1°e voglio prendermi il 2°...:D

night8314
11-05-2007, 09:20
Forse mi prendono in giro. :)
Comunque "aggiornamento" può significare tante cose: un cambio prezzi, l'aggiunta di una linea intermedia con il MBP, magari con lo schermo da 15"...
E comunque non SOLO MB: quel che ho scritto è quel che sono riuscito a sapere.

beh non è del tutto vero..hai dtto tu che non tutto vuoi/puoi dire...:D :D
Comunque ti ringrazio per queste notizie...già il fatto di sapere che entro maggio ci saranno novità mi fà mettere l'anima in pace...:D

znick
11-05-2007, 09:59
piccolo OT:
sto continuando a leggere questo thread da settimane, e man mano leggo i nuovi post, mi rendo conto di quanto molti di noi siano ancora legati alla "ricerca dell'ultima novità a tutti i costi".

io ho un powerbook g4, farcito con tanta ram. poverino, ha più di 2 anni, lo vedo anche io che non è più dell'ultimo grido!

però sono appena tornato da un viaggio in spagna, ho scattato centinaia di foto da 7mpixel. Bridge e Photoshop CS3 vanno alla grande e mi permettono di fare tutto quello che voglio senza grosse difficoltà.

fino a qualche giorno fa ero tentato di passare ad un mac intel, ma dopo questa prova di forza che mi ha dato il G4 penso proprio che aspetterò ancora...

morale della storia:
se avete bisogno adesso di un mac nuovo, compratelo adesso... se non vi serve con urgenza aspettate giugno. Ma non è del tutto logico comprare un altra marca solo perchè apple non ha ancora aggiornato i propri prodotti!

andreasperelli
11-05-2007, 10:05
piccolo OT:
sto continuando a leggere questo thread da settimane, e man mano leggo i nuovi post, mi rendo conto di quanto molti di noi siano ancora legati alla "ricerca dell'ultima novità a tutti i costi".

non è una questione di "novità a tutti i costi", è una questione di spendere bene i propri soldi. Se io mi compro un Mac (il mio primo Mac) voglio che mi duri il più possibile per ripartire il prezzo pagato su più anni possibile. Se io compro un MBP attuale, spendo 2000€ e so che mi durera 3 anni (dico un numero tanto per dire), se aspetto i nuovi so che mi dureranno 4 anni. Questo significa spender MEGLIO i miei soldi ;)

Ovviamente come durata intendo la capacità di eseguire dignitosamente i sw più recenti.

E' chiaro che se uno ha in mente di cambiare laptop ogni 2 anni il problema non se lo pone, ma io voglio entrare nel mondo Mac proprio per uscire dal loop del continuo acquisto.

XSonic
11-05-2007, 10:18
non è una questione di "novità a tutti i costi", è una questione di spendere bene i propri soldi. Se io mi compro un Mac (il mio primo Mac) voglio che mi duri il più possibile per ripartire il prezzo pagato su più anni possibile.Esatto! :read:

edoardopost
11-05-2007, 10:33
Se io compro un MBP attuale, spendo 2000€ e so che mi durera 3 anni (dico un numero tanto per dire), se aspetto i nuovi so che mi dureranno 4 anni. Questo significa spender MEGLIO i miei soldi ;)

No, perchè se tu aspetti i nuovi un anno, anche i nuovi ti durerranno 3 anni... :p

SalgerKlesk
11-05-2007, 10:34

Scheda video dedicata, costa molto meno, garanzia più lunga e schermo 12" pollici che apple non fa più per assurdi motivi.

Non sono ricco, non posso permettermi di cambiare PC ogni due anni... :)
Quando spendo i miei soldi li voglio spendere bene...

andreasperelli
11-05-2007, 10:38
No, perchè se tu aspetti i nuovi un anno, anche i nuovi ti durerranno 3 anni... :p

eh be sì...:D ma se li aspetto un anno vul dire li aspetto dopo che li hanno appena aggiornati, quindi non sono molto sveglio ;)

io li sto aspettando da aprile. :cool:

aaron80
11-05-2007, 10:48
...tu, c'è gente che scrive "aspetto i nuovi" da gennaio, dato che di santa rosa già si sapeva tutto... ad oggi sono 5 mesi e non si vede nulla all'orizzonte... metà dell'anno "bonus" è già bruciata di sicuro per questi...

nandox80
11-05-2007, 10:55
...tu, c'è gente che scrive "aspetto i nuovi" da gennaio, dato che di santa rosa già si sapeva tutto... ad oggi sono 5 mesi e non si vede nulla all'orizzonte... metà dell'anno "bonus" è già bruciata di sicuro per questi...

a me a gennaio serviva il computer nuovo....non me ne è fregato nulla dei rumors e mi sono preso il macbook! Leopard ci girerà...i programmi che mi servono li ho e funzionano senza problemi...sinceramente credo che rimandare acquisti mesi e mesi solo per poter avere l'ultima novità non serva a niente! soprattutto nel mondo apple...

znick
11-05-2007, 13:14
a me a gennaio serviva il computer nuovo....non me ne è fregato nulla dei rumors e mi sono preso il macbook! Leopard ci girerà...i programmi che mi servono li ho e funzionano senza problemi...sinceramente credo che rimandare acquisti mesi e mesi solo per poter avere l'ultima novità non serva a niente! soprattutto nel mondo apple...

ecco era proprio questo che intendevo dire col mio intervento!

night8314
11-05-2007, 14:05
Scheda video dedicata, costa molto meno, garanzia più lunga e schermo 12" pollici che apple non fa più per assurdi motivi.

Non sono ricco, non posso permettermi di cambiare PC ogni due anni... :)
Quando spendo i miei soldi li voglio spendere bene...

mah sinceramente riguardo al fatto di spendere i propri soldi non significa che se spendi apple non spendi bene..si fa pagare di più è vero..ma la qualità si sà si paga sempre di più..per quanto riguarda gli schermi 12pollici posso dirti che sono contento che non ci siano più...io già col 13"del macbook mi trovo maluccio..(so che un 1"non fa la differenza però...):rolleyes:

Solido
11-05-2007, 16:59
gli costa.. gli costa...
non tutti seguono i rumors... quindi non sanno che sta per uscire un nuovo prodotto... quindi comprano quelli che sono in commercio

se invece apple dichiarasse che sta per uscire un nuovo proddotto nessuno comprerebbe più quelli di ora...

Vabbeh...per fortuna io ho sempre incontrato gente onesta che mi sconsigliava l'acquisto dato propssime uscite :rolleyes:

Janky
11-05-2007, 17:09
Vabbeh...per fortuna io ho sempre incontrato gente onesta che mi sconsigliava l'acquisto dato propssime uscite :rolleyes:

il problema è che di apple non le si sa le prossime uscite.... se non co uno scarto di 2/3 mesi

e non è una questione di essere onesti, è una questione di marketing

se il mac ti fosse servito veramente stai tranquillo che te lo saresti preso lo stesso ora

SalgerKlesk
11-05-2007, 17:14
mah sinceramente riguardo al fatto di spendere i propri soldi non significa che se spendi apple non spendi bene..si fa pagare di più è vero..ma la qualità si sà si paga sempre di più..per quanto riguarda gli schermi 12pollici posso dirti che sono contento che non ci siano più...io già col 13"del macbook mi trovo maluccio..(so che un 1"non fa la differenza però...):rolleyes:

Non discuto sulla qualità intesa come software e qualità costruttiva, mi riferisco solo e unicamente che è su tutta la gamma di alta qualità ad eccezione della scheda video, integrata nei MacBook e la 1600 sui Pro. Se i Pro costassero 500 euro in meno sarebbe il prezzo giusto, se i MacBook costassero 800 la versione base sarebbe giusto. Ma non i prezzi che hanno...
Eh vabbè pazienza... vivrò bene comunque. :D

Solido
11-05-2007, 17:17
il problema è che di apple non le si sa le prossime uscite.... se non co uno scarto di 2/3 mesi

e non è una questione di essere onesti, è una questione di marketing

se il mac ti fosse servito veramente stai tranquillo che te lo saresti preso lo stesso ora

Certo come ho fatto io ma il problema sussiste anche se la apple stessa ti decesse che usciranno dei nuovi computer... il bisogno è bisogno
mentre l'onestà subentra laddove tu nn ne hai un forte bisogno e ti consigliano di fare la cosa giusta

Alexhat
11-05-2007, 18:08
Apple, come tutte le aziende, vuole guadagnare il più possibile: se uno si compra il pc poco prima dell'upgrade per l'azienda è tanto di guadagnato.

killbill
11-05-2007, 19:13
in america c'è qualcuno che la pensa come peterpans:)

Aggiornamento dei MacBook in dirittura d'arrivo?

Apple starebbe per lanciare nuovi modelli di MacBook. L'indiscrezione trapela da un sito americano secondo cui negozi e distributori sarebbero ormai a corto di scorte del portatile di fascia entry level.
di Riccardo Campaci
( 11-05-2007 )

I nuovi MacBook sono in arrivo? Ad essere convinto che il lancio delle nuove macchine è questione di poco se non di pochissimo è il sito dedito alle indiscrezioni Think Secret.

Secondo un articolo pubblicato oggi pomeriggio i segnali che punterebbero in questa direzione sarebbero diversi. Tra di essi il fatto che presso rivenditori e distributori americani i portatili di fascia entry level sarebbero ormai diventati introvabili. In base alle informazioni raccolte dal sito i MacBook di nuova generazione sarebbero basati sulle nuove tecnologie rilasciate da Intel nei chipset Santa Rosa. Tra le componenti più interessanti, come già notato da Macity in passato, c'è Crestline, il chip grafico che integra il processore GMA 3000 (o la sua variante GMA X3000) che prendendo il posto della fiacca GMA 950 dovrebbe fornire maggior spunto per i giochi.

I nuovi MacBook, sempre stando a Think Secret, potrebbero arrivare già la prossima settimana o in ogni caso i tempi brevi.

Più incerta la data di rilascio dei nuovi MacBook Pro. In questo caso Apple potrebbe offrire, oltre che un aggiornamento d alcune funzioni e un bus processore più veloce (800 Mhz) rispetto a quello attuale, anche un chip da 2,4 Ghz contro gli attuali 2,33 Ghz.

Le informazioni di Think Secret, in particolare quelle che puntano al rilascio di un nuovo portatile, sono concordanti anche con le strategie applicate in passato da Apple. La tarda primavera è la stagione che gli americani chiamano dei "dad & grads", della festa del papà e dei diplomi e come tale interessante per il lancio di prodotti come i nuovi portatili.

Va anche detto che sempre nel corso della tarda primavera e all'inizio dell'estate Apple negli Usa le scuole fanno gli ordini per nuovi prodotti a scopo didattico e quindi il periodo sarebbe teoricamente propizio anche per altri aggiornamenti come quelli di iMac e, sopratttutto, di Mac mini. I desktop entry level infatti sono ancora gli unici computer Apple a non avere adottato i Core 2 Duo che, in varie versioni, muovono gli altri computer della Mela.

Fonte: macitynet.it

sperem:)

Fradetti
11-05-2007, 19:23
sperem si tra un mesetto sarebbe mio al 101% :D

Alexhat
11-05-2007, 20:38
Se l'unica differenza è la X3000 ho fatto benissimo a prenderlo prima :D

Perchè a me non serve affatto, non per altro ;)

XSonic
11-05-2007, 21:28
Se l'unica differenza è la X3000 ho fatto benissimo a prenderlo prima :D

Perchè a me non serve affatto, non per altro ;)Non credo che ci abbiano fatto aspettare per "solo" la X3000, considera che Santa Rosa porta con se vari miglioramenti tra cui 802.11n, e a quanto pare ci saranno pannelli con retroilluminazione LED nei MacBook

Dai, ne varrà la pena, e credo proprio che aggiorneranno presto anche perchè settembre sarebbe dovuto essere il secondo aggiornamento dell'anno, non avrebbe avuto senso saltare un aggiornamento con conseguente calo di vendite.

peterpans
11-05-2007, 23:12
in america c'è qualcuno che la pensa come peterpans:) sperem:)
Già.
Vengono postate informazioni a livello di anteprima "mondiale" e c'è gente che prima di verificare o di farsi venire il dubbio che quella fonte sia valida si diverte a prenderla per i fondelli a prescindere.
Invece di ringraziare.
E più che a quelli (pochi, ma ci sono) che hanno ironizzato in pubblico in questo thread, mi riferisco a quelle 4-5 cime che si sono divertite a scrivermi sfotto' in privato.
Non ho perso tempo a rispondere nè a segnalarli: la risposta arriverà da sola.
Eppure dovreste esser contenti che c'è chi posta succulenti news: così il risultato e far scappare via da questo posto chi ha qualcosa da scrivere.

XSonic
11-05-2007, 23:23
Non ho perso tempo a rispondere nè a segnalarli: la risposta arriverà da sola.
Eppure dovreste esser contenti che c'è chi posta succulenti news: così il risultato e far scappare via da questo posto chi ha qualcosa da scrivere.Beh scrivere "arriveranno novità nelle prossime 48 ore" e poi nelle successive 72 non è arriva ancora nulla tutti la prendono come una presa per i fondelli, qui c'è poco da discutere...
Tutti speriamo di aprire lo store apple e trovarsi con il bollino "New!" suoi vari Mac...

peterpans
11-05-2007, 23:46
Beh scrivere "arriveranno novità nelle prossime 48 ore" e poi nelle successive 72 non è arriva ancora nulla tutti la prendono come una presa per i fondelli, qui c'è poco da discutere...
Tutti speriamo di aprire lo store apple e trovarsi con il bollino "New!" suoi vari Mac...
Bene, bravo.
Adesso mi quoti per favore il messaggio dove IO ho scritto (cito) "arriveranno novità nelle prossime 48 ore"?
E bada bene, incolla la frase intera: anche se non troverai comunque quanto da te riportato, non estrapolare dal contesto...

XSonic
11-05-2007, 23:50
Bene, bravo.
Adesso mi quoti per favore il messaggio dove IO ho scritto (cito) "arriveranno novità nelle prossime 48 ore"?
E bada bene, incolla la frase intera: anche se non troverai comunque quanto da te riportato, non estrapolare dal contesto...

Comunque abbiate pazienza poche ore, diciamo non più di 48 ma non è detto che non ne bastino meno di 24, per saziare una prima parte della vostra curiosità.Come si fa a saziare la nostra curiosità in un thread dove si parla di aggiornamenti? News, Novità, aggiornamenti, ulteriori informazioni

Te cosa intendevi con quella frase? Non credo ti riferissi a GTA4 o alla nuova Alfa