PDA

View Full Version : Entro i prossimi 30gg aggiornano per forza.

Pagine : 1 [2]

jerrygdm
11-05-2007, 23:55
http://www.macrumors.com/2007/05/11/macbook-macbook-pro-and-ultra-portable-updates/

continuano con i rumors...cmq qui in + c'è il MB 13"...

tra le righe: Meanwhile, based on dwindling supplies of the consumer MacBook, ThinkSecret believes we will see a MacBook update in the near future, but they can only speculate that the MacBook may utilize the Santa Rosa chipset. However, they do not believe that the new MacBook will incorporate LED screens. Appleinsider is more confident that the next MacBook revision will not introduce any new features (such as Santa Rosa) and instead be a very modest update.

peterpans
12-05-2007, 00:06
Come si fa a saziare la nostra curiosità in un thread dove si parla di aggiornamenti? News, Novità, aggiornamenti, ulteriori informazioni
Te cosa intendevi con quella frase? Non credo ti riferissi a GTA4 o alla nuova Alfa
Uh oh... eccoci con le arrampicate sugli specchi.
E' specificato molto meglio nel post che segue 44 minuti dopo. Tu citi - ad arte ed interpretandolo - quello delle 20:42. Che non dice che saranno rese subito pubbliche.
Ma guarda un po', a questo segue, 3 post oltre, alle 21,26, questo messaggio che "casualmente" t'è sfuggito:
Esatto! :D
Poi faremo il giochino del "ve lo avevo detto"... :cool:
Ora purtroppo la consegna è il silenzio.
Diciamo che entro due giorni gli addetti ai lavori del circuito di vendita saranno informati su ciò che accadrà a breve, comunque entro Maggio.
Un sassolino nello stagno - citando una linea di prodotti - l'ho tirato.
Non ho escluso altro, nè ho scritto che domani sullo store trovate MB nuovi.
Lascia perdere, che è meglio, dai. Qui non c'è nulla da interpretare.
Se il primo post forse non faceva distinzione tra addetti ai lavori e non e poteva essere un po' criptico, poco dopo ho reso tutto palese.
E non mi pare che tra i due post ci siano tuoi interventi, quindi non puoi neppure dire di aver letto solo il primo post.
Su, dai.
Comunque non ho tempo/voglia per far polemica, tantomeno su queste basi.
Ringrazia di quanto ti viene detto, se ti interessa crederci: sennò pazienza.
Vai pure per la tua strada, anch'io ho di meglio da fare.

peterpans
12-05-2007, 00:08
http://www.macrumors.com/2007/05/11/macbook-macbook-pro-and-ultra-portable-updates/

continuano con i rumors...cmq qui in + c'è il MB 13"...

Già... ma guarda un po'.
Forse a breve riesco a scrivere pure la data del lancio.
Sempre che qualcuno non mi faccia passare la voglia.

XSonic
12-05-2007, 00:13
Ognuno interpreta i messaggi criptici come crede, sono passate 72 ore e nessuno ha detto niente
Quest'ultimo messaggio parla di una specie di UMPC che sarà lanciato a fine 07

La mia curiosità non è stata saziata nemmeno in parte :p

katena
12-05-2007, 00:57
su fate i bravi...:D

peter ti ringrazio per la segnalazione, ma tu sei un martire, scrivere che ci saranno aggiornamenti in questo thread è come far annusare una fiorentina a un branco di cani che non mangia da settimane...

rischi di essere sbranato:D

dai giusto per sdrammatizzare un po'. :sofico:

per i messaggi privati "non ti curar di loro..."

night8314
12-05-2007, 09:54
su fate i bravi...:D

peter ti ringrazio per la segnalazione, ma tu sei un martire, scrivere che ci saranno aggiornamenti in questo thread è come far annusare una fiorentina a un branco di cani che non mangia da settimane...

rischi di essere sbranato:D

dai giusto per sdrammatizzare un po'. :sofico:

per i messaggi privati "non ti curar di loro..."

ma guarda e passa...diceva il buon vecchio dante..quindi noi aspettiamo in trepidante attesa le tue news...e ovviamente ti ringraziamo per postarcele..dato che non ti è proprio dovuto niente :)

Virtuoso
12-05-2007, 15:34
http://www.melablog.it/post/3684/i-display-lcd-da-13-serviranno-al-primo-subnotebook-di-apple

Altri aggiornamenti? Voi cosa ne dite? Lo prendereste in assoluto un Notebook SENZA lettore?? Effettivamente ormai basta una chiavetta Usb e sei a posto...Vediamo un po' se esce davvero...

A presto

Ale

p.s. Cmq il nostro amico perterpans si sta rivelando piuttosto affidabile! :)

Alexhat
12-05-2007, 15:40
In pratica il macbook resta uguale? Secondo quel rumor niente santa rosa, quindi niente X3000, niente bus ad 800mhz...:stordita:

Comunque è vero, ammetto che il cuGGino di peterpans non è come quello di elio :D

aaron80
12-05-2007, 20:05
Non credo che ci abbiano fatto aspettare per "solo" la X3000, considera che Santa Rosa porta con se vari miglioramenti tra cui 802.11n, e a quanto pare ci saranno pannelli con retroilluminazione LED nei MacBook
...802.11n lo sono già gli attuali spendendo 2 euro per l'enabler... dei pannelli LED tutte le voci sono orientate ad un 15"... dalle ultime voci pare non implementino manco santa rosa... alla fine toglieranno il combo dal modello base... :D

Janky
13-05-2007, 04:30
siamo sinceri... quanto software avete per mac su cdrom/dvd?

piuttosto... come azzo si fa a reinstallare osx? sono proprio curioso!

spero in un prezzo anche più basso cmq...

andreasperelli
13-05-2007, 09:02
siamo sinceri... quanto software avete per mac su cdrom/dvd?

piuttosto... come azzo si fa a reinstallare osx? sono proprio curioso!

spero in un prezzo anche più basso cmq...

scusa ma non ho capito i primi due punti del tuo post?:confused: cioè non ho capito a cosa ti riferisci nell'ambito di questo thread... :)

Virtuoso
13-05-2007, 09:22
scusa ma non ho capito i primi due punti del tuo post?:confused: cioè non ho capito a cosa ti riferisci nell'ambito di questo thread... :)

Si riferisce al rumor di un Macbook ultra-portable senza lettore. E allora si chiedeva come si potesse magari reinstallare OsX senza drive ottico.
Chissà...magari faranno una versione di OsX su penna Usb... :D

andreasperelli
13-05-2007, 09:28
Si riferisce al rumor di un Macbook ultra-portable senza lettore. E allora si chiedeva come si potesse magari reinstallare OsX senza drive ottico.
Chissà...magari faranno una versione di OsX su penna Usb... :D

vabbè ma sull'ultra-portable non metteranno un drive ottico integrato, ma penso che un usb esterno non lo faranno mancare nella dotazione di serie.

Alexhat
13-05-2007, 18:37
O creeranno una partizione inaccessibile contenente mac os x e tutto ciò che serve per eventuali reinstallazioni, come accade per alcuni notebook win.

lbrfabio
13-05-2007, 18:41
O creeranno una partizione inaccessibile contenente mac os x e tutto ciò che serve per eventuali reinstallazioni, come accade per alcuni notebook win.

più probabile questa come soluzione che l'usb esterno di serie

andreasperelli
13-05-2007, 18:43
più probabile questa come soluzione che l'usb esterno di serie

e se compro un SW distribuito su supporto ottico come lo installo? :confused:

jerrygdm
13-05-2007, 18:55
hai voluto l'ultra portatile?!? ti attacchi :D

lbrfabio
13-05-2007, 18:56

questa è una bella domanda, nn ci avevo pensato:D :D :D

boh, per me non ha molto senso avere un portatile senza lettore ottico e se per averlo si deve necessariamente averne uno esterno ancora peggio...

ok, che il futuro ormai è nelle flash disk ma i cd/dvd non sono come i floppy
che al giorno d'oggi sono davvero fuori uso, quindi non più nella dotazione di serie dei portatili.

Questo passo si dovrebbe fare molto gradualmente...anche se prima o poi si arriverà a questo

lbrfabio
13-05-2007, 18:56
hai voluto l'ultra portatile?!? ti attacchi :D

questa è bella:D

che poi ora non ho seguito più di tanto questa news, ma che differenza cè fra un 13" e un 13,4" degli attuali macbook?

Quanto sarà? un centimetro in meno?:confused:

Ma questo punto non sarebbe meglio un normale macbook da 13.4" con lettore ottico?

greffiotribe
13-05-2007, 20:23
se lo fanno ultraportatile minimo tolgono i 2 cm di spessore per lato che ci sono sul macbook! ed è un bel guadagno!:sofico:
Lo schermo a led da qualche mm in meno di spessore, fallo un chiletto più leggero e hai l'ultraportatile!

Alexhat
13-05-2007, 20:41

Se non hai il lettore non te lo compri il sw sul supporto ottico (a meno di lettori esterni) :D

Probabilmente si inventeranno qualche altro modo per distribuirlo, tipo memorie flash di sola lettura, qualcosa di simile comunque.

P.S.: Sempre che commercializzino un pc senza lettore ottico. A me pare un po' presto, anche se indirizzato ad un'utenza prettamente professionale.

SalgerKlesk
14-05-2007, 09:36
Se non hai il lettore non te lo compri il sw sul supporto ottico (a meno di lettori esterni) :D

Probabilmente si inventeranno qualche altro modo per distribuirlo, tipo memorie flash di sola lettura, qualcosa di simile comunque.

P.S.: Sempre che commercializzino un pc senza lettore ottico. A me pare un po' presto, anche se indirizzato ad un'utenza prettamente professionale.

Più probabile che facciano una dockstation acquistabile a parte. Comunque non è che potete lamentarvi di non avere il CD se volete comprare un ultraportatile.

fotomodello
14-05-2007, 10:03
ci siamo....

sono usciti i primi notebook con santarosa....(ibm thinkpad t61 ed r61)

mamma apple non può restare indietro....:D

certo che aver posticipato l'uscita di leopard è stata una delusione....:cry:

night8314
14-05-2007, 11:51
ci siamo....

sono usciti i primi notebook con santarosa....(ibm thinkpad t61 ed r61)

mamma apple non può restare indietro....:D

certo che aver posticipato l'uscita di leopard è stata una delusione....:cry:

il bello che la scusa ufficiale era perchè i tecnici erano stati spostati tutti sul progetto iphone...e invece...nisba..rimandato iphone e leopard..:muro:

nandox80
14-05-2007, 11:53
il bello che la scusa ufficiale era perchè i tecnici erano stati spostati tutti sul progetto iphone...e invece...nisba..rimandato iphone e leopard..:muro:

rimandato iphone? non mi sembra....in america a giugno....da noi a fine anno...io ho sempre sentito cosi!!!

lucco78
14-05-2007, 13:15

...notizia infondata...!

iPhone è, in linea con la RoadMap, in uscita a Giungo in America, nel 3° Trimestre in Europa.

bongo74
14-05-2007, 13:45
troppo cara la merendina, troppo tempo per aspettarla

M@n
14-05-2007, 14:17

.. fonte???

peterpans
14-05-2007, 14:33
Domani pomeriggio.
Al più tardi mercoledi se - come successe a Novembre - per problemi logistici troppi canali distributivi non avessero ancora ricevuto materiale marketing e macchine.
Non ho avuto conferma al 100%, ma non dovrebbero esserci sorprese: anche perchè da giovedi e venerdi in poi sono previsti gli aggiornamenti espositivi dei rivenditori autorizzati.

XSonic
14-05-2007, 14:48
Domani pomeriggio.
Al più tardi mercoledi se - come successe a Novembre - per problemi logistici troppi canali distributivi non avessero ancora ricevuto materiale marketing e macchine.
Non ho avuto conferma al 100%, ma non dovrebbero esserci sorprese: anche perchè da giovedi e venerdi in poi sono previsti gli aggiornamenti espositivi dei rivenditori autorizzati.Speriamo, va, ti do fiducia :)
Al più presto anche gli iMac magari :D

Reds21
14-05-2007, 14:58
Questa notizia si riferisce solo ai mac book,o vale anche per i mac mini? :rolleyes:

killbill
14-05-2007, 15:04
Domani pomeriggio.
Non ho avuto conferma al 100%, ma non dovrebbero esserci sorprese: anche perchè da giovedi e venerdi in poi sono previsti gli aggiornamenti espositivi dei rivenditori autorizzati.

comincio a contare le ore:) speriamo bene:)

Virtuoso
14-05-2007, 15:14

Siamo in due!!! :) :) :) Torno al lavoro, almeno passano più in fretta.

Ste_000
14-05-2007, 16:02
conto anche io :D

lbrfabio
14-05-2007, 16:26
non ho ancora capito se verranno aggiornati anche i macbook o solo i macbook pro a santa rosa.

chi sa qualcosa anche se poco me lo dica:p

Virtuoso
14-05-2007, 16:32
non ho ancora capito se verranno aggiornati anche i macbook o solo i macbook pro a santa rosa.

chi sa qualcosa anche se poco me lo dica:p

No, gli unici certi sono proprio i MACBOOK... ma pare che ci sarà anche altro.
Ma dite che aggiorneranno così Apple Store chiusi e poi riaperti con le novità?!

Janky
14-05-2007, 16:37
Ma dite che aggiorneranno così Apple Store chiusi e poi riaperti con le novità?!

bè..han sempre fatto così... non vedo perchè dovrebbero cambiare :)

lbrfabio
14-05-2007, 16:51
No, gli unici certi sono proprio i MACBOOK... ma pare che ci sarà anche altro.

ottimo:ave:
Non vedo l'ora che sia domani... :ave:

Spero di potermi fare questo bel regalo di compleanno:D

Ste_000
14-05-2007, 17:58
i prezzi? pensate che rimarranno invariati?

Snatty
14-05-2007, 18:47
Io ne ho ordinato uno venerdì da un rivenditore autorizzato che arriverà a metà di questa settimana. Mi prendo una fregata. Ma il rivenditore non avrebbe dovuto avvertirmi?

Alexhat
14-05-2007, 18:59
Beh non è tra i suoi doveri, e non è detto che lo sapesse, soprattutto se è un piccolo rivenditore.

Certo, magari se l'avesse saputo sarebbe stato gentile ad avvisarti...ma in genere raramente qualcuno si dimostra gentile senza tornaconto personale, purtroppo, soprattutto in campo commerciale.

greffiotribe
14-05-2007, 19:21
Io ne ho ordinato uno venerdì da un rivenditore autorizzato che arriverà a metà di questa settimana. Mi prendo una fregata. Ma il rivenditore non avrebbe dovuto avvertirmi?

Hai dato un acconto?
Se per caso escono prima che ti arrivi prova a farti fare un bel sconticino..

Snatty
14-05-2007, 19:32
Non ho dato nessun acconto. Ma c'è di mezzo una persona che conosce entrambi, non mi piacerebbe far brutta figura. Doveva telefonarmi oggi per confermarmi l'arrivo ma non l'ha fatto. E' un rivenditore storico di Parma.
Per quel che riguarda il tornaconto personale capisco il discorso, ma non lo condivido: esiste una cosa che si chiama fiducia che anche se non nell'immediato può dare in futuro un tornaconto economico.

jackaz127
14-05-2007, 19:46
e allora, sempre ammesso che esca qualcosa domani, fregatene della figura, dimostra le tue ragioni e o sconto o cambi prodotto!

Ste_000
14-05-2007, 20:05
i prezzi? pensate che rimarranno invariati?

ragazzi pareri? :)

lbrfabio
14-05-2007, 20:08
i prezzi? pensate che rimarranno invariati?)

anche "solo" 100€ in meno non sarebbe male....mah...chissà....

le altre volte ci sono stati aumenti o hanno diminuto di qualche euro i prezzi?

Spike
14-05-2007, 20:17
Non ho capito: ma si tratterebbe solo di uno speed bump o di modelli nuovi?

Ste_000
14-05-2007, 20:19
ecco questo volevo sapere, come è andata le altre volte? a me andrebbe anche bene se rimanessero uguali, ma eventuali aumenti mi indisporrebbero mica poco :D

Alexhat
14-05-2007, 20:53
Boh, io non penso che aumentino. Voto per "rimangono uguali".

Ste_000
14-05-2007, 21:20
lo spero anche io :D

lbrfabio
14-05-2007, 21:28
Boh, io non penso che aumentino. Voto per "rimangono uguali".

l'aumento credo non lo vuole nessuno:D

speriamo abbassino i prezzi di un pò ma se rimangono uguali può anche starci...ma basta che non aumentino nulla:p

Andlea
15-05-2007, 10:26
dai che faccio un po' di rate! :D

got is back
15-05-2007, 13:04
Store in aggiornamento!

aaron80
15-05-2007, 15:15
...voilà... e io che avevo detto... il MB sarà aggiornato solo dopo iMac e MBP... per ora ci si deve accontentare del lifting con le nuove configurazioni ed i 160Mhz in più... sarà contento chi si rode il fegato da 4 mesi...

nandox80
15-05-2007, 15:16
...voilà... e io che avevo detto... il MB sarà aggiornato solo dopo iMac e MBP... per ora ci si deve accontentare del lifting con le nuove configurazioni ed i 160Mhz in più... sarà contento chi si rode il fegato da 4 mesi...

a gennaio qualcuno mi aveva detto di aspettare a comprarmi il macbook.....ho fatto benissimo a non darli retta!!! :D :D

aaron80
15-05-2007, 15:20
...non che bisognasse conoscere chissà chi in Apple o essere un grande analista... basta usare un minimo di buon senso ed avere un'idea di come gira il mondo...

P.S. noto ora che hai la mia medesima configurazione del MB... :)

XSonic
15-05-2007, 15:33
Dai ragazzi che fra poco l'Apple Store sarà nuovamente irraggiungibile per l'enormità di richieste :D

Grande Peterpans :yeah:

aaron80
15-05-2007, 15:36
...e t'aspetterai mica altre novità... se aggiurnavano 12 prodotti cosa facevano, continuavano up e down fino a dopodomani? :D ...modello base che costa 50 o 60 euro in meno con processore a 2Ghz, HDD da 80GB ed 1 GB di ram, gli altri 2 invece con processore a 2,16Ghz... eccole qui le novità...

XSonic
15-05-2007, 16:17
Ma che azz... solo MacBook :doh:

Virtuoso
15-05-2007, 17:20
Adesso però non venite a fare quelli che dicono cosa vi aspettavate. C'era da aspettarsi il procio Santa Rosa... cazz.

Aveva molto più senso fare un aggiornamento di questo genere che avevo già riportato a pagg. 10

Core 2 Duo T7700 2,4 GHz e Core 2 Duo T7500 2,2 GHz entrambi con BUS a 800 Mhz sui Macbook Pro e Core 2 Duo T7300 2,0 GHz e Core 2 Duo T 7100 a 1,8 GHz entrambi a con Bus a 800 sui MacBook.

Cmq ora è chiaro che i MBP si beccheranno il Santa Rosa tra fine Maggio e Giugno. Non possono rimanere così a lungo...Ma che configurazione metteranno???
Tenendo conto che se il Macbook si beccherà le T7100 tornerà indietro di clock rispetto all'aggiornamento di oggi e che se si becca i T7500 e T7100 ci sarà una sovrapposizione di clock dei consumer alti e dei pro bassi come è effettivamente da oggi. Il che nn ha molto senso perché uno al posto del MBP minimo oggi si compra il MB massimo!!!
Facendosi 2 calcoli direi che gli conviene...

Pertanto non mi è chiara la strategia...l'unica cosa che capisco è che ora ci vorrà un bel po' prima di vedere i MacBook con Santa Rosa...che 2 coglionsss...peggio di così nn poteva andare. MB con Santa Rosa rimandati tra Giugno e Ottobre 2007.

Certo è sempre valida l'ipotesi che ci arriveranno i Santa Rosa quando gli altri produttori avranno i Montevina e avremo gli schermi a Led con Leopard a Novembre!! :mad: :confused: :cry: :mc: Spero proprio di no!! :doh:

aaron80
15-05-2007, 17:27
...quello che vado dicendo da un po' lo ripeto: Santa Rosa sui MB lo si vedrà solo dopo che sarà stato montati sugli iMac e sui MBP... finchè non saranno aggiornati questi mettetevi il cuore in pace... non ci voleva tanto a capirlo prima, ci vuole ancora meno adesso...

Virtuoso
15-05-2007, 17:30
...quello che vado dicendo da un po' lo ripeto: Santa Rosa sui MB lo si vedrà solo dopo che sarà stato montati sugli iMac e sui MBP... finchè non saranno aggiornati questi mettetevi il cuore in pace... non ci voleva tanto a capirlo prima, ci vuole ancora meno adesso...

Effettivamente i Santa Rosa costeranno ancora troppo per infilarli in un Notebook entry-level...certo che questi della Apple ci volgiono sempre fare il crestone!! :D :D :D :sofico:

aaron80
15-05-2007, 17:32
...non è questione di prezzi è che il modello base più potente di quello Pro non te lo fanno... difficile da capire è?

Virtuoso
15-05-2007, 17:51
...non è questione di prezzi è che il modello base più potente di quello Pro non te lo fanno... difficile da capire è?

Beh...chiaro. Io volevo che aggiornassero entrambi, infatti!!!! :) Cmq vedi di essere meno supponente...non ti rende certo simpatico. :Prrr:

aaron80
15-05-2007, 18:20
...non ho bisogno di essere simpatico per avere ragione... :Prrr: ...vabbè, stavolta scherso davvero... :)

killbill
15-05-2007, 19:00
...non ho bisogno di essere simpatico per avere ragione... :Prrr: ...vabbè, stavolta scherso davvero... :)

dov'è che arrivano prima?:D considerando anche la spedizione nel caso dello store online...

belvi82
15-05-2007, 19:58
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma perchè hanno lasciato i macmini con quell'hw scandaloso? :cry:

Alexhat
15-05-2007, 20:03
Perchè hanno aggiornato I MACBOOK :p

belvi82
15-05-2007, 20:18
Perchè hanno aggiornato I MACBOOK :p

eh ok.... lo avevo visto :p

solo io avrei aggiornato per primi i macmini (se verranno aggiornati) che hanno un rapporto prezzo/prestazioni decisamente svantaggioso

Solido
15-05-2007, 20:19
Ma dato il ribasso annunciato dei proci mobile quando mi scadrà la garanzia potrei ipoteticamente cambiare il processore al mio imac?

Janky
15-05-2007, 20:25
se cerchi su internet trovi delle guide che ti spiegano come fare

gli unici dove non puoi cambiare il processore sono i portatili

spelux
15-05-2007, 21:26
Ehm salve , ma avete notato qui (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=520F94DC&node=home/macbook/macbook) che qualcosa non quadra :D :D
13" bianco 2,0 Ghz...
Intel Core 2 Duo a 1,83GHz :mbe: :mbe:

Solido
15-05-2007, 22:11
Ehm salve , ma avete notato qui (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=520F94DC&node=home/macbook/macbook) che qualcosa non quadra :D :D
13" bianco 2,0 Ghz...
Intel Core 2 Duo a 1,83GHz :mbe: :mbe:

è gia stato detto che è aggiornata male :D

spelux
15-05-2007, 22:45
è gia stato detto che è aggiornata male :D

Infatti me ne sono accorto leggendo gli altri topic :D :D

aaron80
16-05-2007, 09:42
dov'è che arrivano prima?:D considerando anche la spedizione nel caso dello store online...
...con i C2D erano arrivati prima a chi aveva ordinato dallo store...

supergiova
16-05-2007, 11:57
La cosa bella è che adesso i refurbished costano più dei modelli nuovi con prestazioni inferiori....:D
Domandina che ho già fatto in un altro post......perchè nel modello base dice unità combo e quando lo selezioni nelle caratteristiche riporta il Superdrive? che abbiano fatto il grande passo? se si allora è il mio nuovo Mac a giugno sotto o 1000€........

byez

aaron80
16-05-2007, 12:02
...io leggo d'appertutto che il modello base ha il combo...

supergiova
16-05-2007, 12:09
pure io, però ho provato a selezionarlo e nel riepilogo mette Superdrive a doppio strato.....refuso? ma chi lo fa il sito mastro ciliegia?

greffiotribe
16-05-2007, 12:59
Effettivamente i Santa Rosa costeranno ancora troppo per infilarli in un Notebook entry-level...certo che questi della Apple ci volgiono sempre fare il crestone!! :D :D :D :sofico:

Sul nuovo volantino mediaworld c'è una hp da 14 pollici a 1199 euro con processore santarosa.
eccecc..o, ci sono sti processori, basta volerli mettere! ed il prezzo non è esorbitante, anzi.

Virtuoso
16-05-2007, 13:13
Sul nuovo volantino mediaworld c'è una hp da 14 pollici a 1199 euro con processore santarosa.
eccecc..o, ci sono sti processori, basta volerli mettere! ed il prezzo non è esorbitante, anzi.

Effettivamente.... :( Boh...io per ora non ne ho bisogno. Aspetto il WWDC dell'11 Giugno per vedere cosa succede. Mi godo sto periodo senza sbatterci troppo la testa, e poi si vedrà...!
Buoni Mac a tutti... :)

Ziosilvio
16-05-2007, 13:19
La cosa bella è che adesso i refurbished costano più dei modelli nuovi con prestazioni inferiori....:D
Vero!
Mi sa che non si sono accorti che adesso i Core Duo sono più vecchi di due generazioni, e non di una... quindi, se il refurbished della generazione presente è a -15% e quello della precedente a -30%, il "due generazioni fa" dovrebbe essere a -40% o più giù...

... o magari se ne sono accorti benissimo, e stanno semplicemente spingendo all'acquisto del nuovo :D

Alexhat
16-05-2007, 17:48
In effetti dovrebbero ribassare i Core Duo, ma poi i refurbished col 40% di sconto sarebbero troppo "a buon mercato" per i gusti di apple...il nero refurbished scenderebbe a circa 900€, il bianco sui 700...non che non lo auspichi, ma la apple non lo farebbe mai, imho :D

supergiova
16-05-2007, 19:57
ma stando alle news di un paio di mesi fa o giù di lì.......ma non doveva uscire un macBook 14,1" a costo inferiore sel 13"?
In teoria a parità di configurazione (del base intendo) un 14,1" costerebbe meno di 900€ (auspico!)

Solido
16-05-2007, 20:42

Ma non mac giusto?

cmq che casino hanno fatto:confused: :doh:

andreasperelli
16-05-2007, 20:46
ma siete veramente convinti che la gente comprerebbe più macbook solo perché ci mettono i santa rosa? ma il target del mac book neanche sa di che si tratta :)

Il target del mac book si accorge che hanno alzato le frequenze, aumentato HD e RAM e diminuito i prezzi... meglio di così!

Apple ha fatto bene.

Detto questo, io aspetto i Mac Book Pro nuovi...

nandox80
16-05-2007, 20:49
Ma non mac giusto?

cmq che casino hanno fatto:confused: :doh:

secondo me non hanno fatto nessun casino!!! va benissimo cosi....a giugno, credo l'11, sicuramente ci saranno novità!! e ricordiamoci che Apple non fa solo hardware....fa anche software....non è poco!!! Fai fare agli altri la corsa alle novità....loro ne hanno bisogno...non noi!!! :D :D o mica vorremmo un apple commerciale come un hp e prossimamente in omaggio anche con i fustini per la lavatrice?? :D :D

Solido
16-05-2007, 20:54
secondo me non hanno fatto nessun casino!!! va benissimo cosi....a giugno, credo l'11, sicuramente ci saranno novità!! e ricordiamoci che Apple non fa solo hardware....fa anche software....non è poco!!! Fai fare agli altri la corsa alle novità....loro ne hanno bisogno...non noi!!! :D :D o mica vorremmo un apple commerciale come un hp e prossimamente in omaggio anche con i fustini per la lavatrice?? :D :D

Casino quelli di apple italia ne hanno fatto invece e i refurb per ora sono un pò obsoleti.. e poi l'11 cosa intendi?
nn ci saranno di sicuro novita sui MB:confused: :(

Solido
16-05-2007, 21:00
ma siete veramente convinti che la gente comprerebbe più macbook solo perché ci mettono i santa rosa? ma il target del mac book neanche sa di che si tratta :)

Il target del mac book si accorge che hanno alzato le frequenze, aumentato HD e RAM e diminuito i prezzi... meglio di così!

Apple ha fatto bene.

Detto questo, io aspetto i Mac Book Pro nuovi...

Certo a me che ci faccio caso che mi interessa e che non ho i soldi per i pro mi girano le palle:muro:

nandox80
16-05-2007, 21:07
Casino quelli di apple italia ne hanno fatto invece e i refurb per ora sono un pò obsoleti.. e poi l'11 cosa intendi?
nn ci saranno di sicuro novita sui MB:confused: :(

evidentemente tu devi utilizzare qualche super mega applicativo che non ti gira sui macbook odierni.....io ce l'ho da gennaio...e ci uso tutto e piu senza problemi..per l'uso che serve a me il macbook (per usi piu professionali avrei comprato il Pro....).Cmq per l'11 c'è WWDC, sicuramente qualche novità ci sarà e ti ripeto, apple fa anche software...non dimentichiamocelo.

cmq non la capisco proprio questa "ansia da prestazione" che sta prendendo qualcuno anche tra noi mac user!!! (e infatti qualcuno aveva in firma "io uso un Mac...tutto il resto è solo ansia da prestazione!!!"..parole sante!!!vero Mauna Kea :D :D )

Solido
16-05-2007, 21:11
no è che mi roderebbe comprare na cosa che viene riaggiornare no?
mi rode che magari i mbp vengano aggiornati molto di + in proporzione... tutto qua :)

andreasperelli
16-05-2007, 21:22
Certo a me che ci faccio caso che mi interessa e che non ho i soldi per i pro mi girano le palle:muro:

Con Apple devi tirare fuori i soldi... rispetto alla concorrenza chiedono un premium per il design, per il nome e per il sistema operativo. Sì c'è anche dell'ottimo sw in bundle, ma tutti noi sappiamo che per PC sw con funzionalità simili si rimedia facilmente...

Questo per dirti che se cerchi l'hw potente e contemporaneamente il prezzo giusto non devi rivolgerti ad Apple. :(

Ricordiamo che per 1049€ non ti danno neanche un masterizzatore DVD. :muro:

Sbaglio?

Alexhat
16-05-2007, 21:57
Il combo è ingiustificabile, non deve più esserci sui macbook e sono d'accordo con chi la pensa così. Parliamo del modello intermedio.

Detto questo, secondo me, i macbook hanno un buon rapporto qualità/prezzo, per lo meno adeguato alla fascia a cui è destinato.

Insomma, è qualitativamente ed esteticamente un ottimo portatile, 13" molto trasportabile (ed in media il 15" tanto diffuso costa meno) ed ha un'autonomia elevata: non sono cose da valutare in un portatile? Non fanno prezzo anche loro?

La scheda video "debole" è adeguata all'user per cui è pensato il prodotto.

Inoltre, i macbook sono paragonabili ai vaio serie C, che stanno tutti intorno ai 1300€.

Quindi, secondo me, la Apple si farà pagare cara i propri prodotti, ma esattamente come fanno le altre case produttrici allo stesso livello.

andreasperelli
17-05-2007, 11:02
Tanto per buttare benzina sul fuoco dei rumors... :D

sul forum di macrumors molti dicono di aver ricevuto una mail da apple che li informa che la spedizione del loro Mac Book Pro sarà ritardata alla prossima settimana. Ovviamente in molti speculano che questo dipenda dall'esaurimento delle scorte delle versione attuale in preparazione di una nuova uscita.

nandox80
17-05-2007, 11:12
Il combo è ingiustificabile, non deve più esserci sui macbook e sono d'accordo con chi la pensa così. Parliamo del modello intermedio.

Detto questo, secondo me, i macbook hanno un buon rapporto qualità/prezzo, per lo meno adeguato alla fascia a cui è destinato.

Insomma, è qualitativamente ed esteticamente un ottimo portatile, 13" molto trasportabile (ed in media il 15" tanto diffuso costa meno) ed ha un'autonomia elevata: non sono cose da valutare in un portatile? Non fanno prezzo anche loro?

La scheda video "debole" è adeguata all'user per cui è pensato il prodotto.

Inoltre, i macbook sono paragonabili ai vaio serie C, che stanno tutti intorno ai 1300€.

Quindi, secondo me, la Apple si farà pagare cara i propri prodotti, ma esattamente come fanno le altre case produttrici allo stesso livello.

alexhat quoto in pieno il tuo ragionamento!!! tanti vogliono "la botte piena e la moglie ubriaca"..cioè spendere poco e poter fare tutto!! Ma di certo questo non è il mondo apple...e va benissimo cosi!!! per esempio, io sono dell'idea che uno che spende tutti quei soldi per comprare Final Cut Pro perchè evidentemente deve fare un bel lavorone non si compra il macbook...anzi forse non usa proprio un portatile ma va su un MacPro...e quindi è ovvio che apple non pensi a permettergli di usarlo sul macbook!!!

andreasperelli
17-05-2007, 14:19
altri rumors:

http://www.macbidouille.com/news/2007-05-17/#14406

Solido
17-05-2007, 22:14
altri rumors:

http://www.macbidouille.com/news/2007-05-17/#14406

ehmmm... in italiano che vorrebbe dire?:p

-=[AL3X]=-
17-05-2007, 22:43

a naso direi che si riferisce ad una possibile nuova versione di airport con supporto allo standard n...

ma nn saprei dire altro.

andreasperelli
17-05-2007, 23:56

dalla traduzione di quelli di MacRumors e di Google dice che non si possono più ordinare MacBook e MacBook Pro con lo sconto studente, e solitamente (dicono loro) questo prelude ad un aggiornamento della gamma.

Eh eh... è un po' scarsa come prova! :)

Del resto però è Apple con la sua cavolo di politica degli annunci-il-giorno-stesso che costringe i suoi fan ad attaccarsi al più piccolo segnale di rinnovo della gamma :rolleyes:

IlCarletto
18-05-2007, 00:02
cavolicchia.. proprio ora.. devo assolutamente prendere un macbook pro.. e non posso aspettare neanche fino all'11 giugno . . se non oltre, perchè tra l'annuncio e l'arrivo di quelli nuovi . ..

Jas2000
18-05-2007, 12:16
vado OT

adesso stavo guardando i prezzi dei macbook ricondizionati

Refurbished MacBook 2.0GHz Intel Core 2 Duo - White
1GB memory (2x512MB SODIMMs)
80GB 5400-rpm Serial ATA hard drive
SuperDrive (DVD±RW/CD-RW)
PREZZO: 1129,00 euro.

Il prezzo non vi sembra esagerato?

Tenendo presente che i macbook nuovi (ultimo upgrade di sta settimana) costano:

_ il primo con le stesse caratteristiche di quello ricondizionato eccetto per il masterizzatore DVD: 1049,00
_ mentre il secondo con in più la cpu da 2,16Ghz e l'hd da 120GB: 1249,00

Io credo che a sto punto il cliente preferisce prenderlo nuovo:
o risparmiando 80 euro (se prende la prima versione) o aggiungendone 120 (per la seconda versione).

a volte fanno dei prezzi assurdi.....

fede1983
18-05-2007, 12:19
Io ho preso a gennaio proprio il refurb che dici tu.......c'è da dire che ti arriva a casa roba che è davvero come nuova.....cmq sì, i refurb sono cari, ma a volte anche 120 euro risparmiati fanno la differenza...

znick
18-05-2007, 12:24
vedrete che è questione di giorni e abbasseranno il prezzo dei refurb che nel frattempo sono stati aggiornati!

killbill
18-05-2007, 13:16
vado OT

adesso stavo guardando i prezzi dei macbook ricondizionati

Refurbished MacBook 2.0GHz Intel Core 2 Duo - White
1GB memory (2x512MB SODIMMs)
80GB 5400-rpm Serial ATA hard drive
SuperDrive (DVD±RW/CD-RW)
PREZZO: 1129,00 euro.

Il prezzo non vi sembra esagerato?

Tenendo presente che i macbook nuovi (ultimo upgrade di sta settimana) costano:

_ il primo con le stesse caratteristiche di quello ricondizionato eccetto per il masterizzatore DVD: 1049,00
_ mentre il secondo con in più la cpu da 2,16Ghz e l'hd da 120GB: 1249,00

Io credo che a sto punto il cliente preferisce prenderlo nuovo:
o risparmiando 80 euro (se prende la prima versione) o aggiungendone 120 (per la seconda versione).

a volte fanno dei prezzi assurdi.....

ho appena ordinato il nuovo MB da 2,16Ghz e con lo sconto studenti ho pagato 1173,60€ quindi solo 60€ in più di questo refurb... fai tu:)

dalla traduzione di quelli di MacRumors e di Google dice che non si possono più ordinare MacBook e MacBook Pro con lo sconto studente, e solitamente (dicono loro) questo prelude ad un aggiornamento della gamma.

Del resto però è Apple con la sua cavolo di politica degli annunci-il-giorno-stesso che costringe i suoi fan ad attaccarsi al più piccolo segnale di rinnovo della gamma :rolleyes:

io ho fatto l'ordine con sconto studenti proprio ieri:rolleyes:
comunque mi sembra inverosimile che aggiornino gli MB di nuovo...

M@n
18-05-2007, 14:06

beh, cosa fanno.... aggiornano i MB due volte nel giro di pochi giorni? mi sembra assolutamente inverosimile...

Jas2000
18-05-2007, 17:41
Io ho preso a gennaio proprio il refurb che dici tu.......c'è da dire che ti arriva a casa roba che è davvero come nuova.....cmq sì, i refurb sono cari, ma a volte anche 120 euro risparmiati fanno la differenza...

ma se già devo sborsare 1129 euro per un prodotto ricondizionato, sinceramente preferisco attendere e resistere un pò di più (tempo di risparmiare qualche soldino....) ed aggiungere 120 euro per prendermi un prodotto nuovo e con un hw leggermente superiore.

------------------------------------------------------
dimenticavo
notizia di MACITY

Buoni affari se si è in cerca di un MacBook e non si ha l'ansia a tutti i costi di portarsi a casa il modello rilasciato ad inizio settimana. Chi, infatti, punta al risparmio, in questi giorni trova presso molti Apple Premium Resellers italiani una interessantissima offerta che permette di avere fino a 300 euro sugli attuali listini.

A seconda delle disponibilità e dei vari negozi e alle varie politiche commerciali, si possono trovare i modelli della precedente generazione a costi davvero molto convenienti. Ad esempio un MacBook da 1,83 GHz con disco fisso da 60 GB e si può comprare anche a 979 euro. Ma sono a disposizione sconti significativi su tutte le vecchie versioni con, solo per fare un altro esempio, qualche MacBook nero da 120 GB e processore a 2 GHz a 1169 euro.
-------------------------------------------------------

vedete un pò voi......se ad oggi conviene acquistare un macbook ricondizionato ai quei prezzi....