View Full Version : Aiuto urgente acquisto notebook usato.Cosa controllare?Grazie
bensmile
22-03-2007, 11:34
Salve.Mi servirebbe un consiglio urgente.Mio budget 800.Col pc ci vedo e copio dvd,ci gioco a empire earth2 o simili.Ho trovato un acer.Aspire 5622wlmi centrino duo 2300 ram 1ghz hd100gb ati x1300.Imballi e scontrino di 3mesi fa e garanzia.È un buon affare?Cosa devo fare x testarlo?Cosa controllare in particolare?Va bene x le mie esigenze e budget?Ci posso giocare a oblivion senza effetti antialiasing?Posso trovare qualcosa di meglio?È buon prodotto?Grazie
mha per oblivion non so per gli altri credo che vada bene, il prezzo non è male, visto che ha solo 6 mesi, quindi ha ancora un bel pò di garanzia, in più tieni conto che ho venduto un 2800+ con 256mb di ram a 350 euro senza batteria...mi sembra che 500 euro non siano poi molti...anche se forse con quel prezzo ci compri cose nuove...però non so come sono vai a vedere nel tread consigli per gli acquisti, magari con 100 euro iun pèiù prendi un nuovo e pure meglio...
è venduto intorno ai 1100 euro...quindi non male...
bensmile
23-03-2007, 10:24
Ma riuscirei a giocarci a oblivion o need for speed carbon senza antialiasing e troppi effetti a 1024x768?Altrimenti cerco qualcos'altro
mmm senti io a casa ho un desktop con 3700+ 1 Gb ram corsair ed una 6600gt, faccio 2900 a 3dmark 05, e a need for speed carbon gioco malino ossia tutto al minimo e mi scatta, con una 1300 faresti meno quindi credo che devi andare almeno su una x1700 per avere della decenza di gioco senza tralasciare cpu e ram...ihmo
bensmile
24-03-2007, 13:44
ho trovato un altro notebook sempre acer con core2duo 7200 hd 120 ram2gb e geforce 7400 da 128+128.X il resto uguale.6 mesi di vita ma forse non ha più scontrino e garanzia.Se non ha garanzia lo prendo lo stesso?O meglio quello meno potente e meno ram ma garantito?E quanto vale in meno senza garanzia?mi fido?Aiuto!E cosa controllare quando lo si prova x ritirarlo?Grazie
mha io un acer non lo prenderei per l'assistenza tecnica a prescindere...senza scontrino è senza garanzia al 100%....per provarlo non è come una macchina...puoi tenerlo acceso un po' vedere se gira tutto alla prefezione stressarlo un po'....vedere come è tenuto, se graffiato od altro...però sinceramente non è facile secondo me da valutare...anche la 7400 nn è prorpio un fulmine...per giocare a quei titoli credo che ti ci voglia almeno una x1700
Se non c'è lo scontrino io starei attento che non sia rubato più che altro.
Poi attenzione alle sole.
Comprare da chi si ha fiducia o da chi cmq è rintracciabile per eventuali casini.
Piuttosto compratene uno nuovo anche se un po' meno potente. Ma almeno ti metti al sicuro da tutto.
Ciao!
bensmile
26-03-2007, 07:12
Giustissimo.Infatti alla fine ho scelto l'acer meno potente,con ati x1300 e centrino duo al posto di core2duo e un solo gb di ram,anche se solo quando l'ho ritirato la signora che lo vendeva(molto distinta,c'è da fidarsi)ha detto che è in garanzia ma lo scontrino originale non ce l'ha lei xkè è un regalo.Forse lo vendo o lo scambio con un notebook con geforce7600 se lo trovo,oppure significa che x giocare aspetterò il prossimo pc desktop con r600 a settembre!Grazie x i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.