View Full Version : Problema Asus R1F tablet pc
Salve a tutti, un mio amico ha da poco comprato questo pc che viene venduto con vista. Dopo pochi giorni ha deciso di mettere xp perchè vista occupava 800+ MB di ram senza alcuna applicazione aperta, oltre a questo aveva continui errori hardware e le applicazioni si bloccavano a ripetizione.
Ora il problema è che xp (s.p.2) non riconosce la pennina e quindi nada touchscreen, ho letto i giro che windows xp tablet pc 2005 è incluso nel s.p.2
ma non so assolutamente come fare ad abilitare la pennina ho cercato ma non ho trovato nulla.
Se c'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema mi aiuti per favore...
Salve a tutti, un mio amico ha da poco comprato questo pc che viene venduto con vista. Dopo pochi giorni ha deciso di mettere xp perchè vista occupava 800+ MB di ram senza alcuna applicazione aperta, oltre a questo aveva continui errori hardware e le applicazioni si bloccavano a ripetizione.
Ora il problema è che xp (s.p.2) non riconosce la pennina e quindi nada touchscreen, ho letto i giro che windows xp tablet pc 2005 è incluso nel s.p.2
ma non so assolutamente come fare ad abilitare la pennina ho cercato ma non ho trovato nulla.
Se c'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema mi aiuti per favore...
xp tabletpc edition è DIVERSO da Xp normale
entrambi hanno il Sp2, ma i sistemi sono differenti
quindi se hai messo un XP home o Professional non avrai nessuna funzionalità tablet (niente riconoscimento della scrittura, niente applicazioni apposite) e naturalmente non ti riconoscerà la penna
per la penna mi pare che sia una wacom, vai su www.wacom.com e scaricati i driver per i tablet, quelli dovrebbero abilitarti la penna
per il riconoscimento della scrittura puoi cercarti qualche programma alternativo, ma non riuscirai mai ad avere le stesse cose che fornisce windows
inoltre Vista é MOLTO meglio per i tablet, la gestione della penna è decisamente migliore
cambiare sistema passando a XP secondo me è stata una mossa pessima, non facevi prima a ottimizzare Vista??
per gli errori, se sono errori hardware come hai detto, non pensarci due volte e fatti cambiare il notebook
PS: io mi compro lo stesso modello la prossima settimana :D
PS: io mi compro lo stesso modello la prossima settimana :D
so di essere ot...ma dove lo compri?
hai trovato dei buoni prezzi?
grazie
so di essere ot...ma dove lo compri?
hai trovato dei buoni prezzi?
grazie
lo compro da un conoscente che ha un negozio dalle mie parti e lo ordina direttamente a asus
di listino lo ha a 1608 euro ma riesce a cavarci un 8% di sconto
in più scarico l'iva quindi di netto mi costa sui 1200 euro :)
il nome del negozio mi spiace ma mi ha chiesto di non pubblicarlo dato che lo sconto lo fa solo a me :D
ok grazie comunque...
ho ordinato oggi ad un rivenditore nella mia zona:
1430 + iva
versione da 1gb
completo di borsa e mouse.
prezzo non male guardato in giro sul web.
dovrebbe arrivare in un paio di giorni.
ok grazie comunque...
ho ordinato oggi ad un rivenditore nella mia zona:
1430 + iva
versione da 1gb
completo di borsa e mouse.
prezzo non male guardato in giro sul web.
dovrebbe arrivare in un paio di giorni.
ottima soluzione ;)
io non so se avrò la borsa originale, il mio conoscente mi ha detto che mi regala una borsa ma vorrei la sua
del mouse non mi interessa, ne ho uno uguale (è un logitech rimarchiato)
ottima soluzione ;)
io non so se avrò la borsa originale, il mio conoscente mi ha detto che mi regala una borsa ma vorrei la sua
del mouse non mi interessa, ne ho uno uguale (è un logitech rimarchiato)
io della borsa non me ne faccio nulla, ne ho in ufficio 3 targus ed una doppia che uso per trasferte infilandoci di tutto (molto comoda)
anche del mouse mi interessa poco, ma tant'è ti rifilano tutto.
se capiti a Milano
io della borsa non me ne faccio nulla, ne ho in ufficio 3 targus ed una doppia che uso per trasferte infilandoci di tutto (molto comoda)
anche del mouse mi interessa poco, ma tant'è ti rifilano tutto.
se capiti a Milano
io ho uno zainetto e una borsa, ma quella che danno con l'asus la trovo molto comoda a prima vista (almeno lo "avvolge")
PS: non voglio la borsa :D cmq lunedì forse vengo a milano per una fiera fotografica, magari ci si trova :D
io ho uno zainetto e una borsa, ma quella che danno con l'asus la trovo molto comoda a prima vista (almeno lo "avvolge")
PS: non voglio la borsa :D cmq lunedì forse vengo a milano per una fiera fotografica, magari ci si trova :D
ritirato oggi...os vista è spettacolare, ma l'r1f di più.
ho configurato l'utente per la lan aziendale e funziona tutto.
stasera i miei bimbi si sono sbizzarriti in disegni e scrittura.
è veramene comodo oltre che bello e funzionale.
Mi consiglieresti qualche sw dedicato?
grazie
ps la borsa è bella elegante e comoda...
aggiudicata.
ritirato oggi...os vista è spettacolare, ma l'r1f di più.
ho configurato l'utente per la lan aziendale e funziona tutto.
stasera i miei bimbi si sono sbizzarriti in disegni e scrittura.
è veramene comodo oltre che bello e funzionale.
Mi consiglieresti qualche sw dedicato?
grazie
come peso come sta?
io ordinerò anche una batteria a 3 celle
come programmi boh... intanto togli norton e metti avg :D
come peso come sta?
io ordinerò anche una batteria a 3 celle
come programmi boh... intanto togli norton e metti avg :D
sono stato fuori un po...
come peso non male, ma conta che ero abituato ad apparecchi ben più pesanti.
Purtroppo Vista business (bellissimo), mi da problemi con gli aplicativi in uff.
-non mi rimangono memorizzate le password di outlook e devo reinserirle tutte le volte
-non posso installare symantec antivirus aziendale perchè non compatibile
-non mi funzionano un paio di applicativi per delle fatturazioni...
sto seriamente pensando di installare w xp pro
per norton è una cosa POSITIVISSIMA, almeno ti liberi di quella schifezza :O
per il resto, ma non facevi prima a prendere la versione con xp tablet ?
per norton è una cosa POSITIVISSIMA, almeno ti liberi di quella schifezza :O
per il resto, ma non facevi prima a prendere la versione con xp tablet ?
ok
mi consigli di installare avg?
come va?
a casa ho Kaspe...
per il resto ho sbagliato ed ora pago...
ps se installo xp pro (che ho già) funziona comunque tutto a livello di tablet oppure dovrei acquistare la versione tablet.
grazie per il supporto.
ps.: per Norton, ho trovato la patch, dovrei caricare la 10.2 ecc...ma devo stravolgere tutta la rete aziendale...la cosa non mi sfagiola molto.
a livello firewall, abbiamo un pix quindi mi basta un av per il client..
ok
mi consigli di installare avg?
come va?
a casa ho Kaspe...
per il resto ho sbagliato ed ora pago...
ps se installo xp pro (che ho già) funziona comunque tutto a livello di tablet oppure dovrei acquistare la versione tablet.
grazie per il supporto.
ps.: per Norton, ho trovato la patch, dovrei caricare la 10.2 ecc...ma devo stravolgere tutta la rete aziendale...la cosa non mi sfagiola molto.
a livello firewall, abbiamo un pix quindi mi basta un av per il client..
come AV ti consiglierei di tenere kaspersky se devi usarlo per uso professionale: se devi pagarlo ti conviene pagare quello
per XP, se non usi XP tablet perderai il riconoscimento della scrittura e tutte le funzioni tablet (journal, ecc...) inoltre di default NON ti riconoscerà la penna, cosa che però puoi sistemare mettendo i driver wacom pentabled
dovresti quindi prendere la versione tablet, che però non è in vendita sul mercato normale ma solo data in dotazione ai portatili
ti conviene chiedere a asus se ti convertono la licenza da vista a xp tablet ;)
come AV ti consiglierei di tenere kaspersky se devi usarlo per uso professionale: se devi pagarlo ti conviene pagare quello
per XP, se non usi XP tablet perderai il riconoscimento della scrittura e tutte le funzioni tablet (journal, ecc...) inoltre di default NON ti riconoscerà la penna, cosa che però puoi sistemare mettendo i driver wacom pentabled
dovresti quindi prendere la versione tablet, che però non è in vendita sul mercato normale ma solo data in dotazione ai portatili
ti conviene chiedere a asus se ti convertono la licenza da vista a xp tablet ;)
ok.
mi sa che tengo vista business e metto un av serio nell'asus.
l'unico problema che al momento non riesco a risolvere è quello relativo alle password della posta...non capisco perchè outlook continua a richiedermele.
non so se dipensa dall'OS o da qualche altra cosa...
Intanto ho configurato Vista come se fosse xp old style (similar xp per intenderci)...
a mio modesto parere la nuova interfaccia di vista molto bella esteticamente, va un po "masticata" per abituarcisi.
IN ambito lavorativo mi piacciono e mi sembrano più chiare le icone e l'aspetto di xp
Intanto ho configurato Vista come se fosse xp old style (similar xp per intenderci)...
a mio modesto parere la nuova interfaccia di vista molto bella esteticamente, va un po "masticata" per abituarcisi.
IN ambito lavorativo mi piacciono e mi sembrano più chiare le icone e l'aspetto di xp
le funzioni tablet sono veramente MOOOLTO meglio in Vista
ho provato vista sul c312 e c'è un abisso, quando ho rimesso xp per venderlo era un chiodo :D
per lìinterfaccia devo dire che anche io ci ho messo un po' ma dopo una settimanella era molto comoda
soprattutto sembra che faccia caricare molto meno l'HD, forse perchè è la sk video che lavora
ora non resta che ottimizzare i servizi :D
le funzioni tablet sono veramente MOOOLTO meglio in Vista
ho provato vista sul c312 e c'è un abisso, quando ho rimesso xp per venderlo era un chiodo :D
per lìinterfaccia devo dire che anche io ci ho messo un po' ma dopo una settimanella era molto comoda
soprattutto sembra che faccia caricare molto meno l'HD, forse perchè è la sk video che lavora
ora non resta che ottimizzare i servizi :D
aio
schermata blu e non mi riparte...
senza averci fatto nulla...erano finite le batterie e l'ho riacceso.
aio
schermata blu e non mi riparte...
senza averci fatto nulla...erano finite le batterie e l'ho riacceso.
azz
ma se erano finite non lo hai impostato in modo che andasse in sospensione?
azz
ma se erano finite non lo hai impostato in modo che andasse in sospensione?
onestamente non so cosa sia successo...lo stava usando mia moglie e "si è spento"...
dopodichè il fattaccio...
lo accendo e dopo aver immessa la pw utente va in schermata blu e si riaccende e via così...
ho messo il dvd di recupero di asus.
domani ti dico.
intanto ho scoperto che posso downgradare l'os.
in pratica installo xp tablet, e quando devo attivarlo chiamo ms al telefono e mi tengono buono il seriale di vista...se dovessi un domani volere vista lo posso rimettere. questo (me lo spiegava l'assistenza tel di asus) perchè vista non è ancora compatibile con la maggior parte degli applicativi aziendali.
Ora devo trovare una copia di xp tablet...
trovato...
installo xp pro sp2 + la versione tablet disponibile gratis sul sito di windows.
trovato...
installo xp pro sp2 + la versione tablet disponibile gratis sul sito di windows.
:mbe: non mi risulta che esista un "service pack" che aggiorni xp sp2 a tabletpc
:mbe: non mi risulta che esista un "service pack" che aggiorni xp sp2 a tabletpc
HAI ragione...
in effetti con una seconda telefonata in ms mi hanno detto che avevano capito male..
il downgrade non si può fare sui tablet.
quindi stamane ho reinstallato tutto pulito pulito e gira bene (vista).
l'unico problema che rimane irrisolto al momento (a parte un paio di applicativi che però facio girare su altre postazioni), è quello della memorizzazione delle pw degli account di outlook, non c'è pezza, non li tiene in memoria.
Ho settato tutti i possibili "admin" per il mio utente, ma nisba.
mi devo rassegnare a digitare le pw tutte le volte che accendo outlook:(
riprendo il discorso:
per outlook è una nota incompatibilità tra il sistema di archiviazione delle pw di outlook 2002 e vista
per il resto ora, conosciuto meglio vista, direi che funziona tutto a meraviglia.
sfrondato l'os di inutili chincaglierie, è veloce e stabile.
tutte le applicazioni aziendali funzionano senza problemi.
in tablet è una gioia usarlo anche se devo prenderci la mano...soprattutto sulla conversione dei documenti da testo scritto a mano a word.
unico neo (ma è legato all'OS): il sistema di backup integrato in vista è poco flessibile...ti fa salvare un sacco di cose che occupano spazio sui supporti, senza poter fare selezioni mirate.
ho però trovato un programma che è vista compatibile, che funziona molto bene (oltre ad essere free)...altrimenti installo iomega backup pro (anche se a mio avviso è pesante all'avvio), che è comunque compatibile.
riprendo il discorso:
per outlook è una nota incompatibilità tra il sistema di archiviazione delle pw di outlook 2002 e vista
per il resto ora, conosciuto meglio vista, direi che funziona tutto a meraviglia.
sfrondato l'os di inutili chincaglierie, è veloce e stabile.
tutte le applicazioni aziendali funzionano senza problemi.
in tablet è una gioia usarlo anche se devo prenderci la mano...soprattutto sulla conversione dei documenti da testo scritto a mano a word.
unico neo (ma è legato all'OS): il sistema di backup integrato in vista è poco flessibile...ti fa salvare un sacco di cose che occupano spazio sui supporti, senza poter fare selezioni mirate.
ho però trovato un programma che è vista compatibile, che funziona molto bene (oltre ad essere free)...altrimenti installo iomega backup pro (anche se a mio avviso è pesante all'avvio), che è comunque compatibile.
se uso backup dai un'occhiata a TrueImage, è ottimo e l'ultima versione è compatibile con Vista ;)
se uso backup dai un'occhiata a TrueImage, è ottimo e l'ultima versione è compatibile con Vista ;)
sto provendo uranium...
per il salvataggio di dati mirato è veramente buono.
sto provendo uranium...
per il salvataggio di dati mirato è veramente buono.
lo ho provato anche io, un po' spartano... ho invece provato il software che c'è nel WD mybook e è eccezionale :cool:
arrivato :cool:
solo una parola: STREPITOSO :cool:
arrivato :cool:
solo una parola: STREPITOSO :cool:
bello eh!!!
sono invidioso di mia moglie che lo usa..
pensavo di comprerlo anche per me.
:D
lo ho provato anche io, un po' spartano... ho invece provato il software che c'è nel WD mybook e è eccezionale :cool:
spartano ma efficace.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.