PDA

View Full Version : Islam e risultati..

das
22-03-2007, 08:38
Nigeria/ Insegnante italiana picchiata a morte da studenti musulmani

Un'insegnate cristiana è stata picchiata a morte da alcuni studenti musulmani della scuola superiore in cui insegnava nello stato di Gombe, nel nordest della Nigeria. A quanto riferito dalla polizia, gli allievi ritengono che la professoressa avesse profanato il Corano.

La vittima si chiamava Oluwatoyin Olusase. I suoi assassini l'hanno aspettata fuori dalla scuola dopo un esame di Religione islamica in cui il suo compito era stato di sorvegliare i ragazzi e impedire che qualcuno copiasse. Non è chiaro cosa abbia fatto la Olusase per fare infuriare i ragazzi che poi l'hanno linciata.

La polizia è intervenuta quando ormai per la donna non c'era più niente da fare, ma è riuscita a impedire che si verificassero altri incidenti. "Stiamo indagando", ha riferito il commissario capo di Gombe, Joseph Ibi. Nel febbraio del 2006 nel vicino stato di Bauchi si scatenò un durissimo scontro settario dopo che un insegnate cristiano aveva cercato di sequestrare un Corano a un allievo che lo leggeva in classe invece di seguire la lezione. Cinque persone morirono e diverse chiese furono bruciate.

http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/nigeriainsegnantecristianapicchiaamortedamusulmani.html

Ragusa/ Non mandano i figli a scuola perché in classe ci sono 10 bimbi stranieri: "Sono sporchi e puzzano"
Mercoledí 21.03.2007 13:49

Altro caso a Ragusa/ Disabile in classe, i genitori ritirano i figli
"Sono sporchi e puzzano, non li vogliamo accanto ai nostri bambini". Con questa assurda motivazione alcuni genitori di sette alunni italiani hanno deciso di non mandare i figli a scuola perché in classe ci sono 10 bimbi stranieri. Il caos sta scoppiando in una seconda elementare del V Circolo Didattico di Vittoria, in provincia di Ragusa. I genitori hanno deiciso di trasferire i propri figli in un altro istituto.

Nella classe ci sono 17 alunni, 10 stranieri e 7 italiani. Non tutti però, e per fortuna, hanno condiviso la protesta. Altri genitori di alunni italiani infatti, pur sottolineando la necessità di maggiore igiene e controllo, hanno affermato di non condividere la protesta perchè ''è assurdo isolare bambini stranieri''.

Fino ad oggi ad occuparsi dei bambini immigrati, figli di famiglie marocchine, albanesi e tunisine, sono stati l'insegnante e i giovani del servizio civile. Oltre alle lezioni, tocca a loro aiutare i bambini a lavarsi e a comprare le merende.

http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/ragusabimbistranieripuzzanomammenonmandanofigliaascuola.html

Bisogna essere tolleranti e prostrarsi gentilmente di fronte all'avanzata islamica.
Questi sono i risultati di mille chiacchere sull'integrazione, il mondo migliore, la società pluriculturale, accettazione del diverso e puttanate del genere.

A Livorno la via principale è diventata una casbah permanente con rivendita di cd e dvd copiati e puzzo di urina ad ogni angolo.

Io domando a coloro che sono favorevoli all'immigrazione: queste cose vi piacciono? Siete contenti dei risultati che si stanno conseguendo, e della gente che ci stiamo mettendo in casa ?

nomeutente
22-03-2007, 08:49
Io domando a coloro che sono favorevoli all'immigrazione: queste cose vi piacciono? Siete contenti dei risultati che si stanno conseguendo, e della gente che ci stiamo mettendo in casa ?

Queste cose mi piacciono? No.
Mi piacciono i risultati conseguiti? No.
Mi piace la gente che ci stiamo mettendo in casa? Non li conosco tutti di persona per poter rispondere in maniera esaustiva.

Soddisfatto delle risposte?

funky80
22-03-2007, 08:55
ho votato nò perchè la realtò con cui sono a contatto quotidianamente è quella di una cittadina che, nell'arco di 10 anni, è passata dalla tranquillità più o meno diffusa ( a parte un paio di vie in un quartiere di case popolari che erqano già un pò "tese" ) a intere aree urbane che sono diventate terra di nessuno, dove anche la polizia ha paura a circolare e i viglili urbani, la cui caserma è stata situata proprio in una di queste, stanno barricati dentro. Io stesso, andando a fare la spesa al lidlche risiede appunto in una di queste zone,ho dovuto desistere perchè la zona carrelli era letteralmente imbrattata di sangue e residui organici, probabilmente frutto di un qualche accoltellamento la sera precedente.
Non sò di chi sia la colpa, se dei governi centrali o delle amministrazioni locali, rimane il fatto che la situazione stà diventando insostenibile. Credo fermamente che l'immigrazione sia una risorsa incredibile, ma che vada strettamente regolata. Un immigrato regolare e stabile deve godere degli stessi privilegi\diritti (e avere anche gli stessi doveri ) di un normale cittadino. Ma in italia si fatica a garantire gli stessi diritti ai cittadini già residenti. Mi chiedo quindi che senso abbia aprire le porte a flussi massici di persone senza avere la garanzia che questi possano trovare lavoro, mantenedosi autonomamente, e pagando le tasse, mantenere anche i servizi di cui possono usufruire. é ovvio che, importando dall'estero persone con poca qualificazione professionale queste fatichino ad inserirsi nel mercato del lavoro se non sottostando a condizioni di sfruttamento. Quelli che sono "meno fortunati" sono privi di vitto e alloggio e finiscono spesso a compiere attività criminali per mantenersi.
un modello sociale che ho smepre citato ed apprezzato molto è quello australiano. Lì gli accessi sono strettamente controllati e limitati a "skilled workers", i clandestini vengono invece respinti alla frontiera, se necessario con forza, o reimpatriati velocemente se arrestati sul territorio.

lowenz
22-03-2007, 08:56
Bisogna essere tolleranti e prostrarsi gentilmente di fronte all'avanzata islamica.
Questi sono i risultati di mille chiacchere sull'integrazione, il mondo migliore, la società pluriculturale, accettazione del diverso e puttanate del genere.

A Livorno la via principale è diventata una casbah permanente con rivendita di cd e dvd copiati e puzzo di urina ad ogni angolo.

Il fatto di essere scontenti dell'immigrazione - a costo anche di usare l'esercito per sterminare immigrati - pensi che blocchi i flussi migratori?

Non è questione di essere contenti o no, nessuno è contento dell'immigrazione soprattutto se incontrollata, ma è da sciocchi pensare di bloccarla con una diga, dato che prima o poi la diga si rompe: ergo l'unico modo per gestirla è controllarla.

das
22-03-2007, 09:04
Mi piace la gente che ci stiamo mettendo in casa? Non li conosco tutti di persona per poter rispondere in maniera esaustiva.

Anche gli italiani sono tutti diversi tra loro ma (per fare un esempio) si può tranquillamente dire che sono meno rispettosi delle leggi rispetto ai finlandesi.
Oppure che ai tedeschi piacciono le salsicce a colazione.
Magari non è vero in tutti i casi ma generalmente è così.

La domanda dunque non verte sul singolo individuo ma sulla cultura di cui sono portatori.

ozeta
22-03-2007, 09:07
Anche gli italiani sono tutti diversi tra loro ma (per fare un esempio) si può tranquillamente dire che sono meno rispettosi delle leggi rispetto ai finlandesi.
Oppure che ai tedeschi piacciono i cibi grassi (salsicce a colazione).
Magari non è vero in tutti i casi ma generalmente è così.

La domanda dunque non verte sul singolo individuo ma sulla cultura di cui sono portatori.

la cultura islamica moderata di per se non è male..anzi..il problema sono i non moderati e quelli che non vogliono integrarsi con la nostra tradizione e pretendono di usare ancora le proprie con tutti gli eccessi del caso..:mc:

das
22-03-2007, 09:11
la cultura islamica moderata di per se non è male..anzi..il problema sono i non moderati e quelli che non vogliono integrarsi con la nostra tradizione e pretendono di usare ancora le proprie con tutti gli eccessi del caso..:mc:

E' per questo che la domanda non è posta a caso:

Vi piacciono i risultati raggiunti fino ad ora ?

In questo modo si prescinde da quello che avremmo dovuto fare e non abbiamo fatto o dal tipo di cultura che avremmo dovuto ospitare. Si considera solo il punto a cui siamo arrivati e magari anche l'andamento che potrebbe avere la situazione in futuro viste le basi attuali.

nomeutente
22-03-2007, 09:21

Tutti gli immigrati che ho conosciuto io, salvo rarissime eccezioni, sono persone normalissime. Non dubito che ci sia anche lo zuccone e che quest'ultimo attiri l'attenzione molto più della brava persona, ma tendenzialmente non valuto una cultura sulla base dell'elemento peggiore, anche perché gli elementi peggiori che ho conosciuto sono tutti italiani (probabilmente perché sulla quantità è più facile trovarne).

brown
22-03-2007, 09:38

ti ricodo sempre che qualcuno sta facendo guerre su guerra via in mediooriente ( dove ben o male sono tutto mussulmani ) per il petrolio ... alla faccia della nostra tolleranza

Onisem
22-03-2007, 09:45
Non è una domanda a cui si può rispondere con un Sì od un No. E' un tema complesso e a secondo dell'aspetto legato al fenomeno a cui si pensa si può rispondere in un senso o nell'altro.

Senza Fili
22-03-2007, 09:52
Tutti gli immigrati che ho conosciuto io, salvo rarissime eccezioni, sono persone normalissime. Non dubito che ci sia anche lo zuccone e che quest'ultimo attiri l'attenzione molto più della brava persona, ma tendenzialmente non valuto una cultura sulla base dell'elemento peggiore, anche perché gli elementi peggiori che ho conosciuto sono tutti italiani (probabilmente perché sulla quantità è più facile trovarne).

Quoto, e aggiungo che ovviamente tra gli immigrati ci sono ANCHE persone disoneste (come tra tutti), ma ci sono ANCHE tante persone oneste a con voglia di lavorare, ne conosco diverse, anche di religione islamica, quindi le generalizzazioni non hanno senso.

blamecanada
22-03-2007, 12:33

Se c'è l'immigrazione è anche colpa nostra. Se nel mondo non ci sarebbe gente che muore di fame non ci sarebbe neanche l'immigrazione. Gli Italiani hanno creato gli stessi problemi quando sono andati negli U.S.A.

I problemi dell'immigrazione non sono che conseguenze delle diseguaglianze sociali.

dantes76
22-03-2007, 12:41

dovrei leggere la Bossi-fini...

giannola
22-03-2007, 12:55
Io sono educato e tollerante con la mia gente e con gli stranieri, per cui la cosa nn mi interessa, ognuno poi si comporta secondo coscienza.

Ma devo dire che trovo molti può maleducati tra i miei stessi connazionali piuttosto che tra gli immigrati.

Alessandro Bordin
22-03-2007, 12:57
Io sono educato e tollerante con la mia gente e con gli stranieri, per cui la cosa nn mi interessa, ognuno poi si comporta secondo coscienza.

Ma devo dire che trovo molti può maleducati tra i miei stessi connazionali piuttosto che tra gli immigrati.

*

Matrixbob
22-03-2007, 13:29
Non molto perchè li si vede nei cantieri edili ed in linea, ma con chissà quali soldi aprono anche negozi, etc...
Probabilmente sono quei centri che fanno mutui agli stranieri a fornire i soldi all'apertura di ditte di terziario.

Insomma a rimetterci è il semplice cittadino-operaio, quelli che "prestano" i soldi o offrono lavoro, ci guadagnano solo.
Almeno mantenessero 1 comportamento intransigente in linea, invece tutti sanno che ambientaccio malato e non salutare sia.

Dream_River
22-03-2007, 13:40
Grazie a dio la scienza (soprattutto l'antropologia culturale) ci insegnano che non esistono culture o popoli meno propensi alla civiltà e al rispetto delle regole, queste sono solo favole da osteria leghista, e sopratutto fanno ridere se si pensa che spesso quelli che diffondono queste favole sono gli italiani, il popolo che a esportato la criminilità organizzata nel mondo

E soprattutto, siamo una società illuminista con una costutizione altrettanto illuminista, quel sacro documento che difende i diritti e sancisce i doveri di qualiasi cittadino, indipendentemente dalla sua religione, razza, sesso, orientamento sessuale e simili

Quindi piantiamola di parlare "Dei musulmani" come se fossero un unico organo, La scienza e la costituzione ci impediscono di creare leggi razziste (anche la discriminazione per religione e razzismo) quindi mettetevi l'anima in pace

das
22-03-2007, 14:41
Grazie a dio la scienza (soprattutto l'antropologia culturale) ci insegnano che non esistono culture o popoli meno propensi alla civiltà e al rispetto delle regole, queste sono solo favole da osteria leghista, e sopratutto fanno ridere se si pensa che spesso quelli che diffondono queste favole sono gli italiani, il popolo che a esportato la criminilità organizzata nel mondo

Ti sei smentito con le tue parole:
il popolo che a esportato la criminilità organizzata nel mondo

das
22-03-2007, 14:44

Fare il venditore ambulante abusivo, occupare marciapiedi e vie con tappetini pieni di dvd copiati, urinare per strada: queste cose sono maleducazione

Alessandro Bordin
22-03-2007, 14:48
Fare il venditore ambulante abusivo, occupare marciapiedi e vie con tappetini pieni di dvd copiati, urinare per strada: queste cose sono maleducazione

Si ma lo vedi fare anche ai napoletani sui marciapiede di Napoli, ai milanesi sui marciapiede di Milano. Ti concedo l'urinare, ok, quello non l'ho mai visto fare.

Fare di tutta l'erba un fascio però è un errore madornale e la storia dovrebbe essere lì ad insegnarlo.

giannola
22-03-2007, 14:51

:eek:

in effetti mi ero scordato che i miei connazionali sono bravi solo allo stadio a urinare per terra, d'altronde i cessi li usano per colpire la polizia :asd:

Per non parlare di quanto sono educati e rispettosi delle regole coloro che guidano l'auto.

Dulcis in fundo cori pacifisti per tutti a gridare "10, 100, 1000 nassirya", nonchè il rinomato lancio dell'insegnante dopo doveroso pestaggio.

Veramente degli esempi di civiltà e correttezza, ma magari si limitassero i nostri a urinare per strada.:rolleyes:

Senza Fili
22-03-2007, 14:56

Tempo fa un parcheggiatore abusivo italiano (ma ce ne sono tantissimi anche stranieri) mi chiese due euro per parcheggiare di notte davanti ad un locale...ne avevo solo uno, a lui non andava bene e mi disse che se non ne davo due mi avrebbe rigato la macchina...allorchè ci ho discusso e gli ho detto che se la toccava sarei tornato con gli amici a gonfiarlo di botte.

Poco distante c'era una pattuglia di vigili, gentilmente feci presente loro che c'erano abusivi che taglieggiavano chi posteggiava, sai cosa mi risposero?
Che loro offrono un servizio quindi è normale pagarli.
Allorchè mi scaldai facendo notare che questa gente non ha alcuna licenza, inoltre attuano ricatti e minacce...sapete che hanno risposto???
Che finchè non subisco graffi non posso fare niente.
A quel punto chiamo il 112, facendo presente tutta la situazione...mi dicono che il problema non è urgente e non hanno pattuglie libere da mandare per un controllo.

Con una situazione del genere pensate che uno straniero disonesto sarà invogliato a rispettare le leggi? :muro:

das
22-03-2007, 14:58
:eek:

in effetti mi ero scordato che i miei connazionali sono bravi solo allo stadio a urinare per terra, d'altronde i cessi li usano per colpire la polizia :asd:

Per non parlare di quanto sono educati e rispettosi delle regole coloro che guidano l'auto.

Dulcis in fundo cori pacifisti per tutti a gridare "10, 100, 1000 nassirya", nonchè il rinomato lancio dell'insegnante dopo doveroso pestaggio.

Veramente degli esempi di civiltà e correttezza, ma magari si limitassero i nostri a urinare per strada.:rolleyes:
Non è possibile paragonare la frequenza degli episodi che citi te con quelli che ho riportato io.
Soprattutto se si considera il rapporto di popolazione 56 milioni rispetto a 3 milioni.
Le vie principali delle nostre città sono costantemente e ripeto costantemente ingombre dai tappetini di questa gente.

Inoltre gli italiani ci sono e non ci posso fare nulla ma perchè gente del genere la devo pure importare ? Semmai esportiamo i nostri.

giannola
22-03-2007, 14:58
Tempo fa un parcheggiatore abusivo italiano (ma ce ne sono tantissimi anche stranieri) mi chiese due euro per parcheggiare di notte davanti ad un locale...ne avevo solo uno, a lui non andava bene e mi disse che se non ne davo due mi avrebbe rigato la macchina...allorchè ci ho discusso e gli ho detto che se la toccava sarei tornato con gli amici a gonfiarlo di botte.

Poco distante c'era una pattuglia di vigili, gentilmente feci presente loro che c'erano abusivi che taglieggiavano chi posteggiava, sai cosa mi risposero?
Che loro offrono un servizio quindi è normale pagarli.
Allorchè mi scaldai facendo notare che questa gente non ha alcuna licenza, inoltre attuano ricatti e minacce...sapete che hanno risposto???
Che finchè non subisco graffi non posso fare niente.
A quel punto chiamo il 112, facendo presente tutta la situazione...mi dicono che il problema non è urgente e non hanno pattuglie libere da mandare per un controllo.

Con una situazione del genere pensate che uno straniero disonesto sarà invogliato a rispettare le leggi? :muro:

secondo me hai parlato con dei poliziotti extracomunitari :asd:

giannola
22-03-2007, 15:00
Le vie principali delle nostre città sono costantemente e ripeto costantemente ingombre dai tappetini di questa gente.

direi meglio i tappetini che le cacche dei cani. :Prrr:

Inoltre gli italiani ci sono e non ci posso fare nulla ma perchè gente del genere la devo pure importare ? Semmai esportiamo i nostri.

vuoi esportare le nostre cacche ? :D

Chevelle
22-03-2007, 15:16
Se rispondessi in base alle mie esperienze personali posso dire che, tranne in un caso, non ho mai avuto problemi con gli extracomunitari.
Ho votato comunque no al sondaggio.

giannola
22-03-2007, 15:19
Se rispondessi in base alle mie esperienze posso dire che, tranne in un caso, non ho mai avuto problemi con gli extracomunitari.

io c'ho pure mangiato a casa, un risotto al vapore magnifico.
:D

Chevelle
22-03-2007, 15:21
io c'ho pure mangiato a casa, un risotto al vapore magnifico.
:D

Cinese? :D

Swisström
22-03-2007, 15:22
:asd: mi sa che non ho votato la cosa giusta, eh? :stordita: :sofico:

Feric Jaggar
22-03-2007, 15:25
Mi compiaccio con tutti di constatare che dopo due pagine di thread non è scoppiata nessuna cagnara su questo argomento notoriamente incendiario... lo prendo per una prova di maturazione.

Faccio qualche osservazione sparsa:

Invasione islamica? L'immigrazione non è esclusivamente islamica, e non è possibile scorporare il dato sulla criminalità o sulle problematiche create da appartenenti a varie confessioni religiose, in modo da ricavare un dato di tendenzialità a delinquere. La stessa appartenenza religiosa, in un Paese come il nostro in cui essa è un'dentità sempre più evanescente, non può diventare nè una foglia di fico per quegli immigrati che vogliono sostenere di essere discriminati per motivi religiosi, nè per converso una facile etichetta per mettere tutti i "brutti sporchi e cattivi" sotto la stessa denominazione. Un vero credente islamico, probabilmente è schifato dell'immagine che certi personaggi, gabellandosi per mussulmani, danno di quella religione coi loro comportamenti. E sicuramente non avrebbero modo di comportarsi come si comportano, al loro Paese. Se andiamo su questo piano, poi dovremmo accettare che nei libri di storia si parli di Al Capone come di un criminale cattolico.

La stessa appartenenza etnica, non può servire in modo attendibile a creare una statistica di pericolosità sociale; se è vero che il crimine di strada e violento allarma per il diffuso clima di insicurezza che crea nella popolazione, ci sono altri tipi di criminalità molto più insidiosi e molto più pericolosi a lungo termine, che non creano lo stesso allarme sociale. Dire per esempio che albanesi e marocchini sono tendenzialmente più pericolosi di cinesi e russi, quindi, non ha nessun fondamento, anzi secondo me è più facile che sia vero il contrario di quello che si crede.

Immigrati incredibile risorsa? Dipende che cosa si intende. Se si intende la loro disponibilità a lavorare in nero e a paghe più basse di quelle italiane, non ci piove. Ma attaccate a quelle braccia ci sono delle persone, e alle persone ci sono attaccate delle famiglie. Non si può pretendere - come fanno invece molte aziende per le quali lavoriamo noi stessi - di prendersi solo la "polpa", cioè il lavoro a buon mercato, e di scaricare la "buccia", cioè i costi sociali (casa, sanità, istruzione, integrazione, ordine pubblico) sulla collettività. Come invece stanno facendo l'industria e il terziario, nel cui esclusivo interesse l'immigrazione è tollerata quando non apertamente incoraggiata da qualsiasi governo. Non posso dare sgravi fiscali alle aziende? Non posso fare investimenti per lo sviluppo? Non posso costruire case popolari? Allora ti dò un bonus, ti lascio prendere gente a lavorare in nero. O ai minimi contrattuali, quelli con cui un italiano non potrebbe campare.

Salvo poi scandalizzarsi se questa presenza pretende di avere degli spazi, assorbe comunque risorse dello stato sociale, o si tira dietro la relativa delinquenza.

Aggiungiamo, che certa criminalità - droga e prostituzione - non fa altro che accontentare secondo le più adamantine anzi ADAMSMITTINE leggi di mercato, una richiesta preesistente.

Senza Fili
22-03-2007, 15:40
secondo me hai parlato con dei poliziotti extracomunitari :asd:

Erano italianissimi, solo che se ne fregano di fare il loro lavoro...di conseguenza un delinquente che arriva e vede che la legge non viene fatta rispettare si sente legittimato a delinquere...pugno duro contro la criminalità vera (no cazzate mediatiche tipo p2p), a prescindere dalla nazionalità o dalla religione dei criminali...se uno è delinquente lo sarà a prescindere da cosa prega, quindi dire "pericolo Islam" non ha senso, dovremmo dire piuttosto "pericolo entrata disonesti"...

giannola
22-03-2007, 15:48
Cinese? :D

ivoriani.:D

Dream_River
22-03-2007, 15:55
Ti sei smentito con le tue parole:

Infatti non ho detto che gli italiani sono meno propensi alla civiltà, o solo detto che gli italiani hanno esportato la criminalità organizzata, ma mica tutti gli italiani sono mafiosi!

federuko
22-03-2007, 17:31
a londra piu' del 50% della popolazione e' rappresentato da immigrati eppure non c'e' traccia del degrado che caratterizza una qualsiasi citta' italiana.

- se il degrado fosse dovuto all'immigrazione, londra dovrebbe essere piu' degradata di una qualsiasi citta' italiana.

-se il degrado fosse dovuto all'immigrazione, prima che arrivassero gli immigrati (fino agli anni 80 erano praticamente inesistenti) l'italia avrebbe dovuto essere una sorta di svizzera, invece era lo stesso schifo che e' adesso.

- se il degrado fosse dovuto all'immigrazione, milano o francoforte dovrebbero essere piu' degradate di napoli....non e' cosi'.

in parlamento non ci sono immigrati, eppure lo si puo' definire degradato dal momento che 1 inquilino su 6 e' un pregiudicato. colpa delgli immigrati?

fate un po' voi....certo pensare che sia colpa degli immigrati auita a sentirsi meglio ma non a migliorare la situazione.

Senza Fili
22-03-2007, 17:33
a londra piu' del 50% della popolazione e' rappresentato da immigrati eppure non c'e' traccia del degrado che caratterizza una qualsiasi citta' italiana.

- se il degrado fosse dovuto all'immigrazione, londra dovrebbe essere piu' degradata di una qualsiasi citta' italiana.

-se il degrado fosse dovuto all'immigrazione, prima che arrivassero gli immigrati (fino agli anni 80 erano praticamente inesistenti) l'italia avrebbe dovuto essere una sorta di svizzera, invece era lo stesso schifo che e' adesso.

- se il degrado fosse dovuto all'immigrazione, milano o francoforte dovrebbero essere piu' degradate di napoli....non e' cosi'.

in parlamento non ci sono immigrati, eppure lo si puo' definire degradato dal momento che 1 inquilino su 6 e' un pregiudicato. colpa delgli immigrati?

fate un po' voi....certo pensare che sia colpa degli immigrati auita a sentirsi meglio ma non a migliorare la situazione.

Quotone.

p.s. già negli anni '50 molti incivili buttavano scarti di edilizia lungo le strade...gli immigrati però allora erano molto molto rari, allora, come la spieghiamo questa cosa? ;)

Pucceddu
22-03-2007, 17:37

E ma qua a Napoli oltre agli zingari extraitalioti abbiamo anche gli zingari nostrani, è un paragone che non regge: come giocare a 22 contro 11 a calcio :D

Seriamente, invece, ti quoto, il problema non è l'immigrazione, ma la gestione della stessa.

federuko
22-03-2007, 18:00
- per parlare di qualcosa cercando di limitare il rischio di dire cazzate (purtroppo sempre presente) devi conoscere l'argomento in questione. quindi non fidarti di tuo cuggino ma vacci e giudica di persona.

- prendi roma, dove gli immigrati sono circa il 10% della popolazione e fai si che arrivino a rappresentare il 60%...(un incremento del 600%) e vediamo che succede....gia' adesso mi pare non ci siano paragoni - ed io conosco abbastanza bene entrambe le citta'....

das
22-03-2007, 18:19

Perchè all'estero a differenza che in Italia si cerca di salvare almeno il centro. Ma se vai a nord di Cambden Town mi hanno detto che la situazione è pericolosissima. Addirittura dei miei amici che erano scesi alla fermata sbagliata della metropolitana sono stati visti dalla polizia che gli ha consigliato di rimontare sopra e andarsene, perchè uscire dalla stazione sarebbe stato pericoloso.

Chevelle
22-03-2007, 18:48

Non parlare per sentito dire. A Londra ho vissuto e avrei qualcosa da ridire

mt_iceman
22-03-2007, 19:13
ci ho rinunciato. è inutile continuare a rimarcare come l'immigrazione incontrollata stia portando un paese in una situazione più di merda di quanto non vi fosse già, ma questo ormai è l'andazzo e bisogna rassegnarsi. poi quando leggo certi post qua dentro mi rendo conto che è giusto così

das
22-03-2007, 19:45
ci ho rinunciato. è inutile continuare a rimarcare come l'immigrazione incontrollata stia portando un paese in una situazione più di merda di quanto non vi fosse già, ma questo ormai è l'andazzo e bisogna rassegnarsi. poi quando leggo certi post qua dentro mi rendo conto che è giusto così

Guarda che dai risultati del sondaggio la situazione sembrerebbe comunque più rosea di quanto mi aspettavo

zerothehero
22-03-2007, 22:02
Se c'è l'immigrazione è anche colpa nostra. Se nel mondo non ci sarebbe gente che muore di fame non ci sarebbe neanche l'immigrazione. Gli Italiani hanno creato gli stessi problemi quando sono andati negli U.S.A.

I problemi dell'immigrazione non sono che conseguenze delle diseguaglianze sociali.

Ni..ci sono problemi culturali. I pakistani inglesi che si sono fatti esplodere facevano parte della middle-class inglese.
Tra 40-50 anni, le femministe dovranno ricombattere per riaffermare alcuni loro fondamentali diritti, visto che tanto per dirne una, il velo integrale viola almeno un paio di secoli di lotte e conquiste civili. Idem la poligamia, la segregazione della donna e il codice civile e penale islamico della maggiorparte dei paesi arabo-musulmani.
E' inutile girarci attorno..è più facile integrare un argentino di religione cristiana, che un islamico fondamentalista. :D
Alla scuola, alla società e alla politica , questo compito.
O si riuscirà ad integrarli e a renderli italiani (o almeno italiani con il trattino) o l'Italia diverrà un nuovo Libano con fratture etnico-religiose.
L'inizio (con i fratelli musulmani) non è stato dei migliori...
Il fallimento sarà catastrofico...quindi è bene muoversi subito...governando l'immigrazione (che non può essere bloccata, anche per questioni economiche) in modo razionale ed intelligente.

tdi150cv
22-03-2007, 22:59
perchè dall'immigrazione di questa gente qualcuno si aspettava risultati ? Forse negativi ma sicuramente non positivi !

Fil9998
23-03-2007, 08:08
la cosa è molto semplice

chi delinque, deturpa, imbratta etcetcetc va trattato e perseguito per quello che è:
UN DELINQUENTE

frega niente se lo si pesca di provenienza magreb o montecitorio...

ah...

in galera uno deve mantenersi:

costruire argini, bonificare fiumi e terreni, rimboschire,
riasfaltare, rifare le linee ferroviarie ........

Fil9998
23-03-2007, 08:32
perchè dall'immigrazione di questa gente qualcuno si aspettava risultati ? Forse negativi ma sicuramente non positivi !

spiace dirlo,

ma dalle parti padane son GLI IMPRENDITORI che vogliono gli extra per sottopagarli... e assumerli al posto degli ITALIANi ...

poi però tutti con gazebo in piazza a organizzare "la cacia grossa" al magrebo delinquente, al rumeno zingaro e via così di sparate populiste.

E' un po' la mentalità del colono sudista che aveva le piantagioni con gli schiavi negri che detestava, insultava, disprezzava, ma che lui stesso importava dall'africa per ingrassarsi e fare soldi...

Questa gente qua che si dice "difensore dell'italianità e della padanità" ...
questi sono i primi a ficcarlo nel :ciapet: ai padani e italiani...

ovviamente col consenso delle sinistre che dagli extra bistrattati sperano di beccare voti politici...

e il cerchio si chiude...

c'è poco da fare :

la pulizia va fatta prima di tutti i politici e loro amici maneggioni,
poi possiamo pensare di riportare a normalità il cittadino comune.

Fil9998
23-03-2007, 09:14
Ricetta perfetta!
Da sempre lo sostengo: in galera non si deve oziare, si deve lavorare: fa sentire utili, insegna una professione e ripaga realmente la comunità (almeno in parte, chiaro) dei torti subiti. :)
MA PERCHE' NESSUNO CI PENSA? :muro:

perchè sennò si toglie potere al sistema di polizia, no??

per non parlar dei sindacati che strillerebbero che i detenuti fanno concorrenza sleale ai lavoratori....

:muro: :muro: :muro:

NON C'E' imho nessul politico o sindacalista o gestore della cosa pubblica che non sia in parte o in toto colpevole dello stato delle cose...

tutti pensano solo ad una cosa : alla sedia e ai loro e dei loro amici/compagnucci di partito/partner in investimenti ....

il voto deve essere palese e la fiducia accorda ad un politico dal suo elettore deve poter esser revocabile in ogni momento!!

eleggibilità per max 3 legislature

a 65 anni tutti a casa e senza tante pensioni d'oro.

tdi150cv
23-03-2007, 10:03
spiace dirlo,

ma dalle parti padane son GLI IMPRENDITORI che vogliono gli extra per sottopagarli... e assumerli al posto degli ITALIANi ...

ma porta pazienza , se una cosa non riesci a fermarla fa in modo di fartela tornare utile ... un po' come i sinistroidi , ci sono , non puoi debellarli quindi fai in modo di farteli tornare utili ! :D :sofico: :sofico: :D

fsdfdsddijsdfsdfo
23-03-2007, 10:05
ma fino a un po di tempo fa i nemici giurati non erano gli albanesi?

Quand'è che capiremo che la criminalità non è causata da religione, colore della pelle o cultura.

Le uniche cause della criminilità sono povertà, ignoranza e fame.

Sinceramente se avessi una figlia che mi chiedesse il pane farei furti su furti pure io.

tdi150cv
23-03-2007, 10:07
Sinceramente se avessi una figlia che mi chiedesse il pane farei furti su furti pure io.

effettivamente non sia mai andare a lavorare o magari controllare le nascite ... ;) :D

fsdfdsddijsdfsdfo
23-03-2007, 10:09
effettivamente non sia mai andare a lavorare o magari controllare le nascite ... ;) :D

ma tu non sei cattolico vero?

tdi150cv
23-03-2007, 10:21
ma tu non sei cattolico vero?

no no , non sviare il discorso parliamo che preferisci rubare piuttosto che andare a cercarti un lavoro ... E' QUESTO CHE ROVINA IL PAESE QUESTA MENTALITA' PARASSITA !

a dimenticavo ... si controllano le nascite anche con i metodi naturali ! :D

fsdfdsddijsdfsdfo
23-03-2007, 10:24
no no , non sviare il discorso parliamo che preferisci rubare piuttosto che andare a cercarti un lavoro ... E' QUESTO CHE ROVINA IL PAESE QUESTA MENTALITA' PARASSITA !

io non sto dicendo rubo a priori.

Sto dicendo che se non ho il pane e mia figlia ha fame rubo. Ma riconosco che messa cosi suona perlomeno strano.

Metodi naturali?
Quindi tu non sei cattolico?

Scusa se sono OT, ma mi incuriosisce.

fsdfdsddijsdfsdfo
23-03-2007, 10:26
Però....Quanti ne vedi di cingalesi in cronaca? :confused:

non capisco

bluelake
23-03-2007, 11:41
ma porta pazienza , se una cosa non riesci a fermarla fa in modo di fartela tornare utile ... un po' come i sinistroidi , ci sono , non puoi debellarli quindi fai in modo di farteli tornare utili ! :D :sofico: :sofico: :D
facciamo finta di sorvolare sull'accostamento tra "sinistroidi" e immigrati conoscendo le tue idee al riguardo degli immigrati stessi...

magari leggere quello che scrive la persona che quoti sarebbe utile per evitare di rispondere alla cazzo di cane quando non serve... ammonito.

LightIntoDarkness
23-03-2007, 11:55
Se c'è l'immigrazione è anche colpa nostra. Se nel mondo non ci fosse gente che muore di fame non ci sarebbe neanche l'immigrazione. Gli Italiani hanno creato gli stessi problemi quando sono andati negli U.S.A.

I problemi dell'immigrazione non sono che conseguenze delle diseguaglianze sociali.*

das
23-03-2007, 12:06
ma fino a un po di tempo fa i nemici giurati non erano gli albanesi?

Quand'è che capiremo che la criminalità non è causata da religione, colore della pelle o cultura.

Le uniche cause della criminilità sono povertà, ignoranza e fame.

Vuol dire che ci dovevi pensare prima di fare una figlia. Perché se tu giustifichi il furto o lo comprendi io giustifico e comprendo il derubato che si ribella in modi "poco carini"

(ultimamente usa molto dire :'Non lo giustifico, ma lo comprendo')

tdi150cv
23-03-2007, 12:38

Sto dicendo che se non ho il pane e mia figlia ha fame rubo. Ma riconosco che messa cosi suona perlomeno strano.

Metodi naturali?
Quindi tu non sei cattolico?

Scusa se sono OT, ma mi incuriosisce.

ma guarda che i metodi naturali sono gli unici approvati dalla chiesa ...
poi personalmente sono credente ma non praticante ... ergo cosa vogliamo dire ?

tdi150cv
23-03-2007, 12:46

Sto dicendo che se non ho il pane e mia figlia ha fame rubo. Ma riconosco che messa cosi suona perlomeno strano..

No no non suona strano ... anzi ... hai ulteriormente specificato che andresti a rubare senza menzionare la possibilita' di un lavoro onesto. Tranquillo tutto chiaro ... o almeno lo e' per me ...

eriol
23-03-2007, 13:19

*

LightIntoDarkness
23-03-2007, 13:20
Vuol dire che ci dovevi pensare prima di fare una figlia. Perché se tu giustifichi il furto o lo comprendi io giustifico e comprendo il derubato che si ribella in modi "poco carini"

(ultimamente usa molto dire :'Non lo giustifico, ma lo comprendo')Il problema forse è che il diritto alla vita viene prima del diritto alla proprietà, per tutte le legislazioni "civili e di diritto"... però solo nella teoria.
Nella pratica invece questo diritto non è preso molto in considerazione, quindi purtroppo si creano queste dinamiche.