PDA

View Full Version : aiuto opteron 165

sofinger
21-03-2007, 14:40
ciao ragazzi,vengo da video editing e premetto che di overclock sono un neofita,sto lavorando in hdv e per migliorare le prestazioni ho deciso di dare un aggiornata al mio pc,fidandomi di un mio amico ho preso un opteron 165,gigabyte ga-k8nf-9, 1giga ram dual channel,dissipatore in rame.2 dischi sata in raid.
Ieri mi da il pc montato e prima di fare un overclock mi suggerisce di vedere la stabilita' del pc.
Come prima impressione sembra abbastanza veloce,ho montato premiere e per fortuna sembra stabile,fino a che vado a fare il super_pi 1 mega:muro: :muro
Allora qua mi sono spaventato,ho fatto 46:eek: lo stesso tempo che facevo con un amd 64 3ghz..come e' possibile? allora da neofita ho letto che dipende da un sacco di fattori,ram in asincro v.core bus ecc aiutoooo:
Quindi devo settare tutto nel bios giusto?pero' leggendo qua e la credo che la scheda sia un cesso per fare overclock confermate?spero di non aver buttato i soldi ,chiedo a voi esperti un parere.

Lino P
21-03-2007, 15:45
Oddio la mobo non è certo adatta all'oc, questo lo confermo...
Per quanto rigurada l'1M, ti ricordo che per eseguire un test attendibile, occorre lanciare 2 istanza parallele, perchè il procio ha doppio core...

Lino P
21-03-2007, 15:46
edit...

sofinger
21-03-2007, 17:31
Ciao grazie per la risposta,ho aggiornato i drive del cipset e del processore,ho visto il bios della scheda madre e mi sembra che si possa fare benpoco,cmq ho letto che dipende anche dalla serie del processore se e' fortunata o meno,lino scusa ,come faccio a lanciare il super_pi in due stanze parallele?devo fare 2 super_pi contemporaneamente?
Ciao e grazie di tutto per ora

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.