PDA

View Full Version : aiuto opteron 165

sofinger
21-03-2007, 13:40
ciao ragazzi,vengo da video editing e premetto che di overclock sono un neofita,sto lavorando in hdv e per migliorare le prestazioni ho deciso di dare un aggiornata al mio pc,fidandomi di un mio amico ho preso un opteron 165,gigabyte ga-k8nf-9, 1giga ram dual channel,dissipatore in rame.2 dischi sata in raid.
Ieri mi da il pc montato e prima di fare un overclock mi suggerisce di vedere la stabilita' del pc.
Come prima impressione sembra abbastanza veloce,ho montato premiere e per fortuna sembra stabile,fino a che vado a fare il super_pi 1 mega:muro: :muro
Allora qua mi sono spaventato,ho fatto 46:eek: lo stesso tempo che facevo con un amd 64 3ghz..come e' possibile? allora da neofita ho letto che dipende da un sacco di fattori,ram in asincro v.core bus ecc aiutoooo:
Quindi devo settare tutto nel bios giusto?pero' leggendo qua e la credo che la scheda sia un cesso per fare overclock confermate?spero di non aver buttato i soldi ,chiedo a voi esperti un parere.

Lino P
21-03-2007, 14:45
Oddio la mobo non è certo adatta all'oc, questo lo confermo...
Per quanto rigurada l'1M, ti ricordo che per eseguire un test attendibile, occorre lanciare 2 istanza parallele, perchè il procio ha doppio core...

Lino P
21-03-2007, 14:46
edit...

sofinger
21-03-2007, 16:31
Ciao grazie per la risposta,ho aggiornato i drive del cipset e del processore,ho visto il bios della scheda madre e mi sembra che si possa fare benpoco,cmq ho letto che dipende anche dalla serie del processore se e' fortunata o meno,lino scusa ,come faccio a lanciare il super_pi in due stanze parallele?devo fare 2 super_pi contemporaneamente?
Ciao e grazie di tutto per ora