PDA

View Full Version : Problema con Services.exe

FreddyKrueger
21-03-2007, 12:31
Ciao a tutti,
Allora... praticamente mi succede questo, tenendo acceso il pc per + di 1-2 giorni (24h/24h) va a finire che tutto inizia ad andare a scattini... scatti... scattoni :D e inesorabilmente (se non riavvio) si pianta tutto.
Controllando sul Task ho notato che il file "services.exe" arriva ad utilizzare circa 160mb (mb+ mb-) di ram. Ho parlato con degli amici e mi hanno detto che questo file a loro usa circa 1-2 mb :confused: .
Poi noto (sempre sul task) che la memoria allocata e di circa 650mb, ma facendo i calcoli dei processi teoricamente il pc dovrebbe usarne 420mb circa... ma qui non saprei magari un 200 circa sono utilizzati dal sistema in qualche modo che io non so.
Poi ancora vedo che ho 2 voci uguali e sono "IEXPLORE.EXE" ovviamente so che dovrebbe essere internet explorer... ma se in quel momento non lo uso e normale che sia aperto?? e poi perchè ne ho 2? che poi uno di questi mi usa circa 30mb.

Alla fine faccio delle ricerche e vedo che esiste un trojan che si spaccia per services.exe ma controllando mi rendo conto che non è il mio caso [almeno spero :p ]

Ho pensato anche che fosse un problema di spazio su HD e ho fatto qualche pulizia e adesso ho 24gb liberi su 76gb, non è molto ma non credo sia poco.

Non so + che tipo di informazioni posso darvi per capire bene dove sta il problema... chiedetemi tutto tranne il :ciapet: e spero mi possiate aiutare, altrimenti format e via (spero di non arrivare a questo :muro: )

Grazie a tutti
Ciao!

FreddyKrueger
22-03-2007, 11:29
Nessuno sa aiutarmi? :(

Ps. parte dai 5mb e + è acceso il pc e + sale, ieri ha toccato i 200mb prima di crashare il pc.

Vi prego :help:
Ciao!

Kars
22-03-2007, 22:39
Molto probabilmente hai qualche sporcizia tipo worms,dialer.spyware ecc.., quindi non ti resta che andare in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676&page=263) discussione e postare il log di hijackthis. Ovviamente puoi prima eseguire degli scan automatici con spybot e adware, magari te la cavi con poco. In piu' potresti alleggerire e ottimizzare il sistema chiudendo i servizi che non vengono usati, ce ne sono molti, in rete trovi molte guide.
ciao

FreddyKrueger
22-03-2007, 23:20
Ti ringrazio della risposta,
ho già fatto degli scan con spybot e ad-ware eliminando qualcosina ma alla fine non è cambiato nulla.

Cmq seguo immetiadamente il tuo consiglio e metto il log di HT e mi cerco qualcosa per i servizi, grazie ancora ciao!

FreddyKrueger
07-04-2007, 11:42
Allora credo di aver risolto il problema grazie ad un altro 3hd
Praticamente era un rootkit, nome file: lzx.sys
Ho usato il programma gmer che me lo ha trovato all'istante.
Quindi se qualcuno dovrebbe avere lo stesso problema come prima cosa scaricatevi gmer.

Ciao a tutti.