PDA

View Full Version : I fasci accusano partigiano dell'eccidio F. Ardeatine

FabioGreggio
21-03-2007, 12:30
AI CADUTI DELLE ARDEATINE. AI GAP.

Il 23 marzo 1944 il Polizeiregiment Bozen dell'esercito tedesco saltava in aria in via Rasella, a Roma. Nell'azione, compiuta dai Gruppi d'azione Patriottica (GAP) romani, morirono 33 nazisti, SS volontari. Hitler ordinò che per ogni tedesco ucciso 10 italiani fossero fucilati. In 335 furono rastrellati e massacrati alle Fosse Ardeatine. In meno di ventiquattro ore si concluse una delle pagine più sanguinose della sanguinosa occupazione nazista d'Italia.

A distanza di 63 anni un fascista della Fiamma Tricolore, Giuliano Castellino, invece di ringraziare la volubilità degli uomini per averla fatta franca assieme a tanti, troppi camerati (altro che “triangolo rosso”...), ha accusato un partigiano dei GAP, Rosario Bentivegna, d'essere il “vero autore dell'eccidio delle Ardeatine”, intendendo con questo attribuire ai partigiani la responsabilità morale della rappresaglia. E servilmente lavando la coscienza degli aguzzini.

I fascisti s'ergono - com'è nella loro indole - sul cumulo di letame che il revisionismo storico (dei Pansa, dei Vespa, dei Mieli) ha approntato all'abbisogna. Siamo arrivati , nell'indifferenza di quelli che certe storie neppure le conoscono, al rovesciamento dei fatti. Così, quasi senza accorgercene.

tatrat4d
21-03-2007, 12:33
il legame tra le sconsiderate opinioni del fascista in questione ed il "triangolo rosso" rimane labile. IMHO ovviamente.

LUVІ
21-03-2007, 12:51
Vecchia storia.
Fatto sta che accusare i partigiani di aver provocato l'eccidio di civili a causa di una loro azione CONTRO ELEMENTI DI UN ESERCITO DI OCCUPAZIONE è una assurdità che, spero, neanche il più demente vorrà considerare plausibile.

LuVi

bluelake
21-03-2007, 13:07
Ho scritto a mia madre,
mi pregava affinché scendessi a patti con i miei nemici,
tuo fratello vedrai ti aiuterà,
tu vuoi solo salvarmi io questo lo so e mi fa tenerezza,
ma nella nostra famiglia c’è un filo che si spezza,
però io penso che un giorno,
in un tempo non molto lontano,
in qualche parte del tuo sentire di madre,
magari con un fiore rosso in mano,
scoprirai quello che adesso fatico a farti capire:
meglio un figlio morto partigiano gappista
che uno ancora vivo traditore e fascista.

Ecco ti scrivo dal buio profondo con l’inchiostro della notte in cui mi nascondo,
ecco ti scrivo dal buio profondo con l’inchiostro di questa notte che sto vivendo.

Ho scritto al mio amore,
non mi vedrai tornare,
ho scritto al suo seno non avrà miei figli da allattare,
ho scritto alle sue labbra che non avranno i miei baci da colorare,
ho scritto ai suoi occhi che non riesco già più a ricordare
restituiti in tutta la loro luminosa bellezza
quando la benda bianca sui miei m’insegnerà una nuova carezza,
prima che questa notte eterna tanto violenta, quanto materna,
dopo questi spari mi separi da lei.

Ecco ti scrivo dal buio profondo con l’inchiostro della notte in cui mi nascondo,
ecco ti scrivo dal buio profondo con l’inchiostro della notte di questo tempo tremendo.

Quando l’ultimo di noi non ci sarà più,
quando chi ha vissuto quegli anni di lotta e speranza socchiuderà gli occhi sul mondo.
Quando anche l’ultimo sorriso si sarà spento.
In quel momento preciso, ricorderai queste mie parole e ne farai una canzone:
una canzone da cantare,
da cantare per sognare,

per sognare ancora insieme.
Una storia di coraggio e di paura...
di morte, di memoria, di furturo e di cultura.
Una storia di desiderio e di poesia...
una storia tua adesso che non è più mia.

Una meravigliosa storia di uno strano tipo d’amore...
di cui tu sarai per sempre l’ultimo testimone.

Ecco vi scrivo dal buio profondo con l’inchiostro della notte in cui mi nascondo,
ecco vi scrivo dal buio profondo con l’inchiostro della notte in cui mi nascondo.
Yo yo mundi - L'ultimo testimone (filo che si spezza remix by Eiffel 65)

Luca Pitta
21-03-2007, 13:39
E' la stessa cosa del giornalista rapito e liberato ieri: per evitare le ritorsioni, si è fatto giustamente di tutto per salvarlo.
Secondo voi, quindi, bisognava non trattare e lasciarlo uccidere per salvaguardare il concetto di uno stato che non si piega a ricatti?

Pitta

Feric Jaggar
21-03-2007, 13:47
Thread identitario :old:

Dream_River
21-03-2007, 13:52
Schifosi fanatici anacronisti! lo stato dovrebbe seriamente combattere certe ideologie razzizte e liberticide come il fascismo (anche se, come avevano gia detto, il fascismo non è una vera ideologia)

E che i mod non si vengano a lamentare se pensano che stai offendendo i fascisti, IN ITALIA IL FASCISMO é ILLEGALE

nomeutente
21-03-2007, 14:22
E che i mod non si vengano a lamentare se pensano che stai offendendo i fascisti, IN ITALIA IL FASCISMO é ILLEGALE

Più che altro so già che entro 3 post qualcuno arriverà dicendo "eh ma i comunisti :O " e a quel punto, siccome ne abbiamo tutti le p@lle piene di 3d di questo tipo, saremo costretti a chiudere.

Luca Pitta
21-03-2007, 14:24
Schifosi fanatici anacronisti! lo stato dovrebbe seriamente combattere certe ideologie razzizte e liberticide come il fascismo (anche se, come avevano gia detto, il fascismo non è una vera ideologia)

A chi ti riferisci?

Pitta

bluelake
21-03-2007, 14:28
eh, ma i comunisti :O

nomeutente
21-03-2007, 14:40
Devo andare un attimo a far sanguinare il naso a un amico, cercate di non litigare troppo durante la mia assenza.

Korn
21-03-2007, 17:34
Devo andare un attimo a far sanguinare il naso a un amico, cercate di non litigare troppo durante la mia assenza.

:eek: :eek: :eek: :eek: :ops:

Dream_River
21-03-2007, 17:41
A chi ti riferisci?

Pitta

ai fascisti e ai neofascisti:fagiano:

CYRANO
21-03-2007, 17:45
eh, ma i comunisti :O

eh ma loro ne hanno fatti mille milioni di morti nel mondo!

:O

Colapzpaza

bluelake
21-03-2007, 18:00
ah eri te quello che è venuto a cercarmi con il carro armato e il bazooka? :stordita: me l'hanno detto i vicini, ero casualmente uscito :D