PDA

View Full Version : Curiosità

mickyrm
21-03-2007, 10:46
salve ragazzi, è una domanda forse stupida quella che vi voglio fare.
Io a casa ho comprato originale (a prezzo di favore windows vista ultimate) e mi trovo abbastanza bene. Lo scorso anno per lavoro ho conosciuto e studiato un po Fedora, lo trovo eccezzionale. Poi ho comprato un libro e mi hanno regalato il dvd con fedoracore6. Lo volevo installare a casa della mia ragazza in quanto ha da sempre una copia di wxp non buona.
La domanda è questa: il fratello va pazzo per i giochi soprattutto footbal manager e pes 6, gireranno sotto FC6. Io purtroppo in ufficio non posso provarli per ovvie ragioni. Se si oggi pomeriggio che sono libero lo vado ad installare, altrimenti dovrà sborsare i soldi per vista ultimate

VICIUS
21-03-2007, 10:50
Tramite programmi come wine e cedega alcuni riescono a partire e a funzionare in maniera piuttosto decente quindi non ti resta che provarli. Forse ti convine mantenere una partizione con windows da usare per i giochi del fratello.

ciao ;)

mickyrm
21-03-2007, 10:53
Tramite programmi come wine e cedega alcuni riescono a partire e a funzionare in maniera piuttosto decente quindi non ti resta che provarli. Forse ti convine mantenere una partizione con windows da usare per i giochi del fratello.

ciao ;)

grazie, hai un link dove scaricarli?

mykol
21-03-2007, 10:54
fai un "dual boot", XP per i giochi, Linux per il resto. Prova anche con winwe o cedega se quei giochi possono girare con linux.

wine è gratis ed è sicuramente già installato in fedora, cedega è a pagamento (mi sembra che sia una specie di abbonamento)

Cedega (http://www.transgaming.com/index.php?module=ContentExpress&func=display&ceid=2&meid=-1)

VICIUS
21-03-2007, 11:00
grazie, hai un link dove scaricarli?
Wine c'è gia su fedora. Cedega puoi trovarlo http://www.transgaming.com/

ciao ;)

CapodelMondo
21-03-2007, 13:17
una controcuriosita'

posto che certi giochi riescano a girare sotto questi sw che perdita di prestazioni hanno?

il mio vetusto p4 2.4 ghz riesce a farmi girare bene pes6 ma sotto linux come eventualmente andrebbe?