PDA

View Full Version : Palm OS M130 e GPS!!

melroc
20-03-2007, 20:35
Possiedo un Palm OS M130... credo sia un modello un pò vecchiotto! Fatto stà che l'ho comprato quache anno fa!
Volevo sapere se qualcuno ha idea se è possibile usarlo come navigatore satellitare cioè installare un software di navigazione (tipo tomtom) e connettere il palm con un antenna Gps!

Faccio presente che il palm ha connessione infrarossi e usn (tramite cavo hotsync)!!

Per tutte le caratteristiche vi lascio il link:
http://www.evolutionbook.com/Mod_02.php?data_dir=Tech&data_file=Articolo_HW&ID=39

Grazie

salpi
21-03-2007, 01:40
Penso che con una CPU a 33MHz ed 8MB di RAM tu possa continuare ad usarlo solo come agenda elettronica, mi spiace.

melroc
21-03-2007, 08:42
Ho letto in giro che forse si potrebbe installare il tom tom city cioè solo la cartografia senza gps... pensi che potrebbe reggerlo?

salpi
21-03-2007, 14:24
Ho letto in giro che forse si potrebbe installare il tom tom city cioè solo la cartografia senza gps... pensi che potrebbe reggerlo?
Non saprei dirti, non l'ho mai usato perche' ho il Navigator e non so quali siano i requisiti hardware.
Comunque se riesci a procurartelo magari sul mercato dell'usato (non vorrei sbagliare, ma mi pare sia fuori commercio), ad un prezzo ragionevole, diciamo non piu' di 20 o 30 euro, forse vale la pena tentare.

bottiglia
29-03-2008, 09:36
Io ho il m125 e il mitico etrex giallo, con un cavo comprato sul web e pathaway lo uso con mappe scannerizzate e georeferenziate.

In montagna mi trovo bene, anzi trovavo bene, perchè mi è caduto nell'acqua....