View Full Version : Mouse, quale?
Naybet El Hassir
20-03-2007, 21:02
Ciao a tutti.
Premetto che sono rimasto tanto scioccato dal mouse ottico Logitech LX-700 da tornare al mio vecchio mouse a pallina...
Ora vorrei ritentare la strada degli ottici (il mio vecchio a a pallina mi sta lasciando) puntando sui laser a basso costo. E mi domandavo... che ne pensate del Trust MI-6500x (o 6200)? ci sono altre alternative?
A me non piacciono i mouse troppo 'alti' e mi sembra che quei Trust siano parecchio alti... in alternativa ho pensato al Logitech V150 ma mi è sembrato fin troppo piccolo per le mie manone.
Farei meglio ad abbandonare l'idea e tornare sui vecchi Logitech a pallina (ormai ne rimane un modello solo)? Veramente gli ottici li ODIO ma non conosco i Laser.
Grazie.
Ciao a tutti.
Premetto che sono rimasto tanto scioccato dal mouse ottico Logitech LX-700 da tornare al mio vecchio mouse a pallina...
Ora vorrei ritentare la strada degli ottici (il mio vecchio a a pallina mi sta lasciando) puntando sui laser a basso costo. E mi domandavo... che ne pensate del Trust MI-6500x (o 6200)? ci sono altre alternative?
A me non piacciono i mouse troppo 'alti' e mi sembra che quei Trust siano parecchio alti... in alternativa ho pensato al Logitech V150 ma mi è sembrato fin troppo piccolo per le mie manone.
Farei meglio ad abbandonare l'idea e tornare sui vecchi Logitech a pallina (ormai ne rimane un modello solo)? Veramente gli ottici li ODIO ma non conosco i Laser.
Grazie.
come mai ti trovi così male con gli ottici? :)
dante_84
20-03-2007, 21:18
beh credo ke con la tecnologia ke avanza nn puoi rimanere con la "pallina"...io ho un logitech g5...un qualcosa di spettacolare
prima ho avuto un logitech mx1000 wireless e ne sono rimasto pienamente soddisfatto
se poi vuoi un mouse adatto al modding ma con prestazioni buone ti mando sul cyber snipa intelli-scope
credo ke siano alternative ottime
certo i logitech costano un pokino ma hai x le mani "il" mouse
l'intelli-scope costa intorno ai 30€...è laser ed arriva a 2400dpi
altrimenti ci sono i razer...ma sono troppo semplici x i miei gusti anke se come prestazioni sono ottimi!!!
naturalmente tutti questi sono al laser...mooolto mejo dell'ottico ke hai avuto tu
ank'io ho avuto mouse ottici ma fanno pena a precisione
il laser è tutta un'altra storia!!!
Ormai un'anno fa ho preso l'MX1000, che dire: i 70€ meglio spesi da 10 anni a questa parte in componenti per il pc.
E' letteralmente un guanto che non ti stanca per nulla mano e polso!
cross713rose
20-03-2007, 21:33
io ho G7+ExactMat e vado da Dio :sofico:
Ma devo dirti che l'exactmat almeno nel mio caso i piedini normali se li MANGIA...infatti sto optando per il kit everglide,consigliatissimo!:cool:
Naybet El Hassir
21-03-2007, 09:00
Non amo gli ottici (in realtà ho provato solo l'LX-700 da 800 dpi) perché avevano bisogno di superfici particolari, e pure con quelle superfici ogni tanto 'scazzavano'. Alzando il mouse leggeva comunque lo spostamento ed ogni tanto il mouse si 'resettava'. Principalmente perché non era affatto preciso con i miei mousepad (ne comprai pure uno di plastica fredda fatto apposta per gli ottici e la situazione migliorò ma era sempre nettamente inferiore al mouse a pallina.
Ora mi domando se con la tecnologia laser tutte quelle problematiche degli ottici sono andate risolte... non ho intenzione di spenderci oltre 25 euro (che secondo me già sono un insulto per quello che ho sempre speso per degli ottimi mouse a pallina.
800-1000 dpi dovrebbero già andarmi bene... sicuramente non mi serve un mouse oltre i 1600 dpi.
L'Intelli-mouse mi sembra un bel mouse, solo che sfora un po' il budget. I mouse che ho indicato gli sono molto peggiori? Sia il 6200 che il 6900 li troverei ad ottimi prezzi. Personalmente andrei sul 6200 che mi sembra più comodo però chiaramente se facesse schifo... :muro:
Al proposito un tedesco ne parla così (MI-6200):
'I bought the mouse 3 weeks ago ago. It functions perfectly. I had an optical mouse and the pointers of mouse before constantly geruckelt. The Trust laser mouse is equipped with 6 teflon panels and is very easy, therefore it slides three times better over the table than the old. The dissolution is only with 800 DPI, is sufficient however for the normal final consumer. Who much mouse for little money to have would like -- purchase!'
Che ne pensate?
Rispetto al 'pallina' 800dpi sono di più, di meno o uguali?
dante_84
21-03-2007, 10:43
io ti dico lascia stare pallina e ottico....fanno skifo a precisione...a sto punto aggiungi 5€ e ti prendi l'intelli-scope e sei sicuro ke ti va na bellezza...ed anke esteticamente è una bomba....ricordati ke prendendo l'intelli-scope x 30€ + spedizione hai un ottimo mouse laser da 2400dpi!!!
Naybet El Hassir
21-03-2007, 11:09
io ti dico lascia stare pallina e ottico....fanno skifo a precisione...a sto punto aggiungi 5€ e ti prendi l'intelli-scope e sei sicuro ke ti va na bellezza...ed anke esteticamente è una bomba....ricordati ke prendendo l'intelli-scope x 30€ + spedizione hai un ottimo mouse laser da 2400dpi!!!
Si ma dante i 2400 dpi non li userò mai (neanche nei giochi), a me servirebbero dagli 800 ai 1200, max 1600. Non vorrei buttare soldi che è già una spesa assurda per un mouse.
klaudio_ros
21-03-2007, 11:39
Ragazzi, ho preso ieri un Logitech MX400...il mouse va bene ma ho un problema con la configurazione dei tasti... Come diavolo si fa a assegnare una funzione diversa per il tasto destro??Col programma in dotazione non è possibile...il mio problema è che usando autocad, mi serve impostargli il pan sul tasto destro...o trovo la soluzione o mi tocca portarlo indietro...AIUTO...
ho FORTI dubbi sul fatto che siano realmente 2400 dpi, saranno 800 interpolati, col risultato che il mouse va peggio di uno da 800 normale :rolleyes:
Ragazzi, ho preso ieri un Logitech MX400...il mouse va bene ma ho un problema con la configurazione dei tasti... Come diavolo si fa a assegnare una funzione diversa per il tasto destro??Col programma in dotazione non è possibile...il mio problema è che usando autocad, mi serve impostargli il pan sul tasto destro...o trovo la soluzione o mi tocca portarlo indietro...AIUTO...
se non sbaglio c'è un programma che si chiama Uberoptions che ti permette di configurare tutti i tasti
EDIT: eccolo http://www.mstarmetro.net/~rlowens/uberOptions/
dante_84
21-03-2007, 16:24
nn credo siano interpolati...xkè si può passare da 1000 a 2400...e poi un mouse x gamer....quindi a precisione nn è secondo a nessuno....e poi la serie cyber snipa è sempre stata ottima
x quanto riguarda il discorso del prezzo ti dico ke i trust nn sono mai stati lodati da nessuno (in generale)....e credo ke invece di spendere 25€ x un mouse entry level ne spendo 5€ in + ed ho un mouse gia all'avanguardia
certo....nn sarà a livello dei logitech ma sicuramente molto meglio dei trust...ke hoa vuto e li ho buttati x la disperazione...senza neanke provarli a vendere (nonostante nuovi) xkè nn volevo addossare sto fardello a nessuno
ripeto...io nn ho l'intelli-scope...xò l'ho provato ed è ottimo...sono felice possessore di un logitech g5...ke secondo me al momento è il mijor mouse in circolazione...l'mx 1000 l'ho venduto solo x il fatto della ricarica continua!!!
questo è il mio mouse:
http://www.logitech.com/lang/images/0/15807.jpg
Naybet El Hassir
21-03-2007, 16:53
nn credo siano interpolati...xkè si può passare da 1000 a 2400...e poi un mouse x gamer....quindi a precisione nn è secondo a nessuno....e poi la serie cyber snipa è sempre stata ottima
x quanto riguarda il discorso del prezzo ti dico ke i trust nn sono mai stati lodati da nessuno (in generale)....e credo ke invece di spendere 25€ x un mouse entry level ne spendo 5€ in + ed ho un mouse gia all'avanguardia
certo....nn sarà a livello dei logitech ma sicuramente molto meglio dei trust...ke hoa vuto e li ho buttati x la disperazione...senza neanke provarli a vendere (nonostante nuovi) xkè nn volevo addossare sto fardello a nessuno
ripeto...io nn ho l'intelli-scope...xò l'ho provato ed è ottimo...sono felice possessore di un logitech g5...ke secondo me al momento è il mijor mouse in circolazione...l'mx 1000 l'ho venduto solo x il fatto della ricarica continua!!!
questo è il mio mouse:
http://www.logitech.com/lang/images/0/15807.jpg
Son 30 euro per un mouse (i Trust 20 senza pagare la spedizione), a 'sto punto se questi Trust laser fanno schifo torno alla rotella che non mi ha mai dato problemi. :(
Grazie comunque.
dante_84
21-03-2007, 16:57
vabbè...cmq io intendevo dire ke x 10€ di differenza hai un mouse...nn una ciofeca
Naybet El Hassir
21-03-2007, 17:08
vabbè...cmq io intendevo dire ke x 10€ di differenza hai un mouse...nn una ciofeca
Si ma con 10 euro, senza la differenza, mi compro un mouse a pallina, con 30 me ne compro tre (e non è che facciano 'cagare' come invece gli ottici senza laser).
Sul Laser erano già tanti 20 (in un negozio ho trovato il Trust a quel prezzo), 30 + s.s. invece è esagerato.
Anch'io ricordo i Trust con dispiacere... pensavo solo che per un mouse laser da 20 euro magari la qualità fosse un tantino più elevata rispetto alle ciofeche che ben conosciamo da 5-10. :(
dante_84
21-03-2007, 17:14
ma tu gioki...xkè se gioki togliti dalla testa la pallina!!!
Naybet El Hassir
21-03-2007, 17:24
ma tu gioki...xkè se gioki togliti dalla testa la pallina!!!
Ma ho sempre giocato fino adesso con la pallina... Prey, Neverwinter, etc.
E' solo che mi interessava un po' la questione del laser, c'è sempre spazio per migliorarsi. Però spenderci tanti soldi per quello no. :rolleyes:
P.S.: Il tuo mouse però è una favola fa molto 'sesso' (averceli i soldini :D ).
ehm.. marketing? :rolleyes:
il fatto che si possa passare da 1000 a 2400 non vuol dir nulla, anche la vecchia serie di mouse "da gamer" trust (non so la nuova, visto che si sono rivolti ad un'altra azienda, un po' come microsoft e razer per l'habu) aveva il bottoncino per passare da 800 a 1600 dpi, ma i 1600 erano un'interpolazione degli 800 :rolleyes:
il fatto che il mouse sia spacciato come mouse "per gamer" poi non vuol dire assolutamente nulla! quello è puro marketing!
Inoltre proprio per questo caso, se guardi i mouse Raptor-gaming (che come nome, più da gamer di così non ce n'è :asd: ) sono mouse che hanno 2400dpi nominali, ma che sono poi 800 interpolati! da prove effettuate inoltre l'interpolazione è addirittura controproducente alla precisione rispetto all'usare gli 800 dpi fisici: Il mouse funziona meglio a 800 dpi senza interpolazione, che a 2400 con interpolazione!
Ah.. guarda caso il raptor-gaming soggetto dello scandalo sopra, appartiene alla stessa fascia di prezzo dell'intelliscope (circa 30€), ha gli stessi dpi ("2400" :asd: ), e lo stesso tipo di marketing :asd: .
Se mi dici che la serie cyber-snipa è sempre stata ottima, non posso essere sicuro di quello che dico al 100% (al 99 si però), ma considerando le cose dette sopra, mi vien da pensare che ci siano FORTI probabilità che i 2400 dpi dell'intelliscope siano frutto di interpolazione..
Anche considerando che non so gli ultimi sviluppi, ma fino a non molto tempo fa (qualche mese) i sensori da più dpi erano quelli di razer e logitech da 2000dpi, e questi si trovano ancora oggi su un'altra fascia di prezzo.
pier4reich
21-03-2007, 19:51
beh credo ke con la tecnologia ke avanza nn puoi rimanere con la "pallina"...io ho un logitech g5...un qualcosa di spettacolare
prima ho avuto un logitech mx1000 wireless e ne sono rimasto pienamente soddisfatto
se poi vuoi un mouse adatto al modding ma con prestazioni buone ti mando sul cyber snipa intelli-scope
credo ke siano alternative ottime
certo i logitech costano un pokino ma hai x le mani "il" mouse
l'intelli-scope costa intorno ai 30€...è laser ed arriva a 2400dpi
altrimenti ci sono i razer...ma sono troppo semplici x i miei gusti anke se come prestazioni sono ottimi!!!
naturalmente tutti questi sono al laser...mooolto mejo dell'ottico ke hai avuto tu
ank'io ho avuto mouse ottici ma fanno pena a precisione
il laser è tutta un'altra storia!!!
dovremmo ridere :fagiano: ?
Da quel che dici sei stato attratto alla perfezione dal marketing ad hoc di logitech e razer :)
Non amo gli ottici (in realtà ho provato solo l'LX-700 da 800 dpi) perché avevano bisogno di superfici particolari, e pure con quelle superfici ogni tanto 'scazzavano'. Alzando il mouse leggeva comunque lo spostamento ed ogni tanto il mouse si 'resettava'. Principalmente perché non era affatto preciso con i miei mousepad (ne comprai pure uno di plastica fredda fatto apposta per gli ottici e la situazione migliorò ma era sempre nettamente inferiore al mouse a pallina.
Ora mi domando se con la tecnologia laser tutte quelle problematiche degli ottici sono andate risolte... non ho intenzione di spenderci oltre 25 euro (che secondo me già sono un insulto per quello che ho sempre speso per degli ottimi mouse a pallina.
800-1000 dpi dovrebbero già andarmi bene... sicuramente non mi serve un mouse oltre i 1600 dpi.
L'Intelli-mouse mi sembra un bel mouse, solo che sfora un po' il budget. I mouse che ho indicato gli sono molto peggiori? Sia il 6200 che il 6900 li troverei ad ottimi prezzi. Personalmente andrei sul 6200 che mi sembra più comodo però chiaramente se facesse schifo... :muro:
Al proposito un tedesco ne parla così (MI-6200):
'I bought the mouse 3 weeks ago ago. It functions perfectly. I had an optical mouse and the pointers of mouse before constantly geruckelt. The Trust laser mouse is equipped with 6 teflon panels and is very easy, therefore it slides three times better over the table than the old. The dissolution is only with 800 DPI, is sufficient however for the normal final consumer. Who much mouse for little money to have would like -- purchase!'
Che ne pensate?
Rispetto al 'pallina' 800dpi sono di più, di meno o uguali?
il trust 6500x va bene sulal plastica, ma in generale se sei un low senser estremo (180° in 15 o piu' cm), lascia stare i mouse laser che hanno i sensori di prima generazione scarsi (mx1000, lasermouse6000, g5, g3, ch, habu, bla bla), spero miglioreranno.
Gli ottici van piu' che bene, sui 25 euro puoi prenderti il gm-4200 o con 28 euro il gm-4600 entrambi recensiti sul forum, basta fare una ricerca (o guardami la firma estesa).
Ah per la precisione, ho avuto sia i razer che i logitech ottici e laser, e per quanto costano, sukano.
;)
Naybet El Hassir
21-03-2007, 20:57
dovremmo ridere :fagiano: ?
Da quel che dici sei stato attratto alla perfezione dal marketing ad hoc di logitech e razer :)
il trust 6500x va bene sulal plastica, ma in generale se sei un low senser estremo (180° in 15 o piu' cm), lascia stare i mouse laser che hanno i sensori di prima generazione scarsi (mx1000, lasermouse6000, g5, g3, ch, habu, bla bla), spero miglioreranno.
Gli ottici van piu' che bene, sui 25 euro puoi prenderti il gm-4200 o con 28 euro il gm-4600 entrambi recensiti sul forum, basta fare una ricerca (o guardami la firma estesa).
Ah per la precisione, ho avuto sia i razer che i logitech ottici e laser, e per quanto costano, sukano.
;)
Si ho visto la tua recensione, tuttavia 2 cose non mi convincono:
1. Possibile che i Laser siano peggio degli ottici?
2. Io ho bisogno anzitutto che i mouse non mi diano problemi con alcun mousepad... come il mio vecchio Logitech a pallina. Ed il vecchio ottico LX-300 http://www.amazon.com/gp/product/customer-reviews/B0002MRN4W/ref=cm_cr_dp_2_1/102-1906256-2721706?ie=UTF8&customer-reviews.sort%5Fby=-SubmissionDate&n=172282 faceva SCHIFISSIMO, anche se come vedi dalle recensioni c'è gente che ne parlava bene.
Ora non vorrei buttarmi nuovamente su un ottico 'semplice' per poi ritrovare i vecchi problemi (buttandoci 'again' i soldi).
P.S.: Qual'è la risoluzione nativa del 4600? 600 dpi?
dante_84
22-03-2007, 00:29
questa storia ke gli ottici siano mejo del laser è una vera e propria cretinata...e ki dice il contrario nn capisce niente....tutto il mondo dice ke il laser è 341034981098134 volte mijore dell'ottico e c'è ancora qualcuno ke vuole fare la voce fuori dal coro...mah!!!
credo ke pier4reich sia l'unico ke consiglia trust invece di logitech
invece di mandare la gente su robaccia dovresti informarti
i trust sono la pessima esperienza mouse certificata da mooolti utenti
cmq
io ho cercato di consigliarti...poi sta a te
Naybet El Hassir
22-03-2007, 13:20
Credo che ognuno di voi abbia ragione E torto.
Pier ha ragione quando parla dei dpi (oltre i 1000 non so' quanto siano utili, a confronto i vecchi mouse a pallina vanno da 400 a 520 dpi), ma non prende in considerazione il fatto che lui paga decine di euro per dei mousepad appositi che sono necessari per gli ottici (ed io preferisco utilizzare il caldo e comodo mousepad di stoffa magari).
Mentre Dante ha ragione sulla superiorità dei laser... sono una tecnologia superiore e funzionano su molte più superfici (poi ci sono engine ottici laser anche dedicati ai giocatori, vedi G3, etc.).
Alla fine penso di comprare un mouse laser 'cheap'. Con il Logitech LX-300 (800 dpi) mi trovavo bene ECCETTO per le volte in cui il puntatore s'incantava o saltava da una parte all'altra dello schermo. Spero che stia qui la superiorità del laser e che mi migliori proprio quella situazione.
Credo comprerò un Trust Laser cheap, magari il MI-6900Z. Anche se sono molto tentato dal A4 Tech X7 che poi dovrebbe avere la stessa tecnologia del Trust 4600 ma probabilmente non fa al caso mio (per la questione delle superfici).
pier4reich
22-03-2007, 13:56
questa storia ke gli ottici siano mejo del laser è una vera e propria cretinata...e ki dice il contrario nn capisce niente....tutto il mondo dice ke il laser è 341034981098134 volte mijore dell'ottico e c'è ancora qualcuno ke vuole fare la voce fuori dal coro...mah!!!
credo ke pier4reich sia l'unico ke consiglia trust invece di logitech
invece di mandare la gente su robaccia dovresti informarti
i trust sono la pessima esperienza mouse certificata da mooolti utenti
cmq
io ho cercato di consigliarti...poi sta a te
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quando uno e' low- rimane low- , con gente come te c'e poco da discutere, mi innervosirei solamente. Sollazzati nella tua mediocrita' urlando per attirare l'attenzione.
Ah mi raccomando, ridefinisci la parola oggettivita' in questo modo "parere mio e di altra gente come me".
Si ho visto la tua recensione, tuttavia 2 cose non mi convincono:
1. Possibile che i Laser siano peggio degli ottici?
2. Io ho bisogno anzitutto che i mouse non mi diano problemi con alcun mousepad... come il mio vecchio Logitech a pallina. Ed il vecchio ottico LX-300 http://www.amazon.com/gp/product/customer-reviews/B0002MRN4W/ref=cm_cr_dp_2_1/102-1906256-2721706?ie=UTF8&customer-reviews.sort%5Fby=-SubmissionDate&n=172282 faceva SCHIFISSIMO, anche se come vedi dalle recensioni c'è gente che ne parlava bene.
Ora non vorrei buttarmi nuovamente su un ottico 'semplice' per poi ritrovare i vecchi problemi (buttandoci 'again' i soldi).
P.S.: Qual'è la risoluzione nativa del 4600? 600 dpi?
Si, 4 parole sulla 1a domanda:
non
esiste
alcun
dubbio
(sulla superiorita', per ora, dei sensori ottici su quelli laser)
Gli ottici sulla stoffa (a quanto ho capito hai un pad in stoffa) vanno benissimo.
La risoluzione nativa del gm 4600 e' 2000cpi.
dante_84
22-03-2007, 15:54
forse ho esagerato nei toni...ma quando uno mi ribadisce + volte ke l'ottico è mejo del laser...mah...cmq...naybet...spero di esserti stato utile...l'importante è ke tu nn ti ributti su pallina e ottico...qualsiasi mouse al laser è + soddisfacente di queste tecnologie...la pallina ha fatto la storia xò il fatto ke si deve pulire spesso va a suo svantaggio...l'ottico è stato abbandonato quasi subito (e meno male)...e questo dice tutto!!!
cmq a pier4reich...prova a girare su vari forum e kiedi se l'ottico è mejo del laser...farai ridere parekkie persone
e poi la storia ke i mouse laser usciti (mx1000,g5,habu e razer ecc...) fanno skifo...beh...da qui si capisce cosa tu ne puoi capire su sto discorso...posso anke capire uno ke mi dice ke la forma nn è comodissima...ma uno ke mi dice ke a precisione nn sono buoni...nn merite neanke una risposta!!!
ps...se qui c'è qualcuno ke è low sei proprio tu!!!
pier4reich
22-03-2007, 17:49
forse ho esagerato nei toni...ma quando uno mi ribadisce + volte ke l'ottico è mejo del laser...mah...cmq...naybet...spero di esserti stato utile...l'importante è ke tu nn ti ributti su pallina e ottico...qualsiasi mouse al laser è + soddisfacente di queste tecnologie...la pallina ha fatto la storia xò il fatto ke si deve pulire spesso va a suo svantaggio...l'ottico è stato abbandonato quasi subito (e meno male)...e questo dice tutto!!!
cmq a pier4reich...prova a girare su vari forum e kiedi se l'ottico è mejo del laser...farai ridere parekkie persone
e poi la storia ke i mouse laser usciti (mx1000,g5,habu e razer ecc...) fanno skifo...beh...da qui si capisce cosa tu ne puoi capire su sto discorso...posso anke capire uno ke mi dice ke la forma nn è comodissima...ma uno ke mi dice ke a precisione nn sono buoni...nn merite neanke una risposta!!!
ps...se qui c'è qualcuno ke è low sei proprio tu!!!
cvd.... :mc:
http://www.orlyowl.com/upload/files/notfunny.jpg
non sei low-, sei uberlow. :asd:
Ripeto, se ti rispondo e ti spiego, fnche' mantieni questa logica "la spiegazione tecnica di un prodotto e' reperibile dal parere della gente", sbaglierei solamente, perche' non te lo meriti :asd: . Cambia mentalita', studiati il metodo scientifico, e dopo parli. L'ho detto che mi innervosirei solamente, gli scarsi rimangono scarsi in quanto tali per natura.
dante_84
22-03-2007, 18:09
quindi tu mi stai decendo ke la massa (testando e ritestando il laser) nn capisce un c***o e tu capisci xkè ti piace l'ottico rispetto a laser???
fai ridere i polli :D
pier4reich
22-03-2007, 18:34
vabbe' va', siccome non so da quale timpa vieni, ti pwno un po'.
La massa, testera' sta ceppa:
non legge gli articoli seri
non legge i pdf tecnici dell'avago (si il tuo g5 ha l'avago dns 6018 come sensore, manco lo sapevi, lo so, non c'e bisogno di dirmelo)
E' attratta dai dpi
Ragiona per pareri e non per oobbiettivita':
Tho' guarda i tuoi uberlaser che magra prestazione hanno:
http://www.esreality.com/?a=post&id=1265679
il ch (come il g5 e il g3) tiene fino ad un masismo di 83 cm/s... il sensore dell'mx1000 (uguale al laser mouse 6000) tiene fino a 60 cm/sec
Un'ottico che viene disprezzato da chi non ha capacita' analitiche sufficienti (quindi non ne la media, ma sotto), ma i papa' con tanti soldi :fagiano: , fa tranquillamente 2-3 volte le performance di un laser.
I pdf dell'avago sono sul suo sito.
Studio anche informatica, quindi n'attimo....
I laser sono semplicemente troppo nuovi.
Detto questo:
http://img62.imageshack.us/img62/4835/unminchiodu8.png (http://imageshack.us)
was
http://www.orlyowl.com/upload/files/owl_pwned.JPG
Siccome io con i low (quanti anni hai 14, 13? ) che vogliono restare low, non ho nulla da spartirci (si sappiamo che sei un dio incompreso ed hai sempre ragione :asd: ).
Se sai di non essere preparato, e ti fai il fighetto lo stesso, sei useless...
Comunque sia, per coerenza rispetto a cosa scrivo, hai vinto anche un'ignore. Dopo solo 14 post.
Sei un mito, davvero :rolleyes:
Naybet El Hassir
22-03-2007, 20:17
Ragazzi siete troppo polemici.
Comunque alla fine ho seguito i consigli di tutti e due all'inverso. :D
Ho comprato un mouse LASER di TRUST da 800/1600 dpi [MI-6900Z].
Cominciamo col dire che a 1600 dpi perde un sacco di precisione, soprattutto durante le accelerazioni... a 800 però è davvero valido. Molto preciso e non rompe le palle come il mio vecchio ottico. Poi come velocità mi sembra assolutamente inutile una risoluzione superiore. Ho provato 1600 in Prey ma è insostenibile, non si capisce nulla (con il pallina ero già abituato a fare escursioni molto più ampie pure rispetto agli 800).
La comodità direi che è perfetta, è molto leggero (a proposito ma che cessi che sono i Logitech Revolution, dei mattoni scomodi) ed i piedini fanno scivolare il mouse sul mousepad che è una bellezza.
Non mi sembra un mouse molto buono per i giocatori però (ahimé) perché i tasti sono troppo duri. Si sente un 'tick' alla pressione e non sembrano neanche troppo rapidi. La rotellina invece è di gran qualità, superiore al vecchio Logitech a pallina (è dura da premere però porca zoccola!).
Il cavo è bello sottile ma purtroppo un po' corto. Se compro una prolunga mi peggiora qualcosa?
Comunque è molto figo, niente da dire...ed è evidente che la tecnologia laser aiuta. Non si scazza come il vecchio Logitech e non si blocca mai.
20 euro ben spesi, soddisfatto per ora.
P.S.: Mi devo un po' abituare però.
il ch (come il g5 e il g3) tiene fino ad un masismo di 83 cm/s... il sensore dell'mx1000 (uguale al laser mouse 6000) tiene fino a 60 cm/sec
a parte che sono limiti che persone umane, sane di mente, non raggiungeranno mai. Ovvio, poi ci sono le eccezioni, ma dobbiamo stare a fare mouse per mongolesi?
in 5cm faccio tutto ciò che mi serve :)
pier4reich
23-03-2007, 08:24
;16458163']a parte che sono limiti che persone umane, sane di mente, non raggiungeranno mai. Ovvio, poi ci sono le eccezioni, ma dobbiamo stare a fare mouse per mongolesi?
in 5cm faccio tutto ciò che mi serve :)
Dipende dalle persone. A te bastano 5 cm, a me ne servono 25 per fare 160°. Vedi tu :)
Per stili di gioco a basse sensibilita' i laser non valgono.
Ragazzi siete troppo polemici.
ed i piedini fanno scivolare il mouse sul mousepad che è una bellezza.
Io sto cercando propio un mouse bello fluido ma non neccesariamente leggero, inoltre con dei pulsanti discretamente sensibili e silenziosi.
Sono affezionato ad uno dei primi Logitech bianchi wireless a pallina... ha un certo peso ma è fluidissimo.
cosa riesco a trovare di molto simile?
Va bene anche con il filo
Fabio
Naybet El Hassir
25-03-2007, 18:30
Io sto cercando propio un mouse bello fluido ma non neccesariamente leggero, inoltre con dei pulsanti discretamente sensibili e silenziosi.
Sono affezionato ad uno dei primi Logitech bianchi wireless a pallina... ha un certo peso ma è fluidissimo.
cosa riesco a trovare di molto simile?
Va bene anche con il filo
Fabio
Sicuramente questo Trust non fa per te se vuoi i tasti morbidi. Penso che Logitech li faccia ancora così... oppure i tasti dei mouse Razer mi sono sembrati morbidi e veloci (però non molto comodi).
Mi domando come si fanno a provare i mouse prima di comprarli... sono tutti chiusi nelle loro confezioni e non riesci neanche a premderlo in mano.
Come vedi il Logitech V150 con le caratteristiche che chiedevo?
Ciao e grazie da Fabio
Dipende dalle persone. A te bastano 5 cm, a me ne servono 25 per fare 160°. Vedi tu :)
Per stili di gioco a basse sensibilita' i laser non valgono.
viceversa per gli ottici e highsensers, non facciamo di tutta l'erba un fascio please.
Mi domando come si fanno a provare i mouse prima di comprarli... sono tutti chiusi nelle loro confezioni e non riesci neanche a premderlo in mano.
il metodo migliore è andare alle lan e chiedere di provarli, probabilmente tutti saranno contenti di aiutarti sfoggiando il loro gioiellino ;)
Come vedi il Logitech V150 con le caratteristiche che chiedevo?
Ciao e grazie da Fabio
o se non puoi andare a un lan, al mediaworld di solito ci sono quasi tutti i modelli in vendita in esposizione fuori dalle scatole, e possono essere presi in mano e provati :) (ovviamente questo non vale per i razer, visto che non si trovano al mediaworld)
PS: finora il mouse coi tasti più sensibili e "morbidi" che abbia mai provato è il Razer Krait :)
al mediaworld di solito ci sono quasi tutti i modelli in vendita in esposizione fuori dalle scatole, e possono essere presi in mano e provati
Sono stato in 2 MW e non c'è nera uno fuori dalla confezione, ho chiesto ma dicono che non li hanno mai tenuti fuori da provare.
Cmq vorrei stare sui logitech... come vi sembra il V150 come scorrimento e sensibiltà tasti?
Fabio
Soppratutto prendi con il filo .G5 ha una precisione e velocita straordinaria.Ciao.
Sono stato in 2 MW e non c'è nera uno fuori dalla confezione, ho chiesto ma dicono che non li hanno mai tenuti fuori da provare.
azz pensavo il contrario, qua a bologna in entrambi i mw che ci sono, i mouse sono esposti come dicevo http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/icon_confused.gif
Soppratutto prendi con il filo .G5 ha una precisione e velocita straordinaria.Ciao.
Volevo farvi presente che lo userò prettamente con un portatile, il G5 non è forse un po grossino... comunque andrò a vederlo. Quindi per i V150 nessuna esperienza?
Fabio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.