virgo_68
20-03-2007, 19:15
Premetto che operando in borsa ho bisogno di una linea discretamente veloce (8 mega vanno benone), ma soprattutto una linea che non si disconnetta mai o comunque il meno possibile;.....allora il problema è questo: ho una linea 20 mega con alice, ho provato vari router (chiaramente collegandoli con cavo ethernet) e al di là delle preferenze di marca (ho provato atlantis, netgear, linksys, trust) tutti mi danno un unico problema e cioè dopo una certa ora , diciamo le 19 , mi capita che la linea cada (ma questo succede a tutti) e poi i vari router si riallineano con tutte le luci verdi del caso accese ma non riesco ad entrare in internet; devo scollegare il cavo della linea adsl e ricollegarlo per farli riallineare, poi quasi sempre navigo di nuovo (quai sempre), credevo fosse dovuto alla scheda di rete e ho provato ad aggironare i driver, ma non è cambiato nulla;....la cosa buffa invece è che con quella baracca del modem/router alice w-gate e con collegamento usb il problema non succede, rimane collegato che è una meraviglia (!!!!),.....per chi si intende un pò di queste cose quale potrebbero essere le cause di questo disfunzionamento con i router ???
grazie
grazie