View Full Version : Quicksilver
chi lo usa?
come è?
come vi ci trovate?
quale è la sua utilità N.1?
Non potrei vivere senza.
E' IL Launcher che Apple dovrebbe integrare.
Con una sola combinazione di tasti apro tutte le applicazioni che voglio, i siti internet, delicious, navigo in iTunes e lo controllo.
Si può fare TUTTO.
Ghigogogo
20-03-2007, 18:04
Semplicemente meraviglioso:cool: Puoi fare di tutto e di piu
mi sembra un parere positivo :D
altri?
ma per curiosità.. è da un po che provo ad impostarlo in italiano.. se po fa?
è molto di moda
lo adoravo pure io mesi fa, poi mi sono reso conto che un po' alla volta lo usavo sempre meno, e alla fine ho smesso direttamente di installarlo.
i moduli extra sono carini ma anche loro, passato l'entusiasmo iniziale ho smesso di usarli :/
come launcher personalmente preferisco overflow... un click del mouse e ho tutti i gruppi di applicazioni/documenti che mi servono.
comunque non dico che quicksilver non sia buono, so che è usato da moltissima gente quindi sicuramente è una cosa da provare.
sto provando ad usarlo.
Ok x la funziona cerca k xò nn mi sembra superiore a spotlight, ho iniziato ad impostare qlke comando, voi qli usate + spesso?
Cmq quicksilver ha appena reso inutile uno dei plug in di firefox x cui nn volevo passare a safari...qndi ora nn ho + problemi ad usare safari :D
MacNeo ora proverò anke overflow, cosa cambia
ps: sui comandi rapidi x iTunes nn riesco ad usare il comando Show playin track....cme funziona di preciso? xkè io premo la combinazione di tasti ma nn succede nulla..
Non ho mai provato ad usare quel comando, ma non capisco nemmeno come usarlo :D
Ma cosa vuoi fare di preciso? Avere una notifica che ti indica la nuova canzone di itunes?
qualcosa che mi dica titolo e autore di cosa sto ascoltando, visto k di solito ascolto in random, volevo sapere se c'era il modo di evitare di dover andare direttamente su itunes x vedere le info
sicuramente l'ottimo Synergy per visualizzare le info sulle songs di itunes in osd ;)
qualcosa che mi dica titolo e autore di cosa sto ascoltando, visto k di solito ascolto in random, volevo sapere se c'era il modo di evitare di dover andare direttamente su itunes x vedere le infoUhm... puoi attivare questo allora:
http://img159.imageshack.us/img159/7231/0703201gm5.th.png (http://img159.imageshack.us/img159/7231/0703201gm5.png)
sicuramente l'ottimo Synergy per visualizzare le info sulle songs di itunes in osd ;)
bello ma....a pagamento??? :(
Uhm... puoi attivare questo allora:
http://img159.imageshack.us/img159/7231/0703201gm5.th.png (http://img159.imageshack.us/img159/7231/0703201gm5.png)
ah si adesso mi fa apparire il cubo al centro del desktop cn le info!
magari synergy è 1pò + bello da vedersi...ma anke qsto va benissimo
edit:anke se ho notato che visualizza alcune copertine e altre no, forse x via delle dimensioni, lo fa anke ad altri?
Non so dirtelo, perché uso Growl per vedere le copertine di iTunes.
uso growlitunes...qndi ora synergy nn mi serve+, grazie ragazzi x l'aiuto!
ehehehe nn avevo visto tutti gli extras di growl xkè qndo lo installato l'avevo fatto al primo avvio di adium in automatico.
Grazie x l'aiuto :D
Riesumo questo thread per chiedervi un paio di informazioni su quicksilver.
Leggo da tutte le parti che è geniale, rivoluzionario etc :o
l'ho provato a scaricare ma boh, non riesco a capirlo, non mi sembra tutta questa rivoluzione.Poi forse sono io bacato, ma che ci dovrei fare, insomma perchè non usare spotlight come launcher, perchè preferire quicksilver?
Si ho visto che è possibile comandare itunes, ma non è più semplice un mela-tab e via? :o
Leggevo anche di MacNeo che l'ha provato entusiasta per un pò e poi l'ha mollato, vi è successo lo stesso? :o
Ma non capisco con quali criteri trovi le cose, se provo a cercare una cartella non la trova ma spotlight sì o.o
dimenticavo, non è una polemica sul software, sono solo curioso di capirlo :D
Anche a me piaceva molto, ma come MacNeo ho smesso di usarlo.
Il migliore launcher per me resta spotlight.. mela + spazio, lettere e mela+invio. ;)
edit
io ho le mani sempre incollate alla tastiera e pollicione sul trackpad
Provato quicksilver tempo fa..poi ho visto anche io overflow e ho tenuto quello. Non che lo usi moltissimo, la dock fa il 90% del lavoro;).
guarda chi si rivede auhauah l'avevo aperto proprio io!
Oggi come oggi non potrei fare a meno di quicksilver, sarà l'abitudine, sarà che odio le dock con 100 icone, ma lo trovo davvero indispensabile.
Voglio precisare che se voglio un singolo file lo cerco con spotlight che in questo è imbattibile, ma se devo cercare un'applicazione allora preferisco QS che è anche più veloce.
Utilizzo QuickSilver perché graficamente più gradevole di Spotlight come launcher, poi uso qualche plug-in per Mail/Rubrica Indirizzi che mi permette di cercare nella rubrica e comporre in automatico una mail con l'indirizzo selezionato, uso un plug-in per iTuner per controllare volume, prossima canzone, canzone precedente e per modificare la valutazione delle canzoni.
:)
Diciamo che non utilizzando quasi mai il mouse è piuttosto comodo. :D
io utilizzo QuickSilver sempre, lo trovo fondamentale.
Però c'è da dire che avendo un ibook mi trovo benissimo perchè posso non usare il mouse e raggiungere tutto tramite Ctrl+space. se avessi un fisso probabilmente lo userei un po' meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.