View Full Version : urge case soprano, chakra, o ammo ?
kondalord
20-03-2007, 15:31
devo prendermi un case, perchè io non ne ho! o meglio c'è lo ma fa schifo, quindi è come non averlo!
c'è da premettere che voglio spendere al max 70 euro,
quindi la mia scelta ricade fra questi due:
Thermaltake Soprano (http://www.ebay-pc.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=5963&idC=131&pType=-1)
Cooler Master Ammo 533 (http://www.ebay-pc.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=5869&idC=132&pType=-1)
Enermax ECA3052 Chakra
(http://www.ebay-pc.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=14282&idC=133&pType=-1)
tenendo conto che voglio una buona aereazione e filtri antipolvere, devo overcloccare anche un pochino
grazie a tutti
tavano10
20-03-2007, 15:42
a me sta simpatico il chakra...però dicono che la ventolona laterale sia abbastanza inutile per il raffreddamento(per non dire controproducente), in compenso però ha un uscita e-sata che non è una cattiva cosa...
il soprano, a detta di molti, dovrebbe essere il migliore dei tre, però lo sportellino frontale, se non sbaglio ha causato qualche problema a persone che avevano un rheobus analogico, in quanto le manopole ci sbattebano contro...ma poi con la sua finastra laterale è molto moddoso;)
l' ammo esteticamente non mi piace per nulla, ma ha il vantaggio, se non sbaglio, di avere una maniglia comoda se fai lanparty...
kondalord
20-03-2007, 17:39
a me sta simpatico il chakra...però dicono che la ventolona laterale sia abbastanza inutile per il raffreddamento(per non dire controproducente), in compenso però ha un uscita e-sata che non è una cattiva cosa...
il soprano, a detta di molti, dovrebbe essere il migliore dei tre, però lo sportellino frontale, se non sbaglio ha causato qualche problema a persone che avevano un rheobus analogico, in quanto le manopole ci sbattebano contro...ma poi con la sua finastra laterale è molto moddoso;)
l' ammo esteticamente non mi piace per nulla, ma ha il vantaggio, se non sbaglio, di avere una maniglia comoda se fai lanparty...
quindi il + funzionale è il soprano.
a dir la verità ero dubbioso sul soprano e il chakra, a causa della ventola da 25 del chakra, che mi pareva un ottimo sistema di raffredamento, ma se mi dici che non serve per il raffredamento , prenderò di sicuro il soprano!
kondalord
20-03-2007, 18:19
a volevo aggiungere un cosa, io ho un fa1lty zalman sulla 7800gt pci-e, cosa mi consigliate per arearla meglio?
tavano10
20-03-2007, 18:52
a volevo aggiungere un cosa, io ho un fa1lty zalman sulla 7800gt pci-e, cosa mi consigliate per arearla meglio?
hai già un ottimo dissipatore...soprattutto pr quanto riguarda le prestazioni (la ventola gira più velocemente rispetto ad uno zalman normale)
non saprei dirti che fare di più...forse una ventola posta lateralmente davanti alla scheda video...ma non aspettarti miracoli
kondalord
20-03-2007, 21:37
hai già un ottimo dissipatore...soprattutto pr quanto riguarda le prestazioni (la ventola gira più velocemente rispetto ad uno zalman normale)
non saprei dirti che fare di più...forse una ventola posta lateralmente davanti alla scheda video...ma non aspettarti miracoli
si lo so, volevo solo sapere se mi conveniva prendere un case con una ventola ch metta aria dentro il case sul pannello laterale in corrispondenza della scheda video, o va bene una posta sul frontale?
tavano10
21-03-2007, 10:21
si lo so, volevo solo sapere se mi conveniva prendere un case con una ventola ch metta aria dentro il case sul pannello laterale in corrispondenza della scheda video, o va bene una posta sul frontale?
dunque, a me è sempre stato consigliato di mettere una ventola anteriore in immissione e una posteriore in estrazione...
le ventole devono essere di buona qualità, (ce ne sono alcune veramente inudibili) e più grandi possibile (in quanto più grandi, a parità di rpm, spostano maggiore quantità d'aria) cmq i tre case che hai elencato hanno tutti è tre la possibilità di installare ventole da 120 ed è un bene;) ...
mai usare una ventola più grande davanti e una più piccola dietro, si formerebbero sacche d'aria calda...
Sulla ventola laterale ci sono diverse opinioni...alcuni dicono che modifica il flusso (davanti--->dietro) e quindi è controproducente..potresti provare a vedere dipende dai casi secondo me
Alcuni posizionano una ventola sorro il case e una sopra...non sprei dirti se sia urile o no, di sicuro più aggiungi ventole più aumenta il rumore complessivo, per non contare che devi bucare il case:stordita:
kondalord
21-03-2007, 12:05
scusa l'off topic, ho visto la tua firma, anch'io ho un masterizzatore Pioneer 110d, che significa "Pioneer 110d@111L" hai flashato il firmware? conviene e come si fa?:sbav:
tavano10
21-03-2007, 15:20
certo... guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1147128&page=46
conviene se ti interessa che sia region free e il label flash
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.