PDA

View Full Version : Problema con ProEngineer


Microchip
13-10-2001, 20:12
Ciao a tutti, :)

sono un utilizzatore novello di questo potente software di modellazione 3d.
Sto imparando ad usarlo all'università dove è installata la versione:
pro/E 2000i^2 professional (for educational use only)

A casa io utilizzo la versione:
pro/E 2000i professional

Il problema è che a casa non riesco ad aprire i files creati all'università. Mi dice: the file ".." cannot be retrieved...:confused::confused:

E' possibile risolvere questa apparente incompatibilità??
:confused:
Grazie :):)

silvershadow
30-10-2001, 12:00
NO
Il fatto è che pro/e non è retrocompatibile con le versioni precedenti, quindi non puoi vedere files salvati con la 2000i2 a casa :(
Ciao

Microchip
30-10-2001, 16:42
Che tristezza....:(

Mi hanno anche detto che c'è anche un problema di licenze...

Grazie comunque Silvershadow! ;)

Ciao!

silvershadow
30-10-2001, 16:45
Le licenze non c'entrano credimi, lo uso tutto il giorno :)

wicasa
30-10-2001, 18:15
Scusate ma com'è ProEngineer???...cosa si può fare???

Microchip
30-10-2001, 23:03
ProE è un modellatore solido come tanti in commercio (Think Design, Solid Works...). Con proE si può rappresentare qualsiasi solido tridimensionale, superfici...tutto in forma parametrica. Ciò significa che se ti accorgi di aver sbagliato una quota non devi ridisegnare tutto come con Autocad, ma basta cambiare il numerino e tutta la geometria cambia di conseguenza...

ProE ha il difetto, secondo me, di non essere affatto intuitivo al primo impatto.
Oltre al fatto che versioni diverse sono praticamente incopatibili....GRRRR :(
Ma sembra che sia il più utilizzato dalle aziende, forse perchè è uno dei primi usciti...


Ciao! :)

Duff
09-11-2002, 20:36
Ciao a tutti,
mi hanno detto che pro/e 2000i gira solo su processori Intel!
Non ho potuto fare la verifica, ma mi sembra un cosa assurda!

Dovrebbe girare senza problemi anche su dei AMD Athlon Xp, vero?


X Microchip:
Non è che fai il Politecnico di Milano, magari ingegneria gestionale e stai facendo il corso di Produzione assistita al calcolatore (PAC) anche te?


Duff

wicasa
11-11-2002, 14:32
Originariamente inviato da Microchip
[B]ProE è un modellatore solido come tanti in commercio (Think Design, Solid Works...). Con proE si può rappresentare qualsiasi solido tridimensionale, superfici...tutto in forma parametrica. Ciò significa che se ti accorgi di aver sbagliato una quota non devi ridisegnare tutto come con Autocad, ma basta cambiare il numerino e tutta la geometria cambia di conseguenza...

ProE ha il difetto, secondo me, di non essere affatto intuitivo al primo impatto.
Oltre al fatto che versioni diverse sono praticamente incopatibili....GRRRR :(
Ma sembra che sia il più utilizzato dalle aziende, forse perchè è uno dei primi usciti...


Ciao! :)

Grassie mille

Microchip
12-11-2002, 20:16
Originariamente inviato da Duff
[B]Ciao a tutti,
mi hanno detto che pro/e 2000i gira solo su processori Intel!
Non ho potuto fare la verifica, ma mi sembra un cosa assurda!

Dovrebbe girare senza problemi anche su dei AMD Athlon Xp, vero?



Che io sappia gira senza problemi sull'athlonXP. Un mio amico lo usa proprio su un XP1600.

Originariamente inviato da Duff
[B]X Microchip:
Non è che fai il Politecnico di Milano, magari ingegneria gestionale e stai facendo il corso di Produzione assistita al calcolatore (PAC) anche te?

Duff

No sei fuori strada... ;)


Comunque mi sto veramente convincendo sempre più delle grandi capacità del ProE. Superato il primo impatto difficoltoso è un vero mostro!

Ciao :)

Duff
13-11-2002, 20:47
Originariamente inviato da Microchip
[B]

Che io sappia gira senza problemi sull'athlonXP. Un mio amico lo usa proprio su un XP1600.



Grazie mille.

Duff