PDA

View Full Version : Aiuto! Sono disperato! D-link 634M (gli prendo il modem?)... lo sostituisco subito?

Stardust
20-03-2007, 09:46
Ciao ragazzi... scusate la richiesta di aiuto ma sono veramente molto preoccupato... ieri ho comprato il router wireless D-link MIMO 634M... avevo come al solito guardato il forum, letto delle recensioni, più che altro quelle su Tomshw anche se non approfonditamente e trovandomelo ieri sul banco di uno store l'ho acquistato per la mia Alice Flat 2MB... premetto che non l'ho aperto... avendo posseduto vari router (pirelli, 3com, netgear, zyxell...) non mi sono preoccupato di vedere se avesse o no il modem integrato (una leggerezza pazzesca, e non sono uno di "primo pelo").... ora mi trovo con un router e una scheda pci mimo d-link senza modem... ho detto, va beh prenderò un modem d-link, poi giro qua sul forum e leggo post pessimi su d-link soprattutto sui modem e sulle accoppiate modem+router e mi casca il mondo addosso... :muro: sono tentato di tenere la scheda pci e di cambiare il d-link con il router wireless netgear DG834GT (con modem integrato xfortuna) che tutti osannate (o cambiare anche la scheda con una netgear per fare l'accoppiata).... altrimenti prendere un modem ethernet (sembra buono il netgear dm111p) e affiancarlo al 634M.... ho paura di sbagliare... uso spesso il p2p e non vorrei ritrovarmi con una soluzione castrante... :(
Scusate lo sfogo... ma vi chiedo disperatamente AIUTO per la scelta!

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!! :)

Marco

Niggaz
20-03-2007, 09:54
Io ho un Netgear DG834G. Mi da problemi di caricamento pagine a volte:muro: cioè non carica tutti gli ogetti si ferma spesso ad un oggetto rimanente e se lo carica ci vuole un bel pò di tempo e appare la x rossa sull'immagine che fa fatica a caricare. E poi molte volte devo riavviare il browser e ricaricare la pagina!:doh: Che cagata di modem. Un mio amico ha comprato da poco un PHILIPS e va da dio. Prova col PHILIPS.

bernabei2688
20-03-2007, 12:22
Io ho un Netgear DG834G. Mi da problemi di caricamento pagine a volte:muro: cioè non carica tutti gli ogetti si ferma spesso ad un oggetto rimanente e se lo carica ci vuole un bel pò di tempo e appare la x rossa sull'immagine che fa fatica a caricare. E poi molte volte devo riavviare il browser e ricaricare la pagina!:doh: Che cagata di modem. Un mio amico ha comprato da poco un PHILIPS e va da dio. Prova col PHILIPS.

forse è la sk del pc che non ha la necessaria potenza per dialogare col router.come ho detto altre volte,le schede commerciali in generale non hanno mai la potenza nominale.bisogna usare firmware di terze parti per avere un minimo di decenza se non si hanno connessioni a vista.

Stardust
20-03-2007, 12:45
Grazie per le risposte... il problema fondamentale per me è che non riesco a capire se mi conviene tenere il router della D-Link (mi sembrava un buon prodotto) e trovare un modem da affiancargli o portare il bambino indietro visto che è ancora impacchetttato e buttarmi su un router/modem come per l'appunto il Netgear DG834GT... il mio problema è dato dal fatto che non vorrei avere casini (soprattutto con il p2p) e non capisco, lo so che mi sarei dovuto porre prima il problema, se modem + router D-Link sia un buon compromesso (non ho ancor capito pro e contro dell'accoppiata) rispetto a un modem/router all-in-one....

GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco

Intrepido
20-03-2007, 15:34
Per il p2p guarda ad router con le funzionalità Qos. Per il Netgear l'ho usato anch'io il mio andava bene ma non te lo consiglio per il p2p.