View Full Version : Ventola dissipatore a singhiozzo
Ciao a tutti,
ho finito ieri di montare nuovo pc; sembra andare tutto ok ad eccezione della ventola del dissipatore CPU che funziona a tratti si avvia o si arresta in maniera random; toccando il dissipatore noto che non è caldo per cui deduco che può essere un funzionamento che interviene solo quando la cpu diventa troppo calda ? a qualcuno già succede?:mbe:
MB Gigabyte GA 965 P DS4
CPU Intel Core 2 Duo E 6600 con dissi originale
Grazie
ciao
kihmor
è semplicemente il controllo automatico della ventola.... :mbe:
prima volete le comodità e poi vi lamentate?
Dr House
20-03-2007, 08:40
è normalissimo
:sofico:
grazie 1000 ragazzi mi avete tranquillizzato.
In effetti, MIKIXT è molto comodo ma ero rimasto
un po indietro con con le innovazioni.
...C'è sempre da imparare
grazie ancora
kihmor
ovviamente si può disabilitare da bios se si preferisce regolare la ventola con un rehobus oppure se si usa un dissy ultrasilenzioso (tipo l' Infinty)
:eek: MIKIXT ho visto in firma che hai la mia stessa MB.
Sono sincero non ho ancora avuto tempo di ispezionare bene tutto il bios ma ero quasi sicuro si potesse disabilitare. Puoi dirmi dove si pastrocchia per toglierlo? ( la mia è solo pigrizia così una cosa la so gia':D .
In effetti il fischio della regolazione da un po in testa però è sopportabile.
:mbe:
Ciao ragazzi sono ancora io,
scusate il dubbio ma secondo me qualcosa non va. E' ormai alcuni giorni che ci siamo sentiti e da allora ho sempre il case aperto vicino a me e sempre a proposito del dissipatore originale noto che continua ad andare a singhiozzo, cioè va per circa 10 secondi poi si ferma poi 20 e poi si ferma e poi succede ogni tanto che non parte più ma toccando con la mano il dissipatore in alluminio lo trovo molto caldo; così do una picccola spinta alla ventola e parte.
A me non sembra molto normale sta cosa !
Non so se dipende dalla ventola o dal controllo della scheda madre.
Ora provo a disabilitare il controllo dal bios.
Boh!:confused:
vai nel bios > pc health status > fan spped control method e selezioni "Intel QST Control"
Sembra che con questa opzione sia più efficente la rotazione della ventola.
Grazie ancora MIKIXT:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.