View Full Version : AIUTO scelta Marca notebook in base a cenri assistenza a Roma
Salve come da titolo sto cercando di capire tra quali case scegliere un notebook che nn superi gli 800€ e che abbia un Core 2 Duo con garanzia nella mia città.
So di HP e Toshiba, mentre Asus e Acer bisogna spedirlo a milano... sapete anche di altri produttori come Dell o Fujitsu-Siemens ad esempio? Dico questo perchè miei amici che nanno Acer e Asus si sono trovati male con l'assistenza, con forti ritardi nel ritiro e restituzione del portatile.
Quale mi consigliate come società?
Come portatili per ora ho trovato questi modelli come caratteristiche e prezzo:
HP Compaq HPDA-VH (T5200)
HP NX7400 (T5600)
Toshiba Satelite A100-277 (T5500)
oppure ho trovato in offerta sempre a 799€ un Fujitsu-Siemens Amilo Pa 1538 che ha un Turion 64X2 e-TL-56 ma con una nVidia7400 al posto della intel GMA950 (che invece montano gli altri modelli)...
Voi che ne pensate?
Se avete altri modelli da suggerirmi sempre per quella fascia di prezzo (circa 800€) fatemi sape!
GRAZIE A TUTTI!
Per quanto riguarda le assistenze posso dirti che con Dell, scegliendo la garanzia onsite da almeno due anni di durata, non hai bisogno di spedirlo o di portarlo da nessuna parte, viene il tecnico a casa tua per qualsiasi riparazione, lo aggiusta davanti ai tuoi occhi.
Come tipo di assistenza e velocità di intervento siamo ai massimi livelli.
Anche HP fornisce un servizio onsite sulle assistenze, però non su tutti i notebook, solo su quelli professionali, sempre con sovraprezzo.
Per quanto riguarda Toshiba, beh la conosci già. C'è un centro molto affidabile della SOS dalle parti della Casilina-Ikea.
Altre onsite o con assistenza a Roma... non so. Forse c'è qualche centro Acer nella capitale?
Vedi pure se questo ti garba... http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspn_1501?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn
Oppure questo... http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspn_6400?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn
Per la serie "W l'ottimismo" oggi è di scena "Scegliere il notebook sulla base dell'assitenza più prossima!"
Yahuuu!!!:(
RoyalAssassin
20-03-2007, 13:51
Che e' come dire "conosco un bravo ortopedico quindi posso giocare a calcetto" :p pero' non dovete meravigliarvi....qui is parla talmente tando di assistenza nello scegliere la casa che uno pensa che siano un po' le forche caudine dei notebook :D
Che e' come dire "conosco un bravo ortopedico quindi posso giocare a calcetto" :p pero' non dovete meravigliarvi....qui is parla talmente tando di assistenza nello scegliere la casa che uno pensa che siano un po' le forche caudine dei notebook :D
Si davvero! Grazie a tutti per la risosta! ;)
Purtroppo ne ho sentite davvero male sull'Acer e qualcosina pure sulla Asus (Numero di assistenza a pagamento e procedura un pò faraginosa per spedire indietro il notebok)...
quindi nn vorrei trovarmi con un notebook che per ripararlo ci vogliono 6 mesi (o quasi nel caso dell'acer).
Cmq è logico che oltre al discorso Assistenza poi seleziono in base al budget e alle caratteristiche del notebook, che cmq lo cercavo con Core 2 Duo o con Core Duo sempre intel. Non conoscendo quanto siano affidabili e validi i turion X2, poi 1GB di ram e un hd da 80/100gb, una scheda video decente se possibile, ma ho visto che i prezzi epr una 7600 fano salir etroppo il prezzo finale...
Ah poi ho la possbilità di prenderlo con Vola con Internet che scade domani e alla fine ero indeciso tra questi due modelli:
NX7400 CORE DUO T2300(1.66),15.4 WXGA(1280X800)BRIGHTVIEW, UMA 950 128 COND, 1GB 667MHZ 1 DIMM, 80GB 5400RPM, DVD+ / - RW DL, WLAN, XP HOME in offera a 669,90€
NX7300 T5500 (1.66GHZ),15.4XGA BRIGHTVIEW,512MB, 80GB, INTEL UMA 950 128MB CONDIVISA,DVD+/-RW DUAL LAYER,WIRELESS,XP HOME a 769,90€
Quale mi consigliate?
Ho visto da un articolo su un altro sito di notebook che a parità di velocità tra il Core 2 Duo e il Core Duo c'è uno scarto del 9% e così viste le caratteristiche e la dotazione dei due modelli, quello a 669,90 mi sembra il più conveniente, voi che ne pensate?
Ciao e grazie ancora!
Per quanto riguarda le assistenze posso dirti che con Dell, scegliendo la garanzia onsite da almeno due anni di durata, non hai bisogno di spedirlo o di portarlo da nessuna parte, viene il tecnico a casa tua per qualsiasi riparazione, lo aggiusta davanti ai tuoi occhi.
Come tipo di assistenza e velocità di intervento siamo ai massimi livelli.
Anche HP fornisce un servizio onsite sulle assistenze, però non su tutti i notebook, solo su quelli professionali, sempre con sovraprezzo.
Per quanto riguarda Toshiba, beh la conosci già. C'è un centro molto affidabile della SOS dalle parti della Casilina-Ikea.
Altre onsite o con assistenza a Roma... non so. Forse c'è qualche centro Acer nella capitale?
Vedi pure se questo ti garba... http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspn_1501?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn
Oppure questo... http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspn_6400?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn
Grazie mille per la tua risposta così ben corredata da link ed info ;)
Ho provato subito con del ma nn aderisce alla promozione vola con internet e ahimè ho preferito lasciar stare. Mentre con la HP ho trovato due modelli interessanti da "€pto" (spero di non far pubblicità con questo modo sleale o infrangere le regole del forum con questa citazione) con le caratteristiche che ho scritto sopra. Tu quale mi consigli tra i due?
Ciao e grazie ancora per la pazienza e la completissima risposta!
Grazie mille per la tua risposta così ben corredata da link ed info ;)
Ho provato subito con del ma nn aderisce alla promozione vola con internet e ahimè ho preferito lasciar stare. Mentre con la HP ho trovato due modelli interessanti da "€pto" (spero di non far pubblicità con questo modo sleale o infrangere le regole del forum con questa citazione) con le caratteristiche che ho scritto sopra. Tu quale mi consigli tra i due?
Ciao e grazie ancora per la pazienza e la completissima risposta!
Il Toshiba A100. :D
ok thanks Neon68!!!
Seguendo il tuo consiglio alla fine e per poter usufruire del contributo statale (che cmq devo ancora capire se va davvero a buon fine) ho preso un:
SATELLITE M100-199 CD/T2300-1.6 100GB 512+512MB 14.1W a 714€
Rispetto ai modelli dell'hp che ho mensionato sopra mi sembra un pò più votato per il multimediale e adatto un pò a tutto (mentre gli altri due erano specifici per l'ufficio).
Grazie ancora per gli utili e precisi consigli! ;)
p.s. sepur poco importante, c'è da dire che il toshiba esteticamente è tutta un'altra cosa! :P :D
ok thanks Neon68!!!
Seguendo il tuo consiglio alla fine e per poter usufruire del contributo statale (che cmq devo ancora capire se va davvero a buon fine) ho preso un:
Rispetto ai modelli dell'hp che ho mensionato sopra mi sembra un pò più votato per il multimediale e adatto un pò a tutto (mentre gli altri due erano specifici per l'ufficio).
p.s. sepur poco importante, c'è da dire che il toshiba esteticamente è tutta un'altra cosa! :P :D
Bello.
Buon spupazzamento di notebook... ;)
kaysersoze
21-03-2007, 12:39
ok thanks Neon68!!!
ciao wol, siccome sono in procinto di prendere un portatile ed avevo una offerta per il toshiba che hai preso, mi diresti le tue impressioni su questo portatile??? Il contributo statale come funziona cosa si deve fare???
ciao wol, siccome sono in procinto di prendere un portatile ed avevo una offerta per il toshiba che hai preso, mi diresti le tue impressioni su questo portatile??? Il contributo statale come funziona cosa si deve fare???
Il contriubo scade oggi!
Se devi prenderne uno sbrigatissimo!!!
TI metto i link a cosa fare preso dal negozio dove ho acquistato io questo protatile dove ti spiega tutto quello che serve:
http://www.epto.it/news.php
Naturalmente non mi ancora arrivato il portatile, ma sembra che sia buono da come dicono su Ciao.it chi l'ha comprato http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Toshiba_Satellite_M100_199_CORE_DUO_T2300E__670809
Quando ti arriva facci sapere che interessa anche a me quel portatile :D
In particolare mi interesserebbe sapere se ha le ventole di sotto o meno.
Quando ti arriva facci sapere che interessa anche a me quel portatile :D
In particolare mi interesserebbe sapere se ha le ventole di sotto o meno.
Alla fine ho preso il Satellite A100-956:
http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=PSAA8E-0YG02PIT
Appena domani lo testo e ti dico come va,se ancora ti interessa ;)
Mi interessava più che altro l'm100-199, dato che mi serve in 14".
Grazie lo stesso ;)
Per la serie "W l'ottimismo" oggi è di scena "Scegliere il notebook sulla base dell'assitenza più prossima!"
Yahuuu!!!:(
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.