PDA

View Full Version : Attivazione alice: come muoversi?

webmaster76
19-03-2007, 18:16
Spero sia la sezione giusta... vi chiedo un consiglio su come potrei muovermi per non farsi prendere troppo per i fondelli da telecom e/o tnt traco... :mbe:

Non è tanto la questione "tempo di attivazione" (che è sempre molto aleatoria), ma è la 3^a volta che mi dicono che il modem viene consegnato e io sto a casa come un pirla ad aspettare... :mbe: :doh:

13/02 Richiesta attivazione Alice ADSL Flat con modem
05/03 Prevista consegna Modem -> NON SI E' VISTO NESSUNO
12/03 Prevista consegna Modem -> NON SI E' VISTO NESSUNO
13/03 Mi chiama traco per dirmi che il modem era stato affidato a loro solo in data odierna e che verrà recapitato si sicuro, al 100%, il 19/03.
19/03 -> NON SI E' VISTO NUOVAMENTE NESSUNO

Ovviamente sul sito 187.it la mia linea adsl non risulta ancora attiva... al 187 il 65% degli operatori (ormai vado su base statistica, visto che ognuno inventa la sua risposta :muro: :D ) mi ha detto che PRIMA deve arrivare il kit adsl e solo DOPO mi trasformeranno la linea... :help:

Ormai sono inutili le telefonate al 187... il numero di traco 199 è perennemente occupato...

Che posso fare (a parte trasferirmi in zona coperta da fastweb)? :fagiano:

webmaster76
19-03-2007, 20:02
Sul contratto leggo:

3.1 Dal giorno della registrazione dell’ordine da parte dell’operatore e a condizione che sia già attiva la linea telefonica di base RTG, il tempo massimo di attivazione del Servizio ADSL solo linea è di 30 (trenta) giorni solari. [...] Qualora il mancato rispetto dei tempi di attivazione del Servizio sia imputabile a Telecom Italia, quest’ultima corrisponderà, su richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 5 (cinque) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i Servizi con connettività flat/semiflat, fino ad un massimo di 100 (cento) euro[...]

Quasi quasi ci provo... tanto mi diranno che non è colpa loro, ovvio... ma ormai ogni scusa è buona per sentire telecom... :D :D :D

strassada
19-03-2007, 23:39
visto che hai chiesto il modem, sono 50 i giorni di attesa per chiedere il rimborso.

Blue Spirit
20-03-2007, 08:29
Spero sia la sezione giusta... vi chiedo un consiglio su come potrei muovermi per non farsi prendere troppo per i fondelli da telecom e/o tnt traco... :mbe:

Non è tanto la questione "tempo di attivazione" (che è sempre molto aleatoria), ma è la 3^a volta che mi dicono che il modem viene consegnato e io sto a casa come un pirla ad aspettare... :mbe: :doh:

13/02 Richiesta attivazione Alice ADSL Flat con modem
05/03 Prevista consegna Modem -> NON SI E' VISTO NESSUNO
12/03 Prevista consegna Modem -> NON SI E' VISTO NESSUNO
13/03 Mi chiama traco per dirmi che il modem era stato affidato a loro solo in data odierna e che verrà recapitato si sicuro, al 100%, il 19/03.
19/03 -> NON SI E' VISTO NUOVAMENTE NESSUNO

Ovviamente sul sito 187.it la mia linea adsl non risulta ancora attiva... al 187 il 65% degli operatori (ormai vado su base statistica, visto che ognuno inventa la sua risposta :muro: :D ) mi ha detto che PRIMA deve arrivare il kit adsl e solo DOPO mi trasformeranno la linea... :help:

Ormai sono inutili le telefonate al 187... il numero di traco 199 è perennemente occupato...

Che posso fare (a parte trasferirmi in zona coperta da fastweb)? :fagiano:

Fidati: richiedi l'annullamento dell'ordine (visto che risulta non attiva) dopodichè (entro il 31 marzo) richiedi nuovamente alice flat, ma solo linea e rigorosamente via web (non 187): il modem te lo compri tu, ti resterà per sempre e ti avanzeranno pure dei soldi, dato che regalano 3 mesi di navigazione, equivalenti a quasi 60 euro...fidati di chi gli brucia ancora perchè ha attivato la linea due giorni prima che uscisse sta promozione mai vista prima...:incazzed: