PDA

View Full Version : Predefinito che è successo alla mia punto??aiutooo

The Incredible
19-03-2007, 18:05
sono andato ad accenderla dopo due giorni che non l'usavo..e sento un borbottio strano abb forte e il pedale della frizione che vibrava..li per lì ho accelerato ma vedo che era strana come se mancasse potenza..ho fatto circa 2 km poi sono tornato indietro e l'ho posteggiata..non sale di giri e borbotta con grosse vibrazioni..accendendola e spegnendola + volte capita che si accende bene ma dopo poco lo rifà..
ho chiesto a mio padre siccome io di motori non me ne capisco..mi ha detto che potrebbe essere una candela bruciata e quindi va ad un cilindro in meno..oggi chiedendo ad un meccanico dice che se fosse la candela avrei problemi ad accenderla e dovrebbe essere secondo lui una bobina..
voi che ne dite?secondo voi cos'è?

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-03-2007, 18:11
mi sa che vai 1 o 2 pistoni controlla bene le candele e le pippette ;)

bianconero
19-03-2007, 18:12
sono andato ad accenderla dopo due giorni che non l'usavo..e sento un borbottio strano abb forte e il pedale della frizione che vibrava..li per lì ho accelerato ma vedo che era strana come se mancasse potenza..ho fatto circa 2 km poi sono tornato indietro e l'ho posteggiata..non sale di giri e borbotta con grosse vibrazioni..accendendola e spegnendola + volte capita che si accende bene ma dopo poco lo rifà..
ho chiesto a mio padre siccome io di motori non me ne capisco..mi ha detto che potrebbe essere una candela bruciata e quindi va ad un cilindro in meno..oggi chiedendo ad un meccanico dice che se fosse la candela avrei problemi ad accenderla e dovrebbe essere secondo lui una bobina..
voi che ne dite?secondo voi cos'è?

molto probabile una bobina sui motori fire a volte succede..

se il meccanico è onesto te la cavi con 70/80 euro montaggio compreso

The Incredible
19-03-2007, 18:12
si oggi ho provato a guardare ma nn so neanche dove sono le candele.. aspetto mio padre.. ihih :O :D

Raven
19-03-2007, 18:16
si oggi ho provato a guardare ma nn so neanche dove sono le candele.. aspetto mio padre.. ihih :O :D

Successo a me 2 volte su una punto 75sx del 93... era la bobina... (il motore poi andava a 3 cilindri)! :D

Mr Hyde
19-03-2007, 20:46
se va a 3 cilindri te ne accorgi anche perchè fa un discreto puzzo allo scarico

pagghi
19-03-2007, 22:07
centralina ciao ciao..... classico con questo motore, purtroppo.

ora, se sei fortunato ti basta mettere candele a basso assorbimento con cavi appositi, la centralina cambia settaggi e l'auto riparte (100€ tra tutto), altrimenti ti tocca cambiare centralina (credo sui 300€)

il problema è se spendere subito i 300 o rischiare con i 100 sperando che bastino...

pagghi
19-03-2007, 22:08
Successo a me 2 volte su una punto 75sx del 93... era la bobina... (il motore poi andava a 3 cilindri)! :D

esatto, ma le bobine vengono 40€, da sostituire sempre in coppia, la spesa resta comunque contenuta

The Mighty Gex
19-03-2007, 22:12
a me era capitato sulla vecchia punto 60 star...
cavi delle candele rovinati che scaricavano a massa sotto l'iniettore!!!

The Incredible
19-03-2007, 22:59
centralina ciao ciao..... classico con questo motore, purtroppo.

ora, se sei fortunato ti basta mettere candele a basso assorbimento con cavi appositi, la centralina cambia settaggi e l'auto riparte (100€ tra tutto), altrimenti ti tocca cambiare centralina (credo sui 300€)

il problema è se spendere subito i 300 o rischiare con i 100 sperando che bastino...

azzo spero proprio di no..son tanti soldiii:( :cry:

pagghi
19-03-2007, 23:10
azzo spero proprio di no..son tanti soldiii:( :cry:

se ti può essere di speranza quando successe a me (caso patologico di sto motore) m'è bastato il cambio di cavi e candele...

Inlogitech
20-03-2007, 09:48
successe a me con la corsa una cosa molto simile, sono andato da due meccanici il primo mi chiese circa 400€ asserendo che si era rovinato il motore e nn so cosa doveva cambiare; il secondo invece mi disse che si era solamente un pò ingolfata la macchina e che con il normale utilizzo si sarebbe risolto tutto da solo.....e così è stato :)

The Incredible
20-03-2007, 20:07
domani vado..vi faccio sapere.

The Incredible
21-03-2007, 18:21
erano i file delle candele..me li hanno cambiati e già che cerano anche le candele visto che erano vecchie.. ho speso 90euro..mi ha detto che nn mi ha fatto pagare la manodopera visto che era "un amico".. onesto?o la manodopera gli è uscita?:D