PDA

View Full Version : Modo economico per volare in prima classe

IpseDixit
18-03-2007, 19:51
LONDRA – Può sembrare un po’ estremo come metodo per viaggiare in prima classe, ma è bene sapere che, se si muore lungo un tragitto aereo a bordo di British Airways, si viene immediatamente portati in prima. L’ha svelato un passeggero inorridito, costretto a fare un viaggio-horror nel lusso della prima classe accanto a una salma, recuperata dal settore economy. Il corpo era di una passeggera indiana, molto anziana, morta su un volo di 9 ore che andava da Delhi, in India, a Heathrow.

Non sapendo dove piazzare la signora, gli assistenti di volo hanno pensato che, visto che c’era un posto in prima, la si potesse mettere lì. E così, a metà volo, Paul Trinder, un businessman inglese abituato a viaggiare al massimo livello, si è risvegliato da un sonnellino per trovarsi accanto non solo un cadavere, ma anche la figlia di lei che si disperava a «mille decibel».

E quando il 54enne «frequent flyer» ha telefonato alla British Airways per lamentarsi, a viaggio finito, gli è stato detto di «ripigliarsi», che non era poi questa gran tragedia. Eppure Trinder racconta di essere rimasto sconvolto dal viaggio: «Non solo perché non mi hanno avvertito che mi avrebbero messo accanto un morto, così che ancora un po’ e collassavo pure io quando ho capito che cosa era successo», spiega il viaggiatore, «ma ci si può immaginare con quale voglia potessi dormire o anche mangiare con quel cadavere accanto». Trinder aggiunge che, dopo qualche ora a temperatura ambiente, la donna cominciava pure a puzzare. «Se penso che ho pagato 3 mila sterline (circa 4.500 euro) per viaggiare in quel modo», aggiunge Trinder, che ha scoperto che altre linee aeree, come la Singapore Airlines, si sono organizzate per queste macabre eventualità, con «armadi per salme». Ma la compagnia di bandiera inglese ha fatto sapere che succede solo a circa dieci passeggeri all’anno su un totale di 36 milioni, e «bisogna mettere il morto dove c’è posto».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/18/volo_accanto_morta.shtml

D1o
18-03-2007, 19:58
ma da quando il corriere scrive "gli è stato detto di ripigliarsi"?

:doh: :banned:

icoborg
18-03-2007, 20:00
si vabbe puzza dopo 3 ore.

fsdfdsddijsdfsdfo
18-03-2007, 20:14
si vabbe puzza dopo 3 ore.

se è per questo puzza anche da viva... (scherzo scherzo non ve la prendete)

IpseDixit
18-03-2007, 20:16
ma da quando il corriere scrive "gli è stato detto di ripigliarsi"?

:doh: :banned:
Articolo domenicale

D1o
18-03-2007, 20:49
Articolo domenicale

nel senso che sentono ancora i postumi del sabato sera?:D

zuper
18-03-2007, 20:55
così che ancora un po’ e collassavo pure io quando ho capito che cosa era successo

ma se la sciura che è morta in economy l'hanno portata in prima...

la domanda è:

se moriva il tipo, dalla prima dove lo portavano???????? :stordita: :stordita:

_TeRmInEt_
18-03-2007, 21:23
ma se la sciura che è morta in economy l'hanno portata in prima...

la domanda è:

se moriva il tipo, dalla prima dove lo portavano???????? :stordita: :stordita:

Direttamente nel posto di co-pilota :asd:

Cmq sicuramente il tipo avrà ingigantito il problema per trascinare in causa la società.
Causa che vincerà.

zuper
18-03-2007, 21:26
Direttamente nel posto di co-pilota :asd:

Cmq sicuramente il tipo avrà ingingantito il problema per trascinare in causa la società.
Causa che vincerà.

beh dai ingigantito..

eccheccazzo pago fior di milioni per volare decentemente e mi piazzate di fianco un CADAVERE????

cioè va bene tutto....ma quella era MORTA!!!!

Pitonti
18-03-2007, 21:31
:confused: l'articolo dice che i morti vanno dove ci sono i posti... ma sta tizia viaggiava nelle cappelliere?

Fides Brasier
18-03-2007, 21:40
:confused: l'articolo dice che i morti vanno dove ci sono i posti... ma sta tizia viaggiava nelle cappelliere?Me la sono posto anche io questa domanda :asd:
Ma non potevano lasciarla 'ndo stava?? :confused:
:stordita:

Fradetti
18-03-2007, 22:32
Me la sono posto anche io questa domanda :asd:
Ma non potevano lasciarla 'ndo stava?? :confused:
:stordita:

ma non bastava metterla tipo in un bagno e metterlo fuori servizio????

un bel cartello sulla porta con scritto "potete pisciare ma avrete una morta che vi guarda" enon entra più nessuno :D

-kurgan-
18-03-2007, 22:48
ha pagato 4500 euro il biglietto? :asd:

Senza Fili
18-03-2007, 22:50
Potevano ficcarla nel cucinino...