View Full Version : lettore cd macchina
silencedark
18-03-2007, 13:09
Ho una macchina predisposta sono per ascoltare le vecchie cassette,quindi ho solo la vecchia autoradio...esiste una soluzione per ascoltare i cd e gli mp3?
Ho una macchina predisposta sono per ascoltare le vecchie cassette,quindi ho solo la vecchia autoradio...esiste una soluzione per ascoltare i cd e gli mp3?
sì, puoi usare qualcosa del genere:
http://auto.ciao.it/Adattatore_a_cassetta_per_lettori_CD__242118
e ci colleghi un lettore cd portatile o un lettore mp3
Norbrek™
18-03-2007, 15:05
Cambiare autoradio?
*nicola*
18-03-2007, 20:46
sì, puoi usare qualcosa del genere:
http://auto.ciao.it/Adattatore_a_cassetta_per_lettori_CD__242118
e ci colleghi un lettore cd portatile o un lettore mp3
Diversi miei amici usano quella cassetta per collegare l'iPod all'autoradio (la qualità non è il massimo cmq si sente abbastanza bene). Attento però che ce ne sono due versioni, una che costa meno e una di più. La versione che costa di più dovrebbe avere (chiedi al negoziante) un dispositivo che la rende compatibili con le autoradio mangiacassette di ultima generazione (fa un po' ridere come espressione :D ) che sono predisposte per tenere sotto controllo la velocità di rotazione di entrambe le bobbine e del nastro che passa sulla testina in modo da non far attorcigliare il nastro e rovinare la cassetta. Se hai una di queste autoradio il modello più barbone potrebbe non funzionarti, magari ti va però ogni 5 minuti l'autoradio ti sputa fuori la cassetta. Alla cassetta poi ci devi cmq collegare un lettore CD portatile o un lettore mp3.
Se non hai particolari esigenze per le caratteristiche della radio cmq penso tu possa investire una cinquantina di euro per una nuova autoradio (la cassetta che ti è stata consigliata ne costa circa 15€). A 50€ trovi qualche promozione di autoradio che legge i CD (magari CD mp3 che sono ben più comodi se te li fai col PC).
Un'ulteriore alternativa, ma non sono sicuro sia possibile, dovrebbe essere di collegare l'ingresso AUX della tua attuale autoradio (se esiste, magari se è predisposta per un caricatore CD) ad un lettore CD portatile facendoti portare con non troppa difficoltà dall'elettrauto l'ingresso AUX con prese RCA o Jack sul cruscotto dell'auto.
Secondo me la cosa più conveniente è prendere una nuova autoradio, ne trovi ad offerte abbastanza concorrenziali.
stbarlet
18-03-2007, 21:06
l`autoradio, normalmente é predisposta per accettare anche da sorgenti esterne( per accertartene, basta scorrere fra le sorgenti selezionabili nel menú della radio e se hai un AUX sei a posto), di norma i connettori sono sul retro della stessa, dovrebbe bastare un cavo con un connettore jack da una parte e due cinch dall`altra.
le cassette che convertono gli mp3 fanno ribrezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.