View Full Version : Recupero partizione dopo errore di Partition Magic!
nico155bb
18-03-2007, 13:20
Salve, 2 giorni fa ho provato a ridimensionare le partizioni dell'hd del mio notebook usando Partition Magic ma mi ha fatto un errore e il computer non parte :doh: , si riavvia continutamente appena arrivato alla schermata di caricamento nera...
ho messo allora l'hd su un adattatore USB e la partizione di win non me la legge, mi da errore...:cry:
ma con chek disk di Partition magik mi legge ancora il nome della partizione...
c'è modo di recuperare alcuni file che avevo dentro l'Hd con qualke programma magari?:help:
alecomputer
18-03-2007, 17:54
Di solito si puo risolvere il problema eseguendo uno scandisk , ma per farlo devi inserire il disco fisso su un altro computer funzionante .
Oppure provare a ripristinare gli errori sulle partizioni con testsisk 6.5 , sempre eseguendo il programma da un altro computer o da un cd di boot .
Se invece vuoi solo recuperare i dati puoi farlo utilizzando un programma di recupero dati come Easy recovery o stellar phenix .
nico155bb
18-03-2007, 18:12
Di solito si puo risolvere il problema eseguendo uno scandisk , ma per farlo devi inserire il disco fisso su un altro computer funzionante .
Oppure provare a ripristinare gli errori sulle partizioni con testsisk 6.5 , sempre eseguendo il programma da un altro computer o da un cd di boot .
Se invece vuoi solo recuperare i dati puoi farlo utilizzando un programma di recupero dati come Easy recovery o stellar phenix .
non è un problema, posso metterlo nel box usb!provo e ti faccio sapere!
nico155bb
19-03-2007, 03:06
grazie al tuo suggerimento ho recuperato i files, non la partizione, ma l'importante era recuperare i files..comunq non mi faceva lo scandisk e alla fine ho usato test disk con il quale son riuscito (dopo qualke tentativo) ad esplorare la partizione! :)
Angelus88
19-03-2007, 11:11
Bene... mi sono appuntato i programmi così ora sono più tranquillo se faccio danni con PM! :D
nico155bb
19-03-2007, 12:39
Bene... mi sono appuntato i programmi così ora sono più tranquillo se faccio danni con PM! :D
fai bene..non c'è molto da fidarsi anche se era ormai tanto che non mi faceva errori!!boh!!
Angelus88
19-03-2007, 12:42
A volte capita... trova errori che lo scandisk di windows non rileva... a parte questo però penso sia uno dei migliori anche se non affidabile al 100%
nico155bb
19-03-2007, 16:44
A volte capita... trova errori che lo scandisk di windows non rileva... a parte questo però penso sia uno dei migliori anche se non affidabile al 100%
io non conosco altri programmi dello stesso genere...partition magik lo uso da sempre..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.