PDA

View Full Version : Problemi Msn . . .

TheAngelGabriel
18-03-2007, 12:19
Ciao a tutti,
ho un problema con msn mooolto strano . .
msn mi da un messaggio di errore inerente al codice 81000306
io ho provato tutti i modi possibili posti su internet. . . ma niente . .
sono arrivato alla conclusione che forse è un problema della mia scheda wireless di connessione. .

ora vi do i dati . .

marca:intellinet
tipo: Wireless G Pci Adapter . . . 802.11g , 54 mbps
-up to 54 mbps network data transfer rate
- Compatible with all 802.11b & G wireless products
-Detached antenna for Greater Range
- 64/128-bit wired equivalent privacy (WEP) data encryption
- Provides Media Acces Control (MAC) For security

ecco . . ora ho un modem wireless . . che è al 1° piano della kia casa ed io e mio fratello abbiamo il computer al 3° piano . . però il problema è che il mio fratello non ha questo tipo di aggeggio . .e gli funziona. . io invece che ce l'ho . . non mi funziona .
ah ricordo che io ho Windows home edition . . . ho un computer della ED (elettrodata)http://www.01net.it/01NET/Photo_Library/206/Elettrodata_logo_103x131.gif
e . . un ultima cosa . . se vi serve . . la connessione della mia casa . è usata da 4 computer . . ed io sono l'ultimo ad aver preso il computer . .
il simbolo della mia connessione è questo . .
ah . . e infine la cosa strana è che qualche volta . tipo una volta ogni 15 giorni windows messenger mi parte . . ma solo per un giorno . . e invece msn non ha verso di partire . . questa cosa me la fa da quando ho preso il computer . . quindi 1 anno fa . .e il bello è che per un periodo di 1 mese mi ha fatto . quando ho preso windows live messenger . . ..................ma poi ha rismesso di funzionare . . ! la cosa strana è che quando ho formattato il computer la prima cosa che ho istallato . .(dopo la connessione) è stata msn . . ma non mi funzionava... perchè questo?... me lo riuscite a spiegare? . http://img237.imageshack.us/img237/3741/hegn6.jpg

un grazie in anticipo . .

Pietro

barbapapa84
18-03-2007, 12:37
Guarda ieri me lo dava pure a me ed era dovuto al sovraccarico della rete. Cioe non ero l'unico ad avere quel problema e, cmq, si trattava di una cosa temporanea, gia risoltasi da se.

TheAngelGabriel
18-03-2007, 12:43
ma il problema è che il computer ormai è un anno e mezzo che ce l'ho e on mi ha mai funzionato msn . . che faccio . . ?
e poi se come dici te . è un sovraccarico della rete . . allora perchè a mio fratello funziona e a me no?!:muro:

Angelus88
20-03-2007, 15:04
Il problema è la connessione wireless... devi configurare il router wireless in modo che apra le porte usate dal messenger per connettersi. Di conseguenza devi impostare il tuo ip fisso

Janky
20-03-2007, 20:53
io navigo col wireless e sul router non ho dovuto aprire nessuna porta per msn...;)

Angelus88
20-03-2007, 20:55
Cambia tra router e router

aristippo
21-03-2007, 11:30
E se ci dici che router hai risolviamo:D
Massimo

~ZeRO sTrEsS~
21-03-2007, 14:11
hai per caso installato un firewall? prova a disattivare i firewall di windows...