View Full Version : Da VHS a PC con ati x1650pro
Salve ho la suddetta scheda, dovrei riversare delle VHS su dei DVD è possibile collegare il videoregistratore alla scheda in modo che dal PC possa poi masterizzare?
Grazie :help:
Angelus88
18-03-2007, 22:33
Non conosco bene questa scheda video ma non credo abbia l'ingresso video... se per caso dietro hai visto un ingresso con la scritta tv quello è un tv-out cioè puoi trasmettere dalla scheda video ad un televisore ad esempio. Ma è un uscita video no un entrata. Ti serve una scheda di acquisizione video per fare quello che vuoi fare
Mi sembrava troppo bello.:D
Siccome non devo fare niente di professionale, e in piu non mi intendo di queste cose, ma soltanto "passare" da nastro a DVD che cosa potrei comprare con il minimo indispensabile?
Angelus88
20-03-2007, 08:49
Magari un dvd recorder costa troppo... puoi cercare un box esterno per l'acquisizione video che ti permetta di collegare il video registratore al box tramite il cavo RCA giallo o il cavo s-video per il video e l'adattatore per l'audio destro e sinistro
Tana delle Tigri
20-03-2007, 18:29
Salve ho la suddetta scheda, dovrei riversare delle VHS su dei DVD è possibile collegare il videoregistratore alla scheda in modo che dal PC possa poi masterizzare?
Grazie :help:
Ho la tua stessa scheda ma non presenta ingressi VIDEO ANALOGICI. Hai bisogno di un dispositivo che integri un CONVERTITORE ANALOGICO/DIGITALE.
Io ho risolto acquistando un TERRATEC GRABSTER AV250, è un dispositivo esterno che si collega al pc via USB ed è fatto appositamente per acquisire VHS. In dotazione c'e' anche il software Ulead DVD Moviefactory che ti permette di realizzare DVD o altri formati una volta che hai ottenuto il video.
Ecco il link del grabster (mi pare di averlo pagato sui 70 euro, per quel prezzo e' uno dei migliori)
http://www.terratec.it/prodotti/video_editing/grabster_av250_mk2.shtml
Avevo pensato anch'io ad un DVD recorder ma costano tutti troppo
mi sà che la soluzione Terratec faccia al caso mio ed immagino che sia anche di facile utilizzo
Grazie a tutti per la disponibilità
Tana delle Tigri
21-03-2007, 10:19
Avevo pensato anch'io ad un DVD recorder ma costano tutti troppo
mi sà che la soluzione Terratec faccia al caso mio ed immagino che sia anche di facile utilizzo
Grazie a tutti per la disponibilità
Vai tranquillo, ti basta collegarlo al pc via USB, inserire il cd con i driver ed e' pronto per l'uso. Se hai un processore potente prendi il 250 (che si appoggia al processore per fare il suo lavoro), se invece hai un pc datato è meglio il 400 (che ha la codifica hardware), il risultato finale comunque è lo stesso.
p.s. ma visto che hai la x1650 di certo hai un buon processore...
Penso che se la può ancora cavare nonostante non sia certo dell'ultim'ora:
P4 2.80 Mhz 1 Giga Ram 333. :fagiano:
Ho visto che ci sono almeno 25/30 euro di differenza fra i due sistemi, che dici posso andare tranquillo con il "250"?
Tana delle Tigri
21-03-2007, 19:41
Penso che se la può ancora cavare nonostante non sia certo dell'ultim'ora:
P4 2.80 Mhz 1 Giga Ram 333. :fagiano:
Ho visto che ci sono almeno 25/30 euro di differenza fra i due sistemi, che dici posso andare tranquillo con il "250"?
Tranquillissimo !.. con 2.8 Ghz durante la conversione non supererai il 20% di carico sulla CPU...
La qualità poi tra i due sistemi è la medesima quindi risparmia pure i 30 euro.
mi aggiungo al 3d...io ho un problema un po' diverso...
vorrei semplicemente vedere una cassetta sfruttanto il pc (tv rotta :D )
la X1800Xt è VIVO e ovviamente ho già tutti gli adattori...
è possibile vedere direttamente il filmato senza doverlo acquisire sull' hdd?
Angelus88
22-03-2007, 23:31
Il punto non è questo... le schede video permettono di trasmettere il video alla tv non il contrario quindi ricevere il segnale video... anche se non ti interessa acquisire ti serve lo stesso un ingresso video che ti da solo una scheda di acquisizione
le schede video permettono di trasmettere il video alla tv non il contrario quindi ricevere il segnale video...
ha presente cosa vuol dire VIVO? :rolleyes:
hai presente che l'esborso in più fatto all'epoca serviva anche per quello?
Squalo71
23-03-2007, 14:23
ha presente cosa vuol dire VIVO? :rolleyes:
hai presente che l'esborso in più fatto all'epoca serviva anche per quello?
Credo che con il tuo VIVO (Video In Video Out ;)) puoi lanciare un software di acquisizione che ti visualizza l'anteprima del capture, e senza acquisire puoi vedere questa anteprima. Non l'ho mai fatto, ma forse anche VirtualDub potrebbe fare al caso tuo.
Ciao.
Angelus88
23-03-2007, 14:29
Scusa non ci avevo fatto caso!! Ho letto la stessa scheda video più o meno e non ho continuato a leggere!! :doh:
VirtualDub non fa un anteprima a tutto schermo anche se non si acquisisce quindi non va bene... puoi provare Media Player Classic dal menu File, Open Device
Squalo71
23-03-2007, 14:31
(...) VirtualDub non fa un anteprima a tutto schermo anche se non si acquisisce quindi non va bene... puoi provare Media Player Classic dal menu File, Open Device
Sorry, non sono proprio esperto, ma ci ho provato...:mc:
Angelus88
23-03-2007, 14:32
Vabbè non ti preoccupare! :D
Scusa non ci avevo fatto caso!! Ho letto la stessa scheda video più o meno e non ho continuato a leggere!! :doh:
quel più o meno vuol dire che non hai una X1800Xt...ma al massimo una Xl o GTO che poco ha da spartire....
proverò con media player classic, grazie
Angelus88
23-03-2007, 19:18
quel più o meno vuol dire che non hai una X1800Xt...ma al massimo una Xl o GTO che poco ha da spartire....
proverò con media player classic, grazie
Più o meno nel senso che mi sembrava la stessa del topic precedente...
fammi sapere se va bene Media Player Classic
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.