View Full Version : Creare degli adesivi
Ciao a tutti.
Spero di non essere OT o di aver sbagliato sezione ;) .
Vorrei sapere se qualcuno puo' consigliarmi, su come creare degli adesivi da poter stampare su una laser a colori.
Mi piacerebbe usare (se esiste :D ) una carta trasparente, dove poter stampare una scritta...la laser è adatta a questo lavoro? che carta occorre?
mi aiutate?
ciao. :)
"carta trasparente" hai provato un lucido (da proiezione) (adatto alla tua laser) ?
"carta trasparente" hai provato un lucido (da proiezione) (adatto alla tua laser) ?
esistono i lucidi trasparenti, anche adesivi?
no... ma tu parlavi di "carta" pensavo che poi sapessi come incollarlo...
potresti provare con del frisket.
la prova con il lucido da laser l'ho appena fatta.
le stampe sono spettacolari :) .
provo a vedere se c'è un modo per incollare gli adesivi con questo tipo di carta.
grazie. ;)
alm@gesto
21-03-2007, 12:05
ciao! prova con questa marca: AVERY
io abito in UK e non so se c'è in italia.
cmq se vai sul sito c'è della carta adesiva trasparente di diverse grandezze.
loro la chiamano Label xke sarebbero appunto etichette da usare nelle lettere.
dacci 1 occhiata
.b
ciao! prova con questa marca: AVERY
io abito in UK e non so se c'è in italia.
cmq se vai sul sito c'è della carta adesiva trasparente di diverse grandezze.
loro la chiamano Label xke sarebbero appunto etichette da usare nelle lettere.
dacci 1 occhiata
.b
ok grazie
Esiste carta adesiva trasparente.
Le producono appositamente per le fotocopiatrici, quindi utilizzabili anche per le stampanti laser.
Chiedi ad una cartoleria ben fornita, ce l'avranno di sicuro.
Esiste carta adesiva trasparente.
Le producono appositamente per le fotocopiatrici, quindi utilizzabili anche per le stampanti laser.
Chiedi ad una cartoleria ben fornita, ce l'avranno di sicuro.
ho chiesto a chi ha fornito la mia azienda le stampanti laser...25 euro al pacco (da 30 fogli :D ) :cry:
Ho due domande da rivolgervi:
1)è possibile stampare su carta adesiva trasparente anche con stampanti inkjet o è necessaria una laser?
Io ho un' hp Photosmart c5180.
2)Economicamente mi converrebbe stampare gli adesivi in casa o rivolgermi ad una tipografia?
DarkSiDE
16-01-2008, 13:41
esistono i lucidi trasparenti, anche adesivi?
si,si
tutmosi3
17-01-2008, 08:20
Ho due domande da rivolgervi:
1)è possibile stampare su carta adesiva trasparente anche con stampanti inkjet o è necessaria una laser?
Io ho un' hp Photosmart c5180.
E' una buona stampante ma per la carta trasparente (lucida) da stampare a colri ti serve una laser.
Se provi con una getto d'inchiostro sarà sufficiente passare con un dito sopra alla parte stampata per sporcare dappertutto.
2)Economicamente mi converrebbe stampare gli adesivi in casa o rivolgermi ad una tipografia?
Dipende da cosa devi fare.
Se devi prendere una laser solo per stampare 20 adesivi è meglio se ti rivolgi ad una tipografia.
Se gli adesivi sono 20000, il discorso cambia.
Ciao
ci sono etichette adesive trasparenti anche x inkjet però non le ho mai provate quindi non posso assicurare la riuscita, (avery) ma se specificano che sono solo per inkjet o solo per laser probabilmente andranno bene, l'unico problema è il costo abbastanza elevato, sarebbe bene avere la possibilità di fare una prova ma come si fa? l'unica soluzione è il passaparola
ma per gli adesivi che io sappia ci sono carte e fogli trasparenti partcolari, ma devi rivogerti in tipografia...può capitare che ci siano copisterie che lo facciano (se sei a firenze c'è ne una :D ).
altrimenti per spendere poco l'acetato adesivo su cui vengono bene...qui da me generalmente una stampa a colori su qusto supporto costa 2€.
altrimenti soluzione ancora più aconomica ti compri un unico foglio di acetato adesivo e te lo ritagli in A4 ;)
per lavori specifici devi prendere materiali consigliati per l'uso e per il tipo di stampante adatta, (inkjet o laser) le tipografie di solito usano carte che poi non vanno bene nelle stampanti inkjet, parlo sempre di carte adesive trasparenti ma a volte non vanno bene nemmeno altri tipi di carta (dipende da cosa devi stampare) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.