PDA

View Full Version : Canon vs Nikon

Tostau
18-03-2007, 08:55
Ciao a tutti, da poco tempo mi sono avvicinato al mondo della fotografia quindi sono un neofita ignaro ancora di molte cose...
Nella mia ignoranza mi rendo però conto che la mia attuale digitale mi impedisce di scattare tutte le foto che vorrei. Premetto che acquistai la macchina circa un anno fa con intenzioni diverse da quelle che mi spingono adesso.

Comunque adesso sono in possesso di una ultracompatta, una casio exilim, però ho intenzione di passare ad una reflex digitale di tipo entry level (anche perchè il budget non è molto ampio :cry: ).

Molti mi consigliano di andare su una EOS 350D o 400D però ho sentito che se andassi su una nikon potrei usare anche obiettivi vecchi (che ho trovato in casa ed erano usati da mio padre con l'analogica, nikon ovviamente).

Vorrei che qualcuno mi confermasse questa possibilità e, comunque, mi consigliasse sull'acquisto di reflex di questo segmento.

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

street
18-03-2007, 09:40
il consiglio é fare la lista delle lenti nikon che hai, perché soprattutto se fossero buone ti permetterebbero di risparmiare bei soldi ;)

inizia a fare una lista delle stesse riportando focali e diaframmi, vedrai che qualcuno più esperto del mondo nikon ti dirà come sono e se vale la candela rimanere in nikon (che non é che sia male, comunque)

(IH)Patriota
18-03-2007, 10:37
Se non sbaglio la nikon con lenti senza automatismi perde oltre all' AF anche l' esposimetro.Se non sono lenti particolarmente performanti non terrei troppo in considerazione la possibilita' di usarle su un corpo moderno , tra l' altro con mirino senza spezzata o microprismi , piu' piccolo e buio..

Ciauz
Pat

teod
18-03-2007, 11:11
Ciao a tutti, da poco tempo mi sono avvicinato al mondo della fotografia quindi sono un neofita ignaro ancora di molte cose...