PDA

View Full Version : Strano problema di blocchi!!!

Joe Foker
17-03-2007, 15:42
Non sapendo dove postare perchè penso il problema sia più vicino alla scheda video.
Qualche settimana fa il pc ha inziato ogni tanto a bloccarsi per qualche secondo e poi a ripartire...il bello è che i blocchi erano sempre diversi, cioè il più frequente è che il mouse pur funzionando sul monitor non fa clikkare poi dopo qualche secondo schermata nera e dopo qualche altro secondo ritorna in windows con una finestra aperta di errore di vpu recovered i driver della scheda video non rispondono...ok, questo dura per 2 settimane, perchè disistallando i driver mi da errore quando cerco di reistallarli, gli altri tipi di problemi sono che a volte mi veniva lo schermo tutto colorato e bloccato e dovevo resettare o a volte addirittura resettava sa solo....quando ho avuto tempo ho formattato e ho rimesso i driver di nuovo, apparentemente tutto a posto...ma dopo poche ore ha inizato a rifare la stessa cosa: ogni tanto random si freeza il monitor, il mause però riesco a muoverlo, poi si freeza anche il mouse, schermata nera, ritorno in win, ma stavolta senza la finestra di errore vpu, cioè come se niente fosse, funziona tutto perfettamente, il bello è che mantiene anche il collegamento modem di un gioco on line, quindi apparentemente non succede neinte...devo dire la verità non ricordo se mi è capitato mentre ero a fare altro che non fosse giocare....l'ultima cosa importante è che quando si blocca tutto si sente un beep dal case e poi riapapre tutto perfettamente funzionante!!!

Mozo
18-03-2007, 22:39
Escludendo il problema software (visto che hai formattato e il problema si ripresenta), sarebbe il caso di dare un'occhiata all'hardware.
Puoi utilizzare Utility per il monitoraggio hardware del sistema come:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1510.html
o simili.
Prova a tenere d'occhio i valori della tensione di alimentazione.

bye

Joe Foker
18-03-2007, 23:15
Escludendo il problema software (visto che hai formattato e il problema si ripresenta), sarebbe il caso di dare un'occhiata all'hardware.
Puoi utilizzare Utility per il monitoraggio hardware del sistema come:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1510.html
o simili.
Prova a tenere d'occhio i valori della tensione di alimentazione.

bye

bravo, mi hai dato un bel suggerimento perchè ho un alimentaote del cavolo, che anzi ora che ci penso qualche mese fa faceva dei rumori stranissimi...anzi sarebbe ora di cambiarlo....grazi ora provo