PDA

View Full Version : Problema iMac riconoscimento Macintosh HD

..::Rape::..
17-03-2007, 13:38
Ieri mio padre ha installato sul suo imac core 2 duo un programma sotto bootcamp e win xp pro sp2 che ha le librerie su Macintosh HD e i file di installazione sotto la partizione windows. Da quel momento non parte ne windows ne OSx, ho provato ad avviare con il CD di OSx e facendo verifica dischi mi da un errore su Macintosh HD, inoltre se vado a selezionare il disco d'avvio, quest'ultimo non compare nelle possibili scelte. Il disco da utility disco risulta essere disattivato e non č possibile attivarlo in nessun modo.

Qualcuno sa come posso fare a recuperare per lo meno i dati presenti sul disco?

Non so pių che cosa fare, in pių non sembra riconoscermi la tastiera USB in quanto provando a reinstallare windows mi dice di premere un tasto per avviare da cd, ma premendo qualsiasi tasto non accade nulla.

pensadiverso
17-03-2007, 17:18
Da quello che leggo, quando avvii in Windows hai accesso alla partizione con Mac OS X... hai installato quindi MacDrive su Windows?

17-03-2007, 19:47
No, windows non si avvia, si blocca prima dell'avvio.

pensadiverso
18-03-2007, 11:54
Tu hai scritto che il programma installato sotto Windows ha le sue librerie su Macintosh HD. Questo vuol dire che durante l'installazione del programma, Windows aveva accesso al disco Macintosh HD, o no?

In ogni caso, dovresti procurarti DiskWarrior per tentare un recupero del disco, e in seguito dei dati.

18-03-2007, 12:53
Infatti ho scritto questo, ma ho anche scritto che dopo l'installazione del programma non č pių partito nulla, ne windows ne osx.

Comunque ho risolto

Ho reinstallato OSx sulla partizione windows ed ho usato due programmi per il recupero dei dati.