PDA

View Full Version : Tutta la mia posta ed ovunque.. come?

ciborg128
17-03-2007, 11:56
ciao a tutti..
ho più account di posta elettronica e mi capita spesso di collegarmi su più computer diversi.
vorrei sapere se esiste qualche programma che mi permette di visualizzare sempre tutta la mia posta (e nn solo i nuovi messaggi) su qualsiasi pc che uso...
è possibile?
x la cronaca i providere sono: 2 fastweb, 1 gmail ed il mio account aziendale

magicmonday
17-03-2007, 14:41
In Outlook Express esiste la funzione "Conserva messaggi sul server" per x giorni (da Strumenti - Account - Impostazioni avanzate)

Se metti la spunta su "Rimuovi dal server dopo", che so, 20 giorni, e in quel lasso di tempo tu hai accesso a tutti i pc dove hai impostato questa funzione, scarichi i nuovi messaggi e contemporaneamente crei l'archivio di posta.

ciborg128
17-03-2007, 15:02
magari sebra una domanda del cavolo ma.... qual'è il server su cui salva la mail? :stordita:

magicmonday
17-03-2007, 15:05
Non mi sono mai posta questo problema. :stordita:

So solo che la procedura che ti ho indicato è quella che uso da anni e che mi ha sempre permesso di gestire la posta da più pc.

valeX81
17-03-2007, 17:16
magari sebra una domanda del cavolo ma.... qual'è il server su cui salva la mail? :stordita:

forse quello del provider con cui ti sei registrato?:rolleyes:

esempio : pippo@libero.it scarica le mail dal server di libero popmail.libero.it

vai nelle opzioni dell'account dove c'è server di posta in arrivo e vedi qual'è il tuo

ciborg128
17-03-2007, 18:01
avevo fatto quella domanda perchè dove mi connetto io c'è di solito un server che gestisce la rete e pensavo che le mail si salvassero su quel server..

valeX81
18-03-2007, 23:42
Non me ne intendo molto, ma credo proprio che quello che hai scritto dove c'è server di posta in arrivo POP3 sia il server dove risiedono le tue mail prima di essere scaricate e dove rimangono se decidi di non eliminarle, indipendentemente che tu abbia un server che gestisce la rete oppure no.
Tu scegli di non eliminarle dal server, scaricale in outlook express e poi vai ad aprire la posta da web, vedrai che quelle che hai scaricato saranno ancora lì.

Angelus88
19-03-2007, 10:27
Non me ne intendo molto, ma credo proprio che quello che hai scritto dove c'è server di posta in arrivo POP3 sia il server dove risiedono le tue mail prima di essere scaricate e dove rimangono se decidi di non eliminarle, indipendentemente che tu abbia un server che gestisce la rete oppure no.
Tu scegli di non eliminarle dal server, scaricale in outlook express e poi vai ad aprire la posta da web, vedrai che quelle che hai scaricato saranno ancora lì.

Si esatto, confermo anch'io

ciborg128
19-03-2007, 16:38
funziona anche se la posta la apro in 2 outlook express su pc diversi in orari diversi allora?

magicmonday
19-03-2007, 17:05
Alla condizione indicata sopra, si :)