View Full Version : Nokia E Tom Tom One
Goku77ss4
17-03-2007, 12:36
Ragazzi non so se è al sezione adatta...ma mi serve un aiuto....
Devo connettere il navigatore Tom Tom One ad un telefono Nokia 6103 oppure 7610.
Quando vado sul navigatore il telefono viene connesso e viene visto perfettamente poi durante l'installazione chiede la connessione wireless con i relativi dati ma non va avanti....
La sim è di Wind.
Potete darmi un aiuto?
Grazie mille.
Non penso sia un problema di sim...ad occhio i due telefonino dovrebbero essere gprs, li hai configurati per il gprs?
Goku77ss4
18-03-2007, 11:21
Non penso sia un problema di sim...ad occhio i due telefonino dovrebbero essere gprs, li hai configurati per il gprs?
no...uno è un telefonino...e l'altro è un semplice navigatore portali..si possono connettere tra di loro per interagire....c'è l'opzione connessione telefono e fin qui va bene...poi durante la configurazione ci sono i dati wireless che non vengono accettati...e qui l'installazione va avanti..
no...uno è un telefonino...e l'altro è un semplice navigatore portali..si possono connettere tra di loro per interagire....c'è l'opzione connessione telefono e fin qui va bene...poi durante la configurazione ci sono i dati wireless che non vengono accettati...e qui l'installazione va avanti..
Io intendevo i due nokia... so benissimo che il tomtom one è un navigatore gps (a proposito è il v1 o v2?) non capisco però se l'errore è durante il pairing o durante il download dei dati gprs e dove si presenta la schermata d'errore ,e sul cellulare o sul navigatore.
Goku77ss4
19-03-2007, 10:19
Io intendevo i due nokia... so benissimo che il tomtom one è un navigatore gps (a proposito è il v1 o v2?) non capisco però se l'errore è durante il pairing o durante il download dei dati gprs e dove si presenta la schermata d'errore ,e sul cellulare o sul navigatore.
Allora ieri un mio amico ha comprato il tom tom 1 e ho provato la stessa procedura e funziona...ora su quest'altro navigatore non capisco perché non va.
L'errore viene dato dopo che fa la connessione al telefono....indentifica in BT il telefono e tutto...poi quando va a fare la connessione wireless si interrompe perché dice di cambiare o telefono o i dati interni...ma è strano...
Inoltre la connessione tramite telefono per un navigatore del genere porta solo benefici di connessione per sapere traffico e meteo e non altro giusto?
Grazie
nonnorigo
19-03-2007, 15:11
Accingendomi ad un viaggio tra Austria, Germania e Svizzera
quante e quali mappe si possono acquistare per coprire questi Stati e
a che prezzi ?
Grazie per una risposta :)
erikka69
19-03-2007, 16:23
sei ot c'è il thread ufficile e pure il sito ufficiale tomtom;)
Allora ieri un mio amico ha comprato il tom tom 1 e ho provato la stessa procedura e funziona...ora su quest'altro navigatore non capisco perché non va.
L'errore viene dato dopo che fa la connessione al telefono....indentifica in BT il telefono e tutto...poi quando va a fare la connessione wireless si interrompe perché dice di cambiare o telefono o i dati interni...ma è strano...
Inoltre la connessione tramite telefono per un navigatore del genere porta solo benefici di connessione per sapere traffico e meteo e non altro giusto?
Grazie
Probabilmente il tuo cellulare non ha le configurazione gprs o sono errate, fatti mandare un sms autoconfigurante da wind ed impostalo come profilo gprs preferito.
Nel tomtom ONE, visto che è sprovvisto di microfono per fare da vivavoce, il collegamento BT al cellulare serve solo per i servizi Tomtom plus, ti dirò.. sono un pò una cavolata visto che sono tutti i servizi a pagamento di dubbia utilità (se vuoi dico perchè) e che ti costano doppiamente perchè i dati via gprs si pagano salati.
Goku77ss4
20-03-2007, 10:28
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.