PDA

View Full Version : Problema Router

post89
16-03-2007, 23:46
Salve a tutti!

Innanzi tutto un saluto generale in quanto è il mio primo messaggio nel forum.

Volevo chiedervi un mega aiuto . E’ quasi un mese che ho acquistato un Router WL-173 della Sitecom (http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+Broadband+Router+54g+Turbo&productcode=WL-173&productid=528&subgroupid=39) e non riesco assolutamente a montarlo.
La guida (http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=2923) mi dice che per creare una rete wireless a casa mia rta due computer devo collegare il Modem ADSL che ho (Modem Alice Gate che mi è arrivato con l’abbonamento ad Alice) con un cavo Ethernet alla porta “Modem” del Router WL-173 e poi di collegare con un altro cavo Ethernet un’altra porta del Router al Pc.

Fatto questo comunque non riesco a connettermi dall’altro computer in quanto il Modem è connesso al mio computer tramite LAN , riesce ad inviare il segnale alla “Chiave USB” collegata all’altro computer ma non è connesso ad internet.
Ci sto perdendo tempo da più di un mese ma non riesco a risolvere il problema.

Chiunque mi riesca ad aiutare lo ringrazierò a vita!

Intrepido
17-03-2007, 00:16
Prima cosa dhcp abilitato o no? Fai ipconfig /all dal promp dei comandi e vedrai la risposta.

post89
17-03-2007, 17:40
No nn è abilitato il DHCP . . .come faccio ad attivarlo ?

Intrepido
17-03-2007, 23:56
Anche senza dhcp attivo puoi navigare lo stesso. Posta i valori di protocollo tcp\ip di entrambi e vediamo. Una precisazione ma il pc che monta l'adattatore si connette alla rete wi-fi?

post89
26-03-2007, 23:23
Scusate per il ritardo ma sto ancora provando in tutti i modi ad attaccare sta maledetta linea wireless ma non ci riesco.

Il Pc dove attacco il router non riesce nemmeno a connettersi è questo il guaio . . . mentre ad esempio nell'altro pc dove attacco la chiave (diciamo il pc-satellite) riceve il segnale del router ma non quello della rete in quanto il Pc Principale non è connesso.

Io credo che sia colpa del modem Alice (il modello l'ho scritto sopra) però non mi va di spendere altri soldi per un altro modem e vorrei cercare di configurarlo cn questo ...

Se riuscite ad aiutarmi siete dei geni!

Intrepido
27-03-2007, 00:25
Scusate per il ritardo ma sto ancora provando in tutti i modi ad attaccare sta maledetta linea wireless ma non ci riesco.

Il Pc dove attacco il router non riesce nemmeno a connettersi è questo il guaio . . . mentre ad esempio nell'altro pc dove attacco la chiave (diciamo il pc-satellite) riceve il segnale del router ma non quello della rete in quanto il Pc Principale non è connesso.

Io credo che sia colpa del modem Alice (il modello l'ho scritto sopra) però non mi va di spendere altri soldi per un altro modem e vorrei cercare di configurarlo cn questo ...

Se riuscite ad aiutarmi siete dei geni!

Ricapitolando, il modem è collegato alla porta wlan del router Sitecom, il pc A è connesso a un aporta lan (la n 1 esempio). Allora loggiati nel router utilizzando explorer l'idirizzo da digitare potrebbe essere 192.168.1.2 ma controlla sul manuale, inserisci username e pass. Trova una pagina con le impostazioni di rete tipo ip setting. Li troverari una riga dove inserire l'ip del router metti 192.168.1.2 se non è già cosi. Nella sottomaschera di rete inserisci 255.255.255.0 dovrebbe esserci anche un gateway inserisci 192.168.1.1 che è l'alice gate. Se non ti loggi nel router devi prima inserire anche i parametri nel pc. Per fare questo: start\connessioni di rete\propietà della scheda di rete\protocollo tcp\ip Ed inserisci come ip 192.168.1.20 sottomaschera 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 se l'ip del router fosse 192.168.0.1 allora devi inserire un ip compatibile esempio 192.168.0.20. Intanto fai questo e posta i risultati poi continuamo.