PDA

View Full Version : scheda logica-garanzia

spazzola
16-03-2007, 22:17
nel novembre del 2005 mio fratello ha comprato un macbook pro da 15pollici via internet direttamente dal sito della apple.
dopo circa 6 mesi ha incominciato ad avere problemi di batteria.....ci siamo informati e il pc faceva parte di un lotto difettoso....la batteria è stata cambiata in garanzie.
il problema non è stato risolto se il pc non è collegato alla corrente non funziona.....lo riportiamo in assistenza....viene sostituito l'alimentatore.
....niente.....non funziona....lo riportiamo....questa volta dicono che è la scheda logica e che per sistemarlo ci vorrano 800 euro!!!!!!!!!
2 domande
1)la apple mi dice che la garanzia è annuale....ma io sapevo che mi devono garantire il prodotto per almeno 2anni,chi ha ragione?
2)mettiamo che la garanzie è di un anno....il problema si è manifestato prima della scadenza....perchè devo pagare io se loro non sono stati capaci di risolvere il problema?

FAM
17-03-2007, 03:52
1)la apple mi dice che la garanzia è annuale....ma io sapevo che mi devono garantire il prodotto per almeno 2anni,chi ha ragione?
I due anni di garanzia sono obbligo per legge solo per gli acquisti presso rivenditori, ma non presso il produttore.

w-shark
17-03-2007, 08:18
nel novembre del 2005 mio fratello ha comprato un macbook pro da 15pollici via internet direttamente dal sito della apple.
dopo circa 6 mesi ha incominciato ad avere problemi di batteria.....ci siamo informati e il pc faceva parte di un lotto difettoso....la batteria è stata cambiata in garanzie.

2 domande
2)mettiamo che la garanzie è di un anno....il problema si è manifestato prima della scadenza....perchè devo pagare io se loro non sono stati capaci di risolvere il problema?

Sicuro della data di acquisto e modello? I macbook pro 15" sono stati immessi sul mercato a febbraio 2006.
Apple se acquisti on-line ti da un anno di garanzia.
Potresti provare a contattare apple e e dire che il problema si era presentato in garanzia ma è stato risolto. Magari allega i moduli di riparazione. Non so se riuscirai ad ottenere qualcosa ma provare non guasta.

Prome
17-03-2007, 12:46
Il secondo anno di garanzia vale solo su problemi che si sono verificati durante il primo anno di utilizzo. :)