View Full Version : Ho bisogno della vostra genialità
fede86.exe
16-03-2007, 19:56
Solo voi potete aiutarmi. Dunque...il mio prof. ha pubblicato i suoi appunti sul suo sito. Sono in formato PDF. Quando apro il documento l'icona della stampa é disattivata e selezionando tutto, non mi dà la possibilità di copiare la selezione perché la funzione copia é disabilitata. Quindi...l'unica soluzione...studiare le dispense direttamente dal pc...senza neanche sottolineare o altro e io non mi trovo proprio. Come devo fare? Purtroppo certi prof hanno una cazzimma infinita e ne studiano 101. Dai, confido nella vostra materia grigia...
Prova con programmi alternativi al classico Adobe Reader. Vai con Foxit reader, mi sembra che si possano ignorare le protezioni con quello.
limpid-sky
16-03-2007, 20:49
ma è la federico "?
cmq il programma si chiama pdf password recovery.
fede86.exe
16-03-2007, 20:51
ma è la federico "?
cmq il programma si chiama pdf password recovery.
si é la federico II
fede86.exe
16-03-2007, 21:09
purtroppo con Foxit Reader si ha lo stesso problema di Acrobat. Ho provato con Pdf Password Recovery. Va benissimo solo che ogni tanto sulle varie pagine ci sono scritte che rimandano al sito di Pdf Password Recovery e che ti invita a comprarlo. E queste scritte danno un po' fastidio perché coprono un po' le scritte. Vabbè, comunque va benissimo così...meglio di questo cosa pretendo...grazie...
limpid-sky
16-03-2007, 21:19
http://www.quellidiinformatica.org/
Prova a vedere se trovi i tuoi appunti qui.
fede86.exe
16-03-2007, 21:56
:stordita: ma io non sto studiando alla facoltà di informatica, ma sto studiando Scienze Infermieristiche, e la materia é appunto l'informatica applicata alle scienze infermieristiche. Quindi sono appunto che ha scritto il prof...:Prrr:
Vabbè...cmq ti apprezzo perché hai pensato di potermi aiutare...Grazie lo stesso;)
Ciao Fede86.exe
a me era capitato di trovare alcuni pdf cui era stata disabilitata l'opzione di stampa, ma in quel caso, sono andata direttamente alla fonte, ed ho chiesto all' Autore se poteva rimuovere l'ostacolo, e così ho risolto il problema.
Hai pensato di provare a contattare il docente e fare presente che il suo materiale sarebbe molto più utile ai fini dello studio che ne dovete fare se vi consentisse di stampare i documenti pdf ?
Se questa strada nel tuo caso non è esperibile, allora, potresti provare SE il programma "pdf password remover 2.5" funziona come trial version, in effetti non sono del tutto certa che la trial di questo programma abbia tutte le funzionalità.
Scusami per l'informazione incompleta.
Di solito le trial versions hanno funzionalità completa per un paio di settimane, poi, perdono features, se non le acquisti, ma in questo caso ho dei dubbi su quello che si riesce a fare con la trial.
Non ho provato il programma, anche perchè non ho nessun file su pc cui sia bloccata la stampa.
In compenso ho alcuni files completamente bloccati persino in apertura, sigh, ed in questo caso, non c'è nulla da fare, date le mie poche competenze, sigh.
Ecco il link per scaricare la trial di pdf password remover 2.5
http://www.softpedia.com/get/Office-tools/PDF/PDF-Password-Remover.shtml
ciao
fede86.exe
16-03-2007, 22:46
Grazie Ania, come al solito, quando rispondi a qualcuno, sei fin troppo esaustiva. Ti ringrazio tanto. Ho provato con il programma e mi fa tranquillamente stampare e copiare la selezione. Grazie tante. Comunque farò come hai detto. Chiederò al prof.
Grazie Ania, come al solito, quando rispondi a qualcuno, sei fin troppo esaustiva. Ti ringrazio tanto. Ho provato con il programma e mi fa tranquillamente stampare e copiare la selezione. Grazie tante. Comunque farò come hai detto. Chiederò al prof.
@fede86.exe
innanzi tutto mi fa piacere sapere che hai risolto il problema contingente, così, ora puoi stampare, sottolineare :read: , archiviare in forma cartacea il materiale, comprendo perfettamente la tua necessità perchè è una necessità che ho sempre provato io stessa, anche io preferisco avere a disposizione materiale cartaceo sul quale poter "fare i miei scarabocchi" :read: e personalizzare quello che leggo e studio :)
Quanto all'essere esaustiva, cerco di fare del mio meglio, se penso di riuscire ad essere di aiuto, lo faccio volentieri, ho sempre trovato in questo forum tante risposte alle mie domande e dubbi, nonchè soccorso nei momenti di difficoltà.
Se si ritiene di avere molto ricevuto in dono, poi, viene il momento in cui si sente il desiderio di donare a nostra volta quanto abbiamo.
ciao, alla prossima ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.