View Full Version : Superenalotto
ciao a tutti
chi di voi gioca il superenalotto? è il gioco con la massima vincita (o sbaglio?)
ma come funziona? cioè il montepremi viene diviso x le persone che vincono?
SI viene diviso in quante persone hanno preso un 4-5-5 piu-6
il montepremi di ogni risultato viene diviso per quante persone lo hanno ottenuto.
ps.ah dimenticavo,una volta ho vinto 60 miliardi ma li ho donati in beneficenza:fiufiu:
a volte ho giocato, ma penso che sia piu facile vincere al lotto... anche perche' col lotto anche se fai 1 qualche cosina la prendi, al superenalotto devi fare 3 minimo (senza contare il nuovo superstar) per prendere 10-20€
con un 3 al lotto ci prendi mooooooooooooolti piu soldi
cmq si, i premi vengono divisi per il totale di gente che ha quelle combinazioni
DvL^Nemo
16-03-2007, 23:43
Da quello che ricordo esiste una possibilita su 640 milioni di fare 6, e' piu' probabile essere colpito d un fulmine :sofico:
Da quello che ricordo esiste una possibilita su 640 milioni di fare 6, e' piu' probabile essere colpito d un fulmine :sofico:
e in quel caso cosa si vince?:fagiano:
DvL^Nemo
17-03-2007, 12:23
Se sei stato buono vinci la vita eterna nell'aldila' :D
DvL^Nemo
17-03-2007, 13:18
Dal concorso Enalotto n. 37 del 28 marzo 2006 è stata introdotta una formula di gioco complementare chiamatata Superstar. Per poter partecipare il giocatore marca l'apposita casella ed il sistema informatico attribuirà, in modo casuale, ad ogni colonna selezionata un numero, compreso tra 1 e 90, denominato Superstar. Il numero Superstar vincente sarà il primo estratto sulla ruota nazionale. Oltre alla vincita regolare del gioco, nel caso in cui venga indovinato anche il numero superstar (o anche solo indovinando il numero superstar senza nessuna vincita regolare) si ha diritto ai seguenti premi aggiuntivi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Superenalotto
non so se ho capito bene, ma giocando anke il superstar c'è la probabilità di vincere sia in modo instantaneo dei premi che vanno dai 5 euro ai 10000, sia se ai normali numeri si indovina il superstar e prendere altri premi, vero?
dasdsasderterowaa
27-03-2007, 12:37
io vinco 2 Euro a settimana, non giocando al SuperPerdolotto.... ;)
a fine mese accumulo circa 8 Euro, mica male... :D
Tschüss
alarico75
27-03-2007, 12:38
La possibilita' di fare 6 al superenalotto e' di 720/90*89*88*87*86*85 pari a una su 622.614.630.
Sei obbligato a giocare un minimo di due colonne e quindi hai una possibilita' su 311.307.315.
Per quanto riguarda il lotto la possibilita' di fare un cinque secco e' di una su 43.949.268. Qui si puo' giocare anche una colonna e basta. Devi scegliere una ruota o puoi scegliere tutte (ma la tua vincita e' 1/10 in tal caso)
Col lotto la giocata piu' conveniente e' l'ambata (1 numero). Una possibilita' su 18, paga 11,23 volte la posta.
C'e' sempre un gran vincitore in questi giochi...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
LO STATO! :mad:
a fine mese accumulo circa 60 Euro, mica male... :D
Tschüss
e come fai?
dasdsasderterowaa
27-03-2007, 13:14
e come fai?
mi son sbagliato.... non 60 Euro ma 8 euro... pignolo...! :O
Tschüss
mi son sbagliato.... non 60 Euro ma 8 euro... pignolo...! :O
Tschüss
come fai lo stesso :D
dasdsasderterowaa
27-03-2007, 13:26
come fai lo stesso :D
beh, ovvio, non giocando non perdo... :D
rispetto ad uno che gioca e perde, la mia non giocata è una vincita.. :p
Tschüss
Fides Brasier
27-03-2007, 13:41
a fine mese accumulo circa 8 Euro, mica male... :D
Di piu' :D
Tre estrazioni a settimana = tre euro, 12 euro al mese, 144 euro all'anno :D
Naturalmente senza giocare a superstar :O
Io cmq gioco lo stesso, a periodi, nell'ultimo mese praticamente a tutte le estrazioni. Per buttare i soldi ci sono un sacco di modi, ma questo e' l'unico che conosco che offre una possibilita' anche se minima di vincerli :D
dasdsasderterowaa
27-03-2007, 13:45
Di piu' :D
Tre estrazioni a settimana = tre euro, 12 euro al mese, 144 euro all'anno :D
Naturalmente senza giocare a superstar :O
Io cmq gioco lo stesso, a periodi, nell'ultimo mese praticamente a tutte le estrazioni. Per buttare i soldi ci sono un sacco di modi, ma questo e' l'unico che conosco che offre una possibilita' anche se minima di vincerli :D
beh, non gioco da tantissimo tempo... ricordo che prima si giocava solo il Mercoledì e il Sabato... o forse ricordo male... :stordita:
Tschüss
Fides Brasier
27-03-2007, 13:55
beh, non gioco da tantissimo tempo... ricordo che prima si giocava solo il Mercoledì e il Sabato... o forse ricordo male... :stordita:No anzi, ricordi benissimo :)
Fino a un paio d'anni fa (piu' o meno) c'erano due estrazioni, il mercoledi' e il sabato, e poi sono diventate tre: martedi giovedi' e sabato.
Addirittura, un tempo (forse una quindicina d'anni fa) l'estrazione era solo quella del sabato. Evidentemente il lotto rende allo stato, tra un po' si organizzera' l'estrazione tutti i giorni :D
Tschüss
ah non ci avevo pensato :D
No anzi, ricordi benissimo :)
Fino a un paio d'anni fa (piu' o meno) c'erano due estrazioni, il mercoledi' e il sabato, e poi sono diventate tre: martedi giovedi' e sabato.
Addirittura, un tempo (forse una quindicina d'anni fa) l'estrazione era solo quella del sabato. Evidentemente il lotto rende allo stato, tra un po' si organizzera' l'estrazione tutti i giorni :D
infatti :O
ziozetti
27-03-2007, 14:22
Hanno anche aggiunto una ruota... qualcuno ha definito il Lotto il gioco degli stolti. E a ragione.
ClauDeus
27-03-2007, 14:25
Io ho giocato al lotto 2 volte. La prima nulla.
La seconda ho fatto ambo secco: giocando a D&D la sera prima erano usciti 3 volte di seguito gli stessi 2 numeri coi dadi. Il giorno dopo li ho giocati sulla ruota di Genova (G=gioco) e sono usciti :eek: Ho vinto 250 euro..Da allora credo nel paranormale :O
Tschüss
:rotfl: :D
Fides Brasier
27-03-2007, 14:28
La seconda ho fatto ambo secco: giocando a D&D la sera prima erano usciti 3 volte di seguito gli stessi 2 numeri coi dadi. Il giorno dopo li ho giocati sulla ruota di Genova (G=gioco) e sono usciti :eek: Ho vinto 250 euro..Da allora credo nel paranormale :OIo sto giocando al superenalotto i sei numeri che mio papa' mi ha detto in sogno poche settimane dopo che e' mancato. Fossero mai usciti :muro:
E' sempre stato uno zuzzurellone, mi sta venendo il sospetto che mi stesse solo pigghiando puu' culo in sogno :asd:
:stordita:
ClauDeus
27-03-2007, 14:30
Io sto giocando al superenalotto i sei numeri che mio papa' mi ha detto in sogno poche settimane dopo che e' mancato. Fossero mai usciti :muro:
E' sempre stato uno zuzzurellone, mi sta venendo il sospetto che mi stesse solo pigghiando puu' culo in sogno :asd:
Mii ti ha dato 6 numeri?? :eek:
Sii fiducioso: mica t'ha detto quando sarebbero usciti. Io li giocherei sempre.
Anzi, mandami un pvt :D
Anzi, mandami un pvt :D
esatto.. sinceramente ho visto persone che al lotto una volta su 3 prendono SEMPRE ( e quando gli va male)..esempio una pers vede una targa e si segna un numero o 2..poi altri numeri a caso..e casualmente esconoooooo:mbe: bha nn capisco a volte come possa succedere.. :stordita:
Fides Brasier
27-03-2007, 14:36
Anzi, mandami un pvt :DSi pazzesco, sei numeri, nitidi, precisi! D'accordo, li gioco sempre, ma mi sfracasserebbe abbastanza i marroni vincere trenta milioni di euro a ottantasette anni :asd:
Pvt? Peccato, non so come si fa... :fiufiu:
:D
Si pazzesco, sei numeri, nitidi, precisi! D'accordo, li gioco sempre, ma mi sfracasserebbe abbastanza i marroni vincere trenta milioni di euro a ottantasette anni :asd:
Pvt? Peccato, non so come si fa... :fiufiu:
:D
mai dare i numeri altrimenti non escono! tu gioca..ovviamente poi se escono un 2% tocca a chi ti ha consigliato quì :D
Fides Brasier
27-03-2007, 14:42
mai dare i numeri altrimenti non escono! tu gioca..ovviamente poi se escono un 2% tocca a chi ti ha consigliato quì :DD'accordo, pero' allora non facciamo troppa pubblicita' a questa discussione :asd:
Ma se vinco un fantazilione di euro, prometto solennemente che offriro' un birrozzo a tutti i partecipanti del forum :O
Tranne Cyrano pero', senno' vado in rovina subito :asd:
D'accordo, pero' allora non facciamo troppa pubblicita' a questa discussione :asd:
Ma se vinco un fantazilione di euro, prometto solennemente che offriro' un birrozzo a tutti i partecipanti del forum :O
e qualcosa in + alla persona che ha aperto il thread :D
dasdsasderterowaa
27-03-2007, 14:52
Io sto giocando al superenalotto i sei numeri che mio papa' mi ha detto in sogno poche settimane dopo che e' mancato. Fossero mai usciti :muro:
avrai sentito male nel sogno... magari ti ha dato i 6 numeri da non giocare mai... :asd:
Tschüss
D'accordo, pero' allora non facciamo troppa pubblicita' a questa discussione :asd:
io voglio il barilotto da 5lt !
:O
Coapzpaza
Fides Brasier
27-03-2007, 15:40
io voglio il barilotto da 5lt !
:O
CoapzpazaCosi' poco?? :eek:
Babuo' allora, con un fantazilione di euro me lo posso ancora permettere :D
Fides Brasier
27-03-2007, 15:41
avrai sentito male nel sogno... magari ti ha dato i 6 numeri da non giocare mai... :asd:Fra centodue anni, quando sara' il mio momento e lo raggiungero', glielo chiedero': "Ah pa', 'zzo intendevi dire con quei numeri??" :O
Spero per lui che la risposta sara' convincente, senno' mi sentirete anche quaggiu' :asd:
ragazzi, in questo periodo c'è il sistemone formato da 10 colonne ognuna da formata da 10 numeri, cioè un cruciverba 10x10. secondo i miei calcoli è come giocare 2100 colonne da 6 numeri (quelle normali), è giusto? xò secondo il sito della sisal sono 4620 ( http://www.sisal.it/se/se_main/1,4136,se_IxInfo_Cruciverba,00.html ) xkè?
Fides Brasier
08-04-2007, 18:54
Giovedi' ho fatto 3 :O
9.48 euro :O
E ci ho guadagnato pure 2 centesimi perche' il gestore della ricevitoria non ha voluto il resto di 9.50 :O
:asd:
esatto.. sinceramente ho visto persone che al lotto una volta su 3 prendono SEMPRE ( e quando gli va male).
Immagino quindi che abbiano gia' smesso di lavorare e che girino in Ferrari :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.