View Full Version : PIONEER DVD-RW DVR-110D - Scrittura Fallita
Brandon Lee
16-03-2007, 17:54
Salve a tutti mi sono appena registrato. Complimenti per il forum è davvero molto utile! Volevo subito dirvi il mio problema. Oggi volevo creare un cd di musica con nero 6.6.0.1 ma dopo qualche minuto il processo di masterizzazione è stato bloccato ed è comparso il messaggio "scrittura fallita a 4x". Ho un pioneer DVD-RW DVR-110D e ho usato un cd scrivibile della Verbatim 52X. Ho sempre fatto cd di musica in questo modo... Ho salvato il "rapporto" di Nero sull'errore.. Lo posto?
Grazie per l'attenzione.
Angelus88
16-03-2007, 17:56
A che velocità hai masterizzato? Prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore o usare un altro programma per vedere se il problema è di Nero
Brandon Lee
16-03-2007, 17:59
Ho masterizzato a 4x come al solito.. Come faccio ad aggiornare il firmware?
Volevo sapere una cosa: è possibile che il problema dipenda dal numero delle tracce musicali? è la prima volta che ne inserisco 20 in un cd, di solito ne metto di meno...
Angelus88
17-03-2007, 00:34
Se non ti ha avvisato che le 20 tracce eccedevano il disco non credo sia questo il problema... non vorrei che sia attivo l'overburn!
Per l'aggiornamento del firmware puoi scaricarlo qui (http://www.pioneer.eu/eur/download.jsp?dir=/files/support/dvrup&filename=DVR110D_FW141EU.EXE)
Brandon Lee
17-03-2007, 10:33
Forse grazie a te ho capito! Ieri ho fatto 2 cd in modalità disc-at-once ed in entrambi i casi la scrittura è fallita.. Ora provo a farli in modalità track-at-once. Poi ti faccio sapere. Ma che differenza c'è tra le due modalità?? Grazie per la tua disponibilità.
Brandon Lee
18-03-2007, 14:50
Problema risolto! Non dovevo masterizzare in modalità "Disc-at-once" ma in modalità "Track-at-once". Grazie per l'aiuto Angelus. Ciao.
Comunque sia, anche aggiornando il firmware all'1,41 questo masterizzatore da qualche problema, anche con i migliori supporti dvd...:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.