View Full Version : Il migliore?
Quale secondo voi è il migliore tra MSN, amsn, adium, mercury?
(se ce ne sono altri chiedo scusa, ma non li conosco :) )
come funzioni amsn, come grafica adium, imho
nandox80
16-03-2007, 15:15
come funzioni amsn, come grafica adium, imho
aMsn a me non piace proprio!!!!! Quoto adium
io fin'ora ho usato sempre adium, di amsn mi hanno detto k anke se x molti aspetti "avanti" non è affidabile.
Xò mi dispiace k cn Adium nn si possano aggiungere le emoticons (almeno non k io sappia)
Darkel83
16-03-2007, 17:27
Mercury
adium come grafica, ma spesso mi da errore di invio ed ha molti difetti
nandox80
16-03-2007, 17:34
beh adium in effetti fa quasi schifo quando si tratta di inviare files......
corrysan
16-03-2007, 18:07
Fanno schifo tuti e 4, ma se proprio devo sceglierne uno scelgo Adiumn, altri tempi avrei detto MSN ora che Adium è notevolmente migliorato lo gradisco di più.
CMQ no ho votato sto pool non ha senso perchè uno si sceglie quello per cui è stato progettato, come ad esempio Mercury per la videoconf o Adium Multiprotocollo.
ho votato mercury perchè è il più adatto alle mie esigenze :)
mi sembra il più completo e si avvicina molto a msn live, a parte la videochiamata solo video (ma tanto non mi serve) e il fatto che se si chatta da invisibili non si possono bloccare o sbloccare le persone e viceversa, per il resto è perfetto, si possono aggiungere le emoticon, trasferire i files trascinandoli nella casella dove si scrive e cambiare l'avatar sempre trascinandoci sopra un'immagine.
ha anche alcune funzioni nascoste che potrebbero sempre servire tipo la memorizzazione automatica degli avatar dei propri contatti, anche da invisibili, e il salvataggio della videochiamata :cool:
contro: a volte un po' pesante e capita che non veda l'avatar di qualche contatto
come alternative ho amsn (sia normale che SVN) e sto testando adium… vediamo se mi convincono…
ora però non funziona nessuno, il server msn ha problemi :muro:
fotomodello
16-03-2007, 19:56
skype....per me su mac è il meglio....:D
ma skype non supporta il protocollo msn :doh: :D
nandox80
16-03-2007, 20:05
skype....per me su mac è il meglio....:D
skype è sempre skype!!! purtroppo pero' pochi lo usano....tra quelli che conosco io!!!!!
Ho votato Adium che sto provando, ma skype anche x me è il migliore.
Ciao
visto che ognuno dice la sua, iChat con account jabber :D
thecursedfly
17-03-2007, 12:55
visto che ognuno dice la sua, iChat con account jabber :D
quoto :) w jabber :)
(cmq Mercury per Msn e Adium per gli altri... in attesa delle emo personalizzate (salvabili)...)
corrysan
17-03-2007, 15:22
Le emote personalizabili e salvabili non mi mancano anzi, meno male che non ci sono.
Quello che mi manca è la videoconferenza. Skyoppo (per gli amici Skype) è il migliore; non capisco perchè non lo usano tutti.
Magari si può rinunciare al video per una questione di privacy o timidezza però ke pizza scrivere quando si può parlare.
tutta questa tecnologia hi-tech e non la si usa, bho! :muro: :muro: :muro:
Ma k io sappia cn adium nn si possono salvare le emoticons, anzi a volte nn mi visualizza qlle ricevute..
spero di sbagliarmi!
thecursedfly
17-03-2007, 19:49
Ognuno cerca in un messenger le cose che piu' gli interessano... nel mio caso mi piace usare le emoticon personalizzate per esprimere tutte le varie sfaccettature di una sensazione (e a volte le strullate). Importante e' nn voler usare per forza tutte le emoticon in qualsiasi momento (cioe', nn scegliamo combinazioni banali, che compaiono in continuazione e nn volutamente... :p)
In questo skype pecca. Come adium. Inoltre, sebbene Msn per Win abbia anche delle belle strullate, lo ritengo il miglior messenger del momento (includendo il plus); sarebbe da prendere come esempio secondo me... Certo, migliorando anche... :)
Mercury emula al meglio le cose positive di Msn secondo me, permettendo addirittura di usare la webcam (importante secondo me). Se solo il caro opensource adium implementasse le stesse caratteristiche..... ;)
@ Izeee: Adium nn permette di salvare le emoticon, solo di vederle per ora (utilita' dubbia, se nn le posso salvare e riusare).
si infatti è proprio così, e la cosa mi fa incaxxare, odio qndo mi mandano emoticons stupidissime e nn posso rispondere a tono :cry: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.