PDA

View Full Version : condivisione connessione fastweb( wireless ad hoc ) NO ILLEGAL

jocondor
16-03-2007, 14:29
Sono da poco passato a fastweb easy e vorrei mettere in condivisione la connessione ad internet nei miei due laptop (rete wireless *ad hoc*) come prima facevo con alice.

Ho collegato fisicamente il “modem” fastweb al computer Server e automaticamente sono in grado collegarmi ad internet, semplicemente aprendo il browser. Non esiste nessuna icona di notifica né della connessione né del modem. Una connessione fantasma…

…Come fare a condividerla con il Client ? Con alice bastava spuntare specifica opzione…

Così mi sono limitato a de-selezionare condivisione connessione precedente e sostituire i DNS di alice con quelli di Fastweb. Ma non funziona. Non so cos’altro fare…non essendoci nessuna icona/impostazione per condividere l’accesso!

Le impostazioni sono le solite: due IP consecutivi in Server e Client, gateway del secondo verso il primo.

Sottolineo che si tratta di una semplice wireless domestica ad hoc, senza nessun router o access point. In futuro penso cmq di richiedere a Fastweb un diverso modem che fa anche da AP/router…Ma per qualche giorno mi accontenterei della semplice condivisione…come accadeva prima e funzionava brillantemente.

Purtroppo l’assistenza clienti Fastweb mi ha dato il benvenuto nei loro servizi gentilmente chiudendomi la telefonata due volte. Su internet ho trovato info frammentarie.

Spero davvero in un vostro aiuto!
grazie amici a tutti
jocondor

Flegias85
16-03-2007, 16:28
In futuro penso cmq di richiedere a Fastweb un diverso modem che fa anche da AP/router…

Scusami se nn ti sono minimamente d'aiuto.. cmq se vorrai prendere un modem wifi da Fastweb, ti conviene sceglierlo da te in negozio o cmq comrparlo a parte. FW te lo fa pagare 45€ e nn so neanche che modello è!

Devil!
16-03-2007, 16:43
Ho collegato fisicamente il “modem” fastweb al computer Server e automaticamente sono in grado collegarmi ad internet, semplicemente aprendo il browser. Non esiste nessuna icona di notifica né della connessione né del modem. Una connessione fantasma…
Il collegamento avviene tramite semplice connessione di rete e puoi navigare da subito poichè i parametri sono assegnati in dhcp

…Come fare a condividerla con il Client ?
prova a dare un'occhiata al secondo post di questo thread (http://community.fastempire.net/index.php?topic=14149.msg263273#msg263273)
Ciao

jocondor
16-03-2007, 19:52
Dunque...Ho messo in condivisione la Connesione ethernet 1394, facendo questo mi ha re-impostato specifiche tcp/ip su scheda wireless Server..

..Su client ho specificato "rileva IP automatico". Lo preleva correttamente e con somma felicita visualizza icona gateway internet !

..Ma..MA non funziona. Ovvero il browser non carica nessuna pagina..

Cosa sbaglio ?!

Devil!
16-03-2007, 19:59
Connesione ethernet 1394 è la porta firewall :mc:

devi condividere la connessione ethernet, non quella firewall

jocondor
16-03-2007, 20:24
mamma mia che cretino..
grazie mille ;) tutto okay adesso

Devil!
16-03-2007, 20:43
;)