PDA

View Full Version : vi prego aiutatemi ragazzi:(

arveriona
16-03-2007, 12:26
ciao a tutti,spero che mi dedicherete un pò della vostra attenzione per risolvere un problema riguardante la mia scheda video..io ho un portatile hp pavilion dv4000...ma n ho ancora capito se questa scheda ha l'acceleratore grafico 3d o no..ho una mobile intel 915gm..sono andato dentro le proprietà della scheda video ed ho visto che ha solo l'open gl(che n so nemmeno cos'è)..invece il mio ragazzo che ha il mio stesso modello di portatile non ha di questi problemi perkè nel suo c'è la scheda video ATI....quando vado a vedere la schermata del directx..mi dice trama agp non disponibile..che vuol dire?n ci posso credere che un portatile hp n ha l'acceleratore grafico...mi aiutate a far luce su questo mio dubbio??
anche perkè ho provato a far girare out run 2006 e mi dice che con la configurazione grafica che ho n è possibile avviarlo..poi ho provato con need for speed most wanted..mi ha fatto giocare per un pò poi il gioco si è chiuso tornando a windows..in pratica un bel crash....n ci capisco grankè di schede video direct 3d e robe varie,ma voi siete indubbiamente più esperti di me:)
attendo con ansia una vostra risposta e vi auguro una buona giornata:)
bebba

ATi7500
16-03-2007, 12:44
driver e directx sono aggiornati all'ultima versione?
per le directx: http://www.filehippo.com/download_directx/
per i driver video: http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/download.aspx?url=/12539/a08/win2k_xp142550.exe&agr=N&ProductID=1862&DwnldId=12539&strOSs=All&OSFullName=All+Operating+Systems&lang=eng

installa per prime le directx, quindi disinstalla i driver video da installazione applicazioni, riavvia, e installi i driver video aggiornati

bYeZ!

arveriona
18-03-2007, 00:51
driver e directx sono aggiornati all'ultima versione?
per le directx: http://www.filehippo.com/download_directx/
per i driver video: http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/download.aspx?url=/12539/a08/win2k_xp142550.exe&agr=N&ProductID=1862&DwnldId=12539&strOSs=All&OSFullName=All+Operating+Systems&lang=eng

installa per prime le directx, quindi disinstalla i driver video da installazione applicazioni, riavvia, e installi i driver video aggiornati

bYeZ!

ciao ati7500:)ti ringrazio di avermi risposto sei stato gentilissimo:)n ci speravo in qualke risposta:)allora,le directx le ho aggiornate..ho la 9..ora sto cercando di scaricarmi i nuovi driver video dal link che mi hai dato tu...ma secondo te è possibile che la scheda video del mio portatile n supporti giochi come out run 2006 e need for speed???n ci posso credere ati7500...secondo te è possibile che n ho l'acceleratore grafico??nel quadro di dxdiag..mi dice che la trama agp n è disponibile...cos'è la trama agp???invece nel portatile del mio ragazzo che è come il mio solo che lui ha la scheda ati,la trama agp da lui è attiva....n ci capisco nulla:( e son anche un pò triste:(
attendo con ansia tue risposte ati7500 e ti auguro una buona notte:)
bebba

ATi7500
18-03-2007, 09:21
ciao ati7500:)ti ringrazio di avermi risposto sei stato gentilissimo:)n ci speravo in qualke risposta:)allora,le directx le ho aggiornate..ho la 9..ora sto cercando di scaricarmi i nuovi driver video dal link che mi hai dato tu...ma secondo te è possibile che la scheda video del mio portatile n supporti giochi come out run 2006 e need for speed???n ci posso credere ati7500...secondo te è possibile che n ho l'acceleratore grafico??nel quadro di dxdiag..mi dice che la trama agp n è disponibile...cos'è la trama agp???invece nel portatile del mio ragazzo che è come il mio solo che lui ha la scheda ati,la trama agp da lui è attiva....n ci capisco nulla:( e son anche un pò triste:(
attendo con ansia tue risposte ati7500 e ti auguro una buona notte:)
bebba

le schede grafiche intel sono assolutamente inadatte ai giochi, purtroppo. Sono orientate ad un utilizzo office e multimedia generico. Per il discorso sulla trama AGP, prova a dare un'occhiata al thread in rilievo "Problemi con AGP"

bYeZ!

arveriona
18-03-2007, 22:55
le schede grafiche intel sono assolutamente inadatte ai giochi, purtroppo. Sono orientate ad un utilizzo office e multimedia generico. Per il discorso sulla trama AGP, prova a dare un'occhiata al thread in rilievo "Problemi con AGP"

bYeZ!

ho fatto come mi hai detto tu...aggiornato tutto...ma nulla da fare...come te lo spieghi allora che sul mio portatile mi gira the sims 2 e tutte le relative espansioni e si vede benissimo???eppure the sims 2 è in 3d....quindi suppongo che ho l'acceleratore grafico..che ne dici?io n mi arrendo:)attendo una tua risposta:)
notte:)