View Full Version : [Anime] Death Note
Mi da indirizzo non trovato :cry:
:asd:
lol...nn so se hai notato i due asterischi... :D
:asd:
lol...nn so se hai notato i due asterischi... :D
in effetti si, li avevo notati, però per non so quale oscura ragione ne ho tolto solo uno... :eek: :asd:
edit: mi da cmq Error 8: Query is incorrect bla bla :what:
Sarò impedita io, se qualcuno mi pvtizza magari :stordita:
riedit: ok ok ci sono arrivata :sbonk:
Non so se ve l'ho gia chiesto ma questo anime è in ita? Le voci intendo... a pelle mi sembra molto, molto interessante però siccome ODIO i sottotitoli e il mio inglese non è il massimo.:O
in effetti si, li avevo notati, però per non so quale oscura ragione ne ho tolto solo uno... :eek: :asd:
edit: mi da cmq Error 8: Query is incorrect bla bla :what:
Sarò impedita io, se qualcuno mi pvtizza magari :stordita:
riedit: ok ok ci sono arrivata :sbonk:
lol ecco spiegato tutto... :asd:
:D
lol ecco spiegato tutto... :asd:
:cry:
:fuck:
CozzaAmara
29-01-2009, 11:17
edit
:cry:
:fuck:
no piccola...dai scherzavo. :D
Charonte
29-01-2009, 17:03
Non so se ve l'ho gia chiesto ma questo anime è in ita? Le voci intendo... a pelle mi sembra molto, molto interessante però siccome ODIO i sottotitoli e il mio inglese non è il massimo.:O
si, sono in ita
l'anime è 1 capolavoro, anche se ha alti e bassi.
Corleonese
17-03-2009, 23:26
ultimamente le puntate stanno facendo un pò schifo, ma dalle anticipazioni della prossima dovrebbe ritornare la figata. peccato che è stato accantonato il desiderio dell'uomo di elevarsi ad un dio.
mtv manda una puntata a settimana, era meglio mandarne 2 3 a settimana
sono 32 episodi diq uesto passo finirò di guardarlo tra 2 anni
finito adesso di vedere
è una droga questo cartone secondo solo a ken il guerriero e per essere secondo a ken il guerriero lascia intendere tutto
Rimasto male non per come va a finire ma perchè finisce......
Molto probabilmente lo rivedro diverse volte in futuro ma mai sara come la prima volta
Grandissimo L,grande N ma l'eroe è MELLO!!!!!!
bello molto bello
ma :
morto elle la trama perde molto...
bello molto bello
ma :
morto elle la trama perde molto...
Assolutamente d'accordo. Per me il vero DN finisce lì. Dopo è piacevole e comunque interessante, ma non come la prima parte. L è un personaggio semplicemente straordinario.
Il_Grigio
07-07-2009, 15:51
No.
L ha dedotto Dio. :O
E poi l'ha smascherato. :O
me servirebbe lo sfondo dell'ultima immagine che compare durante la prima siglia di death note dove si vede light con angelo dietro,qualcuno sa dove prenderla
se ci riuscite vedetevi il film di death note
è in 3 parti.... ho visto la prima ora della prima parte.... è molto carino!
naturalmente sub ita :D
Micene.1
15-11-2009, 20:34
appena finito...capolavoro :O
concordo che
doveva finire con L...sarebbe stato apoteosi, l'anime dopo la sua morte si è spezzato inevitabilmente...ma va bene cosi...insieme a cowboy bebop e berserk l'anime che mi ha piu colpito
ps...ma alla fine ma nn bastava che quello che giustiziava al posto di light si prendeva una pagina del quaderno e se la teneva addosso nelle mutande:sofico: e la faceva uscire fuori SOLO nell'esecuzione finale. (evitando che qualcuno potesse manipolare quaderno vero falso etc.)..insomma fossi stato light avrei architettato meglio....mi ha un po deluso che hanno deciso di farlo morire per una cretinata
proevolution
16-11-2009, 16:25
sicuramente uno dei migliori anime...volevo vedere sempre la puntata successiva.:D ...
anche se il personaggio di N nn mi è piaciuto più di tanto..e poi io tifavo per kira:sofico: :sofico:
...anch'io tifavo per kira.. :cry:
"N" era piuttosto antipatico. Il vero genio era "L" :ave: :ave: :ave:
proevolution
16-11-2009, 17:59
...anch'io tifavo per kira.. :cry:
io speravo che morivano tutti nell'ultima puntata cosi kira poteva iniziare il "nuovo mondo":sofico: :sofico:
Io avevo problemi di personalità fra Light ed L, ma infine secondo me potremmo considerarli come due varianti di un unico personaggio: dei geni uno la nemesi dell'altro, ma allo stesso tempo per un motivo o per l'altro entrambi infantili, come del resto ammette lo stesso L.
Notare il mio avatar :D
L era molto + genio di yagamy
Corleonese
17-11-2009, 21:45
ma queste che puntate sono?
io lo vidi l'anno scorso e le prime 15 puntate erano belle
poi venne in mezzo quella femmina con i capelli gialli la trama divenne strana
N entra molto dopo l arrivo di misamisa
L era molto + genio di yagamy
L è forse il miglior personaggio di TUTTA la storia degli anime....ma non era + genio di Light,infatti viene ucciso...
Penso sia inutile dire chi fosse più genio dell'altro. L'unico dato tangibile è che Light ha battuto L, ma non è questo quello che importa.
Penso sia inutile dire chi fosse più genio dell'altro. L'unico dato tangibile è che Light ha battuto L, ma non è questo quello che importa.
si ma grazie a degli imprevisti ( LEGGASI IMPREVISTI quindi cose che nessuno avrebbe predetto )
:mad: :mad:
maledizione mi sta risalendo la scimmia di DN
...si però light era molto + avvantaggiato rispetto ad L.... :fagiano:
si ma grazie a degli imprevisti ( LEGGASI IMPREVISTI quindi cose che nessuno avrebbe predetto )
:mad: :mad:
maledizione mi sta risalendo la scimmia di DN
Appunto non è importante che abbia vinto Light, ma è importante e interessante (ed è questo che fa di DN un gioiello) il rapporto che c'era fra i due e il loro modo di relazionarsi con se stessi e verso il mondo esterno.
Allo stesso tempo estremamente individualisti, infantili perché nessuno accetta la sconfitta e mentre L se ne frega della morale pubblica combatte per ciò che dovrebbe essere giusto, anche se lo fa solo per velleità personali, Light fa ciò che per la morale pubblica è sbagliato ma crede di agire in favore di questa accreditandosi la responsabilità e l'onere di redimere l'umanità dal crimine credendosi un dio in terra.
Antonio Avitabile
14-08-2010, 07:55
Oramai penso che non sia più spoiler
Io ho preferito il finale della versione cinematografica, in cui L sopravvive al Death note di REM scrivendo per primo il suo nome e mettendo allo scoperto Light.
Il subentro di Near e Mello nella storia toglie tensione alla storia, salvo l'ovvia suspence negli episodi finali. Anche in questo caso preferisco il finale di manga e film con Ryuk che segna la sconfitta di Light
paditora
14-08-2010, 13:00
Oramai penso che non sia più spoiler
Io ho preferito il finale della versione cinematografica, in cui L sopravvive al Death note di REM scrivendo per primo il suo nome e mettendo allo scoperto Light.
Il subentro di Near e Mello nella storia toglie tensione alla storia, salvo l'ovvia suspence negli episodi finali. Anche in questo caso preferisco il finale di manga e film con Ryuk che segna la sconfitta di Light
Esiste anche una versione cinematografica? Non lo sapevo.
C'è già anche un versione in DVD?
Antonio Avitabile
14-08-2010, 15:03
Ci sono tre film, due riprendono l'anime, il terzo "L Change the world" è un caso risolto da L nell'attesa della sua morte causa iscrizione sul death note.
Si trovano in giro versioni sottotitolate.
Jeegsephirot
15-08-2010, 00:13
è anche peggio dell anime e del manga
Eugenio_Cazzidui
15-08-2010, 00:32
diciamo che i manga dopo il numero 5-6 si sputtanano clamorosamente e la storia diventa orrida
Antonio Avitabile
15-08-2010, 09:59
è anche peggio dell anime e del manga
Le trasposizioni cinematografiche sono sempre "a rischio"; a mio avviso, nello specifico, gli aspetti più delicati sono:
1 - Fisionomia dei personaggi (caucasici nell'anime, giapponesi nel film, in pratiica si salvano solo Ryuk e Rem :D );
2 - Stile di recitazione (tradizionalmente nella cinematografia giapponese le reazioni istintive sono espresse con molta "enfasi" (leggasi: pare siano stati morsi dalla tarantola).
La cultura cinematografica locale pesa moltissimo, io per esempio noto la lentezza del ritmo dello stile tedesco (rivediamoci Derrick e scopriamo la tensione della camomilla), quello sudamericano (va bene la mimica però gli attori si agitano come se il discorso fosse tra duae bassaiole dei vicoli di Napoli), per cui va preso per quel che è
Per questo motivo non ho mai amato particolarmente i telefilm giapponesi.
Il caso dei tre film di Death Note è meno drammatico della media, anche se il taglio pare infantile rispetto ad uno standard "globalizzato" che avrebbe maggiormente valorizzato l'effetto thriller; purtroppo non potevano scomodare Kurosawa (RIP) ed altri registi che recentemente hanno rivalutato il genere.
Secondo, comunque, me si può guardare, non è certo la trasposizione cinematografica di Lady Oscar.
Le trasposizioni cinematografiche sono sempre "a rischio"; a mio avviso, nello specifico, gli aspetti più delicati sono:
1 - Fisionomia dei personaggi (caucasici nell'anime, giapponesi nel film, in pratiica si salvano solo Ryuk e Rem :D );
2 - Stile di recitazione (tradizionalmente nella cinematografia giapponese le reazioni istintive sono espresse con molta "enfasi" (leggasi: pare siano stati morsi dalla tarantola).
La cultura cinematografica locale pesa moltissimo, io per esempio noto la lentezza del ritmo dello stile tedesco (rivediamoci Derrick e scopriamo la tensione della camomilla), quello sudamericano (va bene la mimica però gli attori si agitano come se il discorso fosse tra duae bassaiole dei vicoli di Napoli), per cui va preso per quel che è
Per questo motivo non ho mai amato particolarmente i telefilm giapponesi.
Il caso dei tre film di Death Note è meno drammatico della media, anche se il taglio pare infantile rispetto ad uno standard "globalizzato" che avrebbe maggiormente valorizzato l'effetto thriller; purtroppo non potevano scomodare Kurosawa (RIP) ed altri registi che recentemente hanno rivalutato il genere.
Secondo, comunque, me si può guardare, non è certo la trasposizione cinematografica di Lady Oscar.
Concordo, ottima analisi cinefila ;)
Certo non aspettatevi Kurosawa, comunque si lasciano guardare anche se l'anime è decisamente di un altro pianeta ;)
non ho visto molti anime ma questo lo considero veramente FAVOLOSO, personaggi caratterizzati stupendamente, spunti sociali e psicologici mai scontati...insomma per ora lo considor il migliore :D
unica nota dolente dell'anime:
ma la morte di L????:eek: non doveva esserci!!per me l'anime era finito li:eek: L e light sono i protagonisti e lo scontro doveva incentrarsi su di loro come fossero bene/male male/bene..mello e niar che c'entrano? spiegatemi se mi son perso qualcosa..:D li ho guardati in un sol boccone
dico io..per tutta la serie c'è stata una sospensione di giudizio tra le due parti, (con molti piu spunti da parte di light) e poi mi muore l'altro protagonista..così..senza nemmeno motivo decente...e poi ancorami finisce direttamente dalla parte opposta (vince niar)...avrei preferito magari un finale sospeso, si quello non mi sarebbe dispiaciuto..la sospensione del giudizio...chi ha ragione?...certo è che alla fine mi è sembrato di pensare il finale giusto cosi...in fondo come fa intendere light ..il giusto è sempre dalla parte dei vincitori...
ragazzi qualcuno sa dove posso trovare solo i sottotitoli in inglese? Quelli che posso inserire con KMP o VLC, ho già il video mi mancano i sottotitoli grazie!
COMMENTO:
Raga, questo anime è fenomenale e viene portato avanti in maniera eccellente, alla fine di ogni puntata ti lasciano con talmente tanta suspance che non riesci a resistere dal vedere la puntata seguente.
Mi son fatto una maratona di puntate, peggio di una droga (mai successo che un anime mi prendesse a tal punto).
Confermo, mi sono visto tutti e 37 gli episodi in 3 giorni :D
krizalid
02-09-2010, 10:13
Dopo L scade in maniera clamorosa...N e Mello nn sono che delle macchiette in confronto a L
Si confermo, il vero Death Note è dall'inizio alla morte di L, dopo sono solo fatti per concludere la storia
proevolution
02-09-2010, 18:20
il migliore anime si sempre.. una grande suspance
ovviamente anche io ho visto tutti gli episodi in pochi giorni:D
paditora
02-09-2010, 21:53
Ci sono tre film, due riprendono l'anime, il terzo "L Change the world" è un caso risolto da L nell'attesa della sua morte causa iscrizione sul death note.
Si trovano in giro versioni sottotitolate.
Ho trovato il terzo in rete.
E i primi due invece come si intitolano?
ragazzi qualcuno sa dove posso trovare solo i sottotitoli in inglese? Quelli che posso inserire con KMP o VLC, ho già il video mi mancano i sottotitoli grazie!
nessuno?
nessuno?
Non saprei, quelli che ho trovato io avevano i sottotitoli in italiano hardsubbati (cioè impressi sul video stesso).
joker92ita
27-11-2010, 23:34
Che capolavoro,
maledetto hai riuppato il 3D ora mi tocca rivedere DN!!! :muro: :muro: :muro:
joker92ita
28-11-2010, 19:49
Non comprendo!! :ciapet: :D :D
Giant Lizard
12-07-2012, 22:31
finito di vedere ora :) delusissimo dal finale, anche se stava già iniziando a scadere da prima della morte di L. Poi dopo L diventa davvero non-sense, con N che più che avere intuito sembra avere delle autentiche rivelazioni -.-
E alla fine Light si fa uccidere come un cretino, senza avere piani di riserva o altro, come un n00b :| che schifezza..
IngMetallo
13-07-2012, 02:10
finito di vedere ora :) delusissimo dal finale, anche se stava già iniziando a scadere da prima della morte di L. Poi dopo L diventa davvero non-sense, con N che più che avere intuito sembra avere delle autentiche rivelazioni -.-
E alla fine Light si fa uccidere come un cretino, senza avere piani di riserva o altro, come un n00b :| che schifezza..
Sì è vero la seconda metà non è all'altezza della prima.
Io dopo averlo visto 2 volte posso dire che :
la morte di Light ci sta.. se l'era cavata già in tante occasioni. Almeno la serie si conclude così e stop. Anche se lascia tanta delusione
Giant Lizard
13-07-2012, 07:27
Sì è vero la seconda metà non è all'altezza della prima.
Io dopo averlo visto 2 volte posso dire che :
la morte di Light ci sta.. se l'era cavata già in tante occasioni. Almeno la serie si conclude così e stop. Anche se lascia tanta delusione
ma che morisse va bene, ma in un modo più serio però :| è morto come un cretino idiota, mentre per il resto della storia dimostrava di essere intelligentissimo. E' morto senza avere un piano B o C, sicuro al 100% che N non avesse previsto tutto. Senza contare quando dice "ho vinto" senza ancora aver davvero vinto. Insomma, è stata una morte molto ingenua che francamente da uno come lui non ci si aspettava.
Fosse per me l'avrei fatto finire con la morte di L. Era l'epilogo migliore. Lui che viveva felice e contento con Misa nel suo mondo-utopia. Sarebbe stato perfetto :D
Antonio Avitabile
13-07-2012, 09:05
Io ho preferito il finale del film, con il sacrificio di L senza la coppia Near Mello.
Alla fine il peccato di presunzione di Light (Ho Vinto!) è coerente con la fase "messianica" del personaggio.
Jeegsephirot
13-07-2012, 09:11
Un uomo porta la pace nel mondo (seppur con mezzi non proprio leciti) e tutti lo odiano, è pazzesco. Non capirò mai come la gente sia sempre stata contro Light e abbia goduto nel vederlo morire.
Io trovo il finale molto calzante, è un'onesta chiusura di una vicenda troppo stiracchiata. Il problema è ciò che viene prima.
Sarebbe stato molto più forzato dare a Light piani di riserva...
Dopotutto N ha vinto solo grazie alla Carrà e all'errore commesso da Mikami, non per palese superiorità intellettiva.
Era assolutamente imprevedibile...
Probabilmente il miglior anime di sempre. La prima metà è un qualcosa di magico, tipo la prima metà di Lost. Il fatto che si cali un poco nella seconda parte non scalfisce un prodotto eccezionale.
paditora
13-07-2012, 13:50
Io ho preferito il finale del film, con il sacrificio di L senza la coppia Near Mello.
Alla fine il peccato di presunzione di Light (Ho Vinto!) è coerente con la fase "messianica" del personaggio.
esiste anche il film?
se si, doppiato in ita o sottotitolato
avrei voglia di rivedermelo ma tutte le puntate non c'ho voglia, per cui se ci fosse un film che ne riassume la trama in un paio d'orette di film non sarebbe male.
esiste anche il film?
se si, doppiato in ita o sottotitolato
avrei voglia di rivedermelo ma tutte le puntate non c'ho voglia, per cui se ci fosse un film che ne riassume la trama in un paio d'orette di film non sarebbe male.
E' un live-action giapponese. La versione che avevo io era sottotitolata in italiano.
Qui (http://www.imdb.com/title/tt0758742/) il link alla pagina di IMDB, così puoi farti un'idea
Charonte
13-07-2012, 17:45
il finale è fatto per far vincere n
cioe, ad un appuntamento cosi importante mikami se ne arriva con 1 dn e non lo prova neanche? sapendo pure che n aveva scmabiato i quaderni?
dai sarebbe bastato accoppare una vecchietta o 1 detenuto prima di giungere sul luogo per essere sicuri al 100% che funzionasse
chiunque avrebbe fatto cosi e mikami non era certo un idiota
IngMetallo
13-07-2012, 21:37
ma che morisse va bene, ma in un modo più serio però :| è morto come un cretino idiota, mentre per il resto della storia dimostrava di essere intelligentissimo. E' morto senza avere un piano B o C, sicuro al 100% che N non avesse previsto tutto. Senza contare quando dice "ho vinto" senza ancora aver davvero vinto. Insomma, è stata una morte molto ingenua che francamente da uno come lui non ci si aspettava.
Fosse per me l'avrei fatto finire con la morte di L. Era l'epilogo migliore. Lui che viveva felice e contento con Misa nel suo mondo-utopia. Sarebbe stato perfetto :D
sì fa una morte stupida e alla fine sembra quasi ingenuo rispetto al resto dell'anime.. Anche a me sarebbe piaciuto di più vederlo vincere ancora.. però alla fine l'ho accettato questo finale. Forse è perché adesso sono "a freddo", magari se lo rivedessi ora sarei del tuo stesso parere :D
Un uomo porta la pace nel mondo (seppur con mezzi non proprio leciti) e tutti lo odiano, è pazzesco. Non capirò mai come la gente sia sempre stata contro Light e abbia goduto nel vederlo morire.
Verissimo ! Anche io l'ho sempre pensato.. la mia ragazza non voleva saperne, diceva che Light era troppo malvagio :confused:
Credo che nessuno sarebbe riuscito a far di meglio di Light con un death note :asd:
Antonio Avitabile
14-07-2012, 04:06
Il problema del giudizio morale su Light per me è fuori discussione.
A prescindere dal risultato del suo agire, il problema è il delirio di un uomo rispetto alla gestione del potere.
La molla che spinge Light e Ryuk è la noia, ed è per noia che Ryuk "termina il gioco" in quel modo.
Il delirio di onnipotenza decreta la fine di Light rispetto alle facoltà combinate dei suoi avversari.
Probabilmente il tifo per L e compagni deriva dalla loro sagacia nell'affrontare un dio; L è senz'altro il personaggio più interessante da questo punto di vista per questo ho preferito il finale cinematografico; probabilmente avrei fatto a meno della sfida successiva che non aggiunge molto al senso della storia. Opinioni.
paditora
14-07-2012, 08:35
Verissimo ! Anche io l'ho sempre pensato.. la mia ragazza non voleva saperne, diceva che Light era troppo malvagio :confused:
Credo che nessuno sarebbe riuscito a far di meglio di Light con un death note :asd:
Bè insomma.
Dopo un po' di puntate se non ricordo male nel suo ideale di mondo perfetto dice che dopo aver ucciso tutti i criminali di reati gravi voleva iniziare ad ammazzare pure i criminali di piccoli reati, i pigri, i fannulloni e chi non si comportava bene nella sua società ideale.
Che cavolo di mondo sarebbe che non puoi manco chessò fingerti malato per non andare al lavoro, saltare la scuola per andare al bar o una qualsiasi piccola cavolata che chiunque almeno una volta ha fatto nella propria vita.
Praticamente hai sempre una spada di damocle puntata sulla testa e se fai anche una piccola cagata come chessò rubare le caramelle al supermercato o passare con il rosso sei morto.
In un mondo così a me sinceramente non piacerebbe viverci.
Ora non mi ricordo in quale puntata lo diceva e se prima o dopo la morte di L, ma ricordo di averlo sentito.
Giant Lizard
14-07-2012, 18:01
I live action sono 3 mi pare. Ma non sono ancora riuscito a reperirne uno :boh: se sapete dove si possono prendere, fate sapere :D
Ma io infatti ero ampiamente dalla sua :D tranne per il finale appunto, dove fa la figura del fesso e non ho resistito dal dire "ti sta bene, pirla" :O
Bè insomma.
Dopo un po' di puntate se non ricordo male nel suo ideale di mondo perfetto dice che dopo aver ucciso tutti i criminali di reati gravi voleva iniziare ad ammazzare pure i criminali di piccoli reati, i pigri, i fannulloni e chi non si comportava bene nella sua società ideale.
Che cavolo di mondo sarebbe che non puoi manco chessò fingerti malato per non andare al lavoro, saltare la scuola per andare al bar o una qualsiasi piccola cavolata che chiunque almeno una volta ha fatto nella propria vita.
Praticamente hai sempre una spada di damocle puntata sulla testa e se fai anche una piccola cagata come chessò rubare le caramelle al supermercato o passare con il rosso sei morto.
In un mondo così a me sinceramente non piacerebbe viverci.
Ora non mi ricordo in quale puntata lo diceva e se prima o dopo la morte di L, ma ricordo di averlo sentito.
No, non lo dice lui ma Mikami nei panni di Kira. Tant'è che lui pensa "ora sta esagerando".
Antonio Avitabile
15-07-2012, 08:32
I live action sono 3 mi pare. Ma non sono ancora riuscito a reperirne uno :boh: se sapete dove si possono prendere, fate sapere :D
Ma io infatti ero ampiamente dalla sua :D tranne per il finale appunto, dove fa la figura del fesso e non ho resistito dal dire "ti sta bene, pirla" :O
No, non lo dice lui ma Mikami nei panni di Kira. Tant'è che lui pensa "ora sta esagerando".
No, no, è proprio Light a dirlo, nelle prime puntate.
Giant Lizard
15-07-2012, 12:32
No, no, è proprio Light a dirlo, nelle prime puntate.
buh, eppure l'ho vista poco tempo fa la puntata in cui la giornalista (l'ex fidanzata di Light all'università) dice le stesse cose perché gliele ha dette Mikami e Light pensa che stia esagerando :boh:
paditora
15-07-2012, 13:23
I live action sono 3 mi pare. Ma non sono ancora riuscito a reperirne uno :boh: se sapete dove si possono prendere, fate sapere :D[/SPOILER]
Io proprio ieri ne ho recuperato uno dal mulo (non so quale dei tre sia).
E' un file .avi da 943.23 MB
Audio Jap e sottotitoli in Ita. Domani o dopo me lo guardo.
Antonio Avitabile
16-07-2012, 17:51
buh, eppure l'ho vista poco tempo fa la puntata in cui la giornalista (l'ex fidanzata di Light all'università) dice le stesse cose perché gliele ha dette Mikami e Light pensa che stia esagerando :boh:
Sguinzaglierò mio figlio alla ricerca della frase :D oramai lo guarda in scioltezza
Charonte
20-07-2012, 16:29
se a qualcuno interessa, su youtube c'è un filmato in cui light vince e near muore.
per chi tifa light può essere una manna :asd:
Antonio Avitabile
20-07-2012, 16:31
Ho trovato la frase "programmatica" di Light... proprio alla fine del primo episodio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.