PDA

View Full Version : formattare XP

caporal
15-03-2007, 20:46
salve a tutti. devo formattare il disco fisso per eliminare un visur che non riesco proprio a togliere(ho già provato di tutto!!!:muro: :muro: ), e volevo sapere come si fa. magari ne avete già parlato, oppure c'è una guida dettagliata, se qualcuno me la linka...

grazie mille a tutti

Khronos
15-03-2007, 22:32
formattare il disco fisso al completo e reistallare il sistema operativo da zero?
inserisci il cd di windows, e fai partire il pc col cd dentro. poi segui le istruzioni a video (facendo il boot da cd) in italiano corretto ti dirà come formattare e reistallare windows...

tutmosi3
16-03-2007, 08:05
Che antivirus hai?
E' aggiornato?
Hai tentato dalla modalità provvisoria?
Ciao

caporal
16-03-2007, 15:29
allora prima avevo avast! e non lo ha bloccato (subito) ne trovato (in seguito). poi ho provato con bitdefender e non è cambiato nulla.

questo virus cerca di connettermi a un numero del tipo 899 ma per fortuna avevo disabilitato quei numeri. adesso per sicurezza ulteriore ho aggiunto un antidialer, che blocca tutte le connessioni a numeri non autorizzati. purtroppo uso la 56k e non posso fargli fare un controllo da qualche sito internet, anche perchè dopo un pò sto virus cerca di connettersi e chiaramente cade la linea grazie all'antidialer.

devo fare però un mea culpa: non avevo un firewall:muro: ... solo adesso ho messo comodo.

no, in modalità provvisoria non ho provato però colgo l'occasione per formattare il tutto che è da quando ho il cumputer nuovo che non lo faccio, cioè 3-4 anni. credo proprio che sia l'occasione giusta:D :D

un'altra domanda: come si creano le partizioni? cioè devo farle subito dopo la formattazione o si possono fare anche successivamente, dopo aver installato windows?

grazie per l'aiuto

ah dimanticavo: mi hanno detto che per i dischi sata c'è una particolare operazione da eseguire. sarebbe????

rivoluzionario
16-03-2007, 17:06
Per i dischi sata vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7326271).
Le partizioni le puoi creare anche dopo aver installato windows, prima devi soltanto creare la partizione dove installerai windows

tutmosi3
16-03-2007, 18:33
Hai un dialer, se vuoi formattare puoi farlo ma sappi che non è necessario, magari con una passatina di un buo scanner antivirus dalla modalità provvisoria, risolvi.

Ciao

caporal
19-03-2007, 19:48
ok, ho capito abbastanza.

speriamo bene, ma se non mi vedete per un pò sapete il motivo:D :D