View Full Version : formattare XP
salve a tutti. devo formattare il disco fisso per eliminare un visur che non riesco proprio a togliere(ho già provato di tutto!!!:muro: :muro: ), e volevo sapere come si fa. magari ne avete già parlato, oppure c'è una guida dettagliata, se qualcuno me la linka...
grazie mille a tutti
formattare il disco fisso al completo e reistallare il sistema operativo da zero?
inserisci il cd di windows, e fai partire il pc col cd dentro. poi segui le istruzioni a video (facendo il boot da cd) in italiano corretto ti dirà come formattare e reistallare windows...
tutmosi3
16-03-2007, 08:05
Che antivirus hai?
E' aggiornato?
Hai tentato dalla modalità provvisoria?
Ciao
allora prima avevo avast! e non lo ha bloccato (subito) ne trovato (in seguito). poi ho provato con bitdefender e non è cambiato nulla.
questo virus cerca di connettermi a un numero del tipo 899 ma per fortuna avevo disabilitato quei numeri. adesso per sicurezza ulteriore ho aggiunto un antidialer, che blocca tutte le connessioni a numeri non autorizzati. purtroppo uso la 56k e non posso fargli fare un controllo da qualche sito internet, anche perchè dopo un pò sto virus cerca di connettersi e chiaramente cade la linea grazie all'antidialer.
devo fare però un mea culpa: non avevo un firewall:muro: ... solo adesso ho messo comodo.
no, in modalità provvisoria non ho provato però colgo l'occasione per formattare il tutto che è da quando ho il cumputer nuovo che non lo faccio, cioè 3-4 anni. credo proprio che sia l'occasione giusta:D :D
un'altra domanda: come si creano le partizioni? cioè devo farle subito dopo la formattazione o si possono fare anche successivamente, dopo aver installato windows?
grazie per l'aiuto
ah dimanticavo: mi hanno detto che per i dischi sata c'è una particolare operazione da eseguire. sarebbe????
rivoluzionario
16-03-2007, 17:06
Per i dischi sata vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7326271).
Le partizioni le puoi creare anche dopo aver installato windows, prima devi soltanto creare la partizione dove installerai windows
tutmosi3
16-03-2007, 18:33
Hai un dialer, se vuoi formattare puoi farlo ma sappi che non è necessario, magari con una passatina di un buo scanner antivirus dalla modalità provvisoria, risolvi.
Ciao
ok, ho capito abbastanza.
speriamo bene, ma se non mi vedete per un pò sapete il motivo:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.