PDA

View Full Version : Mac o altro?

7D9
15-03-2007, 18:15
Ciao a tutti:)
Stavo pensando di prendermi un portatile veramente portatile (leggero, intorno ai 12 pollici, batteria a lunga durata...) da portarmi ovunque, soprattutto in università.

Certi rumors dicono che la apple dovrebbe far uscire in estate un nuovo macbook da 12 pollici e a dire il vero l'idea cominciava a piacermi (forse lasciandomi trascinare un po' troppo dai fanboy della mac...).
Poi ho letto (anche su questo forum) che si possono trovare portatili migliori dei mac a prezzi inferiori (per esempio asus).

Adesso sono in dubbio...
E' meglio un mac dal prezzo un po' superiore a parità di prestazioni, ma con un sistema operativo migliore (da quanto ho sentito) e senza il problema dei virus oppure un altro portatile con il "difetto" di avere Windows Vista (tanto criticato sui forum, che, a quanto si dice, rallenterebbe il computer e che richiederebbe un sacco di ram) e con lo svantaggio di dover comprare un antivirus?

Grazie in anticipo:)

7D9
16-03-2007, 18:57
Ho dato un'occhiata in giro e come unica alternativa ad un macbook nero (a parità di prezzo e caratteristiche) ho trovato solo il dell XPS M1210.
Non ho trovato altri portatili ad un prezzo inferiore o uguale a quello del macbook. Voi ne conoscete?
Inoltre non ho ancora le idee ben chiare su sta storia del sistema operativo...

bongo74
17-03-2007, 08:34
col 12" io mi sforzo, la vista mi pecca
meglio un 15,4 spendi meno e ci vedi
e non è 1kg in + che ti pesa a 20anni

Ziosilvio
17-03-2007, 10:10
Certi rumors dicono che la apple dovrebbe far uscire in estate un nuovo macbook da 12 pollici e a dire il vero l'idea cominciava a piacermi (forse lasciandomi trascinare un po' troppo dai fanboy della mac...).
Finora però sono solo voci di corridoio; e io non ci farei tanto affidamento.
E' meglio un mac dal prezzo un po' superiore a parità di prestazioni, ma con un sistema operativo migliore (da quanto ho sentito) e senza il problema dei virus oppure un altro portatile con il "difetto" di avere Windows Vista (tanto criticato sui forum, che, a quanto si dice, rallenterebbe il computer e che richiederebbe un sacco di ram) e con lo svantaggio di dover comprare un antivirus?
Gli Apple costano di più perché, oltre al "sistema operativo migliore" (dove "migliore" significa "come gli esperti dicono che deve essere fatto un kernel e gli utenti vogliono che sia fatta un'interfaccia grafica, anziché come Microsoft dice che ecc.") che ovviamente si paga, hanno una serie di piccole accortezze (USB alimentate a 1 ampère, FireWire a 6 pin anziché 4, scocca realizzata in materiali migliori, eccetera) e soprattutto molto marketing intorno.
Per quanto riguarda Vista, pare che alla fine si stia diffondendo la linea di pensiero per cui "il diavolo non è così brutto come lo si dipinge". Io aspetterei il primo Service Pack e userei un antivirus gratuito.

7D9
18-03-2007, 17:45
Grazie mille per i consigli.:)
Adesso vedrò un po' cosa mi posso permettere...
Ciao!