PDA

View Full Version : Domanda su ReadyBoost prima di spendere

ruenmolag
15-03-2007, 11:31
Ho un notebook asus a6t in cui ho installato windows vista ultimate. Ho un giga di ram e una 7600go. Gira tutto bene e la ram impiegata è circa il 50-60% ma le apps girano bene. Avevo un gioco online con cui soffrivo (con xp) per via del solo giga di ram, in pratica swappava spesso e si apriva in tempi biblici (un paio di minuti x aprire grafica e menu).
A questo punto mi chiedo, se acquistassi una pendrive da 2gb compatibile con Readyboost e la tenessi collegata stabilmente al notebook, avrei miglioramenti sostanziali nell'aprire quello o un qualsiasi gioco/applicazione? Avrei 1gb base piu altri 2 giga a velocità minore..
Se mi dite che conviene, io spendo i soldi di questa pendrive.. sennò mi limito a usare il fisso (2gb ram) e lascio pedere il portatile x l'hardcore game :-)

ruenmolag
15-03-2007, 15:44
nessuno sa qualcosa??

Ferdy78
15-03-2007, 16:11
1) il notebook non è fatto per giocarci....

2) NO, nel senso che la pennetta usb con la modalità ready boost non ti porterebbe a evidenti salti prestazionali. Vale solo per file di piccole dimensioni...non certo per far girare un giochino...;)

Oltretutto devi trovare quella perfettamente compatibile per il ready boost.

ruenmolag
15-03-2007, 17:30
1) il notebook non è fatto per giocarci....

2) NO, nel senso che la pennetta usb con la modalità ready boost non ti porterebbe a evidenti salti prestazionali. Vale solo per file di piccole dimensioni...non certo per far girare un giochino...;)

Oltretutto devi trovare quella perfettamente compatibile per il ready boost.
Il mio note è fatto x giocarci avendolo acquistato come giusto compromesso tra spesa e hardware. Non sono certo l'ultimo arrivato in fatto di tecnologia.. girano al max dettagli mostri del calibro di oblivion, e rainbow six vegas e fear.. quindi :D
Se mi dici che aiuta leggermente le prestazioni.. ovvero evitano freeze di sistema e crash.. la prendo subito.. ho gia trovato quella adatta ^^

kalius
15-03-2007, 17:38
Perchè non dovrebbe essere fatto per giocarci? considerati i componenti e soprattutto la scheda video (buona), ruenmolag ha ragione...

La risposta alla domanda è cmq no: non avresti incrementi di quel tipo con il readyboost. Meglio i 2gb di ram.