PDA

View Full Version : La California ci prova: fumo al bando anche in casa

*sasha ITALIA*
15-03-2007, 00:11
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-03-14_11470303.html

(ANSA) - WASHINGTON, 14 MAR - Il divieto di fumo si estende all'ultima frontiera: casa propria. La salutista California almeno ci prova. Il consiglio comunale di Belmont discute una legge che vieta le sigarette anche negli appartamenti e potrebbe cosi' diventare la prima citta' no-smoking al mondo, battendo anche il primato di Calabasas, una cittadina vicino a Los Angeles, dove il fumo e' autorizzato solo nei parcheggi dei centri commerciali o nelle stanze per fumatori degli alberghi.

ma magari lo facessero anche qui, farei le soffiate e li farei venire in casa mia così quei due pirloni die miei magari smetterebbero..

sapatai
15-03-2007, 00:50
folli. http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/86.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/11.gif

stbarlet
15-03-2007, 03:15
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-03-14_11470303.html

(ANSA) - WASHINGTON, 14 MAR - Il divieto di fumo si estende all'ultima frontiera: casa propria. La salutista California almeno ci prova. Il consiglio comunale di Belmont discute una legge che vieta le sigarette anche negli appartamenti e potrebbe cosi' diventare la prima citta' no-smoking al mondo, battendo anche il primato di Calabasas, una cittadina vicino a Los Angeles, dove il fumo e' autorizzato solo nei parcheggi dei centri commerciali o nelle stanze per fumatori degli alberghi.

ma magari lo facessero anche qui, farei le soffiate e li farei venire in casa mia così quei due pirloni die miei magari smetterebbero..

Ma anche no eh..:stordita:

federuko
15-03-2007, 03:27
quando il fumo ce l'hai nel cervello e' chiaro che ti basta e non ne vuoi altro anche fuori dalla cabesa......

LUVІ
15-03-2007, 06:43
E Schwarzy ora dove fumerà? :D:D Dopo essersi fatto la tenda-ufficio in balcone, per aggirare il divieto di fumo nel suo ufficio? :D:D:D :asd:
Comunque, da antifumatore convinto, e costretto, mio malgrado, al fumo passivo, per anni, a casa, sono concento per chi non dovrà provare questa esperienza :)

LuVi

LUVІ
15-03-2007, 06:43

FIGLIO DEGENERE! :D:D

LuVi

riaw
15-03-2007, 06:54
a prescindere dal fatto che in casa mia faccio quel caxxo che mi pare :D
la domanda è un po diversa: non è più semplice e pratico vietare direttamente la vendita di sigarett&sigari?

Fallen Angel
15-03-2007, 06:58
La cosa che più mi lascia perplesso di questa legge è la capillarità dei controlli e l'applicabilità delle sanzioni. Come diavono fanno a controllarti in casa? Si fanno fare uno stuolo di mandati di perquisizione modello Fareneith 451? :) La vedo molto problematica, specie per un atto così temporaneo e poco tangibile come il fumare. Già non è facile far rispettare il divieto nei bagni dei treni, figuriamoci...
Per il resto sono idealmente d'accordo però boh posta così mi pare solo un palliativo, sarebbe più sensato a questo punto smettere di venderle le sigarette.
Che ne pensate?

recoil
15-03-2007, 07:35
è una proposta che non mi piace
uno a casa propria può fare quello che gli pare e voglio vedere come intendono fare i controlli...
semmai ci può stare il divieto a fumare (e soprattutto buttare i mozziconi) in mezzo alla strada, ma in casa...

drakend
15-03-2007, 08:11
Ma non bisognerebbe applicare il protocollo di Kyoto pure ai fumatori? :D

:.Blizzard.:
15-03-2007, 08:14
Californiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa here we coooooooooooooooome!
:sofico:

:O

Hal2001
15-03-2007, 08:17
la domanda è un po diversa: non è più semplice e pratico vietare direttamente la vendita di sigarett&sigari?

Hai colto nel segno: è impraticabile, visti gli interessi e la forza (economica, commerciale e politica) che ci sono in ballo.

Fil9998
15-03-2007, 08:22
>LEGGE NAZISTISSIMA !!!!!!!!!

che bello il nazismo salutista ...

uno a casa propria deve esser libero di fare quel c@zz che gli pare!!!!!!!!

ma neanche in Cina hanno leggi così :muro: :muro: :muro: :muro:

tdi150cv
15-03-2007, 08:27
>LEGGE NAZISTISSIMA !!!!!!!!!

cos'è passata la moda del Silvio ora e' la moda del Nazismo ? ... davvero senza parole ...
E perchè non dovrebbe essere invece una legge comunistissima ?

Fides Brasier
15-03-2007, 08:28
il fumo e' autorizzato solo nei parcheggi dei centri commercialiLo fanno per incentivare l'economia :O

:asd:

Fil9998
15-03-2007, 08:29
cos'è passata la moda del Silvio ora e' la moda del Nazismo ? ... davvero senza parole ...

come me lo chiami se non regime comunista o nazista spinto uno che ti leva le libertà personali ?????????

capisco proibire fumare in luoghi pubblici, in strada (inzomma + o -),

ma IN CASA PROPRIA?? :eek: :eek: :eek:

a quando l'obbligo di consumare i pasti in collettività e bando ai frigoriferi privati ??

sempre per tutelare la salute, naturalmente...

non ti sfiora l'idea che sia un buon metodo questo della scusa del salutismo per far pian pianino accettare leggi autoritarie e liberticide questo?

Nevermind
15-03-2007, 08:33
Sono contrario al fumo ma trovo ben stupida sta legge, in casa propria non vedo perchè uno non possa fumarsi le cicche.

sider
15-03-2007, 08:34
E perchè non dovrebbe essere invece una legge comunistissima ?

PERCHE'..................:read:

http://www.dictatorofthemonth.com/Stalin/stalin_smoking.jpg

Fil9998
15-03-2007, 08:37
Sono contrario al fumo ma trovo ben stupida sta legge, in casa propria non vedo perchè uno non possa fumarsi le cicche.

ma infati...
qua non si tratta di difendere il fumo, ma LE LIBERTA' PERSONALI !!!

chiaro che il fumo fa male etc etc ...

sider
15-03-2007, 09:11
Posso capire in Italia con la sanità pubblica, ma in america con la sanità privata non ha molto senso. Fumi? paghi il triplo e finisce là.
In italia, invece, un pò mi rode pagare anche per le malattie dovute al fumo.

sempreio
15-03-2007, 09:14

ci sono stati che è proibito per legge pure fare l' a...e con la tua ragazza:rolleyes:

sempreio
15-03-2007, 09:18
Posso capire in Italia con la sanità pubblica, ma in america con la sanità privata non ha molto senso. Fumi? paghi il triplo e finisce là.
In italia, invece, un pò mi rode pagare anche per le malattie dovute al fumo.

sono della stessa idea, però c' è da dire che forse vogliono tutelare i minori che vi abitano;) cosa sacrosanta

y4k
15-03-2007, 09:18
ma old, l'ho postata tempo fa io :read:

lowenz
15-03-2007, 09:35
Scusate ma non è da intendere che "è vietato e quindi è permesso denunciare a chi non piace?" Mi pare ovvio che non ci saranno controlli di casa in casa, ma solo la possibilità di denuncia.

Cmq pensate davvero che a Las Vegas (California) non fumerà più nessuno?
Resenteremmo l'idiozia se credessimo ciò, eh :D

Sawato Onizuka
15-03-2007, 11:10
:ave: :ave:

che scatole, sempre oltre oceano queste iniziative ... tra le innumerevoli cose che hanno destabilizzato la salute (ovvio la prima si chiama Italia per definizione :read: ) come non citare il fumo passivo ... che alle persone allergiche & sensibili come il povero sfigato sottoscritto da fastidio specie dopo aver passato tempo con parenti e conoscenti fumatori :muro: [non è il fatto di fumare o non fumare davanti alla persona, provate ad ENTRARE in una stanza impregnata dal "profumo" di sigarette fumate durante il giorno :nono: ]

non necessariamente si debba vietare se NON si arreca danno altrui [e.g. non è l'alcol a fare male agli altri ma la sbronza derivante :read: ] , ma trovare altre valide alternative ... nessuno di voi conosce quei "gommoni" di tabacco che masticano al Nord Europa ? :read: giusto x citare un esempio :stordita:

tutto imho ... evitiamo di scaldare l'ambiente, se volete criticare fatelo in maniera ordinata :O

momo-racing
15-03-2007, 11:35
stanno dando fuori di matto. Quindi in california, potenzialmente, in casa tua saresti libero di sparare a morte ad un ladro ma non potresti fumarti una sigaretta?
non gli hanno insegnato niente gli anni del proibizionismo dell alchool?
da non fumatore sono stato strafavorevole nel momento in cui hanno vietato di fumare nei locali pubblici ed allo stesso modo sarei incazzato nero se arrivassero anche qui a vietare a un comune cittadino di fumare nella propria auto o nella propria casa, dove uno dovrebbe avere il sacrosanto diritto di farci ciò che vuole

eriol
15-03-2007, 11:38
[B]>LEGGE NAZISTISSIMA !!!!!!!!!
/B]

*

bluelake
15-03-2007, 11:40
quoto, sottoscrivo e riquoto...

...sennò quando mi ricapita di essere d'accordo con riaw parola per parola? :fagiano:

-Yara-
15-03-2007, 12:13
Che stronzata.
Se propongono una cosa del genere in italia giuro che mi faccio esplodere in parlamento