View Full Version : Prove su UNIX(connettersi alla rete): eseguire file C da shell
Come faccio a chimare un file C dalla shell?
Posso chiamare direttamente il file.C?
mapomapo
14-03-2007, 14:03
cosa intendi per chiamare???
Vito
Eseguire...comunque immagino che devo prima compilarlo :D
gia' prima lo compili e poi lo esegui nello script come se lo dovessi eseguire da terminale...
ok, immagino che te sei un utente linux, se io mettessi su una live di kubunto, devo scasinare troppo per installare un modem usb?
ok, immagino che te sei un utente linux, se io mettessi su una live di kubunto, devo scasinare troppo per installare un modem usb?
che io sappia non puoi installare su una distro live ;)
Ps: guarda che siamo OT
va beh siamo ot, ma quello che mi interessa e fare dei test su linux senza sbattermi per partizionare ed installare.
Se non posso installare nulla come cavolo faccio a collegarmi ad internet
Dipende dal modem usb, che chipset ?
mmm spe, potrebbe essere ecia adsl o qlc del genere?
ho anche una scheda di rete con quello sarebbe più semplice?
In effetti...
Ora non siamo più OT
Provare non ti costa niente...scarichi il Live CD e provi.
Solitamente il Live CD ti riconosce quasi tutte le periferiche (compresi modem e schede di rete).
Non so però se ti permette di compilare.
Riguardo allo sbattimento per creare le partizioni...guarda che è minimo. L'importante è che tu abbia dello spazio non partizionato. Ti crei una partizione ext3 per lo / (/ lo devi mettere come mountpoint) e una da 1 GB di swap. Dopo fa tutto da solo. L'installazione di Ubuntu è più semplice di quella di Windows.
Comunque se vuoi sapere qualcosa sul live CD chiedi nella sezione Linux sicuramente ti saprebbero rispondere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.