PDA

View Full Version : Quake 3 arena 1.30 su mac os x

soulplace
14-03-2007, 13:52
ciao a tutti!!
Ho uno spiacevole incoveniente; ho acquistato un MacBook e fin qui tutto ok ma ho acquistato anche Quake 3 arena e non riesco ad installarlo perchè è per mac os 9!!!
C'è qualche modo per risolvere questo problema? I NEED TO FRAAAG!!!!

alexbau
14-03-2007, 14:54
inserisci il secondo cd di installazione (se non hai il dvd) e seleziona l'ambiente Classic. Ti creera` una sorta di virtualizzazione di Os9 con il quale potrai far girare QIII. Se non erro potresti anceh installare i driver grafici, posto che esistano. A livello di calo prestazionale dovrebbe essere poco percettibile.

Alex

M@n
14-03-2007, 15:00
pero' credo che il Classic non giri sugli Intel

alexbau
14-03-2007, 15:03
no? :boh:

MacNeo
14-03-2007, 15:04
Classic non si può installare sugli Intel (già non si poteva sugli ultimi G4/G5 mi sembra).

So che non è una vera soluzione, comunque per risolvere la crisi immediata di astinenza puoi provare OpenArena (http://openarena.ws/), che è un gioco gratuito che usa proprio l'engine di quake3. Inoltre è Universal Binary quindi anche sul MacBook non avrai problemi.
C'è per Mac/Win/Linux quindi va bene a tutti. Ovviamente si può fare anche online senza problemi.

SerPRN
14-03-2007, 15:14
Classic non si può installare sugli Intel (già non si poteva sugli ultimi G4/G5 mi sembra).

Sugli ultimi G4/G5 non si può fare il dual boot, però l'ambiente classic si avvia.

soulplace
14-03-2007, 16:16
ooook!! Quante belle risposte, grazie a tutti! sono riuscito a risolvere la situazione in una maniera più...sporca!
Classic non gira sui macIntel dunque ho fatto così:
1- Scaricato MacQuake3;
2- Installato quest'ultimo;
3- Copiato file pak0.pk3 dal mio cd originale nella directory/baseq3 del gioco;
4- EDIT: la patch è questa http://www.sqonk.com.au/quake3.html
5- Scompattata e cliccacato sul file eseguibile contenuto.

Et-voilà è bello ke pronto!!!!:D :D :D

p.s.
dopo 3 ore di :muro: e di :mc: !!

soulplace
16-03-2007, 11:31
Ragazzi i problemi continuano!!
così riesco a giocare, ma la grafica fa schifo! posso camiare solo la risoluzione il resto mi rimane tutto bassissimo! se provo a cliccare su driver info crasha!!! help me!!! non so che fare!!